Originally Posted by
NelloDominat
Kith. Non hai capito credo.
Quello che vuole dire Neck e' un punto molto chiaro.
Coloro che si fanno salatare in aria nel nome della jihad per esempio, agli occhi tuoi, miei, di un qualsiasi occidentale o comunque di qualsiasi persona con un briciolo di cervello e' da considerarsi un puro atto di violenza e mattanza gratuita. Per coloro, aime', che sono indottrinati da anni e che credono profondamente nella guerra santa. Identificano colui che ha fatto il kamikaze, un uomo da rispettare, e viene ammirato.
Sono punti di vista OVVIAMENTE differenti, NON condivisibili ASSOLUTAMENTE, ma non possiamo negare che non ci sia.
Basta che vedi cosa e' successo 11 settembre 2001. Immagino che tu fossi basito, triste, senza parole, in collera magari; per quello che e' successo a NYC. Io mi ricordo ancora oggi immagini di gente in Afghanistan o in Iran che esultavano in piazza, modello Italiani per la coppa del mondo, per quello che era successo.
Io non provo rispetto per persone che si fanno saltare in aria. Anzi, se fosse per me li metterei tutti al muro. Pero' purtroppo e cosi, e dubito che nel breve periodo qualcosa cambiera'.
@Dictator: Ovviamente nel corso dei decenni e spostamento di etnie nel vecchio continente, cognomi possano essere presi, modificati e cosi via.
Come non mi sorprederei che ci fossero Vianello ebrei (il mio cognome) ma, il mio cognome e' tipicamente veneto VENEZIANO/CHIOGGIA, per la precisione. oppure Risaliti: tipicamente toscano, o ancora Rampazzo tipicamente Padovano. Cio' non esclude che non vi siano un Risaliti o un Rampazzo Ebreo
Ma nel dire che e' di origine ebrea, e in aggiunta che un tizio random possa essere ebreo per un cognome prussiano utilizzato anche da ebrei, per polemizzare sul discorso cristianesimo... MI PARE TROPPO.
btw: "The family does not belong to an organized religion or faith, Leilani Neumann has said." ABC news.