Questo è ciò che credi tu

Non ho smesso imponendomi una privazione, faticando e soffrendo come ho già fatto in passato.
Ho smesso liberandomi da una squallida tossicodipendenza, xke fumare è (scusa l'ovvietà) tossicodipendenza
Non ho bisogno ne di scommettere ne di confutare il tuo pensiero, io credo in me e non mi attaccherò alla forza di volontà. Serve forza di volontà per vivere meglio liberandosi del "privilegio" di pagare per uccidersi? Non credo
@Fara: passami la frase scontata: "eccezioni che conferman la regola"
Nella maggior parte dei casi, i fumatori non smettono per la paura di morire leggendo un giornale. Un fumatore smette per paura di morire se qualcuno glielo fa capire come si deve (es: medico che mostra i valori delle analisi totalmente sputtanati).
Un ragazzo, giovane o meno che sia, non pensa al male che il fumo ti può portare a breve termine. Avrà sempre la scusa di un fantomatico parente che ha fumato per 80 anni ed è morto di infarto...
Così la vedo e così ragionavo io.
Ora, ripeto, sono un ex-fumatore, fiero della libertà raggiunta e nessuno mi ha detto "stai morendo", nessuno mi ha detto "ti mancano i soldi", nessuno mi ha istruito su quanto male facciano le sigarette. Fara fumi? No, lo so già. Perchè tu vivi bene senza fumare e io dovevo fumare per vivere bene? Non ti pare un'assurdità? Tu vivi bene da non fumatore e non sei privato di un privilegio essendo non fumatore