che sbocco infinito
Printable View
che sbocco infinito
Cazzo Millo mi smetti così senza dirmi nulla ?? e ora se dobbiamo sposarci come facciamo QQ
Cmq , io sono uno di quei pirla che si fuma 30/35 marlboro rosse morbide al giorno , è un vizio del cazzo ma al momento mi mette quieto nei momenti in cui devo ricordarmi che uccidere è reato, quando avrò realmente intenzione di smettere Millo ti telefono e mi dici che droghe hai preso per venirne fuori così perchè io l'unica volta che ho tentato son durato dal mio letto al cesso per cagare di prima mattina...
LOL@non fumo da una settimana e ho troppo visto la luce:rotfl:
nulla di tutto ciò
A mente fredda so che capirai senza che stia a ripetermi.
Ma amoVe ti sopporterò anche con la fiata puzzosa :blush:
LoL@te
Ti sa così assurdo? Libero di credere quel che ti pare.
Non ho visto la luce che te, da buone fighetta, vai dicendo, semplicemente sento di aver intrapreso una decisione differente dalle passate.
Sai, non so se fumi e a dirti il vero non me ne fotte un cazzo, ma se così fosse ti assicuro, che tra i due chi fa ridere sei tu ;)
In caso contrario fai ridere cmq ;)
Senza rancore eh ^^
Si, mi sa assurdo.
E' una settimana che non fumi, non che hai smesso di fumare.
C'e' un bel cazzo di differenza, sia che lo spirito guida ti dica che e' la decisione giusta, sia che tu " senta di aver intrapreso una decisone differente dalle passate"(a proposito, sono i peperoni di ieri sera a farti sentire cosi').
Vuoi la dimostrazione?Ho fatto una battuta, ti sei incazzato come una biscia, segno che hai na voglia di fumare pazzesca.(no ma che cazzo dici, non mi sono incazzato blabla rofl)
Oh, sia chiaro, ti auguro di tutto cuore di riuscire a smettere sto vizio, ne guadagni in salute e portafoglio, ma non venire qui a fare la paternale "sulla volonta'".
Non fumare per 4 o 5 anni, poi ne riparliamo.
Ma infatti, se bene avessi letto alcune precedenti esposizioni del mio pensiero, io non pretendo chi reputa assurde tali esternazioni, che le comprenda e le condivida.
E' normale, lo farei pure io.
Tu sei convinto che è una settimana che non fumo e non che ho smesso di fumare, e la mia intenzione non è certo quella di perder tempo a confutare il tuo pensiero...mi limito semplicemente a dirti "così la vedi tu, per me è l'esatto contrario".
Dimostrazione? Ancora con questa leggenda metropolitana che chi non fuma diventa + nervoso? Penso sia una delle + grosse assurdità mai sentita quando si associa alla sigaretta uno stato di tranquillità che viene a mancare quando ne si è privati.
Ti assicuro che sono molto + sereno, mi sento meglio e tutto tranne che incazzato (avresti visto faccine e un senza rancore a termine reply se fossi stato realmente incazzato? Sicuramente dirai che non fa differenza, anzi lo hai già detto col "blabla lol rofl", tuo pensiero :) ).
Paternale?
Lungi da me la volontà di fare le paternali, chi ha orecchie per ascoltare un semplice uhm... outing? Lo faccia. Gli altri possono fare tranquillamente altro.
Ti reputi vittima di una paternale? Ti chiedo anche scusa, non era il mio intento ne voglio che lo diventi.
Tutto qua.
Tanto per dimostrarti che stamane, sono tutto tranne che incazzato :)
Ma perche flammate ? :shrug:
-Io sono fumatore
-fumo da 10 anni piu o meno
-Sono riuscito a ridurre da un pacchetto al giorno a 3 sigarette circa al giorno
-ha ragione shar , e da celebrolesi autoinfliggersi del male
-e c'e solo da ammirare chi riesce a smettere a TITOLO DEFINITIVO dopo anni e anni di sospirata militanza
-ha ragione millo cmq , possono anche tappezzarti il pacchetto di " tanto muori domani di tumore coglione " che la gente cmq continuera a fumare pensando a suo nonno fumatore accanito morto a 90 anni di morte naturale :D
Io voglio smettere perche sul mio stomaco genera notevoli problemi , oltre al fatto di essere gia stato operato 2 volte alla gola per linfonodi maligni , ma purtroppo non e facile ...., cmq nell'ultimo mese ho levato anche i caffe' ( ne bevevo troppi ) e limitando le sigarette appunto a 3 ( fumo solo al lavoro..), a volte anche meno al giorno , in tutta sincerita' capisco cosa intenda Millo con " sto meglio " ..
mi quoto da sola :look: per riproporre la domanda, che qualcuno prima ha sentetizzato con il discorso di scientology :sneer:
ti prego Millo non mi ripetere che ti senti meglio ecc... ho capito, sono felice per te e hai tutta la mia stima...
ma io vorrei sapere, sempre se vuoi dirlo, perchè stavolta è diverso? che ti è scattato o che cosa ti ha fatto scattare un bip in testa che ti ha fatto ragionare in questo modo?
Sicuramente sarà indice di sorrisi per alcune persone e la cosa, in tutta sincerità non mi tange minimanete, quindi, non ho alcun problema a dire che mi ha fatto accendere questa nuova tipologia di liberazione.
Tranquilla, non ti dirò che sto meglio, già lo sai :sneer:
Semplicemente, partendo dal presupposto che sono ormai ANNI che volevo farlo...ho colto l'occasione con un consiglio datomi da un ex-fumatore, il quale mi ha detto:"Volevo smettere e ci son riuscito con l'aiuto di un libro".
Eh si, parlo proprio del libro menzionato da Mosaik (che lui ha interpretato a modo suo :p ).
So che può sembrare assurdo...ed è forse questo che mi ha spinto a spendere 10€ per leggere un libretto che mi diceva come fare...forse proprio il pensiero che fosse così assurdo da non poter esser vero.
Beh, che dire, mi son dovuto felicemente ricredere ed ora sono solo fiero di averlo fatto.
PS: per i miscredenti, non mi offenderò se ci riderete sopra. Lo farei anche io probabilmente nella situazione inversa :)
Tempo di maestro e di lezioni di vita.
a) Non esiste la dipendenza da niente , chi è dipendente da qualcosa vuole essere dipendente o è troppo inferior being da non rendersi conto di certe ovvietà.
b) Mai fumato una sigaretta , fatto uno zilione di canne ( la prima a 18 anni :sneer: , l'ultima a 24 ) , tirato svariati euro di coca.Non ho memoria di aver bisogno di niente tuttora.
Riassumendo utilizzero' un pensiero della legge di murphy ( miglior libro di sempre imho ) :
"Se vivrai senza vizi probabilmente vivrai più a lungo.L'unica cosa certa è che la vita ti sembrerà terribilmente lunga."
ancora co sta storia del libro...pure mia cuGGGina ha smesso leggendo il libro. Io non capisco una cosa: per smettere di fumare avete bisogno che qualcuno scriva delle cose che magari saranno pure ovvie, e voi di colpo odiate le sigarette? :bored:
io fumo da quando avevo 14 anni (oggi ne ho 30), ogni tanto mi rompo di fumare e smetto pure 1 anno e mezzo per poi riprendere perchè sento il bisogno di fumare quella sigaretta mentre nerdo la sera davanti al pc :sneer:
so che fa male, non me ne frego granchè dato che potrei morire per altre 100 cause, e nella vita sono stato ad un passo dalla morte in un paio di occasioni non dipendenti dalle sigarette.
fatalismo? idiozia? boh, frega poco. Per come siamo messi oggi quello che mangi ti da un rischio maggiore di quello che fumi. Magari smetti di fumare ma mangi roba con diossina, manipolata, con malattie, proveniente da animali malati, cibati con farine animali, ecc ecc ecc
quindi penso che, dato che oggi di merda ce ne parecchia, almeno qualcosa di piacevole me la prendo, e fumarsi la siga la sera davanti al pc durante il nerding non ha prezzo.
sono contento se chi smette è contento, francamente io a parte qualche pausa che va da qualche mese ad anni non ho mai pensatodi smettere definitivamente perchè appunto, credo che ci sia di peggio in giro, a partire da quello che mangiamo tutti i giorni.
edit: e sono anche io dello stesso parere di arthu, la dipendenza non esiste, se fai una cosa è perchè ti piace farla. Se hai bisogno di un libro, di una terapia, di un sarcazzo, vuol dire che volontà = 0.
senza offesa per nessuno eh :)
Non sono importanti gli anni della tua vita,ma la vita dei tuoi anni:nod:
io mi sfondo di birra, lo trovo più chic
Up. Il fegato rigenera (se non si esagera) e se non guidi non fai nemmeno male a nessuno. Nemmeno a te stesso....
A me frega un cazzo se vi volete spaccare i polmoni, cazzi vostri, tuttavia non fumatemi vicino che mi prende il nervoso, il fumo passivo mi fa schifo così anche come la gente che puzza di fumo di sigaretta.
Io non mi faccio i cazzi vostri, ma voi non rompete le palle a me.
E no, in un locale pubblico andate fuori voi, non io.
Ho letto solo le prime due pagine,mio nonno è morto lo scorso mercoledì di cacro ai polmoni e tutto questo mi ha fatto riflettere su molte cose...non voglio fare il drammatico o il sentimentalista,non sono neanche un predicatore...aveva smesso di fumare da 14 anni e si è ritrovato con una "bestia" dentro che se lo è mangiato nel giro di 5 mesi.Esperimente del genere fanno pensare,ma la vera batosta è quando ti ritrovi una persona che ami bloccata in un letto con mille tubi attaccati,talmente tanti che hai difficoltà ad abbracciarlo,e quado riesci ti ritrovitra le braccia una persona distrutta.Sapete qualè la cosa assurda?è che sapendo tutto questo ho fumato + in questi 5 mesi che nel resto della vita,tendione?paura?non lo so.
Scusate lo sfogo,in questi mesi non ho mai detto nulla di questa situazione,ma leggendo questo 3d mi è venuto spontaneo.
Eheheh guarda ero quasi sicuro che il motivo fosse stato il libro :D
Mire se non l'hai letto prenditelo anche se non hai intenzione di smettere è cmq una lettura interessante.
P.S.:Il libro non parla assolutamente mi malattie e di quanto faccia male il fumo :)
L'hai letto?
Da quello che dici sembra proprio di no quindi prima leggilo e poi magari ne riparliamo :)
Ecco, come immaginavo, il simpatico di turno è arrivato :)
Tua cuGGGGGGGGGGGGGGGina (sufficienti le G o ne metto altre? ) forse è stata + furba di te, sempre che sia esistita o non sia la solita "mio cuggino mio cuggino".
Senza offesa, ma hai farcito il tuo pensiero di una miriade di ovvietà.
Dove ho scritto che è stato il libro a farmi smettere?
Da nessuna parte, ho semplicemente detto che mi ha aiutato a capire delle cose. l'80% di esse già le sapevo e ne ero pienamente cosciente.
Perchè non smettevo? Perchè forse avevo paura di non riuscire come in passato e di soffrire dietro ad una fantomatica astinenza.
Sai, caro il mio "Forza di volontà Man", molte cose l'essere umano "medio" non le sa...io sapevo che una vizio del genere ti può portare alla morte, come ingerire per errore una puntina da disegno che ti si infila in gola e ti stronca...ma non sapevo altre cose. Sicuramente xke non volevo interessarmene o che altro... leggendo il libro ho trovato alcune spiegazioni e ho capito quel che mi mancava.
Io, a differenza di come vai predicando, non do merito al libro.
Io do merito a me stesso che sono stato in grado di capire che non serve forza di volontà per levarsi il vizio di aspirare M E R D A, solo la capacità di capire che è merda e come tale non deve far parte di me :)
PS: Ne parlo con cognizione di causa, una persona vicina a me è stata per molto tempo in uno stato di dipendenza.
Prova a chiedere ad un qualsiasi eroinomane che smette come si sente.
Dimmi se non è dipendente... dimmi se non gli stronca le gambe...
dimmi se non lo distrugge completamente...
Do u know Metadone? Ecco se lo conosci allora ripensa alla puttanata che hai scritto.
Ultima cosa, e sto giro ci metto un po' di stizzimento:
Complimenti per la frase infelice sulla dipendenza...vivissimi complimenti.
30 anni di esperienza di vita...lo dimostri bene ;)
Senza rancore :)
daiiiiiiiiiiiiiiiiii basta flammare!!! pd!!!!
X Alka
Ma dove abiti ? :look: , A torino praticamente tutti i locali pubblici , pub, birrerie ecc....hanno il divieto di fumare , e nessuno ci fuma , discorso a parte locali divisi in 2 con aree prestabilite di cui una per fumare....
:elfhat:
Sai cosa è che non capite voi persone dipendenti ( o ex-dipendenti) da qualcosa?
Che non è da coglioni o gente senza palle non riuscire a smettere dopo essere diventati dipendenti da qualcosa.
E' da coglioni arrivare a diventare dipendenti da qualcosa.Perchè le storielle che "pehhhh basta una volta e dopo entrerai in un tunnel senza via di scampoooh (tratto da mobbasta veramente pero') " sono leggende.Un eroinomane , cosi come ogni cosa che finisce in omane , è un coglione.Perchè è arrivato al punto di esserlo.
Non capisco ne' capiro' mai come fa la gente ad arrivare a fare una cosa cosi tante volte da non poterne fare più a meno,bisogna essere testuggini veramente.
Un bicchiere di vino non fa male a nessuno , una sigaretta non fa male a nessuno , una canna nemmeno , un trip , una pasta , 2 righe , prenderlo in culo , niente fa male ( oddio prendero in culo dipende da tante cose il fatto che faccia male ).
La scusa del rifugiarsi dai problemi lasciamola stare perchè è un mentire a se stessi.
Questo è ovviamente imho , se qualcuno si sente offeso me lo dica , e mi metta a parte di cio' che porta da essere un consumatore occasionale a un dipendente.
Ma cristo stiamo parlando di sigarette suvvia si inizia a fumare per ridere per complicità con gli amici, poi c'è chi smette e chi continua, coglioni chi fuma? si forse ma lo si potrebbe dire anche di chi si beve una bottiglia di vino al giorno o 2 birre al pub tutte le sante sere:nod:
Millosono contentissimo per te.
Ti do solo un consiglio.
Io sono un forte fumatore che ha smesso 2 volte di fumare ed ho ripreso tute e 2 le volte dopo circa un paio di mesi di stop.
Il momento difficile non èquando si smette.
Quello sembra duro, ma alla fine sei sotenuto da una forte motivazione, senti di fare una cosa per te, senti dei vantaggi immediati...
Il momento vermanet edifficile è dopo... Quando ti senti un ex fumatore e la motivazione decade.. magari ti accorgi che hai messo su dei chuili e che alla fine "sul momento" la vita è identica a prima...
Quiello è il momento più difficile perché li il rischio di ricaderci (lo dico per esperienza personale) è il più forte.
In bocca al lupo!
ma guarda che se stai bene è buon per te, mica mi interessa se fumi o non fumi, se vivi o ti ammazzi?
io ho semplicemente detto che, la maggioranza delle dipendenze e dei dipendenti da qualcosa devono avere un appiglio per uscire dalla dipendenza. tu hai il libro, buon per te, ma sai che potresti morire di almeno altre 3000 malattie diverse INDIPENDENTI dal fumo?
certo però il fumo è cattivo e tu sei un eroe che ha smesso di fumare, l'unico nel mondo :point:
vuoi l'applauso oppure va bene un semplice: ok l'hai fatto per te, ma a noi ci entra qualcosa in tasca con sta ripetizione di "aaaaaah mi sento bene"?
quello che volevo dire è: tu hai smesso perchè sei arrivato al punto in cui pensavi "VOGLIO SMETTERE MA NON CI RIESCO". Scusami eh, ma io la gente cosi la reputo idiota. Vuol dire che tu per un periodo X hai fumato non volendo fumare. Cazzo, io quando non voglio fumare semplicemente non fumo, e questo ha avuto periodo superiori all'anno che si sono interrotti per diverse ragioni, dalla più banale "voglio na sigaretta" alle situazioni di stress "tra 1 settimana mi devo operare".
poi che tu ti senti un eroe perchè hai smesso di fumare, scusa ma io non lo capisco, ce poco di eroico nel smettere di fare una cosa che non vuoi fare ma che continuavi a fare per non si quale ragione. Dipendenza? l'hai creata tu, e se ci stavi male e continuavi a dipendere dalle sigarette allora sei idiota 2 volte.
ma anche questo è comprensibile, non tutti gli essere umani si pongono un limite, io ne conosco diversi ma anche altri come te che fanno cose che non vorrebbero fare fino a quando non arriva l'illuminazione che li convince a non farla sta cosa.
e concludo: se io fumo da 16 anni a te che problema fa? io fumo perchè mi piace, e quando non mi va smetto fin quando non mi torna la voglia. Tu non ci riesci? problemi tuoi, io almeno SCELGO quello che voglio fare della mia vita senza avere nessuna sorta di dipendenza da qualsiasi cosa.
edit: tu hai smesso da 7 giorni, io ho smesso per piu di 1 anno di mezzo più di una volta, parliamone tra 1 anno e vediamo se reggi. Ti auguro di riuscire nel tuo intento, ma se non riesci dopo le tue uscite è meglio che non lo posti altrimenti dovrò riderti in faccia. Senza offesa eh, ma non hai nemmeno idea di cosa significhi non fumare per 1 anno e vieni a fare la predica per 7 giorni di merda che non fumi.
mah.
edit 2:
ti definisci ex fumatore dopo 7 giorni, mio padre dopo 12 anni da "ex fumatore" ha ripreso a fumare per scelta. Aspetta almeno un pò di tempo per definirti cosi e se davvero hai questa forte dipendenza dalle sigarette, allora stai sempre attento perchè la tua volontà potrebbe cedere anche a distanza di 10 anni, Poi come la metti? ti rileggi il libro?
mah
Be vabbè rega' se Millo ha fatto sta scelta e pensa che sia definitva non perchè bla bli blu ma perchè ora gli fa cagare fumare imo è da rispettare, poi che io ad esempio sia un cazzone e non ci riesca è n'altro discorso, ma non mi barrico dietro al :" vabbè c'è di peggio bli, potri morire per una tegola in testa bla" non smetto perchè mi piace.
Si inizia a fumare per ridere?Io per ridere ascoltavo un mio amico che chiamava il suo cazzo per nome.Ho fumato una sera 2 camel da solo per provare come erano , intorno a me fumava un sacco di gente e mi ha sempre fatto cahare :sneer:
Qualsiasi abitudine è una cattiva abitudine :nod:
Chi fuma per fare il fighetto e poi smette è una cosa che non mi da nessun problema , chiunque piu' o meno si è dato un pochetto all'alcool un pochetto alle droghe etc per darsi un tono.Vorrei sapere le motivazioni che spingono chi continua , chi si beve una bottiglia di vinello al giorno , e chi si sfonda di birra ogni giorno.
Insisto non me ne fotte un cazzo tanto io>voi sempre e cmq.Pero' son curioso.
Lo chiedo anche a te wolfo del cazzo.Perchè sei arrivato a una situazione tale che non puoi farne a meno?Quale è il motivo recondito che ti ha portato dal fumare una sigaretta per far vedere alle fighette che avevi il cazzo duro a diventare uno che non riesce a smettere.
Il mio nonno fumava 4 pacchetti di merit al giorno poi gli prese un infarto e smise da 68 anni.Poi è andato da un dottore ha preso un vaccino per la psoriasi gli ha fatto una reazione contraria , polinefrite acuta ed è morto paralizzato dopo 4 mesi di dolore inutile.So bene che si puo' morire per ogni motivo :sneer:
Ma vi e cosi difficile capire che si e diversi da persona a persona ? ...perche sotto stress alcuni si buttato giu da un cornicione , danno fuoco alla casa , uccidono i figli, e altri nella stessa situazione si tirano su le maniche e rincominciano a campare?
il caratterre , la determinazione ecc..sono fattori della persona e per fortuna ognuno di noi e diverso dall'laltro..
Ad esempio tu ti fai ancora le seghe come hai scritto su un altro post , da scelta e diventata dipendenza :sneer::sneer:...e io no....( perche non mi tira eh :sneer::D )
Ho detto che le preferisco le seghe , ma non ne sono assolutamente dipendente :sneer:
Si mi è difficile capire molte cose.Ma infatti chiedo esperienze di vita vissuta.Vorrei sapere ad esempio un wolfo come è arrivato a non riuscire a smettere di fumare , e chiunque altro lo faccia.Se non son cose troppo private.Sarà che dopo gli ultimi 8 anni passati in casa mia non capisco tuttora che aiuto possano dare droghe ed al alcool ad alleviare i propri problemi ....
Anzi la metto precisa la cosa black:
Tutti in mancanza di un vizio non ne sentiamo la mancanza ( non è una pulsione primaria come ad esempio il sesso , mangiare etc diciamo )
Di fronte a un vizio ci si comporta in 2 modi
a) Non si prova per qualche principio che ci hanno insegnato genitori,scuola,chiesa,stato
b) Si prova perchè siamo curiosi,si deve remare contro a genitori,scuola,chiesa,stato
E fin qui ci sono.
A quel punto alcuni dicono
a) Che schifo bleah non mi piace e istasmettono
b) Non male dai , pensavo peggio , a volte lo rifaro'
Nella categoria b alcuni rimangono cosi ed altri diventano schiavi di questa cosa.Perchè?
Mo che hai fatto la sparata da ubermanche ti senti meglio?
Ti senti + uomo vissuto che smerda a cazzo chi la pensa diversa da lui?
Bello mio, abbassa la crestina che non ti bastano 30 anni e un anno da non fumatore per insegnare agli altri come vivere.
Ti ho chiedo un plauso? Ti ho chiesto di lodarmi?
Mi sono definito un eroe? Un predicatore?
Nulla di tutto ciò! Quindi abbia la squallida decenza di sciaquarti la bocca prima di additarmi cose che non ho detto, ne pretendo ne VOGLIO sentirmi dire.
Credi veramente che io non sia in grado di scegliere della mia vita?
Sei cosi convinto che la tanto citata dipendenza sia una semplice volontà da levarsi? Bene, contento per te. Tu si che sei un uomo migliore.
Ripeto: il libro mi ha dato un input in + per riuscire a smettere.
Ho provato + volte e son stato lunghi periodi senza fumare, non 1 anno ok, ma penso che già 3 mesi di facciano capire come ti senti. Ho fallito e mi son fatto ingannare dal mio ex vizio.
Semplicemente ora la vedo diversamente, che ti stia bene o meno!
Io non vengo a fare il figo perchè da "7 giorni di merda" ho smesso (gg a te che reputi i tuoi giorni una merda, questi miei 7 sono tutt altro che una merda), ho semplicemente fatto un outing su un foro di discussione dove un cazzone pieno di se come te, può fare anche a meno di leggere no?
Se ti entra in tasca qualcosa o meno, a me sinceramente non fotte proprio nulla :)
Anzi, non mi fotte proprio della tua esistenza, come a te della mia (normale), ma almeno evito di insegnarti come vivere :)
Giusto per farcire il tutto con la garetta del "chi se ne fotte meno dell'altro": che tu fumi da 16 anni me ne batto la ciolla... puoi pure ficcartele al culo le sigarette che a me non cambia nulla :)
Stai tranquillo che non ho bisogno ne intenzione di insegnarti nulla e tantomeno ho bisogno di sentire i tuoi pareri. Vuoi leggere? Fallo. Non vuoi? non farlo.
Easy no?
Chiedo comunque venia a te che hai 30 anni e porti esperienza sull'intero globo.
Il tutto, xke mi reputo civile, senza rancore (visto che non ti conosco e non ho nulla contro di te personalmente).
Sticazzi che flame che è diventato sto thread da ieri sera :nod: