se possibile news tipo numeri ecc di chi ci gioca...sto valutando l'idea di reinstallare daoc
Printable View
se possibile news tipo numeri ecc di chi ci gioca...sto valutando l'idea di reinstallare daoc
Io ho loggato ieri, ora sono liv 23. Gente online totale non è altissima per ora, spero aumenti per ora è sui 50 player.
Sto expando infi e chierico assieme, però se fosse ancora un po' più veloce non mi dispiacerebbe, sono 23 e l'exp comincia già a scassarmi.
17 ore fa abbiamo raggiunto il picco di 63 giocatori connessi simultaneamente e considerato che la Beta è aperta da ieri a pranzo, direi che non è niente male come risultato.
Come ha detto Tell, al momento c'è una connessione media di utenza intorno ai 50 player.
Ci giocano diversi ex promisiani o gente venuta da utghard. Gioca anche gente che non aveva mai toccato DAoC e c'è anche qualcuno che proviene dall'official o da shard americani.
Lo spec del server è il seguente: xp 5x, pr 1x, craft 2x (3 nelle capitali). Classi consentite solo classic e si. Stili, magie e RA attuali della 1.109 ma che verranno sostituiti a breve con patch vecchie in quanto il server è un classic-custom.
Il sistema di invasione è a buon punto e appena ultimato esso si inizieranno i lavori per la zona pve. In seguito sarà rivisto totalmente il sistema foundation e per concludere, sulle idee che abbiamo attualmente, verrà progettato ed implementato il sistema delle cavalcature mob.
mi sa che inizio il download
sticazzi 60 player per essere "sconosciuto" è un buon inizio... se avrò tempo magari un pg a muzzo me lo fo...
l exp è a arazzo in effetti ma ci sono molti accorgimenti per easy play, alcune cose sono volute? tipo con non scende mai o oggetti anche straviola danno bonus, anche il regen vita/ mana è mostruoso in combat, e poi stralol il buffbot nei dung
ho fatto un sb + bot shaman per vedere
cmnq manco serve il bot il regen vita e assurdo è i mob fanno poco danno ecc, nei dung c'è un npc che lo clikki e ti full buffa , ormai me lo porto dietro lo shammy ma è quasi inutile
Provato da ieri sera. Exp molto buona, conviene fare rossi a nastro e fai bene.
Non so se è bug, ma blu e verdi in genere li uccidi con un colpo solo ( ho fatto i primi 10 liv ).
Il rate dei drop è troppo alto, magari alzerei il rate dei soldi.
I mob sono easy easy, ma va bene così per passarci un paio d'ore a sera.
uhm il vendor di smeraldi middo vende lether da infi c'è qualcosa che non va :P
Abbiamo ancora diversi bug di una certa serietà ma stiamo lavorando come degli schiavi egizzi.
Questa sera abbiamo stappato lo spumante... 102 players connessi simultaneamente (dati visibili da chiunque sul sito di DOL)
raizenino magari riusciamo a farci un play in 2, pmmmami che vediamo cosa se po fa... un bel duo rape them all :P (healer + shaman gghghghhg)
Ho provato un paio di giorni lo shard, ovviamente non ho ancora visto tutte le features in 31 livelli pero un po di cose da dire ci sono:
1) i mob picchiano troppo duro con equip rosso /arancione e i buff di uno shammy, al 30 con buff blu i mob ti sbiellano.
2) A df xp rate troppo basso rispetto all'esterno
3) Mob ghost in molti dungeon ci sono mob che aggrano attraverso non solo i muri ma anche in altezza, es df fai i primi mob (lato mid) e ti arrivano su rcoot o quelle fate volanti che stan di sotto dagli ilispown
4) aggro range troppo alto , passi a 1 metro dai mob e ti aggrano tutti , per i melee tipo lo zerk se non hai i coltelli da lancio rischi di aggrare 4 o 5 mob in una botta questo è un problema.
5) il combat spesso si incanta.. mi spiego, inizi a menare 1 mob.. sia che stilli sia che non colpisci ogni 4 5 colpi il pg non mena piu per un tot di secondi come se fosse in lag, solo che il mob ti mena.. dopo un po di secondi riparte a menare.. la cosa è odiosa, vedremo se anche in pvp o rvr sara cosi per i melee sara dura..
