Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678
Results 106 to 113 of 113

Thread: Serie A: seconda giornata

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Meghni, ha giocato diverse stagioni con il Bologna, Francese trequartista, a detta di molti molto forte.

E la stessa storia di Del Nero , un paio di anni fa dovevano spaccare il culo al mondo...tutt'ora al massimo spaccano i coglioni a vederli giocare , mah speriam in bene , visti anche i NON rinforzi del mercato..la vedo duretta , unica nota positiva e che adesso facendo il turn over giochera un po di piu makinwa, e la nota negativa e che giochera anche Tare

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Cagliari-Juve: Chiellini doveva essere Espulso per la crisi Isterica, ok tutto ma non puoi fare così pure se hai ragione ad aver preso prima il pallone.
    Zebina no comment il solito minchione.
    Aquilani: anche il secondo tiro da fuori che ha preso la traversa, molto bello.
    Torino-Reggina, Bah secondo me la palla crossata in acrobazia per il gol di ventola era fuori.
    Udinese-Napoli: Uhm Quagliarella mi sa tanto che ha finito il potere del culo, l'anno scorso come tirava era incrocio anche se teneva gli occhi chiusi, pure se Iezzo gli ha fatto un paratone sulla punizione.
    Lavezzi sigh l'avevo puntato al fantacalcio ora sarà dura per asta, questo doveva venire in Italia già con il Genoa poi sappiamo tutti come è andata a finire, cmq in argentina ne parlano un gran bene.
    Palermo-Livorno: come detto anche contro la Juve il livorno è poca cosa.
    Inter: non ho sentito nessuno commentare il Fallo di Mano di Samuel in piena area su colpo di testa di Saudati che andava all'angolino in porta, lì non c'è ne volontario o no, ma danno procurato.
    Parma non l'ho vista.
    La Roma ribadisco il concetto, se fa esperienza e non si fa prendere dall'euforia credendo di aver già passato il turno come con il Manchester è un ottima squadra.
    Non commento nulla in merito alla Juve.. Stranamente difendo l?inter.
    Sul fallo di mano non esiste il danno procurato. Il fallo di mano è l'unico per cui è indispensabile la volontarietà (a meno che Collina non abbia cambiato la regola quest'anno), credo che per questo nessuno ne abbia parlato
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Sul fallo di mano non esiste il danno procurato. Il fallo di mano è l'unico per cui è indispensabile la volontarietà (a meno che Collina non abbia cambiato la regola quest'anno), credo che per questo nessuno ne abbia parlato
    Le braccia erano staccate dal corpo, essendo Samuel in ritardo in questo modo ha coperto lo spazio dovuto al suo ritardo dall'attaccante, e la palla era indirizzata in porta, quindi per me è volontario.

Sul regolamento hai ragione, prima di risponderti ho ricontrollato la regola.
    Last edited by Karidi; 3rd September 2007 at 09:35.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

MMM la regola 12 del regolamento del giuco calcio e le successive istruzioni supplementari parlano sempre e solo di "colpire volontariamente la palla con le mani"...
    Il concetto di danno procurato non viene mai menzionato.

La guida pratica in relazione al fallo di mano recita:

"Deve valutare se il contatto tra il pallone, la mano o il braccio è volontario o se il calciatore allarga o alza le mani o le braccia con l'intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
    Qualora nell'effettuazione di un calcio di punizione i calciatori della squadra difendente formino la barriera coprendo un maggiore spazio con le braccia distaccate dai fianchi, l'eventuale contatto conseguente al tiro deve essere considerato intenzionale.
    Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il viso od il basso ventre dal pallone, oppure se, per naturale effetto del movimento corporeo, un calciatore tiene le braccia distaccate dal tronco ed il pallone vi batte contro, oppure se per effetto della distanza ravvicinata il calciatore non ha potuto evitare il contatto tra le braccia ed il pallone. "

Anche qui non si parla di danno procurato.

Per chi vuole vedere le regole:
    http://www.aia-figc.it/giuocodelcalcio/index.htm
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

MMM la regola 12 del regolamento del giuco calcio e le successive istruzioni supplementari parlano sempre e solo di "colpire volontariamente la palla con le mani"...
    Il concetto di danno procurato non viene mai menzionato.

La guida pratica in relazione al fallo di mano recita:

"Deve valutare se il contatto tra il pallone, la mano o il braccio è volontario o se il calciatore allarga o alza le mani o le braccia con l'intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
    Qualora nell'effettuazione di un calcio di punizione i calciatori della squadra difendente formino la barriera coprendo un maggiore spazio con le braccia distaccate dai fianchi, l'eventuale contatto conseguente al tiro deve essere considerato intenzionale.
    Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il viso od il basso ventre dal pallone, oppure se, per naturale effetto del movimento corporeo, un calciatore tiene le braccia distaccate dal tronco ed il pallone vi batte contro, oppure se per effetto della distanza ravvicinata il calciatore non ha potuto evitare il contatto tra le braccia ed il pallone. "

Anche qui non si parla di danno procurato.

Per chi vuole vedere le regole:
    http://www.aia-figc.it/giuocodelcalcio/index.htm
    Si ho ricercato anche io, e editato :P dandoti ragione, sul regolamento non sulla volontarietà le mani erano staccate e Samuel l'ha fatto per coprire la distanza tra Saudati e lui visto che era in ritardo e aveva perso l'attaccante Empolese.
    Il Mio Vangelo

NP ho insistito solo perché spesso tutti (io per primo) ci lamentiamo ma non ci ricordiamo le regole...
    Se ce le ricordiamo a vicenda magari ci autoeduchiamo come tifosi e facciamo meno caciare inutili...

Edito io non ho visto le immagini per altro.. Non so se fosse volontario il mani. Mi sono solo espresso sulla regola.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

premesso che ho letto il link secondo me c'è qualcosa di sbagliato il fallo di mano in area non prevede più la volontarietà da 2 stagioni mi pare sto cercando qualcosa di più aggiornato semmai lo posto.

se ricordo bene è una delle introduzioni fatte all'ultimo minuto nel dopocalciopoli.

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Che danno procurato c'è più di quello di bloccare la palla che va in porta?

Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678