Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 109

Thread: Forgotten Realms - How to

Petty Officer 3rd Class Zakke's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Sto per finire La trilogia degli elfi scuri, ho pronta la trilogia delle terre perdute ma volevo approfittare delle spedizioni free di ibs per prendermi qualcosa altro. Dato che la seconda trilogia di Drizzt non è disponibile pensavo al Elminster (che sono 3+2vol se non erro) o Le Guerre della Regina Ragno (6 vol).
    Se avete altre idee proponete
    Le Guerre della Regina Ragno, anche se non collegate direttamente con Drizzt, trattano fatti cronologicamente avvenuti molto dopo alla Trilogia degli Elfi Scuri.
    Vanno a cominciare in contemporanea con la serie I Sentieri delle Tenebre
    Spoiler

Io ti consiglio di prendere invece The Cleric Quintet (5 libricini), la nascita di Cadderly e dei suoi amici, che compariranno nelle avventure di Drizzt con la serie de L'Eredità.
    Last edited by Zakke; 12th January 2007 at 10:49.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Zakke View Post
    Le Guerre della Regina Ragno, anche se non collegate direttamente con Drizzt, trattano fatti cronologicamente avvenuti molto dopo alla Trilogia degli Elfi Scuri.
    Vanno a cominciare in contemporanea con la serie I Sentieri delle Tenebre
    Spoiler

Io ti consiglio di prendere invece The Cleric Quintet (5 libricini), la nascita di Cadderly e dei suoi amici, che compariranno nelle avventure di Drizzt con la serie de L'Eredità.
    Uhm... potrebbe esser un'idea. E' bella almeno la metà come saga rispetto a drizzt ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Uhm... potrebbe esser un'idea. E' bella almeno la metà come saga rispetto a drizzt ?
    Ho letto i primi 2, e i restanti tre li sto aspettando ...mi arrivano questa settimana da IBs....., sono molto belli.....fidati e poi Pikel e un mito :>

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Ho letto i primi 2, e i restanti tre li sto aspettando ...mi arrivano questa settimana da IBs....., sono molto belli.....fidati e poi Pikel e un mito :>
    Fatta. Ordino quelli allora
    Fo subito, va.
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

brau!

Tunnel's Avatar

Mandato una mail chiedendo quando verrà rimesso il libro mancante dell'eredità. faccio una combo da 8 libri (cleric + eredità) e GG a tutti

Sì, voglio comprarmi tutto forgotten se non si fosse capito
    Spoiler

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Mandato una mail chiedendo quando verrà rimesso il libro mancante dell'eredità. faccio una combo da 8 libri (cleric + eredità) e GG a tutti

Sì, voglio comprarmi tutto forgotten se non si fosse capito
    fai bene!!! i soldi spesi in libri , non sono mai buttati

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    fai bene!!! i soldi spesi in libri , non sono mai buttati
    Te uppo

Tunnel's Avatar

Finita (questa notte ad un orario indecente) la trilogia delle terre.
    L'altro ieri mi è arrivata la quadrilogia dell'Eredità.
    Ultimamente ho calato il ritmo ma conto di riprenderlo. La strada è ancora lunga
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

questa cronologia è valida? manca qlc libro? Tks

TRILOGIA DI ELMINSTER
    - Elminster La Nascita di un Mago
    - Elminster Il Viaggio
    - Elminster La Tentazione

TRILOGIA ELFI OSCURI
    - Il Dilemma di Drizzt
    - La Fuga di Drizzt
    - L' Esilio di Drizzt

TRILOGIA DELLE LANDE
    - Le Lande di Ghiaccio
    - Le Lande d'Argento
    - Le Lande di Fuoco

L'EREDITA' DI DRIZZT
    - L'Eredità
    - Notte Senza Stelle
    - L'Assedio delle Ombre
    - L'Alba degli Eroi

SENTIERI DELLE TENEBRE
    - La Lama Silente
    - L'Ora di Wulfgar
    - Il servitore della reliquia
    - Il mare delle spade

TRILOGIA DI AVATARA
    - La Città delle Ombre
    - La Città di Tantras
    - La Città degli Abissi

CLERIC QUINTET
    - Cantico
    - Ombre della Foresta
    - Le maschere della notte
    - La fortezza caduta
    - La maledizione del caos

L'EPOPEA DI ELMINSTER
    Elminster all'Inferno

LA GUERRA DELLA REGINA RAGNO
    - Dissolution

LUCI E OMBRE
    - la figlia del Drow
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class Clariant's Avatar

La guerra delle regina ragno è una saga a sè fatta di sei volumi quindi puoi leggerla quando ti pare senza spoilerare nulla
    ------------------------------[ Now ]---------------------------------
    Per 10 anni ho dovuto sopportare le mie zie che ai matrimoni di fratelli e cugini, si avvicinavano con un sorrisetto e dandomi una pacca sulla spalla, mi dicevano:"Allora, sarai tu il prossimo?"
    Hanno smesso quando ho iniziato a fare lo stesso ai loro funerali

PIPPO BAUDO CHI CLICCA !!

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

quindi l'ordine di lettura va bene?
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    quindi l'ordine di lettura va bene?
    La trilogia degli Avatara è ambientata in contemporanea con L'Eredità.
    Cmq sono molto molto molto (molto) indipendenti, quidni puoi leggerl come ti pare (peraltro gli Avatara gode di una delle PEGGIORI traduzioni che si siano mai viste... )

Il servitore della reliquia non fa + parte dei SENTIERI DELLE TENEBRE, ma dei I Soldati di ventura (primo libro, il seguito è La promessa del Re Stregone).

IL CLERIC QUINTET è ambientato approssimativamente durante la TRILOGIA DELLE LANDE, forse un po' prima. E andrebbe letta prima di L'Alba degli Eroi.

Dopo i Sentieri delle Tenebre c'è la trilogia La lama del cacciatore.

Sia LUCI E OMBRE (3 libri) che La Guerra della Regina Ragno (6) sono abbastanza indipendenti dalla saga di drizzt, ma sono cmq ambientate DOPO
    L'EREDITA' DI DRIZZT. Luci e Ombre è cmq precedente a LGdRR.

L'epopea di elmister (2 libri) è ambientata...boh...Elmister all'inferno sembra essere stato scritto sotto l'effetto di stupefacenti...cmq dopo gli Avatara.
    spamm is life.

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    Cmq sono molto molto molto (molto) indipendenti, quidni puoi leggerl come ti pare (peraltro gli Avatara gode di una delle PEGGIORI traduzioni che si siano mai viste... )
    Il servitore della reliquia non fa + parte dei SENTIERI DELLE TENEBRE, ma dei I Soldati di ventura (primo libro, il seguito è La promessa del Re Stregone).
    IL CLERIC QUINTET è ambientato approssimativamente durante la TRILOGIA DELLE LANDE, forse un po' prima. E andrebbe letta prima di L'Alba degli Eroi.
    Sia LUCI E OMBRE (3 libri) che La Guerra della Regina Ragno (6) sono abbastanza indipendenti dalla saga di drizzt, ma sono cmq ambientate DOPO
    L'epopea di elmister (2 libri) è ambientata...boh...Elmister all'inferno sembra essere stato scritto sotto l'effetto di stupefacenti...cmq dopo gli Avatara.
    Confermo tutto e aggiungo che, maledetto Salvatore che per fare soldi ri-inserisce libri vecchi in serie nuove tanto per ristamparli...io Il Servitore della Reliquia lo lascerei nella serie I Sentieri delle Tenebre...ce sta Drizzt, non vedo perchè spezzare la serie e lasciare un buco.
    La cosa che farei, invece, sarebbe eliminare dalla faccia della terra L'Ora di Wulfgar, scritto malissimo, tradotto peggio ed altamente inutile se non per una decina di pagine nel totale che "sostanzialmente" lo collegano agli altri libri...

Petty Officer 3rd Class Clariant's Avatar

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky;
    Rise nn è ke mi faresti una scateletta approssimativa?
    ------------------------------[ Now ]---------------------------------
    Per 10 anni ho dovuto sopportare le mie zie che ai matrimoni di fratelli e cugini, si avvicinavano con un sorrisetto e dandomi una pacca sulla spalla, mi dicevano:"Allora, sarai tu il prossimo?"
    Hanno smesso quando ho iniziato a fare lo stesso ai loro funerali

PIPPO BAUDO CHI CLICCA !!

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast