:sneer:
cmq anche le poste, fanno passare alcuni camion con generi alimentari deperibili.
Printable View
A parte che i camionisti li manganellerei a priori, per principio, per vedere se con qualche trauma in quella testa affetta da sindrome di Homer si collega una sinapsi e iniziano a guidare come essere umani e non come scimmie focomeliche, a parte questo dicevo, sta sui coglioni anche a me questo modo di fare, ma e' l'unico per farsi ascoltare veramente. In Italia siamo abituati agli scioperi fatti col culo, se non addirittura concordati con le aziende(ti faccio sciopero dalle 8 alle 13 e al pomeriggio apri, bella roba), ma quando in Francia qualche anno fa i camionisti hanno scioperato per una roba tipo 23 gg(mi par di ricordare) paralizzando il paese, qualcosa lo avevano ottenuto.
Alle aziende rompe il cazzo che tu scioperi, ma alla fine preferiscono 1 gg di sciopero fatto di merda(eh no io sciopero nn lo faccio, c'ho il creaturo) piuttosto che darti il dovuto. Idem lo stato.
In questo modo se ne e' parlato, voi ne avete parlato, voi vi siete incazzati, magari quando tocchera' a voi vi ricorderete di questi camionisti scassamaroni e li guarderete con un occhio un po' meno malevolo.
O forse no.
Perche' la cosa importante e' guardare nel proprio giardinetto, se ho le roselline belle fiorite cazzo mi frega se in quello del vicino ci son delle ortiche che ti fan venire delle pustole 4x4.
Da un certo punto di vista sto sciopero va apprezzato, quei poracci stanno fermi in mezzo alla strada pure di notte, non credo sia molto piacevole(e non prendono soldi per farlo eh).
La vera piaga è lo sciopero delle FS, 1 al mese e puntualmente di venerdì (weekend lungo anyone? )
io gli auguro la morte dopo che son tornato a quest'ora dal lavoro per aver cercato un fottuto distributore che avesse ancora la verde
che figata stanotte l'A1 Roma-Firenze deserta!
Il problema e' che siamo tutti parte di una societa' e quindi le regole dobbiamo rispettarle tutti...
E' un esempio sbagliatissimo quello ceh stanno dando questi dei TIR...
Come dice Defender la prossima volta che l'alitalia dovra' scioperare pensera' "Eh i camionisti hanno bloccato tutto ed hanno avuto quello che volevano quindi pure noi dobbiamo fare la stessa cosa" e poi veramente ci troviamo gli aerei parcheggiati sulle autostrade....
Da quello che ho sentito sembra che non rispetteranno la precettazione e quindi spero che se li incul*** con la sabbia in modo da far capire che nessun altro deve provare ad imitare un simile comportamento
il fatto è che si sono incazzti perchè per 8 mesi che loro chiedevano udienza non se li sono cagati ( parole loro eh ) . adesso so passati alle vie pesanti :D
tra l'altro non è che fai la precettazione e gg : mica so tutti statali :D
e sostanzialmente la questione la risolvi con grande abilità e diplomazia oppure fai bombardare la zona dall esercito , non ci stanno vie alternative :D
Si ma ripeto bastava fermare le merci ed avrebbero avuto lo stesso risultato...
Cosi' fai solo avvelenare le persone comuni ...
Vuoi rompere le balle porta 100 TIR e blocca Parlamento e Senato impedendogli di uscire cosi' crei disagio a chi serve ;)
Ancora non avete capito che il nostro disagio è la loro vittoria ora ne parlano qualcuno si chiede il percchè e o li ascoltano.
Per quanto riguarda gli aerei voi avete la memoria corta io mi ricordo di uno sciopero ogni 2 mesi fino alla bancarotta e giu tutti a calarsi le braghe perchè gli aerei li prendono le persone che contano quotidianamente non i poveracci.
E sia chiaro io personalmente avrei fatto diversamente una colonna ininterrotta di tir in viaggio per tutta italia cosi almeo evitavano pure il precetto( ma di certo non vietavano il trasporto per i soliti crumiri che mandano avanti gli altri e godono dei benefici di chi si espone):nod:
Ma nessuno ha detto che il presidente dell'associazione camionisti è il sottosegretario dell'ex ministro dei trasporti del passato governo berlusconi? Ma guarda un pò le coincidenze...
Cmq in uno stato decente se un qualsiasi soggetto blocca un'autostrada viene la celere e lo spacca via. Da noi in itaGlia invece si permette a dei peracottai di bloccare le strade e paralizzare la viabilità, vedi tassisti a roma vedi camionisti sulle autostrade.
Viva l'impunità in sta repubblica di banane.
Devi fare differenze tra alimentazione a GPL e Metano.
Ill GPL è come qualsiasi carburante viene portato dalla Cisterne
Il Metano dalla rete di distribuzione
Vediamo se iniziano a studiare di migrare una percentuale del trasporto su Rotaie...cosa impossibile se no Come Paghiamo La Fiat...
la cosa più interessante di questo sciopero di merda è che domani io rischio di non poter andare in ospedale (50km di distanza) per mia moglie incinta.
bella merda, se succede qualcosa io con chi me la dovrei prendere? con il governo? o dovrei andare a bruciare camionisti?
uno sciopero senza assicurazione dei servizi minimi è proprio in stile italia...che paese di merda abbiamo.
in francia hanno fatto quasi na settimana di sciopero... noi dopo appena 3 gg siamo messi peggio che loro dopo na settimana... stiamo proprio messi male col trasporto :rotfl:
Il problema dell'italia è che non ci sono alternative ai tir.
Se pensate di no prendete una cartina e riguardatela come facevate alle medie :sneer:
Le rotaie!AHHAHAHA quali quelle che già i treni standard viaggiano con viaggi abominevoli 1 su 1000 ce la fa e pistoia campobasso si fa in 2 giorni?
In Francia lo aspettavano, da noi si sono svegliati e hanno deciso di fare sciopero.
Ci sono 15 giorni per LEGGE che devi dare il preavviso.
Dopo puoi benissimo bloccare tutto ma i servizi minimi li devi assicurare SEMPRE.
Altrimenti come scritto da qualcuno poco sopra, in caso di emergenza che fai?
Ci sono problemi per ambulanze, autopompe polizia e carabinieri, ora pensa te se casa va a fuoco e i pompieri un possono arrivare causa mancanza di benza...
La cosa bella poi, è che stiamo discutendo sul metodo ma ancora non sui contenuti che, a sentire i telegiornali sono richieste assurde
Sentivo ieri a SkyTg24 che lo sciopero era annunciato da un bel po' e il fatto che nelle ultime settimane nessuno ne abbia parlato ha fatto rosicare i camionisti che hanno deciso di piazzarsi sulle autostrade proprio per "avvertire" i loro colleghi e farsi vedere dalla gente...
ecco la voglia di flammare con la cavolata della giornata..
e questo che vuol dire? è colpa sua se lo stato da anni e anni si fa grasso con le tasse sulla benzina/gasolio e i Padroncini falliscono xkè fra concorrenza, tasse, camionisti casinisti non tirano avanti?
l'unica cosa che stanno sbagliando questi camionisti è che lo sciopero è un diritto non un dovere...un altro mio clinte è stato bastonato xkè voleva continuare a lavorare...
ps: se volevi "offendere" la destra potevi dire che sarebbero dei coglioni in questa situazione a strumentalizzare lo sciopero alimentandolo...
i problemi di ognuno di noi sono anche problemi loro. Perchè se uno di loro si sente male e l'ambulanza non ha la benza e lui crepa, a mi viene da ridere cazzo.
se uno dei familiari di questi scioperanti viene aggredito sul lavoro e non può chiamare le forse dell'ordine perchè non ce la benza, è ottimo giusto?
oppure se hanno un parente grave in ospedale che non può essere trasferito perchè manca la benza e il parente crepa...
io penso che sono degli ignoranti ed irresponsabili mossi da persone che ne sanno più di loro per uno scopo politico o altro sarcazzo. Dio che merda, stamane mi girano di brutto.
Le ambulanze avranno sempre benzina c'è una riserva minima che ogni pompa di benzina è sempre costreta a tenere per casi come questi e non parliamo di 2 o 3 pieni:nod:
io nn ho capito cosa chiedono i camionisti.
ma una volta che un sindacato fa il lavoro che deve fare cioè proteggere il diritti dei propri associati nonchè finanziatori lo si critica
o vogliamo parlare delle sigle gcil cisl e uil che svendono il lavoro dei propri associati firmando il protocollo sul welfare o formano i preacordi su rinnovi contrattuali a cadenza triennale pd
http://www.repubblica.it/2007/12/sez...amionisti.html
Il problema principale in tutto il discorso è il costo di gestione di un autotreno in italia vs resto, su questo poi aggiungici tutte le leggi e leggine che favoriscono il lavoro straniero a quello italiano (ore di viaggio massime, etc..) ed eccoti lo sciopero.
Sti problemi ci stavano pure prima, quindi si se ti scaldi solo quando stai all'opposizione allora sei un fazioso e ipocrita. Guarda caso ora Fede fa TG dove di continuo si parla di come gli italiani guadagnino poco e facciano la fame...ma guarda caso lo stipendio era una merda pure 3 anni fa, ma niente articoli a riguardo.
Se uno è un esempio di faziosità lo è anche l'altro.
Veronesi e Levi Montalcini non dovrebbero esistere manco più, come tutti i senatori a vita, non dovrebbero avere diritto di voto ne il cazzo di sussidio che gli diamo.
La politica dovrebbe avere un tetto massimo dopo il quale vai in pensione e non spacchi il cazzo.
Ma questi son discorsi diversi.
Sul discorso del diritto allo sciopero, E' SACROSANTO ma non nel modo in cui viene fatto.
Il difendere i propri diritti è un diritto acquisito dopo anni di lotta, se fatto nelle regole allora hanno il diritto di scioperare, in sto modo, pure dopo precettati, stanno semplicemente compiendo un'azione illegale.
Le sigle sindacali se non le gradisci puoi sfiduciarle non sciopedando, E' UN TUO DIRITTO, come io faccio da mesi. Ho detto picche all'accordo sul welfare e non sto scioperando per l'accordo sul contratto dei metalmeccanici.
Si chiama COERENZA.
Fonte Skytg24: sembra che ne abbiano stirati un paio non ho capito bene dove, ho solo capito che un olandese non si voleva fermare al blocco..
io so solo che dovrebbero caricarli con i carri armati cazzo, mi deve arrivare il dissi per la vga dalla germania e non me lo spediscono finchè c'è lo sciopero :nod:
ma lol quà è finita la benza e non se trova + la frutta,oggi ho visto uno che ti faceva 30 litri a 60 euro:rotfl:
Tra 2 giorni gli autobus non camminano più:sneer:
vabbè ma se tu reputi civile uno sciopero del genere senza preavviso e senza assicurazione dei servizi minimi allora siamo a posto.
io li licenzierei tutti e metterei a lavorare gli stranieri, che stai certo lavorerebbero per molto meno e con più volontà.
quando vedo ste cose fatte a cazzo mi viene proprio il giramento di palle, ma alla fine la repubblica delle banane ne sa a pacchi yeheeeeeeeeeeee :banana::banana::banana:
ma, guarda... il preavviso dello sciopero c'è stato è la gente che è impazzita e pure chi usa la macchina il sabato e la domenica è andata a fare il pieno...
che fai? il padrone si autolicenzia xkè paga troppo di gasolio?:gha:
i servizi minimi ci sono, ma non è certo un loro dovere quello di garantirli, mica sono statali? le ambulanze e polizia dovrebbero avere a disposizione anche nei benzinai un tot. di benzina in caso di emergenze e poi hanno le loro cisterne...
pure a me girano i coglioni che ho il cellu a riparare e causa sciopero molto probabilmente lo rivedro' dopo natale..pero' a questo modo lo sciopero è sentito ed è stato utile per loro..
o forse per voi lo sciopero è quello da 1 giorno di riposo e via, come gli insegnanti.. così ci si fa grasso il datore di lavoro che per un giorno paga di meno i dipendenti e il sindacato magari piglia 2 mazzette..
Quanto dura lo sciopero ? Per il prossimo martedì è finito ?
Grazie.