guarda che si parlava di top team non di sport in generale e dello spirito di de coubertin
:nod:
Printable View
I top team cosa sono per te? La BMW è al terzo posto, è il terzo top team. Oppure a seconda della stagione cambia il numero dei top team?
Non vedo perchè dare contro ad un team che merita di essere dov'è per quello che ha fatto durante la stagione (al contrario di almeno uno dei tuoi 2 top team :sneer: ) e che soprattutto ha investito neanche la metà di quello che investe la Ferrari in ogni stagione: qualche anno fa erano 800 milioni di euro (OTTOCENTO MILIONI! A STAGIONE!) ti lascio immaginare a quanto siamo arrivati oggi.
ma alla fine cosa gli han fatto?
si vabbè ripeto è come se parlassimo di palermo o empoli nel calcio dicendo che sono top team perchè han fatto 1 o 2 annate tra le prime 6
i top team son quelli che ogni anno sfornano tecnologia da podio non da briciole Ferrari Mclaren e Renault ci includo pure la Williams per storia e titoli vinti.
anche perchè guardacaso so gli unici al momento ad aver vinto almeno un mondiale:nod:
niente punti classifica costruttori(visto che probabilmente eran primi sono 80milioni di € di perdita che riceve il team vincitore ricavati dagli introiti dei diritti tv sui GP) + una multa di 100 milioni di $
e sto leggendo ora che rischiano pure altri 150mil con gli sponsor.
GG se la Ferrari vuole restare l'unica al top della F1 ci sta riuscendo alla grande:bored:
Questa è una fanboyata eh.
Cioè avevano i dati e li copiavano, c'è poco da dire. Se così han giudicato vuol dire che avevano delle prove concrete, visto che cmq la prima sentenza era stata di assoluzione.
Sono spuntati altre informazioni compromettenti ^^
Per quanto riguarda le strategie, si vocifera che il tecnico ferrari abbia fatto la spia pure su queste. ^^
Esatto. Questi sono i fatti. Ma il fatto che se uno non vince è una simpaticissima merda è decisamente una tua opinione. Tua e di una vagonata di altri deprimentissimi italiani, pronti a tifare Ferrari se vince, poi appena le cose si mettono male fanno la gara a chi spala più sterco sul cavallino. Una tristezza unica, e non è così solo per la F1, dimmi un po' se la popolarità di Rossi quest'anno non è drasticamente calata.
Ho mai spalato merda sulla ferrari? Sbagli persona guarda, io son proprio l'ultimo piuttosto mi taglio le vene :rotfl:
Il fatto che sia terza bmw vuol dire che, eccetto mclaren e le rosse, non ci sono vetture competitive.
Poi se per te essere competitvo vuol dire prendere MINUTI ogni gara, non vincere manco un GP e fare due, DUE podi in tutta la stagione allora sì, sono stracompetitivi :rotfl:
La ferrari è già lì che si caga sotto pensando alla bmw :sneer:
imo il prossimo anno la sfida sara ferrari-bmw-forse mclaren
La bmw è un'ottima squadra se cagano milioni x svilluppare un macchina decente l anno prox potrebbe starci 1 bella sfida
si ma il problema è che il contenuto esatto di queste mail ancora la stampa non lo sa (se avete link esatti postate che nn ho problemi a darvi ragione),così come non sa effettivamente in che consiste il dossier di Stepney:disegni di tutta la vettura?dello scarico?del telaio?calcoli aereodinamici?.
sono tutte supposizioni, "si presume che" "secondo il times sarebbe" "probabilmente qui e la" "secondo la stampa spagnola xyz"
come gia detto appena vedo il testo della mail con alonso che dice "oggi ho guidato la macchina costruita secondo i progetti ferrari per rubarne le parti migliori" pronto ad ammettere di essere in torto.
quello del tetrino continui pure coi ya rly neanche merita risposta!!!111!! :wave:
bhè oddio insomma non puoi pretendere che bmw susciti quel senso di simpatia e romanticismo come la spyker la red bull/tororosso o le vecchie minardi o la coloni o la scuderia italia o la benetton insomma qui parliamo di un colosso che arranca gli altri son privati appassionati che han dato molto alla F1 e forse han ricevuto pochissimo
:nod:
qualcosa è stato divulgato... Link
Anche sul Corriere.it ce l'articolo
Non ho letto 7 paginedi post ma vorrei capire una cosa: perchè non hanno inculato Alonso? L'hanno beccato che mandava mail per avere i dati tecnici della Ferrari mica ha confessato?
ma visto che i piloti non erano ignari di questa situazione, perchè son stati graziati per la collaborazione in quanto pentiti?
