Io ho avuto due bravo mai avuto mezzo problema. Il 2.0 Mj è uno dei motori più affidabili in circolazione :D
Printable View
Io ho avuto due bravo mai avuto mezzo problema. Il 2.0 Mj è uno dei motori più affidabili in circolazione :D
ho il nuovizzzzimo 1.6 mjet 120 .... con tutti i suoi difetti " conosciuti " che possono verificarsi o no...se si verificano la soluzione c'e :D , non la passa chi " fà " il motore pur sapendo il problema...
Mi fermo qui che non voglio inquinare il thread !
traditoreh!
Ieri mi han chiamato e mi han detto che è arrivata :love: :love:
Manca l'immatricolazione, settimana prossima dovrebbe essere pronta da ritirare :love:
Aspettiamo le foto allora :D
Arrivata :love: :love:
Ho fatto qualche foto con l'iphone ma a quanto pare ci son problemi con imageshack e non riesco ad upparle :\
prevedo multe in autostrada :sneer:
Probabile, a 180 sembra di essere fermo.. per sentire un minimo di ebrezza mi sa almeno 220 ci vogliono :sneer:
bhe la targa svizzera aiuta, e sul tratto chiasso-milano i tutor non ci sono :nod:
se invece vai a 220 in ch ti dan 10k di multa e ritirano la patente per un anno :sneer:
In ch vado sempre a velocità limite, anche perchè il pezzo di autostrada che faccio sempre è pieno di autovelox (tipo 6-7 in 6 km :sneer:)
Comunque io mica passo da chiasso, faccio il bianco -> val d'aosta -> A4
continuo a pensare che stai a zurigo invece sei a ginevra
ma per il rodaggio non è meglio non superare i 140 per i primi km? :look:
Troppo tardi, ma non mi pare che il rodaggio esista più :D
In ogni caso anche volendo non posso controllare, mi han dato il manuale in tedesco :sneer:
ah bho sulla C lo consigliavano proprio sul manuale... te lo dico perchè anche io me ne sono fregato un pochino (volevo provare il kickdown :elfhat:). Fatto sta che dopo 1 anno e mezzo la pompa è andata, per fortuna era ancora dentro la garanzia e l'hanno cambiata a spese loro :look:; e non ho nemmeno spinto più di tanto, mi sono fermato a 160-170 una volta sola con l'autostrada praticamente vuota il 22 di agosto. L'auto non aveva ancora 4000 km, non so se si potesse considerare ormai fuori rodaggio, ma loro sul manuale cmq consigliavano di non superare i 140 e schiacciare per i primi tot mila (non mi ricordo quale fosse il limite esatto di km sinceramente).
Ma tanto che te frega, non hai l'assistenza pagata nel contratto? Buon divertimento :D
Sinceramente trovo difficile che per quel motivo 1 anno e mezzo dopo ti è saltata la pompa, sono cose che semplicemente capitano. Le mercedes si spaccano quanto (se non più, vedasi la penultima classe E) le altre. Il mito dell'affidabilità tedesca non è niente più che un mito.
Comunque si dovrei avere tutto incluso, sinceramente ignoro come funzioni per i guasti ma credo che la garanzia copra tutta la durata :nod:
ok, ma foto ?
Non mi si logga più su imageshack t_t
vabbè ma le regole di internet le saprai...
Usa dropbox e mettile nella parte pubblica
axet tranuillo il rodaggio non ce sta più però per i primi 1000km evita di stare troppo tempo a giri molto alti specialmente appena l'accendi, vedisi non stira troppo prima seconda e terza :sneer:
Pics:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/4409790/Serie1.zip
Prossimo giro ne faccio qualcuna agli interni magari :nod: :love:
è alta, come tutte le serie1 ha le gomme montate troppo in dentro la carreggiata e su cerchi troppo stretti.
Per il resto è una normale serie1 messa bene.
Quello che c'è sotto il cofano invece è da sturbo :love:
la vista laterale della vettura... ma... mi lascia sempre perplesso.
imho era meglio nera, ma va a gusti.
ora vai a divertirti con qualche bel drift ;)
Cerchi troppo stretti? 225/40/18 davanti e 245/35/18 dietro, alla faccia del cazzo :D
Quel che dici tu riguardo al fatto che rientrano nella carreggiata e dovrebbero star più fuori si chiama "mettere i distanziali" ed è una tamarrata da tuning :gha:
Sull'altezza boh, probabilmente non si capisce in foto ma è alta tipo 1 cm più della scirocco (ce l'ha un mio collega son sempre parcheggiate di fianco).
In ogni caso si è una serie1 messa bene, che ti aspettavi.. anche la M135i è solo una serie1 messa bene (esteticamente identica a questa, cambia solo lo scarico che è separato) :nod:
non ho detto gomme strette, sindaco il fatto che TUTTE le case automobilistiche mettono dei cazzo di cerchi minuscoli per le gomme...
sui 245 posteriori dovresti avere un bel canale da 9", avrai al max un 8".
per il fatto che stanno troppo dentro la carreggiata basterebbe usare cerchi con un ET corretto, ma non lo fanno se no il coglionazzo driver casual si lamenterebbe che si sporca la carrozzeria...
Per il troppo alta, forse sono abituato a vedere quella del mio collega che ha assetto eibach...
poi come detto va a gusti... avrei preso la A3 nuova fossi stato in te, ma non lo fossi, quindi se sei soddisfatto... bella per te !
p.s. il troppo alta/cerchi stretti/carreggiate strette è comune a tutte le macchine... anche la mia A4 seppur presa con assetto sportivo è troppo alta di ancora un 3 cm almeno... idem per i cerchi che anche se monto 4 gomme 245 su cerchio 18 gli han messo cerchi da 7,5" di canale e un ET ridicolo...
Niente da dire, davvero una bella signora, complimenti.
......
....
..
.
ALTRO CHE QUELLE MERDE DI ALFA !! :sneer:
bella, unica cosa è che non sembra costare così tanto...
Tamarro :sneer:
Vabbè mica costa 100k euro, che ti aspettavi pure te. Nel senso ho speso 4k CHF solo di navi + impianto harman kardon, 1k di sensori di parcheggio, non ricordo quanto per i cerchi da 18", 600 per lo streaming audio bluetooth, etc etc.
@dryden:
suca
chissà chi ha in mano la mia ex volvina ora :cry:
sicuro un tamarro di periferia...
io sono solo un cafone del centro :sneer:
-edit- tengo ragione sui cerchi !! -/edit-
btw devo mettere anch'io fotine della nuova bimba :love:
se c'è sole sabato che la porto a lavare le faccio
tu non hai mai guidato macchine basse e rigide vero? poi cambi subito idea quando un sasso diventa un dosso e una bucheta una voragine :sneer:
capitolo distanziali, si saran pure carine le gomme al filo passaruota, ma tralsciado l'aspetto legale( non lo sono) tu lo sai che provocano seri danni agli organi di trasmissione specialmente a velocità sostenute?
ho guidato la mia C30 "tamarrata" per 130k km.
Talmente bassa che dovevo entrare "di traverso" nel garage altrimenti toccava lo spoiler. Alcune strade non le potevo fare se no rimanevo a cavallo dei dossi...
La donna appena cambiata auto non credeva si potesse essere così confortevoli :sneer:
Cmq la mia attuale A4 (appena mi riprendo dal periodo di spese che sto affrontando cazzomaniaco...) la abbasso sicuro... non riesco a vederla così :(
sono a coscienza di cosa potrebbero comportare, spostando verso l'esterno e quindi aumentando la leva su cuscinetti in primis etc etc in secundis
distanziali non sono legali, cerchi con diverso ET sono legali.
cmq ce l'ho con chi le macchine le costruisce e mette sempre le gomme troppo interne ! :)
priceless quando la ferrari che passa davanti all'università lascia mezzo frontale sull'asfalto facendo il dosso alla fine della via :sneer:
bella ma mi aspettavo qualcosa di più dagli interni. Il motore e la sensazione di guida immagino sia al vertice della categoria invece.
No vabbe', ci sono dei dossi che sono assassini anche per macchine normali, qui ad Oxford ne abbiamo uno dove in moto devo prenderlo a nemmen 10 miglia e stare su un lato, oppure ci lascio la coppa dell'olio, e parlo per esperienza, ce n'ho lasciata una.
Non vorrei mai fare l'esperienza di andare a giro con una macchina ribassata, credo solo su percorsi conosciuti.
Tbh gli interni sono molto più fighi dal vivo. I sedili e i dettagli in alcantara sono immensamente meglio di come mi aspettavo, per dirti non rimpiago per niente il fatto che non siano in pelle (e sono un culture degli interni in pelle).
Il volante è imo molto bello, ottima ergonomia e cazzi vari. Il command professional è una figata pazzesca (posso anche disegnare le lettere sul iDrive col dito invece di stare ogni volta a girare la rotella :love:). Gli inserti in alluminio son molto fighi e overall la qualità è molto alta. Alcuni dettagli lasciano a desiderare tipo le bocchette dell'aria per i sedili posteriori che sono orripilanti, per il resto li lovvo
non avrei mai pensato di dirlo ma:
bella macchina axet.
ps. avevo letto i commenti di verci prima di vedere le foto, che dire, lo step successivo a quelli della bmw di axet sono questi.
http://2.bp.blogspot.com/_BLXZxYY6_v...icture+081.jpg
no ma per interni intendevo lo stile un po' spartano tipico di bmw, il volante è uno dei migliori anche secondo me; forse un po' minimal il cruscotto con il tunnel del cambio e il gruppo comandi.
Per curiosità, come comfort alla guida come ti trovi? Ho sentito dire da gente altina (sopra 1,90) e corpulenta che sta un pochino stretta sul sedile del guidatore.
come intenderei io dei bei cerchi... http://www.topgearrules.org/ac-schit...ning-plan.html
btw sulla serie1 F20 su cui sono salito (interni M come quelli di axet) il sedile è un po' stretto, se sei ciccio stai costretto dentro
ma uno alto di corporatura normale? Quando intendo un tipo corpulento intendo this:
http://www.youtube.com/watch?v=ocbKsKGmeV8
Btw ci sono i 19" della linea accessori bmw che sono da sturbo. Peccato costino tipo 3k euro e la macchina diventa rigida come lammerda.
Stile BMW non fa impazzire manco me, anzi. Però non so come spiegare, la sensazione al volante è ottima. Ergonomia, posizione, materiali (eccetto alcune ad esempio le famose bocchette posteriori :gha:). Il tunnel alto così mi piace un botto invece.
Da guidare è stupenda, mi hanno sorpreso molto le sospensioni che nonostante l'assetto M e i cerchi da 18 con spalla 40/35 quasi non senti le asperità della strada. E ciò nonostante quando imposti una curva veloce non si schioda.
Per l'abitabilità caschi male, io sono 1,73 per circa 70kg quindi non sono il miglior caso d'uso :sneer: Io sto comodissimo, però come diceva verci i sedili sportivi sono molto contenitivi e ci casco dentro a pennello senza che mi possa muovere lateralmente quando tiro. Immagino quindi che uno un po' in carne ci stia strettino.
Sul versante altezza però ti posso dire che ho portato un mio collega alto 1,90. E' stato sia davanti che dietro e in entrambe le situazioni stava comodo.
p.s.:
il video che hai linkato nel tuo reply successivo è stato girato nelle mie zone :sneer: Lomagna, Osnago, Montevecchia :nod: