Devo (mio malgrado) ricordarti che la politica dei calciatori 40enni è stata tuttaltro che fallimentare in un caso purtroppo molto recente.
Caro il mio niubbo di tutto.
Printable View
Che culo, ma dove stavi??
ahaha io ricordo questi:
SF2 TURBO JAP SNES: 189mila lire
Dracula X PcEngine: 219 Mila lire
The Secret Of Mana SNES: 119mila lire
Street of Rage 2 Megadrive: 129mila lire
Winning Eleven 4 PSX: 179mila lire
SUPER ROBOT TAISEN ALPHA psx: 239mila lire...
:sneer::sneer:
vaca se mi duravano i giochi ai tempi pero'... :bored:
questa è parente dei giocatori di daoc pro perchè trentenni, gli stessi che giocavano di merda e si accoppiavano tra di loro ai raduni. Tra 10 o 15 anni non vorrei diventare così sinceramente. :sneer:non svicolare e prepara le scarpette :nod:
eh? a me non frega nulla se non mi viene rovinato il gioco (vedi UT3), quando si hanno comunqune ottimi prodotti se è multipiatta è irrilevante (vedi bioshock), siete voi a varvi le seghe sui dati di vendita.
Ma è da dementi pensare che il best fps online su console, dove totali fps =4, sia il best fps su pc dove totali fps = 10k. era lo stesso discorso sui platform, rayman 3 è il miglior platform su PC ma non per questo il miglior platform ever.
Ma il discorso è troppo difficile mi sa
ma appunto,vuoi mettere na tirata con anche 10 ore di gioco e poi finisce in scaffale?
pemme state a rosikà:sneer:Di cultura videoludica uno che è nato alla fine degli anni 80 ne può avere moltissima,solo perchè non ha giocato allo snes o all'amiga?(che poi personalmente ci ho pure giocato con tanto di foto testimonial trovata altro gg:sneer:).
Secondo me hador proprio non vi va giu e non gli sapete manco che cazzo dire(vedasi niubbo+sclerate random da vecchio bavoso)
Scusate ma giochi che durano 6-10h esempio COD4 a questo punto non ne vale la pena affittarlo?
Io spendo di piu' ma normalmente affitto prima, se mi piace mi stuzzica lo compro poi, ho salvato in questo modo Molti Molti soldini.
Comunque le classifiche non servono ad un cazzo di nulla. La vita di un giocatore che sia esperto o meno in giochini pro o stupidi non dovrebbero essere problemi "nostri" se a uno piace giocare a PES, NHL 08, Madden 08 PGA 08 o quant'altro invece che scegliere Metroid SMG o altro cosa viene in tasca a voi? Tanto gli smanettoni riescono in qualche maniera a procacciarsi il titolo che vogliono altri invece andranno in negozio a prendersi DragonBall.
Alla mia ragazza fa cagare Super Mario Galaxy ma adora Cooking Mama, devo fargli una colpa? Se si diverte ben venga! Io preferisco Harry Potter a RE4, volete scassarmi le palle? Me ne fotto, poiche' se io mi diverto con la mia consolle il risultato che voglio e' ottenuto. Il difertimento e' il punto fondamentale. Adoro pure io PES e adoro NHL e Madden li avevo per PC una volta ora li ho per WII (non PES ovvio) ho pure il giochino di macchine sburra NFS per WII. Mi diverto e sono a posto, me ne sbatto di classifiche, di nazioni di bimbominchia o quant'altro. Se mi diverto io con il mio giochino, usando la mia consolle, a casa mia... me ne sbatto di cosa pensa la gente.
ma infatti nello, ma se in un forum di interessati compaiono delle classifiche dove mostra che il videogiocatore italiano medio non ne capisce una sega mi pare normale che ci sfottano... vi ricordo che tutti i mmorpg pve/farming oriented noi li etichettiamo come "giochi da gialli"...
Eh? Guarda che non c'entra un emerito cazzo l'essere PRO.. con l'essere solo videoludicamente un pelo piu' "acculturato" eh...
E assolutamente non me ne vanto...
Io sono un totale impedito a videogiocare.. non avro' nemmeno un decimo della tua skills, ma non è di questo che si sta parlando mi pare.
Si sta dicendo che TU rispetto ai piu' vecchi come me Randolk e Gala hai giocato (per fortuna direi) a un decimo dei titoli nostri.
ma non solo... tu potrai giocare da qui in avanti 10 volte piu' di noi..pero', saranno giochi che storicamente non contribuiranno piu' di tanto rispetto ai titoli che noi prendiamo come pilastri dei generi o della cultura.
Non è rosicare .. rosicare su di che, sul fatto di essere "vecchi"? Lol , cazzate.
E' pura constatazione.
E non è nemmeno peccare di presunzione o spocchiosità.
Oh, ma chiunque puo' OGGIGIORNO giocare tutti i titoli di una volta grazie all'emulazione.. ma giocarli oggi.. come giocarli una volta e poterli tenere in MANO.. e vivere i tempi in cui uscirono... mi spiace ma è totalmente un'altra cosa.
Forse difficile da spiegare a parole.. forse non ne vale nemmeno la pena.
"Tanto a me state sul cazzo tutti, perchè non capite un cazzo di videogiochi, e l'unica voce della verità... è la mia!"(cit.)
:look: Non ricordo di aver mai speso cosi' tanto, ricordo massimo 139€ per roba tipo Donkey Kong Country o Zelda dell snes, anche winning eleven 98-99 lo pagai su quella cifra..
Comunque si questa era roba che ti durava un botto, a comprare roba come Cod4, 60€ che dura si e no 8 ore mi son girati abbastanza i coglioni...
Ha comunque ragione Hador, non e' un brutto gioco per carita', ma non offre assolutamente un cazzo di nuovo, magari per il panorama console e' uber ma su pc c'è troppa roba migliore da giocare in multy. (tf2, etqw, battlefield, planetside.. giusto per fare qualche nome)
EURO?..... :sneer:
o lire?:eek:
Vi ricordo che ai tempi, non esistevano le grandi catene.. ma ancora i mitici vecchi negozi di giocattoli (almeno fino alla PSX).. e i prezzi... beh ognuno metteva i suoi... quindi magari da me costava tot cosi'... gia' a 10km da casa mia costava 20mila in meno... Ma mi sbatteva :D
Se parliamo di importati è un altro conto........
Io parlo di Pal, e mai pagati più di 60milalire (forse qualche FF ladrato) , se voi vi facevate rapinare dalla Nintendo cazzi vostri.........ma per me passare all'euro è stato uno shock.......
al di la delle minchiate con randolk sono prevenuto, ripeto, perchè ho giocato a daoc da bimbominchia (ho iniziato il giorno stesso in cui ha aperto vortigern, avevo 14 o 15 anni) e la prima cosa che si impara è che non c'è peggior razza del videogiocatore trentenne che si sente esperto causa età/esperienza, ancora peggio è quello che inneggia ai vecchi tempi additando tutto come merda rispetto a pong. E non sto parlando di skill ma di idiozia, in un mmorpg è facile individuare chi non ne capisce un cazzo.
Detto ciò i videogiochi si sono evoluti in una direzione che non centra una ceppa di minchia rispetto a quelli che avete giocato da cinni, se vogliamo parlare di esperienza probabilmente chi è cresciuto con questa generazione di videogiochi ha una conoscenza migliore, proprio perchè i vg di questa generazione ci hanno "formati".
Non so è uscito l'ultimo harry potter, giannino età 17 e grande appassionato della saga dice che lo ha trovato un po' meno interessante dei precedenti, allora arriva peppo trentenne che dice "ma no tu non sai un cazzo mica hai letto tolkien, questo libro è un capolavoro".
Mi spieghi che cazzo di ragionamento è?
ah hasley vai a frignare per il buffbot :nod:
perchè dire "chi non ha esperienza da nonno non ne sa abbastanza" non è essere prevenuti? scoppia :nod:
Vabbè ma rando è minkia .. è risaputo... manco io lo cago sul serio oramai...
:sneer::sneer:.. pero' veramente il discorso Skill/Mmorpg col resto non ci azzecca na minkia...
Ma siamo sicuri? Conoscenza migliore di cosa? Di come la grafica 3d ha cambiato il videogame?Quote:
Detto ciò i videogiochi si sono evoluti in una direzione che non centra una ceppa di minchia rispetto a quelli che avete giocato da cinni, se vogliamo parlare di esperienza probabilmente chi è cresciuto con questa generazione di videogiochi ha una conoscenza migliore, proprio perchè i vg di questa generazione ci hanno "formati".
Di suono migliore?
Per esempio.
Non è la tecnologia che fa i videogiochi migliori.. ma le idee.. e altre cose..
E sinceramente queste.. negli ultimi 20nni... stanno sempre piu' venendo a mancare..
Guarda se ne potrebbe anche discutere civilmente.. pero' qua stiamo andando OT da paura.
non parlo di skill parlo di come si è evoluto il gioco, e di come ci fosse uno zoccolo di giocatori old che si vantava di questo e continuava a smerdare il gioco a tutti. Parlo di prima che si usasse la parola skill.si ma nessuno tira in ballo le idee del passato, qua non si è detto cod4 è meglio di monkey island, qua si parla sul breve e sinceramente sul giudicare un fps mi sento più "esperto" rispetto a randolk, che ci sia un pathos diverso da quando voi eravate cinni mi pare normale, io preferisco avere tutti i giochi scaricati da steam e loggabili da qualsiasi pc piuttosto che la scatola il cd il manuale e compagnia bella, non sono mai stato un tipo romantico tantomeno collezionista, ma non per questo non so apprezzare lo spiritoh dei videogiochih che ai vostri tempih era blablabla
Io stesso che ho avuto daoc come gioco serio d'adolescenza ora sono incazzato perchè non c'è un altro gioco all'altezza in giro, ma non per questo straccio la minchia su ogni post di mmorpg che esce fuori :sneer:non è vero, è che vendono poco le idee
Mi sono scordato di dire il prezzo medio dei giochi dell'n64 , anzi lo scorderò appositamente :sneer:
Anzi no.
Banjo kazooie 159.000
Banjo tooje 170.000
Majora's Mask 189.000
Goldeneye 129.000
Mario 64 119.000
Duke Nukem 119.000
Star Fox 64 + rumble 199.000 (BAM)
Pokemon Stadium + coso gameboy 189.000 (BAM)
Pokemon Snap 120.000
Ocarina of Time 139.000
BAMBAMBAMBAMBAM
questo thread è uno spettacolo.
Che paragone del cazzo è, da che mondo è mondo è così. Nel senso, mi sembra banale evidenziare che chi ne ha viste di più ne sa di più di chi ne ha lette, se vuoi sovvertire anche la legge di gravità accomodati.
Era giusto per prenderti per il culo quando pontifichi su Steam :bored:
Sono cmq prezzi che nel mercato odierno con + piattaforme all'avanguardia e con + concorrenza sono troppo alti.
nell'informatica dove la potenza di calcolo raddoppia ogni 18 mesi questo tipo di esperienza non ha senso, sarebbe come dire "ah tu il rinascimento senza studiare il paleolitico non lo potrai mai capire" :sneer:
cmq sto a pontificarlo anche su hwupgrade nella nius ufficiale :sneer:
Quei dati comprendono anche una parte di novembre e del black friday quindi sono sottrarre metà dei dati di novembre e considera anche le vendite canadesi.
Inoltre alla fine questo è il distribuito, i dati npd non sono stati ancora rilasciati e la sony non sa ancora quanto in realtà ha venduto.
Mi potete riassumere sto thread xche leggere 8 pagine mi distrugge
Di default mi schiero con Randolk cmq ma vorrei sapere cosa dice Hador :sneer:
No, per niente. La potenza di calcolo è relativa alle prestazioni e più in generale ai mezzi che hai a disposizione, non alla bontà di un prodotto sviluppato secondo le tecnologie del tempo. Semmai il paragone corretto che vedo io è "non puoi pretendere di capire lo scenario politico contemporaneo italiano se non hai ben presente le scelte politiche fatte dall'Italia durante la prima e seconda guerra mondiale". Ad esempio.
Un bel vademecum di stronzate sto thread insomma.
Scappo all'uni, quando torno voglio leggere le ultime perle di saggezza del matusa e del cinno :sneer:
1080 snowboarding per N64(scambiato poi con Zelda OOT, best deal evah) 89o 79k non ricordo bene.
007 GoldenEye pure intorno a qulla cifra
Mario 64 comprato invece insieme al N64 (per la mitica promozione alle medie :sneer: )
Comprati sempre al negozio di giocattoli Toy Planet così come quelli Psx, ricordo perfettamente la "banconota rossa" necessaria ogni volta per portarsi a casa un cazzo di gioco :rotfl:
Credo che il prezzo più alto visto sia stato 99k nei periodi natalizi.
la potenza di calcolo è relativa ai mezzi che mettono a disposizione i prodotti di cui parliamo, i giochi. Quindi ogni tot tempo i mezzi si evolvono i giochi cambiano (in meglio o peggio), se io devo giudicare un fps attuale aver giocato a doom e quake 1 non mi serve a un cazzo (e da cinno ho amato quake 1) dato che non hanno alcun metro di paragone in comune se non il divertimento che a casa mia è soggettivo.
"ah io faccio i teni ma ho giocato a space invaders" e cristo a me che mi frega, intanto cerca di non smerdarmi il gioco che stai giocando ora.non è vero, perchè in campo artistico va a gusti.
Di un opera d'arte puoi apprezzare il lato tecnico (la realizzazione della stuatua del dipinto) ma poi subentra una parte personale dove dici mi piace-non mi piace.
A me l'espressionismo fa schifo al cazzo anche se conosco storia, significati, artisti e il ruolo rivoluzionario dell'arte moderna, che ci posso fare?
quello che dimenticate è il lato affettivo, a 12-15 anni le cose non le vedi come a 20 ne tantomeno come a 30.
e soprattutto già a 20 inizi a romanzare i ricordi, non oso immaginare tra 10 anni
OT tremendo, ma andiamo avanti che tanto nei VG ci sono state due rivoluzioni, il 3D e il multyplayer, il resto sono dettagli insignificanti :sneer:
Tu dimentichi il lato evolutivo, il percorso che attraversa ogni campo dello scibile per diventare quello è ai giorni nostri. Come i vg, l'arte, la storia, la medicina, hanno attraversato periodi più o meno lunghi in cui sono nati, progrediti, regrediti. Più elementi (storici) hai a disposizione, più completa è la tua elaborazione finale nel giudicare/comprendere un prodotto odierno.
Uno che ha iniziato a giocare un mmog come daoc e poi ne assimila talmente bene tutti gli aspetti da diventare la massima autorità nel campo, ma non ha mai giocato online quando i modem facevano ancora sfrruiiiiiiiiiigniiiiiiiibrriiiiiiiiiiiiii sarà sì esperto di meccaniche di mmorpg, ma non ne comprenderà mai appieno l'aspetto come un veterano di UO che magari ha giocato e assimilato daoc in maniera più light.