io non sono manco battezzato ma credo sia il vangelo anyone quello
Come tu sicuramente (:sneer: ) ben sai vangelo =/ bibbia
La violenza sessuale per es non è reato nella bibba.Ma tu queste cose di sicuro gia le sapevi :sneer:.
Printable View
In Germania ci sono stato un tot di volte e ci passo anche le ferie quest'estate... ergo saluta gli amici di Squola...
Per altro se per te è superficiale:
1) avere una esperienza (limitata ma diretta)
2) avere conferme da parte di persone che ci vivono
3) avere conferme da parte di persone che seguono la telvisione locale in quanto madre lingua
Non so che dirti...
Ah sempre nella bibbia , dio fa qualche guerretta , in cui il cervello di quelli che erano gli infedeli di turno finiva spiaccicato su una serie di terreni differenti.Eviterei di mettere in rapporto bibba con "superiorità dell'occidente" .
E beh sei profondo tu che ci sei stato qualche giorno a dicembre e su questa base mi tacci di "mio cugginismo"....
:sneer:
Certo che arrivare a dibattere quale sia meglio fra le religioni e il top :elfhat: ....che poi quali vangeli ? quelli riconosciuti ? o quelli non riconosciuti ?:rotfl:
IMHO i libri religiosi andrebbero bruciati ...non c'e bisogno che qualcuno piombato dal cielo o non , mi dica che uccidere e sbagliato ....
resto cmq fuori dal tutto..e gia abbastanza flammoso :D
io mi sono perso nella discussione -.-
io ancora non capisco perche vi lamentate dei mussulmani quando al mondo ci sono persone che non voglio nominare, che alle 8 del mattino di citofonano per dirti "le vogliamo parlare............." "le possiamo lasciare una Torre di guardia" ...............e ovviamente "MA PD MA VEDI DE ANNATTENE A F#%$#@%@, IO IL SABATO MATTINA DORMO , IL GIORNALETTO METTILO LI E DAGLIE FOCO"
probabilmente e' il motivo principale per cui sono scappato dall italia,non penso che possiate capire che vuol dire avere un punto di ritrovo sotto casa, tutta sta gente in giacca e cravata, le ragazzine vestite a sera ma che tanto non la danno...............ma che ne volete sape' dei problemi veri della vita , tse
Boh sarà che son stanco dopo la giornata di lavoro ma direi che son d'accordo con Estre...
Il mondo sta per finire :look:
Non è questione di legislazione,ma del fatto che altre persone, che hanno compiuto fatti del tutto simili sono state rilasciate con pene ridicole o inestistenti, questo perchè?? perchè per la loro cultura e religione (non fossero stati moderati probabilmente neanche li avrebbero arrestati con qualche scusa) gli PERMETTE DI FARLO, anche se ciò và contro il concetto di etica occidentale.
A parte che gli emote di presa per il culo (direi fuori luogo in questa sezione e specialmente in questo thread) e la tua allucinante uscita sulla bibbia ( se lo vuoi sapere le crociate derivano da una lettura FORZATA, non è affatto scritto a chiari termini come nel corano) testimoniano quanto ne sai.
E, giusto per concludere, anche se la bibbia scrivesse cose simili, si tratterebbero ormai di concetti superati ed obsoleti (come ormai lo sono altri N mila) e come tali non sarebbe mai messi in pratica; la nostra è una religione/cultura improntata sul rispetto e nell'accettare il prossimo.
Ergo il tuo paragone è una stronzata.
Sono stato in Turchia un paio di mesi fa è l'ho trovata un posto civile, pulito, la gente è ospitale, non ho visto risse ne casini, nessuno mi ha additato come il maledetto mangiamaiale, hanno chiese e luoghi di culto di tante altre religioni con i quali convivono in maniera più che cortese meglio di come facciamo noi... Dimenticavo han beccato l'assassino del prete" quello delle coltellate" senza troppo puzzo e recenzioni kilometriche senza casi mediatici mo marcisce in carcere con l'ergastolo, in Turchia un crimine è un crimine non ci sono coperture religiose. Se si finisse una buona volta di parlare per luoghi comuni sarebbe meglio, sono casi appunto come succede nel mondo non è che in Turchia una volta al mese c'è la caccia al cristiano o all'ebreo, cioè crescete c'avete un età e ancora dovete fa la bizzetta tipo bimbo ogni volta che nel mondo c'è un caso sul quale potete ricamare, con tutta onestà prima vi davo dei faziosi mo comincio a credere che apparte 30 metri dal giardino il mondo non lo avete mai visto e vivete dei riflessi blu con i quali gli imbonitori televisivi manipolano la vostra verità...
in italia negli anni 70 avevamo il delitto d'onore.
Regolati.
ma forzata de che.Io la bibba l'ho letta (tipo dieci anni fa a dire il vero) , in un paio di occasioni dio comanda di uccidere qualcuno.
Ma studia che vivi meglio va la'.Se vuoi darla a bere dalla a bere a quelli che vanno avanti a botte di tgcom come te.
Il dio della bibbia è amore ma è anche violenza inaudita.Si parla di dio bifronte.Ma te certo ste cose te le magni alla mattina.
cmq stan facendo manifestazioni ecc pro integrazione e anti estremismo, quindi tutti i blablabla cosa normale blablabla dovrebbero condannarla sono cazzate, dato che lo stan facendo.
state boni che vi osservo ....
scommetto che sei stato ad instambul ovvero la fcciata o lo specchietto per l'allodole per gli occidentali vai nela turchia asiatica nell'anatolia vai a sud-est poi vedi come hanno il controllo dela situazione i turchi, vedrai che bello stato pulito e che gente educata che c'è che vive ancora in un regime di polizia perchè lo stato ha fatto solo politiche repressive vai la, la prossima volta:nod:
Sarà una mia sensazione ma non credo proprio che ci siano zone in italia anche lontanamente paragonabili alle zone di intolleranza in turchia . qua se stai sulel palle a qualcuno non te vengono a tagliare la gola / dare fuoco / sparano per motivi puramente etnici / religiosi .
Casomai siamo capaci di fare porcate ma per motivi più futili diciamo, ma non pensate che in turchia ci siano solo casini dovuti alla etnia / religione: furti rapine caxxi e mazzi ci sono la come qua , piuttosto cambia la mentalità.
ridaglie allora non avete capito dove è il problma è inutile mi dispiace ma ce rinuncio, pensavo di usare sta frase solo con i fans del berlusca ma vedo che anche diqua ce salviamo in pochi.
Poi diqua insomma mica tanto di qua considerando quello che sta accadendo a firenze.
Qua bisogna decidere da che lato intraprendere la discussione , se vogliamo parlare della turchia come nazione , se vogliamo prendere l'episodio accaduto in turchia per parlare del fenomeno fondamentalista , o se preferiamo arroccarci agli estremi in un senso o nell'altro.
Ora , parlando della carneficina in se , molti di voi hanno paragonato l'atto a omicidi avvenuti in italia , ma quello che sfugge è il movente.
In tutti i paesi del mondo ci sono malavitosi , avvengono omicidi , passionali , regolamenti di conti , gesti semplicemente folli , in certe nazioni di più , in altre meno. questa è stata però un esecuzione da parte di un gruppo facente parte di una comunità , che si rifà alla religione islamica , per questo mi chiedo dove siano i moderati , è una comunità delle più numerose al mondo , e chi si sente parte di essa dovrebbe condannare in modo categorico e severo questi gesti , invece qualcuno abbozza , altri sotto sotto pur criticando il gesto arrivano quasi a giustificarlo.
L'islam è una comunità riconosciuta di livello mondiale , non esistono però comunità legalmente riconosciute di assassini , ragazzi che uccidono le ex donne , comunità di mafiosi ecc.. quest'ultime sono crimini , e noi come tali li condanniamo.
Queste frange islamiche invece si sentono parte di una comunità che li tollera e che anzi forse li spalleggia , sono persino rappresentati politicamente , e noi stiamo ancora qua a fare il confronto con i delitti che avvengono in occidente?
Per questo io mi chiedo dove cazzo è l'islam moderato di cui tanto si chiacchera , dove minchia è il miliardo di persone di fede islamica che va in giro dicendo "questo non è l'islam" , che si facciano avanti e collaborino per far pulizia da chi si mischia con loro ma altro non è che un assassino invasato.
Se non cogliete queste differenze purtroppo le cose andranno peggiorando.
Persino a livello politico , persino parlando di un magnifico paese come la turchia le cose potrebbero non essere così semplici. Occidentalizzarsi non significa abbandonare le proprie radici , nel caso turco significa eliminare quel cancro qual'è l'islam integralista , e per farlo si deve avere il supporto e la volontà del popolo , il quale però è ancora troppo legato all'estremismo religioso.
l'islam moderato sta in tutti gli altri abitanti della turchia (quanti ne ha? vabbè n milioni - 10) che nn sgozzano i cattolici che passan per strada.
L'integralismo religioso non è ACCETTATO (riconosciuto cazzo vuol dire) ma sono spalleggiati, giusto, la MAFIA non è ACCETTATA ma spalleggia i propri assassini, stessa-identica-cosa.
La discussione cmq nn si è capito dove volete andare a parare. non vogliamo farli entrare nell'UE? Intelligente come mossa, 1 attentato, salta accordo UE, diamogli anche un po' più di potere ai terroristi e gg vincono il jackpot.
E poi PIANTATELA di paragonare l'italia alla turchia perchè è OVVIO che siamo più progrediti di loro e nessuno ha mai detto il contrario, non mi pare che qua nessuno stia a paragonare l'america, anzi in europa, la svezia o la germania all'italia dove ci danno la merda su ogni fronte.
ma insomma wolfo questo non è un dialogo tra sordi.
