No solo se è scritta su 4ruote.
Printable View
cos'è non sai che rispondere e ti attacchi a ste battutine da 2spicci?
solo perchè in germania son + rispettosi delle norme stradali non vuol dire che non esistono anche lì i coglioni.. solo che da noi sono molti di +.
p.s. anche io son stato in germania (roma-berlino & berlino-praga by car) e non ne ho visti (che sfanalavano), ciò non vuol dire che non esistono. (+ che altro gente che passava a 200 l'ho vista si, il fatto è che nessuno, me compreso, stando sui 150, occupava la corsia + a sinistra; facendo così il tizio che correva non aveva neanche bisogno di sfanalare; in italia invece ti trovi il coglione di turno a 80 sull'autostrada (un mio amico in città va a 40 e in autostrada ad 80.. inutile dire che pijamo sempre noialtri la macchina :sneer: ) sulla corsia di sorpasso è ovvio che a uno che arriva anche solo a 120 je rode il culo..
p.s. troppo forte è pericoloso, troppo piano (in alcune situazioni) lo è lo stesso..
Axet spero sinceramente tu stia scherzando , o perche sei totalmente preso dal flame...
Quello che ha scritto Silly e un esempio di incoscienza e immaturita'....
Per me si puo fare i coglioni in pista, se ti ammazzi sono cazzi tuoi , io il giorno dopo mi alzo cmq e ho la mai vita , ma sulle strade normali, e' sinonimo di essere proprio Coglioni , per essere leggero....ricordando sempre ai genitori di queste persone che esistono i goldoni..
a me fan paura sti ragazzini che si credono schumacher , per andare dalla mia morosa che è qua in provincia, un tipo ha la casa in curva, nn riesce a costruire il muretto per il giardino perke ogni sabato sera trova un alfa/subaru/seat nel giardino che ha preso la curva a 100 all'ora pensando di avere una f1 sotto il culo.
Da noi girano 2 Ford (1 fiesta e una focus) grigie civetta :nod:
Ah perchè tu invece il codice lo rispetti, vero?
Sulle extra-urbane dove in moltissimi casi viene imposto il limite a 50km/h (invece dei 90 canonici per quel tipo di strada) tu lo rispetti.
Certo! :point:
Ma chi è che ha parlato di corse d'auto? Se vuoi ti pago un'insegnante di sostegno per insegnarti a leggere meglio, basta chiedere :sneer:
La velocità NON implica niente.
Ti cito per l'ennesima volta l'esempio della germania.
Se uno và veloce ma con accortezza non ci son problemi di sorta :)
Quanta tenerezza :sneer:
Se vai a 150-180km/h e ci stai attento non c'è nessun problema black.
Mettersi a culo di uno che non si sposta può succedere, se davanti a lui non c'è nessuno (ergo non c'è traffico / coda e questo è lì solo perchè è idiota e dovrebbe stare nella corsia più a destra), con i rincoglioniti che appunto si piazzano in terza corsia quando le altre sono libere.
Ergo l'unico motivo per cui potresti fare un incidente in una situazione del genere è di trovarti un idiota come gala che inchioda per dispetto. Confidando che di gente così ne esiste poca il problema non sussiste :D
Vabbè te proprio non ce la puoi fare, qua si parlava di autostrada mo saltan fuori le provinciali :rotfl:
Btw da quanto si deduce da quel che hai scritto, sei un ragazzino, giusto? Del resto sei dell'86 :point:
da me sulle extra urbane ci sono i 70 per la precisione :sneer: e si li rispetto,quindi mi spiace ma hai toppato.
arrivi sotto il culo di un altro e hai il DIRITTO di passare? cos'è hai fretta? corri da qualche parte? :sneer:Quote:
Ma chi è che ha parlato di corse d'auto? Se vuoi ti pago un'insegnante di sostegno per insegnarti a leggere meglio, basta chiedere :sneer:
Nono te mi sa che sei duro,prendi una curva,mettici un auto a 60 e una 120 chi sta in strada? ma ovviamente era per motivi dovuti al manto stradale eh? dato che sai tanti i dati , la maggior parte dei morti avviene sulle strade statali, non sulle autostrade,e in germania i limiti ci sono eccome :sneer:Quote:
La velocità NON implica niente.
Ti cito per l'ennesima volta l'esempio della germania.