son loro che han sviluppato la mclaren usando quei dati.
sapevano addirittura le strategie di gara... no comment.
con delle prove così schiaccianti che collaborazione aveva bisogno la fia poi?
poi il pentito dovrebbe smettere di perpetrare il crimine (almeno in un mondo perfetto...) ma per i prossimi gran premi continueranno a correre con una macchina costruita su dei dati rubati alla ferrari
che poi fosse ipotizzabile che avrebbero fatto metà del lavoro, per dare un contentino a tutti e salvare capre e cavoli, altro discorso. troppi soldi in ballo.
in ogni caso, bella sentenza. :rain:
No semplicemente sapevano tutto ; anche le soste che avrebbero fatto le Ferrari in ogni gara, non ti sembra sufficiente per affermare che i piloti McLaren dovrebbero essere radiati dalla F1 e annullate le loro vittorie?
Sapevano anche il tipo di gas che Massa aveva nelle gomme...no comment proprio.
dagli ultimi sviluppi la Mclaren usfruiva delle informazioni riservate per facilitarsi la vita in gara.. ora io non ci capisco nulla ma questo è barare allo stato puro, in tutta onesta nel mondo della F1 non saprei escogitare metodi ancora più malevoli e criminali per commettere scorrettezze.
Per quale cazzo di motivo non la squalificano totalmente?
Cazzo io non lo capisco, usufruivano di informazioni riservatissime per favorire la propria auto a discapito di un'altra scuderia... qua non conta + il mondiale costruttori.. qua è proprio quello piloti che è stato falsato!!!
Per come la vedo io, questa sentenza va bene a tutti, anche perchè un mondiale piloti vinto a tavolino non mi sarebbe piaciuto più di tanto. Contemporaneamente, però, era necessario punire una scorrettezza della Mclaren in modo esemplare.
Per quel che mi riguarda credo si siano ottenuti entrambi gli obiettivi, e lo stesso Jean Todt è contento di come siano finite le cose.
potrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare un alonso che 1-2 anni fa quando ancora correva in renault aveva definito schumacher il pilota piu' scorretto della F1 perkè è quello che aveva avuto piu' penalità...
ora che si è messo a spiare e ad usufruire di informazioni di questo tipo (e si è salvato le chiappe perkè ecclestone e compagnia sono delle teste di cazzo, alonso e de la rosa andavano radiati dalla F1...ma vabe), potrà dire ancora la stessa cosa? :rolleyes:
si ma in tutto questo, alonso che intervistato dice "no per me è una gara come un'altra, ho un mondiale piloti da tentare di vincere" :rain:
e poi rincara la dose.
http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...vesabato.shtml
salvato i piloti? ergo pararsi il culo e vincere il mondiale pisciandosi la scuderia?
bel comportamento niente da dire.
spero che la ferrari non prenda mai un pilota del genere.
hanno fatto vedere degli stralci di e mail mandati da alonso a de la rosa al tg5, cioè roba assurda come han fatto a non punire nemmeno i piloti non si sa -_-
perkè ha minacciato i piloti di revocargli la superlicenza per correre se non collaboravano
poichè alla fine han "confessato", è stato in pratica "costretto" a non punire i piloti
è qui che sta la merda -.-;
penso che x condannare la mclaren abbiano dovuto trattare coi piloti, altrimenti col cazzo che ci sarebbero riusciti, han fatto un accordo, loro davano le prove e la fia si prometteva di nn punirli, isi.
prob era l unico modo x fotterli.
ce voleva the shield !
poliziotto: confessa stronzo !
alonso : se io dico qualcosa , voglio l'immunità , voglio continuare a lottare per il titolo piloti , voglio esser-
poliziotto prende per la test aalonso e gliela sbatte al muro stile tappetino per auto e fa :
poliziotto : tu non conti un cazzo , e se non parli non solo ti sei giocato il mondiale , ma anche la licenza piloti , la licenza di guida normale , la patente e ti piscio pure sopra la testa .
- giù di mazzate , prende un casco da pilota , attacca il casco con un cavo all alta tensione e dopo avergli fatto la faccia più nera di hamilton fa :
poliziotto : allora stronzetto , collabori ?
alonso : comincio a sputtanarmi in ordine alfabetico o per data ?
così volevo la giustizia ! é________________é
looooooooool :rotfl:
cazzo se è vero, qua si son fatti i contentini a vicenda, ma la giustizia vera è anni luce dall'essere stata applicata.
Qua è stata frodata tutta la stagione e sti maiali hanno pure la faccia tosta di merda di uscirne col sorriso sulle labbra, ma che si inculino in una miniera di sale in iran con 56 gradi all'ombra a spaccare pietre.