6) a df i mercanti vendono item tipo la gioielleria cui ti dice che non puoi indossarla, ma in realta non ha specifiche sulla classe,ed infatti se la compri la puoi indossare, vi conviene cambiare sul db nelle impostazioni degli item e mettergli il realm giusto. mi pare che sia 1 alb 2 mid 3 hib 0 tutti.
7) molti cavalli non vanno , non conviene fare un teleporter per i dungeon o per le zone anziche mettere 1 cavallo da mularn che per arrivare a varluv ci mette 1 ora?
8) gli enchanter non funzionano correttamente, mi spiego, con le cose che acquisti dal liv 7 o 8 al 20 dai merchant dei vari paesi, questi potrebbero essere incantati ma l'enchanter non li incanta.. questo è un problema per chi espa tra il 10 e il 24 prima di df perche ha 1 miss rate pazzesco.
Per ora questi sono dei bachi che segnalo e che se volete riportare sul forum dello shard siete liberi di fare copia incolla.
Io un annetto fa ho lavorato su uno shard di daoc che non è mai stato pubblicato perche non avevo voglia di pagarmi l'host per tirarlo su, avevo messo aposto in modo perfetto pet di tutte le classi, relic che è noto essere un tallone d'achille per molti shard.
Se vi serve una mano per alcuni fix posso riprendere in mano il progetto e darvi 1 mano. molte cose che ho sopraelencato sono cavolate da risolvere.
Saluti, Averok.
Ciao, ti rispondo per punti :)
1- Ne abbiamo discusso ieri sera in riunione. Prima erano troppo deboli, ora sono troppo forti. Troveremo appena possibile una via di mezzo, forse già da oggi.
2- Problema segnalato e fix con la prossima patch, forse di oggi.
3- Problema segnalato e già iniziati i lavori per risolverlo.
4- Verificheremo ed in caso abbasseremo un po' il range.
5- Non seguo molto il bug tracker in quanto se ne occupa chi di dovere. Se non fosse segnalato lo segnalerò.
6- I mercanti sono quasi completamente stati fixati ieri (pomeriggio-sera)
7- Abbiamo già fatto un censimento con tutti i ticket di cavalli-libellule non funzionanti e saranno sistemati il prima possibile.
8 - Fix in lavorazione
Se vuoi collaborare presenta la tua candidatura nella relativa sezione del forum dello shard. Valuteremo e ti faremo sapere. Grazie :)
il link da cui scaricare il daoc portal non va....e per uno come me che di pc non capisce una mazza tutto inizia difficilmente. ancora mi chiedo come so finito a giocare a daoc 10 anni fà :ghigno1:
saluto tutti i vecchi froci di vortigern/deira
Hanno cambiato il link quei nabbi. Questo è il nuovo link che inserisco anche nel sito dello shard:
http://sourceforge.net/projects/dols...l.msi/download
Ma per il fatto delle patch, dopo come si capisce come è meglio speccare il pg? Per esempio io ho fatto un infi, me lo ritroverò con dragonfang stun 9 secondi e doppio pA con vanish?
Io l'ho fatto perfo.
Perfetto, io cerco di darvi una mano con le cose che trovo, credo nel vostro progetto e mi ci appassiono pure io.
Non vi ho cmq fatto i complimenti per tutto il resto che secondo me la storia delle invasion è veramente originale, ci pensai tempo fa pure io ma vederla realizzata mi fa molto piacere.
Per ora devo combattere molto tra lavoro/donna e non ho tutto sto tempo da poter programmare extra posso segnalarvi quello che so fare e se avrete bisogno della mia mano mi fara piacere darvela.
Per il momento faccio da buon beta tester e provo un po tutto il sistema rilasciando feedback quando riesco.
Maledetto non dirmi che eri quel teurgo a df!!........
Cmq si sono io averok se vedi 1 berserker con 1 shammy sticcato al sedereson io .. ops ci saran mille pd con lo shammy sticcato ehehehe.
Ci vediamo in game lamerazzo!.
bella l'exp così :drool:
tra l'altro bellissimo andare su un server nuovo, si sceglie il nome che si vuole ed è probabile sia libero :sneer:
elvis :sneer:
nu averko sono su mid , Lukas :P Sb con stikkato bot Beddu ! :D
Hem ma come faccio a testarlo anche io???? come si chiama il server nel portal?
edit1:Lasciate perde sto male io!
edit2:Viva la trainer scroll!
Bello mio come stai???? Sono passato sul forum a vedere chi fosse ancora vivo della vecchia guardia..... vi divertite sullo shard è? fate la miglior cosa... io neanche ho mai voluto provare le espansioni post "old frontiers" a parte per il mio vecchio e scassato pc, ma poi perchè non era più la stessa cosa. Mi piacerebbe loggare un giorno per dirvi 2 cazzate, vediamo se trovo il tempo!
Chi altro c'è in giro? Ciau shammolo
Direttamente dal sito di DAoC Portal:
http://www.dolserver.net/products/daocportal/
Dominivm
(7 minutes ago ago): - Record number of clients have connected (122)
Se continuiamo di sto passo, tra qualche mese uthgard fallisce :P
considerando che ognuno si logga anche il bot mi sa che ne devi considerare 61 circa
Che orgasmo
Il punto focale per portar via gente da uth è come andrà l'end game.
Mi spiego... evitare che la gente farmi rp , come gli eventuali bug fisici che possono esserci tipo stullo stick + style piuttosto che alcune spell che fanno la differenza o stili che fanno troppo male.. bisorrà aspettare questo per vedere come la gente prenderà il server.
Sicuramente spero che stiate implementando gli anti hack soprattuto flyhack e speedhack , il radar preoccupa meno visto che al massimo sugli shard funziona in range clip che saran 3000 loc.
Io ci credo e ci spero ma il futuro del server si gioca su questi punti. rvr e hack
p.s. già che son qua ti segnalo 1 baco beccato appena loggato stamane.
Ieri ho quittato con 1 po di scroll in inventario , trainer etc.. stamattina loggando al loro posto c'ho delle sacchette con scritto blank item. non so se sia normale, verificate.
E' impossibile expare oltre al 40 ovunque vai i mob ti chain incano a raneg assurdi , per non parlare di df e spinde su mid mob che arrivano in 5 o 6 mentre cerchi di scendere o passare da 1 stanza all'altra... è impossibile expare cosi..
Ave
A parte il bug delle scroll, gli altri sono già stati segnalati e sono in fase di fix.
Sto girellando anche io sul server...e se utile ti segnalo anche io i bug nei quali incappo..
Mediamente il repop e' un pò lentino
Come indicava Ave anche x me il range di aggro e' troppo elevato
Razza avaloniano randomicamente nn visualizza skin di un pezzo di armon (mi è capitato con braccia e corpo)
le braccia possono essere messe nello slot della collana
hastener costworld nn funziona
Le staffe dei vendor a camelot nn hanno il focus sulle magie (o nn lo ho trovato io?)
da Cornwall station compri biglietto del cavallo x cotsworld o adribards retreat ti teleporta a west cornwall davanti il recinto dei porcari
Capita spesso che i mob si buggano, ne pulli uno...lo kiti fin che nn perde aggro poi gli inzi a castare sopra, questi si rigirano un secondo verso te ma poi continuano a tornare al loro posto. (x questa segnalazione cmq dovrei fare dei test precisi xchè è una cosa che ho notato diverse volte in fase di gioco e nn so se e' davvero sistematica)
Spero che il contributo ti dia una mano se vuoi....x i prossimi che becco ti indico anche una mia ovviamente personalissima criticità rispetto al game play.
Vi sarei grato se riportaste i bug nel forum dello shard. Risulta solo un doppio lavoro verificare se quello che segnalate qui risulta anche li.
Grazie :)
ci ho provato nn sono riuscito a registrarmi :(
raga ma siete fusi a fare i beta tester di uno shard di daoc ahaha
Questa sera siamo arrivati a 193... che dici? ognuno logga 3-4 bot o magari l'utenza inizia ad esserci? :P
perchè non hai letto na cippa lippa di quello che c'è sul sito, altrimenti sapresti che la registrazione si fa sul sito internet e non sul forum...
eh ma se ognuno si logga un bot sono sempre 90 persone complimenti per quello che credi ma finche non ci sarano almeno 600 persone loggate/giocanti e' un server di test, ed a quanto leggo con molti bug da fixare, non e' un server di daoc.
ok l'exp x5 e quello che vuoi ma daoc e' rvr, non e' polemica ma se devo giocare a daoc ed esserci 90 persone sparse per 3 reami in prime time mi faccio le parole crociate.
in bocca al lupo e quello che vuoi ma siamo lontanissimi per quanto mi riguarda per essere appetibile come alternativa non solo ad uthgard ma anche alle parole crociate
non condivido affatto il tuo pensiero ma sei liberissimo di pensarla così, soprattutto dopo che io ti faccio una battuta e tu rispondi dando l'impressione di essere seccato...