Se uno và veloce ma con accortezza non ci son problemi di sorta :)
Il padre della mia morosa tornando da lavorare (ha un grand cheeroke) una 147 guidata da uno spavaldo 21 enne , ha invaso la sua corsia , purtroppo il cheeroke è piu alto e piu robusto, e la 147 si è infilata sotto . il tipo è in coma da 4 mesi...probabilmente anche lui si credeva schumacher dato che ha tentato di superare due auto in un sol colpo prima di una curva.
edit @ Stai attento...Stai viaggiano a 180 km/h in 3 corsia la strada è vuota , in prima corsia ad un camion si sgancia il cassone degli atrezzi e vola nella terza, tu sei attento e tutto, ma ahime sei a 180 e ci finisci dentro, se andavi a 120 ti saresti fermato prima..true story successa poco tempo fa qui a modena.
oppure quante volte si sente di camion e sbandano e invadono la corsia opposta, lo vuoi capire che a 180 hai meno spazio di arresto?cioè nn è complicato -.-
Spesso e volentieri ti mettono il limite di 50km/h su degli stradoni lunghi e dritti, e a meno che tu non viva in marocco non puoi negarlo.
Rispetti i 50?
Esatto, ho il diritto di passare come chiunque ha il diritto di passare me.Quote:
arrivi sotto il culo di un altro e hai il DIRITTO di passare? cos'è hai fretta? corri da qualche parte? :sneer:
Sai, io non mi metto in corsia di sorpasso a 110km/h a fare i dispetti a quelli che passano più veloci solo perchè rosiko per un motivo non meglio definito :)
Vorrei poi capire cosa c'entra questo con le corse d'auto, ma ormai ho perso ogni speranza.
Probabilmente sei parente di hudlok & azhael, caso clinico :sneer:
A parte che dipende dalla macchina, ma vorrei capire CHE COSA CAZZO C'ENTRA visto che si sta parlando da 5 pagine di AUTOSTRADE.Quote:
Nono te mi sa che sei duro,prendi una curva,mettici un auto a 60 e una 120 chi sta in strada? ma ovviamente era per motivi dovuti al manto stradale eh? dato che sai tanti i dati , la maggior parte dei morti avviene sulle strade statali, non sulle autostrade,e in germania i limiti ci sono eccome :sneer:
Il padre della mia morosa tornando da lavorare (ha un grand cheeroke) una 147 guidata da uno spavaldo 21 enne , ha invaso la sua corsia , purtroppo il cheeroke è piu alto e piu robusto, e la 147 si è infilata sotto . il tipo è in coma da 4 mesi...probabilmente anche lui si credeva schumacher dato che ha tentato di superare due auto in un sol colpo prima di una curva.
Per la serie "ho finito gli agomenti, mi hanno smerdato, salto di palo in frasca così".
edit:
E ancora una volta ti riporto l'esempio della germania, dove 180 è una velocità relativamente bassa eppure fanno meno incidenti.
Oppure stai andando a 120, ti cade un meteorite sul parabrezza! Se andavi a 180 non ti pigliava.
True story.
Inutile che tiriate fuori argomentazioni assurde tipo se esplode la macchina 5 km davanti a te e il motore ti vola in mezzo alla strada, sono casi limite.
Si ...è un delitto? non so come sia la brianza, ma qua da me nei tratti a 50 ci sono velox,fotored,e chi piu ne ha piu ne metta.
Innegabile ma tra il dover passare e il ti sto sotto il culo ne passa.Quote:
Esatto, ho il diritto di passare come chiunque ha il diritto di passare me.
Sai, io non mi metto in corsia di sorpasso a 110km/h a fare i dispetti a quelli che passano più veloci solo perchè rosiko per un motivo non meglio definito :)
Sinceramente nn so chi siano quindi nn paragonarmi ad altri.Quote:
Vorrei poi capire cosa c'entra questo con le corse d'auto, ma ormai ho perso ogni speranza.
Probabilmente sei parente di hudlok & azhael, caso clinico :sneer:
Veramente no, nn dipende dalla macchina, una qualsiasi auto a una determinata velocità finisce fuori strada , si chiama fisica e nn la insegnano su quattro ruote aihmè.Quote:
A parte che dipende dalla macchina, ma vorrei capire CHE COSA CAZZO C'ENTRA visto che si sta parlando da 5 pagine di AUTOSTRADE.
ti rapporti con gli altri su base di ho smerdato sono figo? però il ragionamento del fattore X casualità che succede nn mi rispondi mai eh,cerca quattoruote di gennaio magari li ne parlano :point:Quote:
Per la serie "ho finito gli agomenti, mi hanno smerdato, salto di palo in frasca così".
Scusa ma domandina quall'è il tasso di presenza di Camion tra l'Italia e la Germania su autostrade..qual'è uno dei paesi che trasporta tantissimo su rotaia e uno che ne trasporta pochissimo..vediamo se ci arrivi.
Per la precisione gli incidenti avvengono per casualità o errori, ora dato che fare errori su una strada lunga km e rettilinea senza incroci è un po complicato in genere la casualità ha un grande peso, vedi il tipo che stagna perke si immagina un cane , ecc ecc
Non è un delitto.
Semplicemente non ci credo :)
Documentati su chi sono, scoprirai che probabilmente siete fratelli separati alla nascita :sneer:Quote:
Innegabile ma tra il dover passare e il ti sto sotto il culo ne passa.
Sinceramente nn so chi siano quindi nn paragonarmi ad altri.
Ironia completamente fuori luogo. Ma ti è bruciata così tanto la figura barbina fatta nella discussione sul dpf che te ne esci con questa ironia da 4 soldi?Quote:
Veramente no, nn dipende dalla macchina, una qualsiasi auto a una determinata velocità finisce fuori strada , si chiama fisica e nn la insegnano su quattro ruote aihmè.
No, sbagli, non si chiama fisica. Perchè dove una panda esce a 60km/h, non è detto che una F430 esca a 120km/h, anzi. Dipende dalla curva, ovviamente, ma parlando di casistica generale quanto da te affermato è una puttanata :)
E cmq ribadisco: si parlava di AUTOSTRADE.
Ci arrivi da solo o ti devo spiegare la differenza tra una strada extraurbana e un'autostrada? :sneer:
Ancora con l'ironia spicciola, poverino :(Quote:
ti rapporti con gli altri su base di ho smerdato sono figo? però il ragionamento del fattore X casualità che succede nn mi rispondi mai eh,cerca quattoruote di gennaio magari li ne parlano :point:
Sei stato smentito su ogni punto, sì, l'unica cosa che sei stato capace di tirare in ballo è la casualità. Dopo che TUTTI gli altri punti da te portati sono miseramente caduti, cos'hai fatto?
Sei passato a parlare di strade provinciali, dopo che per 7 pagine si era parlato di autostrade.
Indice del fatto che gli argomenti li avevi proprio finiti :)
Vero il discorso sulla quantità di camion, certo è che se sei mai stato in germania saprai bene che ce ne sono uno sproposito pure lì :)Quote:
Scusa ma domandina quall'è il tasso di presenza di Camion tra l'Italia e la Germania su autostrade..qual'è uno dei paesi che trasporta tantissimo su rotaia e uno che ne trasporta pochissimo..vediamo se ci arrivi.
Per la precisione gli incidenti avvengono per casualità o errori, ora dato che fare errori su una strada lunga km e rettilinea senza incroci è un po complicato in genere la casualità ha un grande peso, vedi il tipo che stagna perke si immagina un cane , ecc ecc
Quindi ci aggrappiamo solo alla casualità? Allora ogni punto precedentemente esposto non aveva valenza alcuna, vero?
Ottimo :)
Vorrà dire che io, come molti altri, accetterò il rischio che un camion possa fare una tripla piroetta carpiata e piombarmi davanti dalla corsia opposta.
Parlando di limiti assurdi... c'è un tratto di A1 ( non di strade comunali eh... la A1 che ora è tutta visionata coi safety tutor) su cui il limite è 100 km/h ... la cosa strana è che in quel tratto la carreggiata è di 3 corsie , non ci sono "avvallamenti" dell'asfalto, non ci sono curve e non ci sono uscite... non me la sono spiegata.
Per i curiosi è in direzione Roma venendo da sud prima di Frosinone.
E' quello l'argomento a cui miravo, non se è tamarro o no mettersi al culo delle auto.
edit: aggiungo, quel giorno ho rispettato tutti i limiti ( facevo l'autista di un Peugeot Boxer 9 posti a 8 persone) a quel tratto di autostrada oh provato a rallentare , sceso a 110 mi sono reso conto che era come essere fermi sull'autostrada e non sono sceso oltre.
guarda axet sinceramente sei un po troppo bimbo per i miei gusti, io parlo di auto non di fuoriserie , parlo di 147,di punto di auto che la gente ha, nn certo di f430...prendi una curva a gomito con una 147 a 100 all'ora e te la vedrai in sottosterzo andare dritta dritta, è cosi e basta, una f430 è molto piu bassa e progettata assolutamente diversamente,poi se a te regalano le ferrari affari tuoi.
p.s sulle autostrade e sul perke il limite attuale è piu che giusto:http://web.tiscali.it/alex.ander1979/autostrade.html
:rotfl:dipende dalla curva, certo poi anche da chi guida la macchina, basta con sti concetti della fisica dell'automobile che non conoscete minimamente
:nod:
a volte capita che uno curva a 80 e un altro a 160 con la stessa macchina senza problemi solo perchè come in tutte le cose c'è chi è più bravo e chi meno bravo naturalmente poi ci sono dei limiti insuperabili dettati da tanti fattori a 90gradi ancora non si può curvare:sneer:
veramente no.esistono dei momenti e dei rapporti per ogni auto che determinano il limite,dipende anche come uno fa la curva ecc, ma parlando di persone Umane e non schumacher il problema resta, poi magari qua siete tutti piloti di f1 e sarebbe un incidenza statistica impressionante, saper guidare bene non vuol dire rimanere in strada sempre...
ma poi in autostrada dove sarebbero le curve che prese a 120 ti fanno finire fuori strada? neanche nella salerno reggio ci so curve ke prese a tale velocità ti sbattono fuori lol .. io con la mia civic vado in sottosterzo solo se prendo una curva a gomito a 100 .. andare in sottosterzo nelle microcurve autostradali mi sembra alquanto improbabile sia x una punto che per una 147 che x una ferrari... poi al giorno d'oggi con tutte le robe elettroniche che ti controllano la trazione ce ne vo ad andare fuori... le auto negli ultimi anni si sono evolute parecchio eh lol
fidate si puo, basta usare i metodi giusti :sneer:Quote:
a 90gradi ancora non si può curvare
A1 tratto appenninico.
Quello è una delle cose, ma è relativo anche al fatto che sono curvoni a 2 corsie, molto bruschi e con dislivelli non indifferenti spesso uniti a cambi di direzione. A 120/130 una di quelle curve è molto pericolosa, indifferentemente da che macchina hai e sempre ricordando che non si è in pista.
Adriatica verso Ancona, nel tratto urbino è tutta un su e giu destra e sinistra..in autostrada nn hai mai visto deviazioni per lavori?
La f430 E' una macchina, mica un'aereo :rolleyes:
Non ti sta bene? Ok, allora parliamo di Brera, TT, Z4, Boxster.. devo continuare o sto parlando di auto troppo "borghesi"? :rotfl:
A parte che la f430 non è una fuoriserie, probabilmente manco sai che vuoi dire. Ma pure supponendo che lo sia, una fuoriserie resta cmq un automobile :rolleyes:
Hai finito gli specchi? :sneer:
E' vero, esistono momenti e rapporti per ogni auto che determinano il limite.
Ciò non implica che se una macchina, a 60km/h, nella data curva esce allora un'altra vettura non possa fare la stessa curva a 120km/h :rolleyes:
nono spiegame l'italiano medio ha un f430? un boxter?un TT,una Z4 ..ma in che mondo vivi ..tu immagino abbia una di queste 4 auto no vero?
nn sapevo che l'ultimo modello fiat fosse il TT,mi sbagliavo evidentemente.
@silly : guarda che a fare cosi ti arriva qualcosa sulla macchina, uova accendini monetine, che a 100 allora fanno la loro figura..
Dico, ma sei ritardato?
Mi spieghi che cazzo c'entra la macchina dell'italiano medio? Si sta dicendo che non è detto che dove una macchina esce a 60km/h un'altra macchina a 120km/h esca.
E se non ti stanno bene supercar come la f430, che effettivamente ce ne son poche, ti ho citato vetture che si vedono regolarmente ogni giorno sulle strade.
edit:
del resto non mi pare proprio che tu nel primo 3d faccia discriminazioni tra tipi di macchine o parli di auto dell'italiano medio :rolleyes:
Tu hai fatto un discorso assoluto, cioè dove una macchina a 60km/h esce allora esce per forza anche qualsiasi altra macchina a 120km/h.
In parole povere, hai sparato una puttanata. L'ennesima.
Abbiamo un buffone signori :rotfl:Quote:
@silly : guarda che a fare cosi ti arriva qualcosa sulla macchina, uova accendini monetine, che a 100 allora fanno la loro figura..
Magari ti segni pure la targa e lo vai a prendere a casa con la cumpa? :rotfl:
Ci rinuncio...si parla di incidenti e di morti sulle strade, di gente che fa i ciocchi con auto normali,perke vanno fuori strada..e te mi vieni a dire che la 430 tiene la strada meglio di un TT, ma che cazzo me ne frega..un f16 probabilmente faceva quella curva ancora meglio..ma che ragionamenti fai.
Le offese puoi tenertele per te eh, io nn ti offendo,se scendi a questo livello mi dispiace ma nn continuo.Quote:
Abbiamo un buffone signori :rotfl:
Magari ti segni pure la targa e lo vai a prendere a casa con la cumpa? :rotfl:
Si parlava di incidenti sulle AUTOSTRADE, e tu hai tirato in ballo le provinciali.
Mai detto che la f430 tiene più di una TT, tu davvero non sai leggere.
Resta il fatto che hai sparato l'ennesima puttanata cercando poi di arrampicarsi sugli specchi parlando di auto dell'italiano medio o curve a gomito. :)
Uno che dice o, ancora peggio, fà cose del genere per me è un buffone.Quote:
Le offese puoi tenertele per te eh, io nn ti offendo,se scendi a questo livello mi dispiace ma nn continuo.
Per essere gentili.
LOL... ma su che pianeta succede?:scratch:
E chi me le tira in autostrada? Dalla macchina davanti?? Che fantasia :D
Andare spediti in macchina ha + o - gli stessi rischi dell'andare in moto... il rischio + grande è l'incapacità a guidare degli altri. L'unico modo per non permettere agli altri di venirti addosso è andare + forte di loro.
Le situazioni + pericolose nei miei 11 anni di patente le ho viste causate da veicoli troppo lenti (faccio 250km al giorno di autostrada, fate voi i conti).
Esiste un codice della strada che impone la vel max a 130km/h, la mia macchina a 150 è praticamente ferma, a 180 permette una guida in totale sicurezza (parlo di autostrada), il fattore umano è determinante per quanto riguarda il formarsi di una situazione di potenziale pericolo... durante il mio tragitto non si verifica MAI, perchè tengo per il 100% del tempo gli occhi sulla strada, calcolo ogni variabile e prevedo ogni possibile imprevisto.
ZERO incidenti in 11 anni. Chi invece si mette a 130 con la coscienza pulita ma mentre guida fa tutto tranne che mantenere l'attenzione, fuma, telefona, legge, chiacchera col passeggero è un pericolo.
La velocità da sola non fa NULLA... allunga solamente i tempi di reazione e frenata.
Mi piace questa caccia al criminale, ma quanti di voi sanno realmente di cosa stanno parlando? Mi piacerebbe vedervi alla guida e paragonare il numero di infrazioni e situazioni di pericolo che create alla vostra velocità rispetto a me.
A dire il vero esistono dei pacchetti di viaggio apposta per farle... Partono dal Giappone, dalla Cina, dagli USA, apposta per provare la velocità massima delle supercar... e si parla di 350 all'ora, non dei 220 di una macchina popolare.
Nono spiegami ora, ti dico che in autostrada succede spesso di gente che canna e va fuoristrada causa alta velocità, tratto modena-ravenna mega curvone e autostampate un bel po, ti dico che molte auto a quelle velocità nn ce la fanno e te mi dici ah no bliblu un f430 ce la fa !!! ma che cazzo vuol dire, quanti f430 produce la ferrari? quante bravo la fiat? quante bravo ci sono e quante f430?
Per me è un criminale chi mette in pericolo la vita degli altri perke si sente schumacher.Quote:
Uno che dice o, ancora peggio, fà cose del genere per me è un buffone.
Per essere gentili.
@Silly : spiegami una cosa, se uno fa un errore tu a 120 nn lo becchi a 180 invece lo centri, ok lui ha sbagliato e tu hai ragione , ma a conti fatti probabilmente siete entrambi al cimitero,ne valeva la candela? quello delle uova si fa eh -.-
E infatti io ti ho parlato di altre macchine ben più alla mano come se ne vedono tutti i giorni sulle strade :)
Cmq una bravo i curvoni a 130 li regge facile ma facile facile proprio :sneer:
Detto questo, a me pare di aver parlato ben più di una volta di condizioni ottimali e aver escluso a priori autostrade come, ad esempio, la serravalle :rolleyes:
Ti ha già risposto silly in maniera più che esauriente ^^Quote:
Per me è un criminale chi mette in pericolo la vita degli altri perke si sente schumacher.
@Silly : spiegami una cosa, se uno fa un errore tu a 120 nn lo becchi a 180 invece lo centri, ok lui ha sbagliato e tu hai ragione , ma a conti fatti probabilmente siete entrambi al cimitero,ne valeva la candela? quello delle uova si fa eh -.-
io rimango dell'idea che i limiti di velocità in italia siano piu che adeguati, solo in alcuni tratti si potrebbe alzarli Modena-bologna è 150 mi pare, tu rimani della tua idea io rimango della mia , alla fine siamo gia abbastanza ot.
Non fraintendermi, non sono ne un pazzo ne un criminale, tantomeno mi credo Schumacher... Tutto quello che faccio è nei limiti del mio personale parametro di sicurezza. Gala mi da del coglione e fa bene, perchè con la sicurezza non si gioca, e alla luce delle sue limitate esperienze quello che dico può risultare insensato.
Ma ti assicuro che con un auto moderna i limiti sono estremamente al di sotto della soglia di sicurezza. I fattori che determinano la frequenza degli incidenti sono altri, e la velocità lo è solo se accoppiata ad un altro fattore.
Scusa Silly non vorrei intromettermi prolungando l'ot, ma ci terrei a dirlo.
Quando in Italia si vede al Tg servizi su incidenti, si parla sempre di morti , non certo delle tamponate o delle altre cose meno gravi che capitano tutti i giorni.
Chi muore, o provoca incidenti mortali,nella grande maggioranza dei casi purtroppo, sono proprio quelle persone che piene della propria sicurezza e consapevoli dell'affidabilità del proprio mezzo e dei propri riflessi si spingono oltre i limiti (che sono bassi è vero), e che , con 0 incidenti all'attivo , si ritrovano quell'unica volta dopo molti anni che sbagliano (o che hanno sfiga) a lasciarci la vita; perchè se un vecchietto rincoglionito fa 10 incidenti in 1 anno ed ogni volta non fa altro che 1 bozzo sulla macchina, un giovane rampante fa 1 solo incidente in 10 anni, ma ci rimane secco.
E' su questo che spesso rifletto, io , che come te guido una moto sportiva o che viaggio su un'auto che ritengo sicura e si lascia spingere tranquillamente a velocità sostenute; sul fatto che vivendo così la propria esperienza stradale il nostro unico incidente potrebbe essere quello che ci manda al Tg. E' per questo che non mi sento di dire che basta la "skill" o il mezzo sicuro, ma "limiti" validi per tutti ci vogliono purtroppo.
Non fraintendermi non penso che tu sia un criminale o uno sconsiderato, anche io vivo la mia esperienza su strada un pò come te, questa è solo una considerazione che ogni tanto mi ritorna alla mente quando guido.
E' giustissimo quello che dici, ma gli incidenti di cui parlano al TG riguardano praticamente sempre episodi che accadono:
- Di notte.
- Dopo una serata fuori.
- Dopo aver consumato alcol/droghe.
etc...
Gli incidenti sono del genere:
- Auto fuoristrada da sola per errore di guida+eccessiva velocità.
- Auto invade corsia opposta causando frontale.
- Auto travolge pedoni.
etc...
Non posso rientrare in nessuna delle situazioni sopracitate, visto che per me la guida veloce è limitata all'autostrada, LIBERA, e i pochi che punto sono i lumaconi in sorpasso. Pur superando i limiti non metto MAI in pericolo ne la mia vita ne quella altrui, di questo ne sono certo.
io mi chiedo perchè , sulla base dei vostri discorsi appoggiabilissimi , in realtà non cambia un limite di velocità manco a pagarlo oro . Spiegatemela ç_ç