k prendo i popcorn.... :sneer:
Printable View
k prendo i popcorn.... :sneer:
e che cazzo vi avevo lasciato ieri alla seconda pagine ancora tranquilla e siete alla sesta di flame? :sneer:
GG al finto nerv del NS da 125 a 108 delve :point:
Il reaver doveva avere charge gia anni fa'.
E perchè mai?
Il bardo in passato aveva solo mezz... posso anche essere d'accordo e ci sta che abbia root. Però scusa il bardo mezza come l'healer, roota e interrupta e da end come lo shammo, da speed come lo skald... su Midgard per fare quello che fa il bardo devo metterci 3 pg... poi capisco che le abilità sono divise diversamente con criterio ma in ogni caso non mi sembra che il bardo sia messo male... ne ora ma nemmeno prima. E' un po come se Midgard avesse speed e mezz sullo shammo...
E perche no' ?
PErche' diventa OP con charge ? Assolutamente no. Vedi Savage. E' solo un boost a una classe che doveva essere ritoccata anni fa.
Non è il fatto che diventi OP.
E' il fatto che è senza senso.
Prima di tutto il paragone con il Savage non esiste, il Savage ha il dps come punto di forza, non accede neanche alle banelord.
Il reaver ha un interrupt mostruoso, + lo slam(che ora è nerfato) + le banelord. Non ha senso dagli charge per "bilanciare" le classi.
Non ha proprio senso, è come se dessero charge al campione. Perchè? a che serve? ripeto, è totalmente senza senso.
Il reaver non è assolutamente un pg scarso, neanche prima, ora è stato reso ancora più forte, inutilmente, senza senso appunto.
Ormai alb gioca con i caster e al max ha 2 pg avanti a interruptare, 1 mercenario ed un menestrello. Ora bisogna vedere se si preferirà il reaver al mercenario oppure no(secondo me si).
il problema è che si gioca in otto e ci son classi che ovviamente a seconda delle patch
risentono più o meno dei boost dati. Putroppo Mythic non è mai stata capace di fare
bilanciamenti degni di tale nome ma si è sempre limitata a vari boost che per botta di
culo si son rivelati pure un modo per render il gioco più longevo dal momento che
cambiavan sempre il gameplay.
riguardo al discorso Hib>Mid personalmente ora come ora vedo solo un pg molto
avvantaggiato rispetto agli altri, stealther a parte, che è il teurgo imho l'unico pg
che anche se giocato in maniera molto semplice (puro pet spam) ha un'incisivtà enorme
oltre a essere l'unica pet class che non ha subito nerf.
il disorso stun-root è abbastanza useless dal momento che finora si è parlato di stunnare
tank o cose simili, riguardo al bardo invece, credo che dal momento in cui gli è stato dato
il root, abbia ricevuto un boost molto importante che imho lo ha reso il rupter migliore del
gioco, forse anche superiore allo shammo, dal momento che è molto forte sia come supporto
che come rupter.
Concordo , anche se io ormai è arcinoto che di daoc non capisco un caSSo..... Il Reaver ha avuto il momento d'oro ai tempi di Leviathan ultrasgravo, infatti in giro c'erano triliardi di reaver, poi nerfato quello , niente charge , son spariti pian piano , al punto che ormai in RVR non se ne vedevano più (e neanche in bg) nelle ultime settimane invece son poppati improvvisamente.
P.S. Anak ormai non c'è più la mezza stagione.... ed una volta ad Emain era tutta campagna......
To' pure Anak, al quale sto decisamente sulle balle la pensa come me sul discorso root bardo e stun/mezz, a lui nn date dello scemo comè???
Il bardo aveva bisogno di un secondo tipo di CC da tempo, se nn da sempre, il root singolo ci sta tutto secondo me, riguardo il discorso bilanciamento, purtroppo nn ce la possiamo prendere + di tanto con la Mythic, la loro posizione è sempre stata molto chiara alla ricerca di un bilanciamento tra reami e nn tra possibili party da 8, e quindi le loro opere di bilanciamento x noi fans del party singolo alle volte fanno rabbrividire, ma guardate in ottica Mythic nn son così assurde. Cmq ad oggi si riescono a tirar su party competitivi ed equilibrati su tutti e 3 i reami.
@Hangel sei sicuro che avere un Toon che può far le cose di altri 3 toons di un altro reame sia meglio di averne 3 che ogniuno fa una cosa???
@Dark daccordo con te sul discorso teurgo, unica classe che davvero negli scontri 8v8 sbilancia, basterebbe che i pet morissero alla morte del teurgo per equilibrare.
Esiste eccome il paragone con il savage. Ma guarda ti faccio un favore , facciamo il paragone con la valkyrie ! Ha interrupts ma non e' OP.
Il reaver prima della patch era un pg da solo, in gruppo gli si preferiva il mercenary tutta la vita, ora grazie a sto gift avra' il suo spazio nel gruppo.
@ faz ma che stai a di. ?
E' qua che si parla di Fantadaoc???
Infatti secondo me oggi lo shamano ha perso molto rispetto ad un tempo, mi sarebbe piaciuto vederlo leggermente ritoccato in modo da avere qualche punto in più per le cure o root aoe di livello maggiore.
Faz: su alcune classi sicuramente la cosa è peggiorativa, nel caso del bardo speed, sos, endo sono praticamente passive e non credo che gli siano di intralcio nel mezzare e fare rupt. E' sicuramente peggio per un healer dover mezzare/stunnare/curare da quel punto di vista, eppure per molti quello è un vantaggio di midgard...
Zì cosa nn ti è chiaro, provo a rispiegarmi.
Come fate a dire che lo shammo ha perso....
Shara, ammala, roota, cura (ok poco ma lo fa) non mi pare tanto scarsetto come pg...ok magari avendo aumentato le utility di altri pg potevano boostare lo shammo ma un mi pare una classe limitata.
Sul discorso meglio un pg che fa tutto a 2pg che fanno meno...meglio la prima opzione, la slot che lasci libera la usi per aumentare nel caso di mid (siamo a fa fantadaoc) mettendoci uno sm (cc rupt e nuke) in più o un rune (nuke dps) o valk o warlok
Non dico sia messo male ma andrebbe potenziato come han fatto con altri... le cure credimi se vuoi debuffare sono penose, malattia ottima per interrupt ma non rallenta un tank manco a piangere, root aoe è verde e cast 3.0 unico dei 3 reami, shara e mi pare il minimo visto che è speccato come un buff bot... come minimo avrebbero dovuto dare un root aoe di livello più alto con un tempo di cast inferiore. Con una spec tipica per avere shar/buff/root verde e malattia istant hai 7 in cure...
..........
Il paragone con il savage non esiste perchè il savage non è un interrupter -.-
Non ha banelord, non ha istant. Non ha un cazzo. Dagli 4-5 istant, le banelord e cdr, e lo stun anytime e vediamo se non si sgrava :\
La Valchiria invece già è + vicina come paragone, ma neanche lei, ha le banelord. Quindi neanche si possono paragonare.
E la valchiria, proprio perchè aveva le istant e charge dall'inizio c'è stato un periodo che aveva party fisso in grp middo come uno degli interrupter. Qlc anno fa. Così come lo ha avuto il reaver.
Il reaver non è che non trova spazio in 8vs8 perchè scarso, ma perchè alb si è sempre di + spostata su un certo tipo di setup, molti con il solo menex come "tank". Chi osa ne ha 2 lol, menex + il mercenario.
Lo so che lo han boostato per farlo giocare di più, ma non era l'abilità giusta questa -.- Così sgravano il reaver di fatto, e non fan altro che far accantonare il mercenario per il reaver. Oppure addirittura i party se ne sbatteranno e terranno cmq il mercenario come banelord nel party.
Per far giocare il reaver in party senza togliere spazio ad altre classi definitivamente imho bisognava invogliare a giocare anche ogni tanto qlc party tank oriented.. e non c'era bisogno di dagli charge, bastava qlcs di meno sgravato, qlc accorgimento.. anche perchè in un party tank il reaver non è che faccia proprio schifo lol, magari gli si aumentava un po' il dps boh.
Non è che adesso perchè di VW non se ne vedono + alla prox patch dan charge anche a lui e la ml banelord così lo si gioca al posto del bm o del campione :|
Personale punto di vista, ovviamente.
è qui che si sta mettendo hib sul piano di mid? lol.
e tutto questo per un single root dato al bardo ed uno all'enchanter? non paragonate il root dell'ench a quello del sorc, il sorc non è il principale damage dealer nel alb setup, può speccare conc3, cosa che per l'enchanter difficilmente accade. senza contare il fatto che qualsiasi setup hib continua ad essere zergato by pets (cab+sorc+theurg ad alb, 2 pets sm + bd a mid) a cui hib risponde con pets druidi GRIGI, un pet ench merdoso(piu eventualmente quello ment, che però non ha ml9)? lol.
senza contare il nerf dello slam che ha colpito in maniera principale hib (champ, warden, bm) e per nulla mid (visto che nei setup di questo nome non c'è lo slammer)
poi addirittura il casted stun LOL, heat damage, quando sia alb che mid girano con 50%+ heat. scaricare 10 video di sculti pov enchanter e ditemi quante volte in totale su 200+ minuti di fights lo usa lol. ma di cosa stiamo parlando.
Senza contare che a rootare su alb ci sono 3 quick, teurgo stregone cabalista, e su mid addirittura 4 + sciamano+healer paci volendo, che midgard ha qualcosa come 4 demezz di cui 2 in quickcast.. :\
..Non hai messo il pet rosso del menex tra i pet albion (altro sgravio assurdo), lo hai dimenticato o è cambiato qualcosa negli ultimissimi tempi?
non sto giocando da parecchio, comunque il mio post era mirato più che altro al dualismo hib-mid che era saltato fuori nei post precendenti.
il pet del minstrel è il cheat per eccellenza e le ultime volte che ho giocato, chi formava grp ad alb, tendeva a mettere 2 merc invece del minstrel o roba del genere per evitare che gli altri whinassero su irc e quittassero lol.
oddio il root dell healer paci è abbastanza un terno al lotto nel senso che imho è più un'immunità
regalata che un vero e proprio root ... alla fine dei conti a meno di non speccare 38+ paci, si tratta
di un root blu contro il rosso dello shammo e dei caster.
whine a parte, come dici il pet del mene è un cheat ... avere un pet rosso al culo, tra l'altro pure buffato,
è una rottura di cazzi disarmante se a questo si aggiungono i pet theu, quello dello strego in ML9 e il
pet del caba, si capisce perchè ci si posson pure permettere ogni tanto di girare con 2 merce al posto del
mene
Ovviamente, ma quando il setup maghi middo riesce a vincere l'interrupt iniziale e inizia a pushare il party avversario(alb o hib che sia) il miglior modo per spezzare il loop è proprio rootare, molte volte visto che i vari maghi sono impegnati nella fase di dps questo spetta anche all'healer paci.
Se guardi un po di video di Riskymilk o anche video albion/hib che incnao il p maghi di Risky vedi che lui con l'healer + volte roota.
Non c'è bisogno di un root rosso per tener fermi quel po' di tempo che basta i vari supporti/maghi avversari, basta anche uno di livello + basso.
Non si parla di usarlo su eventuali tank ovviamente, non come priorità almeno.
La questione non sono un paio di root... è in generale sul fatto che hanno ritoccato bardo, inca, warden, ns... fino ad oggi son state migliorate parecchie classi hibbe. Poi mi fa ridere sentire persone che parlano dei problemi di classi come WV che veste stoffa e ha abs di un tank, ottimo dps, dd con lifetap, malattia pbaoe, malattia castata, root aoe di stile ecc.. ecc. Il warden penalizzato da slam di 5 sec... cura come un druido, ha battlemaster come ML, blocca tutto, ha celerity, bolla, hot e end reduction... cioè non so se vi siete resi conto che avete gli ibridi più forti in assoluto...
ma il problema non è questo visto che dalla nascita di daoc Hib è il reame degli ibridi... il fatto è che il party tank di Mid non è altrettanto forte come dovrebbe visto che il warrior ha il peggior dps in assoluto dei tank, il savage non ha banelord, la valk non ha banelord ne stoicismo, lo zerk fa poco dps, il thane non ha manco più slam... vi sembra il reame dei tank questo?
ovvio che non lo usi sui tank, il fatto è che imho senza il vecchio mof2, il root da healer è abbastanza
useless dal momento che o non entra o h durata abbastanza esigua ... cmq concordo con te che un
root è N volte più incisivo di qualsiasi altro CC in fase di loop avversario.
Hangel quello che dici può essere pure condivisibile ma in un meta dove si gioca principalmente di maghi, anche
se Mid potesse avere il party tank più perfromante rispetto agli altri tre, risulterebbe cmq abbastanza useless.
Personalmente se proprio dovessi trovare un reame isi win dove loggare, sarebbe sicuramente Alb non di certo Hib,
certo Mid sarebbe l'ultima delle scelte cmq a parimerito con Hib
Ma reami di che? ma cosa?
Su DAoC sai da quando che ilGDR non esiste?
Il reaver con charge non è molto "GDR" :sneer:
Fate sempre l'errore di giudicare i pg singolarmente. Il custode curerà anche come un druido, il war farà anche meno dps di tutti(e non mi risulta) ma la conclusione è che mdi riesce a metetre un party maghi DEVASTANTE, per utility dps, cc interrupts, pets, tutto.
Alb riesce a farlo ancora più facilmente.
Hib PRIMA dei vari ritocchi era totalmente inferiore, adesso è migliorata e sicuramente offre buoni spunti, l'equilibrio sicuro è migliorato rispetto a prima, ma anche ora se ci si riflette, per quanto riguarda l'8vs8 non riesce a metetre con faciltà un party veramente competitivo come quello middo e albion.
E qua state a parlare di Hib sgravata non si sa per quale motivo lol.
Non è GDR la questione, parlo di come sono state divise le classi e pensati i setup dalla Mythic... albion doveva essere il reame dei caster e infatti è quello con i migliori in assoluto. Hib era il reame degli ibridi dove tutte le classi utilizzano magie e infatti gli ibridi più forti sono li. Midgard era il reame dei tank e doveva avere quelli più forti. Non è una questione di GDR ma di come dovevano bilanciarsi le classi e i party. Come dici tu su Midgard sei obbligato a giocare un party caster per giocartela..
Sul warrior prova a giocarlo con arms o hero, sicuramente dei 3 reami è il migliore come resistenza ma come dps è il peggiore... poi sono d'accordo con te che il migliore in assoluto è il party albion, anchè perchè hanno troppi pet su quei pg e troppo sgravati
la cosa bella della gente che gioca a daoc o giocava e' che legge solo quello che vuole leggere.
io non mi sono mai sognato di dire che hib e sgravata ho detto che recentemente hib da underdog magari forse perche alcuni fix l'hanno reso piu competitiva (leggasi anche solo essere meglio rispetto a come era a prima ed e' una cosa indiscutibile), la popolazione e' aumentata e pure di molto. E per chi non gioca: al punto da tenersi 5/6 relic difendendole per quasi una settimana, certo blabla relic zerg etc si ok quello che volete ed a ragione ma e' o non e' indicativo di come siano diventati un botto gli hib o no? non le prendi e difendi in un server dove c'e' gente 24/7 se non hai dei numeri elevati.
sul discorso stun/root quotatemi dove ho detto che e' meglio lo stun del root? ho detto che sono cose differente e che non vanno nemmeno paragonate, ho detto che e' situazionale, ho detto che in alcuni casi alcuni gruppi alb decisamente bravi usano lo stun del mene sul tgt su cui vanno in assist per evitare che vada fuori range (e no non parlo di tank overestesi :P) e che può essere indiscutibilmente utile, chiaramente e' un esempio, mentre qua si dice che non serve ad un cazzo, e mi tirate fuori discorsi di 10 anni fa che ad hib manca il quickast root o ovvietà che pushando fa molto di piu un root che uno stun, gratz eh signori ovvieta'.
eppure l'ho pure scritto che ORA non mancano i root su hib e tirate fuori il discorso che il bardo non l'aveva etc.
sulla patch al thane non cambia un cazzo e' piu facile fare i template e cmq non ci voleva un cazzo anche prima ( thane che resta cmq una classe della minchia per divertirsi in battleground o in siege eh, fino a future ulteriori modifiche) ogni thane normodotato aveva il 10% resist pierce (sulle vn alcuni sperano che la nuova spell di stormcalling stacki con quella da gear ma ci credo poco) ....piu facile fargli il template magari boostandogli il lato melee che cmq a che cazzo serve? il resto e' poca roba, hammer ha finalmente i dd su commiute evitando la scelta obbligata di sword-> polar rift per aumentare un minimo il danno melee e la redux end gli permette di usare meglio una ml che fa merda di suo ed e' obsoleta come BM insomma tanto fumo niente arrosto.
invece charge sul reaver boh mi pare una cosa veramente insensata probabilmente sara' la fine dei merc
Sicuramente il thane resta inutile oggi, oddio da scudato in bg con i cast come rupt forse un senso lo aveva ancora.. da 2h che fa danni del cazzo sia in melee che con dd (a meno che nn sei 10L) serve ancora meno. Charge al reaver come dici tu ha poco senso non tanto perchè cambi più di tanto a quel pg ma perchè o resterà ignorato nei party o se va bene andrà a sostituire il merce che a quel punto diventerà la classe sfigata da ripompare per farla mettere nei party. Il problema è che ormai tutti i setup vanno vesto il party full caster e i cambiamenti ai vari reami non fanno che aumentare questa tendenza.
eh, io son sempre su mid coi soliti scoreggioni :D però quando manca gruppo torno a casa :D se c'è rvr decente uso la banshee, altrimenti mi piazzo a cathal con l'eld (o col teurgo se c'è il gruppo caster buono).. ormai son troppo vecchio e troppo pippa per tornare a giocare un'ombra :D
avrei anche un tic al 50, ma senza gruppo è buono solo da licciare rp nello zerg, e dopo un po' mi rompo i maroni :D
AAAWWWWWWW mi ero perso quest'altra pagina di theorycraft.. YUMMYYY!!!! :rotfl:
Dai Oro se la gioco Io un ombra ce la fai pure te ! :sneer:
C ho minst e infi fatti un scout che andiamo insieme !!! :love:
PEr il resto del 3d non so io come siate arrivate a paragone hib e mid che si era partiti da tutta un altra cosa, cmq a me charge al reaver non mi sembra una cosa esagerata visto che non ha stoicism, come e' cambiato poco quando l ha presa il savage.
Non cambiera; un cazzo, solo che si vedranno piu' reaver in gruppo invece che in solo nascosti sui bridge asepttando un duel.
io la butto li: doppio mene > mene merc/reaver, che ne pensate? :point:
Ma nessuno commenta questo???
Animists have been given new controllable pets, so keep an eye out for mobile mushrooms on the battlefields.
Adesso anche la sua rr5 ha senso!!
zietto quasi quasi fotto l'acct a Riot quando non c'è e loggo il suo infi 10L di vorti.. così andiamo a lamerare per benone :sneer:
E daje !!
Ah era per la wireless che ti vedevo saltare da una parte all'altra dello schermo, oppure era wireless + macro?
Ritornando al server, non so dove vedete lo zerg hib...perlomeno se c'è BG un paio di volte alla settimana è tanto, mentre su alb son fissi 2 BG dopo le 2 di notte, ma anche ieri sera han preso crau con 110 player alle 11 e mezzo (90 hib coi vari bot del crau)
hint: bledmeer, benowyc and crauchon bridge have no relic on it :rotfl: