Forse ottimo non è calzante ma non puoi dirmi che non sia piacevole e scorrevole da leggere, dobbiamo comunque ricordarci che è nato come libro che ha come target primario i ragazzi perciò ci deve essere anche un pò di semplicità.
Spoiler
Printable View
Forse ottimo non è calzante ma non puoi dirmi che non sia piacevole e scorrevole da leggere, dobbiamo comunque ricordarci che è nato come libro che ha come target primario i ragazzi perciò ci deve essere anche un pò di semplicità.
Spoiler
Spoiler
Spoiler
bhe sono libri diversi, inoltre la lama sottile a me è piaciuto molto meno de la bussola d'oro (il più bello imo) e il cannochiale d'ambra.
La cosa che non ho sopportato sono i "finali" dei primi due libri, mentre la fine della storia grazie a dio soddisfa abbastanza. Il rischio delle serie è sempre quella che la fine sia una cagata, ma ne la saga della bussola d'oro ne hp deludono in questo senso (secondo me).
ma scusate un attimo
Spoiler
cmq ho finito di leggere oggi il libro e devo dire che mi aspettavo di meglio
Spoiler
Spoiler
a me è piaciuto cmq
Spoiler
need rileggere :nod:
Spoiler
pure a me :qq:
Mi pare il momento giusto per postare il vero finale, quello che la Rowlings aveva scritto originariamente (quando era ancora lei a scrivere i libri :nod:)
http://www.youtube.com/watch?v=Tx1XI...eature=related
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
muahahahahhahaha :rotfl::rotfl::rotfl:
è bellissimo :love:
Felice di aver trovato degli altri estimatori di sto video :D
Ad ogni modo son l'unica che ci ha trovato del gran catechismo dentro sto libro?
Spoiler
Ratzingà, e dicce la tua! :clap:
l'ho già scritto io ieri sta cosa del giratempo, leggete prima di rispondere -.-'
Avevo letto.
Te hai scritto:
Invece, come ho ben più correttamente citato io:
Spoiler
Scusa, ma stamane non ho proprio niente da fare e quando mi si fanno le pulci in questi momenti, per me diventa un richiamo irresistibile :D
:kiss:
vabbè il senso era quello -.-
Spoiler
Ah capisco :)
Pensavo ti riferissi a qualcosa di più preciso, che sapessi a cosa è andata sopra la Rowlings in questa parte narrativa, perchè la maggior parte delle cose di cui parla nel suo libro fanno riferimento a reali rituali magici.
Un esempio su tutti (ma ce ne sono un mucchio ovunque in tutta la storia):
"...La formula che i bambini ancor oggi pronunciano per scacciare mostri immaginari arriva dall'antichità. Nessuno conosce il significato di abracadabra. Nemmeno la sua origine. Secondo alcuni potrebbe provenire dall'aramaico Avrah KaDabra che significa 'Io creerò come parlo'. Secondo altri, invece, deriverebbe dall'ebraico Aberq ad abra cioè 'Invia la tua folgore fino alla morte'...."
Pensavo ti fossi imbattuto in qualcosa del genere che a me era sfuggito :wave:
riuppo il thread -.-
ho finito oggi il 7
Spoiler