Io ho capito perfettamente quello che dici.
Inutile girarci intorno , quello di cui stiamo parlando è una guerra di religione.
Fondamentalmente a nessuno frega un cazzo di 3 sgozzati random.
Non ho mai visto un solo post per i milioni di morti del ruanda.
E a questo io non ci sto , mi tappo le orecchie e ti rispondo che la nostra mafia è tollerata dalla popolazione ed è spalleggiata dalla politica , e che le differenze no io non le colgo.E non le voglio cogliere .
Perche la guerra di religione è cio che vogliono i terroristi.
Te poi fa pure il cazzo che te pare , ma se insisti su sti punti fai il loro gioco , ne di piu ne di meno.
Ma progredito che vuol dire, di solito si utilizza per questioni tecnologiche e perciò ad oggi 2007 siamo alla pari; intendi socialmente? bhè di fatto sulla carta so più avnti loro anche se funzinano la metà delle cose, Economicamente, qui forse abbiamo un attimino il pil più alto ma non so come stia la il reale costo della vita.Perciò oggi parlare di essere più progrediti è un po un anacronismo specialmente se paragoniamo 2 stati non terzomondisti.
Hador , probabilmente non sono riuscito a spiegare bene il concetto , riprovo così possiamo argomentare meglio.
Nel modno esistono nazioni , esistono gruppi politici , esistono comunità , esistono religioni ecc... Chi professa l'islam , nel 90% dei casi è una persona molto legata alla propria religione , e questo non presenta nessun problema , però , quello che mi fa pensare e su cui vorrei riflettere insieme a voi è questo: se io mi sento parte di una comunità , la più grossa e numerosa al mondo quel'è la religione islamica , e costantemente gruppi di persone si rifanno alla nostra religione e gruppo per commettere e giustificare atti che dire criminosi è poco , sinceramente io condanno a gran voce tutto questo , non si parla di un caso isolato , si parla di decine e decine di attentati tutti gli anni , invece gli islamici che vivono nel nostro paese ad esempio, nel miglior dei casi non si schierano e abbozzano , qualcuno addirittura giustifica e minimizza... questo è quello che non capisco , io concordo con te che esistano , ma allora per il loro bene è il caso che elimino quest'organo incancrenito , invece a me pare che gli stia benissimo così ...
si parla ovviamento di progresso sociale (pensioni , scuole ed organizzazzazione dello stato ) di progresso culturale (produzione di film musica teatro etc) ed economico (dalle pensioni alla complessità del mercato).Libertà individuali , diritti civili etc.
Svezia>>>>Italia>>>>>>Turchia
ma è ben questo che dico palur , creare divergenze e odio è il fondamento del terrorismo , di qualsiasi matrice essa sia , per questo io non condivido la posizione di chi odia e emargina l'immigrato perchè musulmano (trovo stupido anche l'emarginare qualsiasi altra persona ma rimango nel discorso ), questo è fare il loro gioco , quindi noi dalla nostra parte dobbiamo sforzarci il più possibile per spianare una strada , quella dell'integrazione , difficile ma possibile , e dall'altra parte dev'esserci la volontà di eliminare questi elementi dannosi e estremisti.
senza andare molto lontani il signore che pulisce i vetri in casa mia è islamico e li condanna eccome :|
Perchè nn sono ogni giorno a fare manifestazioni e urla? perchè forse non sono pascià e prima di preuccuparsi degli altri devono arrivare alla fine del mese.
be insomma , io ne vedo tanti la mattina in giro a far poco e nulla , e nei loro paesi quando si tratta di brciare la bandiera della danimarca il tempo lo trovano eccome... ma non è questo il punto comunque , è una questione di volontà , la comunità islamica mondiale deve a gran voce dissociarsi , questo è un passo importante per il futuro di tutti , finchè non lo farà il problema persiste
d'accordo , però un sistema volendo esiste , sarebbe un bel gesto , anche solo a livello nazionale , che gli imam delle varie comunità islamiche italiane , per non dire tedesche ecc.. si coordinassero per una manifestazione e un proclamo contro qualsiasi forma di atto violento di matrice religiosa...
Prima fase di una buona idea e' beccarsi del drogato o del pazzo, comunque la denigrazione totale.
La seconda fase e' l'analisi dell'idea. Dopo aver notato che esiste un bisogno fondamentale. In questo caso l'integrazione.
La terza e' dire che e' utile, ma ci avevano gia' pensato tutti.
In mia opinione, andare verso l'integrazione e' una buona idea. Ed e' una conseguenza, perche' la gente si stanca di fare la guerra a un certo punto.
La controparte e' morire tutti nuclearizzati... quindi direi che per una volta la tua unica scelta e' darmi ragione. :nod: .