Originally Posted by Malbrouk
Non credo esistano giuramenti per carabinieri del nord e del sud, e nn credo che ci siano due istituzioni per carabinieri del nord e del sud, quindi chi sbaglia deve essere ripreso, dallo stato, e se c'è qualche corrotto nell'ordine gerarchico, siete sempre dell'idea che io, onesto cittadino debba andare a denunciarlo? ma forse non mi denuncia lui per diffamazione? certo porto le prove, come no, io onesto cittadino mi faccio dare dalle banche gli estratti conto del corrotto....no?
A poi per l'omertà, shub io non credo in uno stato di omertà e criminalità, lo vedo, vedo che esiste, è un po' diverso, rinnovo l'invito a vivere tutta la vita in questa splendida città, magari dopo 18 anni vissuti qui comincerete a capire che certe cose si imparano solo vedendo
ps: napoli alta, 3 del pomeriggio, porto il cane a spasso, strada desolata, figurati le forze dell'ordine, mi si avvicinano 2 senza casco su un motorino con un coltello lungo almeno 15 cm, mi dicono "dammi i soldi o ti accoltello (vabè in dialetto)"
io gli do quei 5 euro che avevo in tasca, però a pensarci bene forse potevo urlare, mandargli l mio meticcio sempre stanco ad attaccare oppure che idea! posso andare a denunciare il furto di 5 euro di 2 ignoti su un motorino...wow sono un cittadino onesto che ha contribuito alla ricerca di 2 criminali che se fossero stati fermati da un cazzo di poliziotto qualsiasi perchè non avevano il casco, sarebbero stati almeno rimproverati per un coltello di 15 cm... :confused: