si pure io l'ho capito leggendo le trame dei libri successivi :D :D
piuttosto mi chiedo...che cazzo ci fa li e sopratutto come :shocked: :shocked:
Printable View
Spoiler
Era un po di tempo che cercavo qualcosa da leggere che mi appassionasse,mi avete fatto salire la scimmia e stamattina ho preso la trilogia degli elfi scuri (25.50€ volume unico ed. Armenia e' quello tradotto bene?).
Sì, è una buona traduzione :)
Vedrai che ti appassionerà tantissimo ;)
Cmq mi è appena arrivato il corriere con i 4 volumi de I Sentieri Delle Tenebre :bow:
Oggi pome passo a prendere 4 viti che attacco una mensola per dar un posto d'onore all'opera completa dei forgotten :bow: :bow:
Cmq i libri sono tutti targati Armenia. Li poi acquistare su BOL, IBS o direttamente da Armenia a seconda delle promozioni sulle spese di spedizione (io almeno faccio così' :nod: ). In caso di ristampa su armenia ovviamente li trovi prima
Stranamente nella libreria qui vicino a casa ne hanno parecchi dei forgotten,ho trovato anche la lista completa dei volumi ma sarebe utile avere una scaletta di acquisto aggiornata per non autospoilerarsi asd.
Te che ordine hai seguito?
Uhm, Zakke, i sentieri mi son appena arrivati ma... che vuol dire leggere contemporaneamente ? :|
Mica posso legger 1 pagina di 1 e 1 dell'altro :|
Faccio prima i sentieri o la regina ragno ? :|
Se leggo i sentieri, poi la regina e poi torno sulla linea principale nn rischio di perdermi ?
Cmq per la precisione la guerra della regina ragno è ambientata sicuramente DOPO 'Il servitore della reliquia'. Una volta che hai finito quel libro puoi indifferentemente continuare Drizzt o leggere l'esalogia, non ci sono + altri punti di contatto.
Nota non troppo spoilerosa
Spoiler
confermo e dico anche che potresti leggere, dopo i sentiri delle tenebre, la serie della lama del cacciatore e poi le guerre della regina ragno, tanto partono cronologicamente solo in un punto, dopo il servitore della reliquia, ma non ci sono intrecci di personaggi fra l'una e le altre serie.
Grazie mille :)
Ah, oggi pome ho montato la mensola. Ora son tutti belli in riga ordinati :nod:
Ho perso il filo. Dopo la trilogia degli elfi scuri che prendo?
Ok tanto per fare chiarezza:
1)Trilogia degli elfi scuri: il dilemma di Drizzt/la fuga di Drizzt/l'esilio di Drizzt
2)Trilogia delle terre perdute: le lande di ghiaccio/le lande d'argento/le lande di fuoco
3)L'eredità: eredità di Drizzt/notte senza stelle/l'assedio delle ombre/l'alba delgi eroi
Tra trilogia delle lande perdute ed eredità ci starebbe ad incastro The cleric quintet?
Mi pare di capire che "'l'eredità" non sia ancora uscita in versione 4 in 1 o sbaglio?
Visto che ho cominciato a prenderli in questo formato vorrei evitare di acquistarli singolarmente volume per volume.
Vabbe vedremo se avrò la meglio io o la scimmia.
Detto questo, oggi sono stato alla Feltrinelli per sfruttare il mega sconto del 30% ma c'era solo la trilogia delle terre perdute ma per approfittare ho preso della serie Dragonlance "Le cronache". Ho fatto bene è da lì che si comincia?
Ieri sono andato a svaligiare feltrinelli visto lo sconto del 30% e ho preso:
-Il Primogenito (Dragonlance la storia della creazione delle nazioni di Qualinesti e Silvanesti)
-I Draghi degli Abissi dei Nani (Dragonlance intermezzo fra Le Cronache e I Gemelli)
-Tutta la serie di Elminster (5 libri)
-Il Fuoco della Magia (Forgotten Realms, non so di cosa parli, ma volevo provare)
-Cala il Crepuscolo (Forgotten Realms Dark Fantasy di Paul S. Kemp, dopo aver letto Resurrection in Le Guerre della Regina Ragno, mi sono detto che ne varrà sicuramente la pena)
Me la sono cavata con una novantina di euri:D
Sul sito della Armenia ho trovato questo ordine di lettura consigliato da loro saga per saga.
http://www.armenia.it/linkfantasy/elenco.pdf
http://www.armenia.it/linkfantasy/indice.pdf
No ma completi i forgotten eh :confused: