Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 164

Thread: Sigarette Video Shock!

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    ho capito ma io la penso diversamente.
    anche se uno smette, può capitare che prima o poi, ci si riaccosti, anche solo per 1minuto, senza però per forza ricominciare.

ESEMPIO:
    se uno smette a 18 anni, poi a 19 si fa una sigaretta in un momento no, poi non fuma + per tutta la sua vita... ha smesso a 19anni?

quell' "ogni tanto" della mia frase non si riferiva a una cadenza fissa, ma per mille motivi può capitare magari in1 momento di nostalgia, di delusione, di rabbia, di tristezza di farsene una.. e magari ti fa pure schifo mica che te la gusti con tutto te stesso e te la sturi in 2 tirate.. quello non vuol dire "non avere smesso"

lo smettere secondo me va di pari passo con l'eliminazione della DIPENDENZA, fisica e mentale.
    (poi ovvio se uno dice "mi faccio 1sizza al gg ma non sono dipendente" non conta -.- è proprio il non pensarci, il non sentire il bisogno, il dire "ma che ho soldi e salute da buttare" quando magari qualcuno ti chiede perchè hai smesso ecc ecc ecc)
    L'esempio Rad, con un ottica obiettiva da chi la sigaretta l'aveva in bocca, ci può anche stare.
    Mi suona strano allora capire xke chi non ha mai fumato, se è stressato o riceve una delusione, non si accenda una sigaretta...

...non vederla come un'esasperazione dell'esempio.
    E' semplicemente un dato di fatto.
    Accendersi una sigaretta dopo 1 anno sapendo che farà schifo è forse una delle cose + stupide che si possa fare imho.

Assaggia un piatto di sterco (io evito volentieri), che gusto ha?
    Pensi sia buono? Bene, dagli giù di vizio.
    Pensi faccia schifo? Bene, son sicuro che non ti azzardi + ad avvicinare una fetta di poopoo alla tua bocca.

Scusate lo schifo dell'esempio, ma volevo render l'idea :>

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Rad's Avatar

@mosa: edita il punto 3 o grattati pesantemente QQ
    @millo:
    Accendersi una sigaretta dopo 1 anno sapendo che farà schifo è forse una delle cose + stupide che si possa fare imho.
    bhè magari uno non si accende la sigaretta così perchè non ha 1 cazzo da fare ma in 1 momento di rabbia (non so parlo del mio caso , cmq è successo 1 sola volta eh mo pure se mi incazzo tutti i gg non mi passa neanche per la mente)
    Mi suona strano allora capire xke chi non ha mai fumato, se è stressato o riceve una delusione, non si accenda una sigaretta...
    perchè non è MAI STATO schiavo delle sizze sia chiaro non è che me le so andate a comprare, ne ho presa 1 a un mio amico e me la so fatta, mi ha fatto schifo e ho cmq pensato di aver sbagliato, fine, niente + sizze. non mi sembra sia il non aver smesso.

tutto questo per dire che lo SMETTERE secondo me è l'eliminare qualsiasi tipo di dipendenza fisica o mentale, il farsene una così, di getto, non è un tipo di dipendenza...
    è come quando uno si incazza e tira 1 pugno al muro? perchè farlo? che utilità ha? ti fai solo male...
    stessa cosa, mi son incazzato e mi son fatto la sizza. e come quello che dopo il cazzotto al muro s'è rotto la mano e non l'ha + fatto, io non l'ho + accesa manco in momenti NO.

edit: cmq ogni caso cambia, dipende da 1000fattori, quindi è inutile analizzare il mio io però mi reputo NON fumatore
    Last edited by Rad; 30th November 2007 at 00:51.

@Mosa: secondo me, e ripeto, secondo me, tu il libro non lo hai capito a fondo

Sai xke lo dico?
    1: astinenza? Sai bene che la nicotina smette di chiamare dopo pochissimi giorni. Li non avevi smesso xke ti sentivi libero, ma xke volevi privarti di un qualcosa come fosse un obbligo.
    2: fumare è piacevole? EHhhhhhhhhhhh?!?!?!
    Quante mezze sizze buttate che mi facevan proprio merda.
    Inalar fumo da uno stecchetto ha tutto tranne l'esser piacevole (in tutti i sensi) imho.
    3: problemi o meno, Mosa, so di per certo che fumare non te li risolve...anzi te ne da altri. (ovvio la tranquillità aiuta in tutto, ho capito che intendevi)

Ora però sto facendo il moralizzatore pd >_<

***Millo LittleMonkey***

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Purtroppo il libro l'ho capito ma l'ho anche interpretato alla mia maniera -.-

Fumare e' come lussarsi una spalla , quando poi te la rimettono dentro senti un piacere enorme anche se in realta' stai ancora sentendo dolore
    Ogni volta che spengi una sigaretta ti lussi una spalla e piu' tempo passera' prima che te la fai sistemare piu' grande sara' il piacere che proverai in quei 10 secondi

E' da masochisti ma e' cosi' ...
    Al momento non so ancora rinunciare a questo "piacere"

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Purtroppo il libro l'ho capito ma l'ho anche interpretato alla mia maniera -.-
    Fumare e' come lussarsi una spalla , quando poi te la rimettono dentro senti un piacere enorme anche se in realta' stai ancora sentendo dolore
    Ogni volta che spengi una sigaretta ti lussi una spalla e piu' tempo passera' prima che te la fai sistemare piu' grande sara' il piacere che proverai in quei 10 secondi
    E' da masochisti ma e' cosi' ...
    Al momento non so ancora rinunciare a questo "piacere"
    Ok, mi piace di + come motivazione.
    Ora sei sincero

Non ti dico altro. Come ho già detto al Sig.Acheron, ognuno fa ciò che vuole della sua vita
    Io la mia ho deciso che è cambiata in meglio

Me sa che ora mi butto a letto.
    Notte gente

***Millo LittleMonkey***

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

che sbocco infinito

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Questo è ciò che credi tu
    Non ho smesso imponendomi una privazione, faticando e soffrendo come ho già fatto in passato.
    Ho smesso liberandomi da una squallida tossicodipendenza, xke fumare è (scusa l'ovvietà) tossicodipendenza

Non ho bisogno ne di scommettere ne di confutare il tuo pensiero, io credo in me e non mi attaccherò alla forza di volontà. Serve forza di volontà per vivere meglio liberandosi del "privilegio" di pagare per uccidersi? Non credo

@Fara: passami la frase scontata: "eccezioni che conferman la regola"
    Nella maggior parte dei casi, i fumatori non smettono per la paura di morire leggendo un giornale. Un fumatore smette per paura di morire se qualcuno glielo fa capire come si deve (es: medico che mostra i valori delle analisi totalmente sputtanati).
    Un ragazzo, giovane o meno che sia, non pensa al male che il fumo ti può portare a breve termine. Avrà sempre la scusa di un fantomatico parente che ha fumato per 80 anni ed è morto di infarto...
    Così la vedo e così ragionavo io.

Ora, ripeto, sono un ex-fumatore, fiero della libertà raggiunta e nessuno mi ha detto "stai morendo", nessuno mi ha detto "ti mancano i soldi", nessuno mi ha istruito su quanto male facciano le sigarette. Fara fumi? No, lo so già. Perchè tu vivi bene senza fumare e io dovevo fumare per vivere bene? Non ti pare un'assurdità? Tu vivi bene da non fumatore e non sei privato di un privilegio essendo non fumatore
    Ehm... ok che è tardi, ma non ho ben capito l'ultima parte

Non è che sei entrato in scientology o robe del genere?

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    quando tutti cominceranno a pensare alle proprie vite e non a quelle degli altri cambiero' idea
    non per flammare ma dato che le cure mediche le paghiamo tutti tramite tasse...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    non per flammare ma dato che le cure mediche le paghiamo tutti tramite tasse...
    questa è la più grossa cazzata che in 5 anni( media di 2 o 3 aumenti l'anno delle sigarette) hanno detto quelli della cdl

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Cazzo Millo mi smetti così senza dirmi nulla ?? e ora se dobbiamo sposarci come facciamo QQ

Cmq , io sono uno di quei pirla che si fuma 30/35 marlboro rosse morbide al giorno , è un vizio del cazzo ma al momento mi mette quieto nei momenti in cui devo ricordarmi che uccidere è reato, quando avrò realmente intenzione di smettere Millo ti telefono e mi dici che droghe hai preso per venirne fuori così perchè io l'unica volta che ho tentato son durato dal mio letto al cesso per cagare di prima mattina...

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

LOL@non fumo da una settimana e ho troppo visto la luce
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Ehm... ok che è tardi, ma non ho ben capito l'ultima parte
    Non è che sei entrato in scientology o robe del genere?
    nulla di tutto ciò
    A mente fredda so che capirai senza che stia a ripetermi.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Cazzo Millo mi smetti così senza dirmi nulla ?? e ora se dobbiamo sposarci come facciamo QQ
    Cmq , io sono uno di quei pirla che si fuma 30/35 marlboro rosse morbide al giorno , è un vizio del cazzo ma al momento mi mette quieto nei momenti in cui devo ricordarmi che uccidere è reato, quando avrò realmente intenzione di smettere Millo ti telefono e mi dici che droghe hai preso per venirne fuori così perchè io l'unica volta che ho tentato son durato dal mio letto al cesso per cagare di prima mattina...
    Ma amoVe ti sopporterò anche con la fiata puzzosa

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    LOL@non fumo da una settimana e ho troppo visto la luce
    LoL@te
    Ti sa così assurdo? Libero di credere quel che ti pare.
    Non ho visto la luce che te, da buone fighetta, vai dicendo, semplicemente sento di aver intrapreso una decisione differente dalle passate.
    Sai, non so se fumi e a dirti il vero non me ne fotte un cazzo, ma se così fosse ti assicuro, che tra i due chi fa ridere sei tu
    In caso contrario fai ridere cmq

Senza rancore eh ^^

***Millo LittleMonkey***

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    LoL@te
    Ti sa così assurdo? Libero di credere quel che ti pare.
    Non ho visto la luce che te, da buone fighetta, vai dicendo, semplicemente sento di aver intrapreso una decisione differente dalle passate.
    Sai, non so se fumi e a dirti il vero non me ne fotte un cazzo, ma se così fosse ti assicuro, che tra i due chi fa ridere sei tu
    In caso contrario fai ridere cmq

Senza rancore eh ^^
    Si, mi sa assurdo.
    E' una settimana che non fumi, non che hai smesso di fumare.
    C'e' un bel cazzo di differenza, sia che lo spirito guida ti dica che e' la decisione giusta, sia che tu " senta di aver intrapreso una decisone differente dalle passate"(a proposito, sono i peperoni di ieri sera a farti sentire cosi').
    Vuoi la dimostrazione?Ho fatto una battuta, ti sei incazzato come una biscia, segno che hai na voglia di fumare pazzesca.(no ma che cazzo dici, non mi sono incazzato blabla rofl)
    Oh, sia chiaro, ti auguro di tutto cuore di riuscire a smettere sto vizio, ne guadagni in salute e portafoglio, ma non venire qui a fare la paternale "sulla volonta'".
    Non fumare per 4 o 5 anni, poi ne riparliamo.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Si, mi sa assurdo.
    E' una settimana che non fumi, non che hai smesso di fumare.
    C'e' un bel cazzo di differenza, sia che lo spirito guida ti dica che e' la decisione giusta, sia che tu " senta di aver intrapreso una decisone differente dalle passate"(a proposito, sono i peperoni di ieri sera a farti sentire cosi').
    Vuoi la dimostrazione?Ho fatto una battuta, ti sei incazzato come una biscia, segno che hai na voglia di fumare pazzesca.(no ma che cazzo dici, non mi sono incazzato blabla rofl)
    Oh, sia chiaro, ti auguro di tutto cuore di riuscire a smettere sto vizio, ne guadagni in salute e portafoglio, ma non venire qui a fare la paternale "sulla volonta'".
    Non fumare per 4 o 5 anni, poi ne riparliamo.
    Ma infatti, se bene avessi letto alcune precedenti esposizioni del mio pensiero, io non pretendo chi reputa assurde tali esternazioni, che le comprenda e le condivida.
    E' normale, lo farei pure io.
    Tu sei convinto che è una settimana che non fumo e non che ho smesso di fumare, e la mia intenzione non è certo quella di perder tempo a confutare il tuo pensiero...mi limito semplicemente a dirti "così la vedi tu, per me è l'esatto contrario".
    Dimostrazione? Ancora con questa leggenda metropolitana che chi non fuma diventa + nervoso? Penso sia una delle + grosse assurdità mai sentita quando si associa alla sigaretta uno stato di tranquillità che viene a mancare quando ne si è privati.
    Ti assicuro che sono molto + sereno, mi sento meglio e tutto tranne che incazzato (avresti visto faccine e un senza rancore a termine reply se fossi stato realmente incazzato? Sicuramente dirai che non fa differenza, anzi lo hai già detto col "blabla lol rofl", tuo pensiero ).
    Paternale?
    Lungi da me la volontà di fare le paternali, chi ha orecchie per ascoltare un semplice uhm... outing? Lo faccia. Gli altri possono fare tranquillamente altro.
    Ti reputi vittima di una paternale? Ti chiedo anche scusa, non era il mio intento ne voglio che lo diventi.

Tutto qua.
    Tanto per dimostrarti che stamane, sono tutto tranne che incazzato

***Millo LittleMonkey***

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Ma perche flammate ?

-Io sono fumatore
    -fumo da 10 anni piu o meno
    -Sono riuscito a ridurre da un pacchetto al giorno a 3 sigarette circa al giorno
    -ha ragione shar , e da celebrolesi autoinfliggersi del male
    -e c'e solo da ammirare chi riesce a smettere a TITOLO DEFINITIVO dopo anni e anni di sospirata militanza
    -ha ragione millo cmq , possono anche tappezzarti il pacchetto di " tanto muori domani di tumore coglione " che la gente cmq continuera a fumare pensando a suo nonno fumatore accanito morto a 90 anni di morte naturale

Io voglio smettere perche sul mio stomaco genera notevoli problemi , oltre al fatto di essere gia stato operato 2 volte alla gola per linfonodi maligni , ma purtroppo non e facile ...., cmq nell'ultimo mese ho levato anche i caffe' ( ne bevevo troppi ) e limitando le sigarette appunto a 3 ( fumo solo al lavoro..), a volte anche meno al giorno , in tutta sincerita' capisco cosa intenda Millo con " sto meglio " ..

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast