sono d'accordo con Zl4tan!! w il mattone ahahahahaah
Printable View
sono d'accordo con Zl4tan!! w il mattone ahahahahaah
Non ragiono + in termini di percentuale mensile obv, con le regole (lol) introdotte da AAMS per il gioco cash non ha senso raffrontare la cosa al bankroll (come si farebbe se giocassi sng/mtt).
Poi obv non è che sto dicendo che "fra 2 anni hitto i 2,5m", lo scopo è quello, se lo raggiungo, bene, sennò continuerò a cliccare tastini finquando il mercato me lo permette. :D
ma anche i "professionisti del poker" fanno un percorso similare ai traders che dopo anni sono terribilmente annoiati e si fanno il pet/discepolo? :sneer:
devo comprare un libro di economia for dummies, una volta imparato quello ne leggerò uno trading for dummies eheh
bon allora fammi tuo.
tanto chi altri puoi scegliere ? sul thread poker anche Ilsagola sembra un figo.....
:rotfl:
quindi anche lui ce l'ha lungo per conto terzi ? :D
seh, io intendo un pet che ti viene a casa in terronia, mangia a scrocco lasciando briciole sul divano, etc.
vado a dormire.
Ah scusa, allora no, noi pokeristi siamo merde, ci facciamo gli schiavi che giocano al posto nostro. :confused:
Unicredit risalito da 2.1 a quasi 2.8 questi due giorni :D
.Quote:
Originally Posted by Cicul
meglio il 2% annuale con fineco :nod:
ci samo persi qualcosa :nod:
l altro ieri porco*** entro convinto sull homebanking per mettere un paio di k in azioni unicredit e taaaaaaaac: "per attivare il servizio di trading online devi recarti in agenzia blalblalb"
a quest ora avrei avuto quei 20% di denari in piu... -.-
Banca di merda, quando ci vado che lavorano 3 ore al giorno e nemmeno ilk sabato mattina....
in verità è qualcosa in più del 20%,
occhio però ora, io aspetterei perchè ha toccato quota 3,00 e non è riuscito a sfondare, si è creata quindi una resistenza (molto debole invero).
:hm:
fossero i currencies, piazzerei un buy sopra i 3,20 ma poiché parliamo di titoli: boh :D
ecco un esempio di supporti e resistenze.
[IMG]www.rightline.net/education/support-resistance.gif[/IMG]
dietro c'è una spiegazione logica,
quando si incontra una resistenza significa che i long (buy) non riescono a sopraffare gli short (sell).
quante più volte il prezzo sarà "respinto via", più forte è la resistenza e quindi si può pensare che il prezzo rimbalzi un ulteriore volta intorno a quell'area per ritracciare dietro.
Con i diritti, ho ridotto la perdita al 40% e se dovesse continuare a salire, potrei limitare parecchio i danni. Intanto avevo in carico anche un po' di Bpm ad un prezzo stracciato, fatto 50 euro in 2 giorni per ora.
A quanto può arrivare Unicredit prima di una discesa? 3 e mezzo?
anch'io non resisto (in amicizia eh :D) a farti notare che della resistenza psicologica avevo già parlato a pagina 2 e pagina 5 di questo thread:
Quote:
però vorrei farti notare che i supporti e le resistenze si creano si spesso intorno ai numeri tondi, ma nel totale queste occupano una percentuale quasi impercettibile del totale dei supporti e res che possiamo trovare (che poi ogni Timeframe ha i suoi S/R) nel corso della giornata.Quote:
insomma, intendo dire che (ad esempio le currencies) un numero tondo viene toccato poche volte al mese, mentre chi trada sfruttando i retracement da questi supporti (o il breakout) ne vede molte di più e possono nascere da precedenti livelli in cui il prezzo ha ritracciato o trend che hanno semplicemente esaurito la loro corsa. il punto è che nel riconoscere questi supporti e resistenze bisogna farci l'occhio.
per il discorso logica ti rimando a chi ne sa piu di me:
sai meglio di me che questo è dato dal volume degli scambi, mi sembra una logica sufficiente:elfhat:Quote:
Resistance represents a price level or area over the market where selling pressure overcomes buying pressure
Lo sapevo, erano da comprare le assicurazioni coinvolte nella fusione per uscirne intraday
so ripartiti i pokeristi ?
ma se non ha scritto a che quota ha aperto la posizione >.<
comunque fateci caso, è nuovamente in una sorta di canale,
io starei flat al momento, senza aprire alcuna posizione finché non rompe la trendline, troppo rischioso.
dirgli : chiudi o lascia, non lo possiamo fare perché i motivi sopra elencati ma anche perché non conosciamo il suo money management.
ergo, io consiglio (a chi non ha azioni UC) di attendere.
poi se magari lunedì rompe la trendline in alto sarà facile a posteriori dire "peeeh è salito e non ho comprato" però in questo momento sarebbe davvero come lanciare una monetina e sperare che sia Croce.
però l'analisi tecnica almeno per il momento ci dice che dovesse sfondare sui 3,20 (come ho già scritto ieri? o 2 giorni fa?) poi salirebbe intorno ai 4,40 dove c'era un precedente supporto.
son 500eur, grazie.
così a caso suppongo che abbia investito tempo fa e quindi perso un botto come l'80% delle persone.
Poi magari se è nel 20% spero per lui eheh.
ecco, esistono casi dove ha senso vendere proprie azioni pur perdendoci? (ovvero vendendole a meno del valore di acquisto)
Vorrei cominciare a studiacchiare trading, ma ho basi praticamente nulle sull'argomento a parte un diploma tecnico-commerciale (LOL).
Potete consigliarmi come partire, quali libri studiare ecc..?
A Maggio mi si sbloccheranno 8mila€ investiti in supersave fineco. Volevo usarne tipo 2mila per iniziare e visto che, da quanto ho capito, si può fare pratica con un conto demo (playmoney ftw?) intendevo studiare/usare demo per questi 4 mesi.
ps: lo faccio principalmente per farmi ripetere da Galandil <<andrai broke>> anche nel trading oltre che nel poker.
ma playmoney che cazzo è? mai sentito lel :D
il broker è correlato al tipo di trading che vuoi fare.
forex? titoli? commodities?
playmoney = demo del poker
Uhm, non sapendo le differenze, quale è più facile da apprendere da completo niubbo?
il forex,
liquidità, niente necessità di una controparte, stoploss garantiti, più risorse online (anche se bisogna cercare bene, la maggioranza è rubbish.
dimenticavo, leva finanziaria elevata quindi necessita un capitale di entrata esiguo.
Ok, quindi, oltre ad iniziare dalla definizione wikipedia di Forex , compro questo? http://www.amazon.it/Forex-Trading-f...6548143&sr=1-1
non l'ho mai letto ma per iniziare penso sia okay, solo per sapere le basi, insomma di cosa si sta parlando....
ma qualcosa di simile in italiano?
Consiglio veloce su Mps, non ho ancora capito se faranno l'aumento di capitale o no. Visto il prezzo ridicolo, conviene entrare comunque?
come previsto ha sfondato oltre i 3,20 ed ha toccato quota 4 raggiungendo l'area di supporto @10am
http://www.bloomberg.com/apps/quote?ticker=UCG:IM
chissà se il tuttologo del forum ha voglia di replyare :sneer:
Secondo te riuscirà a superare la resistenza a 4 questa settimana?
io starei flat francamente.
il trend è positivo, dal grafico puoi vedere che il prezzo non raggiunge nuovi minimi relativi, PERO' viste le news sommato al fatto che io di venerdì resto sempre flat ti direi di starti fermo per il momento, al massimo piazza un pendente sopra i 4,00 (un po sopra, non ai 4 esatti che rischi false breakouts)
Letto, ne so meno di prima. Libro abbastanza inutile. Altro materiale per neofiti? :)
edit: trovata questa che mi pare decisamente più chiara http://www.iwbank.it/documenti/modul...uida_forex.pdf
edit2: trovata la guida per dementi: http://www.babypips.com/school/ :metal:
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk