Non scherzare la gobbaglia e la loro grande tradizione europea.
Non scherzare la gobbaglia e la loro grande tradizione europea.
Uppo salta sul discorso punta a gennaio. Era fondamentale prendere una punta (che magari potesse giocare anche in CL...) a Gennaio invece dell'ennesima mezzapunta, clamorosamente fuori condizione, per sostituire Inzaghi che se con quell'infortunio non ha chiuso la carriera ci è andato molto vicino.
Uppo anche Randolk sul discorso dei tagliaerba e aggiungo: tutti hanno applaudito Allegri per la solidità difensiva raggiunta, ma è troppo facile raggiungerla, imho, se hai la coppia centrale sgravata alla quale metti davanti tre mediani di interdizione. Così lo sa fare anche un Papadopulo random. NON abbiamo occasioni da gol per gli attaccanti che abbiamo, facciamo pochissimi gol e se manca lo svedese son cazzi perché i tre ferri sono buoni solo a rilanciare. In due partite con il Tottenham (squadra alla prima partecipazione in CL) siamo stati pericolosi sotto il minimo sindacale, non segnando neanche un gol.
Tutto questo per dire che la mentalità con la quale abbiamo giocato fino ad ora (intanto non prendiamo gol che a farne uno ci penserà uno dei mostri davanti) non va bene per una grande squadra e Allegri deve capirlo. Ci vogliono coglioni e voglia di rischiare, altrimenti non si va da nessuna parte.
Aggiungo per dire che Ibra delle ultime partite era palesemente fuori condizione ed è meglio che stia un pò a riposo (certo poteva evitare quella cagata del pugno), ma comunque è da fine ottobre quando andò in nazionale che si lamenta di essere stanco. O c'è qualcosa che non va nella preparazione o c'è qualcosa che non va in lui, resta il fatto che in alcune partite fondamentali doveva sputare entrambi i polmoni e non l'ha fatto.
Ma che cazzo stai a dì, lol.
Che ultimamente segnamo poco è vero, ma più per imprecisione sottoporta che altro. Di solito la squadra costruisce una valanga di palle gol ad ogni partita, il problema è il poco cinismo e il fatto che di queste palle gol quelle che poi vengono effettivamente insaccate sono poche. Ma a parte ieri dove si son visti praticamente solo un colpo di testa di gattuso e un erroraccio di cassano (che non doveva tirare ma metterla in mezzo per pato solo come un cane), cioè il milan non ha creato una ceppa di minchia, di solito di occasioni ce ne sono.
Discorso centrocampo: manca pirlo.
Il resto son tutti giocatori più o meno di interdizione, esclusi merkel e emanuelson (seedorf manco lo conto ormai).
Senza dubbio con pirlo sarebbe tutta un'altra musica, purtroppo è rotto. Forse rientra per il derby (si certo come no :confused:).
Serve comprare un centrocampista coi piedi (molto) buoni per dare il cambio a pirlo (o prenderne due nel caso pirlo vada alla juve come si dice in giro).
Boh, dopo la pausa invernale il Milan sta giocando davvero dimmerda.
Anche le occasioni che cita Axet, son sempre dovute a giocate sporadiche e mai da un gioco corale della squadra, cosa che invece facevano fino a dicembre.
Comunque giocando così meritiamo di perdere lo scudetto.
Io ho sentito che si parlava di Pirlo, così da non riscattare Aquilani.
bene..
si continua a ragionare solo in termini economici. Non è un'operazione che ti fa fare il salto di qualità, anzi.
Pirlo se va alla Juve per sostiturie Aquilani(e non riscattano Aquilani) fan solo peggio di ora. Soprattutto se Pirlo gioca 14 partite a stagione(come ha fatto finora).
Poi l'ingaggio di Pirlo non è di 500.000 euro..
Premesso che io Aquilani a quella cifra, se potessi(perchè non so effettivamente le cose come stanno, è strano anche che il Liverpool l oabbia prestato senza obbligo di riscatto o senza qlc clausola, però non lo so) non lo riscatterei.
E andrei a guardare qualche altro centrocampista di qualità, ma sicuramente non vado a trattare per Pirlo, rischi di giocare con felipe Melo a fare il regista per 3/4 di stagione :sneer:
Dio Juan/Doni e pure bella cappella di mexes
totti 200
200 !!!!!!!!!!! Grande Checco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 200 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri è stata la giornata calcistica perfetta per saltaciola :rotfl::rotfl:
Che cazzo pero;'
cmq si vocifera che il primo colpo di mercato della nuova roma sarà un portiere, contattato l'arsenal per uno scambio Almunha - doni , l'arsenal ci sta pensando!.
Ma di cosa stiamo parlando? In campionato non vedo partite nettamente dominate e vinte da praticamente tutto il 2011 (Juve pochissime occasioni e gol sculato, Bari beh, pareggio in casa con l'ultima in classifica, non siamo riusciti a fare un gol al Tottenham in due partite, con Genoa e Chievo non ne parliamo, l'unica partita con risultato tondo è stata con il Napoli ma se non ci davano il rigore eravamo sempre lì a fare sterile possesso palla). Nella realtà non parallela abbiamo seri problemi ad organizzare il gioco, Allegri non è riuscito, ad oggi, a dare un gioco a questa squadra, sopratutto a causa del fatto che si continua ad insistere a non prenderle prima.
Sul discorso Pirlo siamo d'accordo, inutile dire che dobbiamo imparare a farne a meno perché non è immortale. Uppo innaig sul resto.
Edit: Dimenticavo l'impenetrabile difesa del Palermo, la peggiore della serie A.
Non capisco se non leggi, non capisci o se stai trollando.
Non ho parlato di gioco, ho parlato di occasioni. E fino a prova contraria di occasioni ne costruiamo sempre un tot, il problema degli ultimi tempi (a parte ieri che è stata lammerda) è che queste non vengono concretizzate ma malamente sprecate. Vatti a rivedere cosa si son riusciti a cagare con il genoa, con la lazio, con il bari e anche con il tottenham. Poi chiaro se la palla non entra non vinci, ma il problema non è mai stato arrivare a rendersi pericolosi sottoporta.
che bel fight :nod:
il mondo parallelo vs il mondo interista nascosto sotto spoglie milaniste!
Ma le occasioni che abbiamo non derivano da schemi o da un gioco corale della squadra, ma da spunti personali dei nostri attaccanti e questo ci mette in seria difficoltà quando questi non sono in condizione. Con il Tottenham, ad esempio, meritavamo il passaggio sicuramente ma non abbiamo avuto così tante occasioni da gol, sopratutto in virtù del fatto che di gol ne andavano fatti due: occasioni NITIDE sono state solo quelle di Binho e Pato al ritorno e le due di Yepes su calcio piazzato all'andata. Ti sembra abbastanza per un turno contro una squadra dalla difesa ridicola come la squadra londinese? Con Juve, Palermo, Napoli, Tottenham x2, Chievo e Genoa almeno non abbiamo avuto occasioni da gol in quantità.
Quello che critico è l'atteggiamento dell'allenatore che non vuole mai rischiare, quando si perde o si pareggia NON si mette un attaccante per un altro attaccante, sopratutto visto che giochiamo con 7/11 di giocatori difensivi. Mourinho docet cazzo e non sapete quanto mi pesa dovervelo dire.
Edit: Non sono interista, sono solo un tifoso milanista che non manca per questo di obiettività. Spero di non dover venire qua a fine stagione a dirvi che io ve l'avevo detto (come in altre occasioni, peraltro).
minchia axet, non ricordo tutte ste partite, ma:
contro il tottenham tutte queste occasionone non le ho viste, con il bari avete sgraffignato qualche tiro in porta ma gillet ha fatto si e no una parata degna di nota..
cioè.. come parli tu sembra che giochi sempre contro avversari che innalzano, letteralmente parlando, un muro di mattoni sulla linea di porta..
le partite che ho visto io sono piu o meno tutte come quelle di ieri.. arrivate al limite dell'area e non sapete che cazzo fare..
Bho io ricordo vs Totthenam 1 quasi goal e basta e vs Bari una parata plastica di gillet e colpo di testa di Clarance maldestro = totale 3 occasioni da goal.
http://www.youtube.com/watch?v=dl-f-lBtnYE
Povero zlatan mi fai quasi pena :rotfl:
edit:
e nella sintesi manca pure il colpo di testa ridicolo di seedorf che si è divorato un'occasione immensa da un metro dalla linea all'ultima azione della partita (quella a cui fa riferimento zipie)
:rotfl:
Dispiace tantissimo per la Roma, speriamo riesca a ribaltare il risultato
La pacchia è finita e l'Italia arriva terza in Sud Africa.
Porco ido
201 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grande simo !!!!!!!!!!!
insomma con montella che usa piu un modulo spallettiano la roma va...
Bhe c'e' da dire che la squadra segue l'allenatore ora, certo comanda il gruppo ancora, perche' Doni e' tornato tra i pali, cmq concordo con te, e Totti anche non correndo piu come anni fa avvicinato alla porta puo' far sempre male.
Di spallettiano ha solo il 4 2 3 1 pero' :P