OT:
oliveira ha fatto 3 gol in 2 partite nella liga :sneer:
Printable View
OT:
oliveira ha fatto 3 gol in 2 partite nella liga :sneer:
qualcuno ha visto il gol di okaka in serie b ? :|
Continuando a parlare di spagna, sto guardando barça - athletic bilbao.
Pd se gioca il barça.. ronaldinho ha fatto un gol della madonna su punizione e mo su un'altra gran bella azione sull'asse henry - dentone il portiere del bilbao ha atterrato il francese ed è rigore.
Ma ho una domanda.. henry ha tirato (non avrebbe segnato e non aveva possibilità di andare a recuperare il pallone) e solo poi è stato atterrato dal portiere. Il rigore andava dato cmq? Nel senso.. henry si era già liberato della palla e non c'era nessuno che poteva andarla a recuperare.. :look:
Vabbè ronaldinho gol su rigore :nod:
daje pero', il rigore battuto da iaquinta è stato generoso, pero' ce n'era uno nettissimo e che avrebbe cambiato la partita anche prima NEGATO alla juve ( fallo di mano in area)
Devi da esse obiettivo un minimo.
Per oggi un rigore contro la juve c'era e non c'era, come quello di iaquinta, quindi non dico nulla.
Il cagliari me pare grosso cmq. Foggia ha un passo e una tecnica non indifferenti .
Zebina è un cojone, come dice anche Axet, non puo' fanculizzare random gli stuart, e poi a parte lui che cazzo me significa che chiello mentre l'arbitro sta per dare il rigore gli devono tappare letteralmente la bocca i compagni altrimenti manda a fanculo l'arbitro...lol
l'arbitro po esse pure ncojone, ma se ce lo mandi ti cacciano e peggiori solo le cose.
Se fossi la società li multerei pesantemente ( oltre al discorso che per chi idolatra sta gente sti comportamenti so solo un pessimo esempio)
Cmq signori questo sarà un gran campionato a giudicare dalle prime partite.
Si torna a parlare del campionato più bello del mondo :D
Milan, Inter, Roma, Juve, Fiore, Lazio, Samp, Palermo, Torino son tutte squadre coi controcazzi e che posson dar spettacolo.
Promette proprio bene.. guardate ad esempio adesso samp - lazio :nod:
mavaffanculo ancora 0-0 contro la sampdoria pd. ma che mi significa..
significa pareggio?:look:
sto rosikando perchè ho visto il risultato Q_Q
chi è meghni -,-
si, direi che significa pareggio :O
vabè 220€ risparmiati, per fortuna -,-
l'abbonamento lo ficco in culo a lotito pd
Cagliari-Juve: Chiellini doveva essere Espulso per la crisi Isterica, ok tutto ma non puoi fare così pure se hai ragione ad aver preso prima il pallone.
Zebina no comment il solito minchione.
Aquilani: anche il secondo tiro da fuori che ha preso la traversa, molto bello.
Torino-Reggina, Bah secondo me la palla crossata in acrobazia per il gol di ventola era fuori.
Udinese-Napoli: Uhm Quagliarella mi sa tanto che ha finito il potere del culo, l'anno scorso come tirava era incrocio anche se teneva gli occhi chiusi, pure se Iezzo gli ha fatto un paratone sulla punizione.
Lavezzi sigh l'avevo puntato al fantacalcio ora sarà dura per asta, questo doveva venire in Italia già con il Genoa poi sappiamo tutti come è andata a finire, cmq in argentina ne parlano un gran bene.
Palermo-Livorno: come detto anche contro la Juve il livorno è poca cosa.
Inter: non ho sentito nessuno commentare il Fallo di Mano di Samuel in piena area su colpo di testa di Saudati che andava all'angolino in porta, lì non c'è ne volontario o no, ma danno procurato.
Parma non l'ho vista.
La Roma ribadisco il concetto, se fa esperienza e non si fa prendere dall'euforia credendo di aver già passato il turno come con il Manchester è un ottima squadra.
E la stessa storia di Del Nero , un paio di anni fa dovevano spaccare il culo al mondo...tutt'ora al massimo spaccano i coglioni a vederli giocare :gha: , mah speriam in bene , visti anche i NON rinforzi del mercato..la vedo duretta , unica nota positiva e che adesso facendo il turn over giochera un po di piu makinwa, e la nota negativa e che giochera anche Tare :gha::gha::gha::gha:
Non commento nulla in merito alla Juve.. Stranamente difendo l?inter.
Sul fallo di mano non esiste il danno procurato. Il fallo di mano è l'unico per cui è indispensabile la volontarietà (a meno che Collina non abbia cambiato la regola quest'anno), credo che per questo nessuno ne abbia parlato
Le braccia erano staccate dal corpo, essendo Samuel in ritardo in questo modo ha coperto lo spazio dovuto al suo ritardo dall'attaccante, e la palla era indirizzata in porta, quindi per me è volontario.
Sul regolamento hai ragione, prima di risponderti ho ricontrollato la regola.
MMM la regola 12 del regolamento del giuco calcio e le successive istruzioni supplementari parlano sempre e solo di "colpire volontariamente la palla con le mani"...
Il concetto di danno procurato non viene mai menzionato.
La guida pratica in relazione al fallo di mano recita:
"Deve valutare se il contatto tra il pallone, la mano o il braccio è volontario o se il calciatore allarga o alza le mani o le braccia con l'intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
Qualora nell'effettuazione di un calcio di punizione i calciatori della squadra difendente formino la barriera coprendo un maggiore spazio con le braccia distaccate dai fianchi, l'eventuale contatto conseguente al tiro deve essere considerato intenzionale.
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il viso od il basso ventre dal pallone, oppure se, per naturale effetto del movimento corporeo, un calciatore tiene le braccia distaccate dal tronco ed il pallone vi batte contro, oppure se per effetto della distanza ravvicinata il calciatore non ha potuto evitare il contatto tra le braccia ed il pallone. "
Anche qui non si parla di danno procurato.
Per chi vuole vedere le regole:
http://www.aia-figc.it/giuocodelcalcio/index.htm
NP ho insistito solo perché spesso tutti (io per primo) ci lamentiamo ma non ci ricordiamo le regole...
Se ce le ricordiamo a vicenda magari ci autoeduchiamo come tifosi e facciamo meno caciare inutili...
Edito io non ho visto le immagini per altro.. Non so se fosse volontario il mani. Mi sono solo espresso sulla regola.
premesso che ho letto il link secondo me c'è qualcosa di sbagliato il fallo di mano in area non prevede più la volontarietà da 2 stagioni mi pare sto cercando qualcosa di più aggiornato semmai lo posto.
se ricordo bene è una delle introduzioni fatte all'ultimo minuto nel dopocalciopoli.