Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 109

Thread: estremismo cristiano

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Ho letto benissimo, sei te che stai dicendo grosse fesserie.

"Io non giustificherei mai un cristiano che si fa scoppiare in mezzo a 30 mussulmani, tantomeno lo definirei eroe.
    e guarda te sono cristiano anchio toh che strano."

e non credo di essere l'eccezione che conferma la tua regola, fortunatamente.
    Ma tu non sei uno studioso teologo, fondamentalista, integralista, e politicamente schierato pro Allah.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

saltaproc's Avatar

Ho letto benissimo, sei te che stai dicendo grosse fesserie.

"Io non giustificherei mai un cristiano che si fa scoppiare in mezzo a 30 mussulmani, tantomeno lo definirei eroe.
    e guarda te sono cristiano anchio toh che strano."

e non credo di essere l'eccezione che conferma la tua regola, fortunatamente.
    kith il promblema è che nel cristianesimo nessuno ti insegna che seccare infedeli ti regalea il paradiso e carmen electra

per un satanista charles manson è un eroe come per un talebano bin laden è un eroe

Lieutenant Commander Kith's Avatar

E allora spiegatemi perchè ci sono mussulmani che non si fan saltare in aria e sono contrari a questi tipi di atti...

Questi sono i veri mussulmani, gli altri sono dei pazzi malati.

Il fatto che voi crediate che la normalità siano i bombaroli e che i "diversi" siano quelli che predicano la non violenza mi fa spaventare veramente.

Cioè se voi non vi rendete conto che questi sono pazzi e non eroi (a prescindere da come li vedano i loro compari), come diavolo facciamo a spiegarlo ai loro seguaci?

Così facendo si fomenta la spirale di violenza.

In sostanza riassumendo:

un terrorista islamico si fa saltare in aria nella metrpolitana di londra.

3 Punti di vista:
    1 punto di vista di estremista islamico: è un eroe
    2 punto di vista dell'occidentale: è un pazzo invasato
    3 punto di vista dell'islamico NON estremista: è un pazzo invasato

guardacaso pur condividendo la stessa religione islamico ed estremista islamico hanno due idee diverse.

Per questo dico che state facendo affermazioni veramente sbagliate, e senza coerenza alcuna
    Last edited by Kith; 30th April 2008 at 12:05.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

saltaproc's Avatar

e che centra kith mica tutti i cristiani sono santa maria goretti ma la maggior parte di essi la reputa una santa

nessuno kith sta dicendo che sono eroi ai NOSTRI OCCHI...ma siccome i dettami cristiani in teoria predicano bonta balbalbal e robe del genere ci sono 800.000 mila persone che sono disposte ad andare a vedere il cadavere di uno che A MIO AVVISO si bucava le mani da solo

ora capisci che se i dettami di una religione per quanto assurdi possano essere ti dicono che se secchi degli infedeli tii becchi la tutto un set di anal virgin dopo la morte per quelli che credono in questo possano essere considerati eroi?
    Last edited by saltaproc; 30th April 2008 at 12:05.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

bho non centra assolutamente niente, kith sta dando i numeri

Lieutenant Commander Necker's Avatar

kith non riesci a vedere a un centimetro dal tuo naso, inoltre ti stai attaccando a ogni troiata x gettarmi merda manco avessi detto che sono il fan numero 1 di Himmler... ma non attacca proprio come modo.

Basta arrampicarti sugli specchi, hai preso un granchio, brutta bestia l'orgoglio
    Daoc
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    kith non riesci a vedere a un centimetro dal tuo naso, inoltre ti stai attaccando a ogni troiata x gettarmi merda manco avessi detto che sono il fan numero 1 di Himmler... ma non attacca proprio come modo.
    Basta arrampicarti sugli specchi, hai preso un granchio, brutta bestia l'orgoglio
    bhe un attimo pigliare per il culo te è priceless

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    bhe un attimo pigliare per il culo te è priceless
    tu zittaaaaaaaaaa
    Daoc
    Spoiler

NelloDominat's Avatar

ecco la gigacazzata di necker....

imho uno che muore uccidendo altri per la religione è un COGLIONE TESTA DI CAZZO, DEMENTE, chiamalo come vuoi, e può credere finchè vuole nella sua causa.

Se voi giustificate questi atti è un problema vostro.

per me non è un eroe.

ps la coerenze manca a te mio caro necker, che ti indigni quando questo cristiano fa morire il figlio per motivi religiosi, e poi giustifichi i terroristi che si fan saltare in aria uccidendo altre persone sempre per motivi religiosi .

Kith. Non hai capito credo.
    Quello che vuole dire Neck e' un punto molto chiaro.

Coloro che si fanno salatare in aria nel nome della jihad per esempio, agli occhi tuoi, miei, di un qualsiasi occidentale o comunque di qualsiasi persona con un briciolo di cervello e' da considerarsi un puro atto di violenza e mattanza gratuita. Per coloro, aime', che sono indottrinati da anni e che credono profondamente nella guerra santa. Identificano colui che ha fatto il kamikaze, un uomo da rispettare, e viene ammirato.

Sono punti di vista OVVIAMENTE differenti, NON condivisibili ASSOLUTAMENTE, ma non possiamo negare che non ci sia.

Basta che vedi cosa e' successo 11 settembre 2001. Immagino che tu fossi basito, triste, senza parole, in collera magari; per quello che e' successo a NYC. Io mi ricordo ancora oggi immagini di gente in Afghanistan o in Iran che esultavano in piazza, modello Italiani per la coppa del mondo, per quello che era successo.

Io non provo rispetto per persone che si fanno saltare in aria. Anzi, se fosse per me li metterei tutti al muro. Pero' purtroppo e cosi, e dubito che nel breve periodo qualcosa cambiera'.

@Dictator: Ovviamente nel corso dei decenni e spostamento di etnie nel vecchio continente, cognomi possano essere presi, modificati e cosi via.
    Come non mi sorprederei che ci fossero Vianello ebrei (il mio cognome) ma, il mio cognome e' tipicamente veneto VENEZIANO/CHIOGGIA, per la precisione. oppure Risaliti: tipicamente toscano, o ancora Rampazzo tipicamente Padovano. Cio' non esclude che non vi siano un Risaliti o un Rampazzo Ebreo
    Ma nel dire che e' di origine ebrea, e in aggiunta che un tizio random possa essere ebreo per un cognome prussiano utilizzato anche da ebrei, per polemizzare sul discorso cristianesimo... MI PARE TROPPO.

btw: "The family does not belong to an organized religion or faith, Leilani Neumann has said." ABC news.

In sostanza riassumendo:

un terrorista islamico si fa saltare in aria nella metrpolitana di londra.

3 Punti di vista:
    1 punto di vista di estremista islamico: è un eroe
    2 punto di vista dell'occidentale: è un pazzo invasato
    3 punto di vista dell'islamico NON estremista: è un pazzo invasato

guardacaso pur condividendo la stessa religione islamico ed estremista islamico hanno due idee diverse.

Per questo dico che state facendo affermazioni veramente sbagliate, e senza coerenza alcuna
    ma sapete leggere o cosa?

tralasciando il discorso punto di vista di necker, io ribadisco che non è assolutamente vero che per tutti i mussulmani farsi scoppiare in mezzo alla gente è giusto.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

imo si è fatto fregare dalla parola eroe, intendendo il suo significato come qualcosa di strettamente positivo

tralasciando la provocazione, del giustificare o no questi pazzi, che fondamentalmente non è stata fatta da nessuno, ma qualcuno ci è arrivato vicino (secondo il mio punto di vista), ri-esprimo il mio concetto per l'ennesima volta.

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Uno che mette in palio la propria vita per una causa in cui crede sarà sempre visto come eroe per chiunque crede in quella causa... pochi cazzi.

Questa frase non la condivido affatto.

E' la cosiddetta faccenda del: giustificare i mezzi per il fine.

Il fine di ogni mussulmano è vivere in pace e poter professare la propria religione.

Il mezzo degli estremisti è di massacrare gli infedeli
    Il mezzo degli islamici moderati è di cercare una convinvenza pacifica.

Un islamico moderato mai vedrà come eroe una persona che pur condividendo la sua religione uccide altre persone.

Questo è quello che voglio dire.
    Se non capite adesso boh, si vede che parlo un altra lingua
    Last edited by Kith; 30th April 2008 at 12:19.

NelloDominat's Avatar

tralasciando la provocazione, del giustificare o no questi pazzi, che fondamentalmente non è stata fatta da nessuno, ma qualcuno ci è arrivato vicino (secondo il mio punto di vista), ri-esprimo il mio concetto per l'ennesima volta.

Questa frase non la condivido affatto.

E' la cosiddetta faccenda del: giustificare i mezzi per il fine.

Il fine di ogni mussulmano è vivere in pace e poter professare la propria religione.

Il mezzo degli estremisti è di massacrare gli infedeli
    Il mezzo degli islamici moderati è di cercare una convinvenza pacifica.

Un islamico moderato mai vedrà come eroe una persona che pur condividendo la sua religione uccide altre persone.

Questo è quello che voglio dire.
    Se non capite adesso boh, si vede che parlo un altra lingua

Ma e' cosi purtroppo. Chi crede nella jihad crede che coloro che si fanno saltare siano eroi.
    Puoi condividerla o meno ma e' la verita'.

ma quello che dico io è che non tutti gli islamici credono nella jihad, capit?

è questo il punto di disaccordo tra me e necker.

uno stesso ideale condiviso da tante persone, ha vari metodi per essere perseguito, e questi metodi creano altre idee discordanti.
    Last edited by Kith; 30th April 2008 at 12:54.

io rabbrividisco a leggere queste cose, uno stronzo che fa scoppiare un treno pieno di civili è un eroe?
    Io rabbrividisco a leggere persone che si rifiutano di osservare le cose da un punto diverso qualunque. Personalmente, si', quella persona e' un eroe, perche' ha sacrificato tutto quello che poteva per quella che ritiene la cosa giusta?

Poi.. la cosa giusta e' una stronzata? E' stato educato a cercare la giustizia sbagliata? E' un altro discorso. Ovviamente sono d'accordo che ognuno dovrebbe impedirgli di "fare l'eroe".. ma rimane il fatto che a livello personale il suo sacrificio e' il massimo possibile.

E cmq c'è guerra e guerra, colpire i civili non è guerra, ma infamia.
    No Kith, questa e' la balla che ci piace sentirci raccontare per pensare che ammazzare una persona con un fucile in mano sia meno peggio di ammazzarne una con un gelato. Il problema e' questo:
    La guerra e' ammazzare la gente per ottenere la ragione. Se le genti in ballo sono tutte "simili", allora si ammazzano secondo delle regole, ma non perche' sono GIUSTE, ma perche' conviene ad entrambi rispettarle. Non esiste un modo giusto di fare la guerra. Ammazzi comunque dei soldati con dei parenti, con dei figli, con una vita.

I kamikaze giapponesi non si buttavano sui mercantili, ma sulle navi da guerra americane, tanto per spiegarti che C'E' guerra e guerra.
    La guerra è quando due eserciti si combattono, o due o più nazioni sono in conflitto.
    No. Questa e' la nostra bella guerra civile, quella "intelligente".. Quando tu prendi un fucile e ammazzi una persona, ammazzi unapersona punto e basta. E lo fai perche' il tuo paese, la tua ghenga, la tua famiglia, la tua tribu' VINCA. E' solo quello che ti importa.

Uno di una nazionalità/religione random che ammazza civili in un'altra nazione per un motivo random è un terrorista, e non può essere giustificato.

Non dovrebbe essere giustificato nessuno punto e basta. Fare delle distinzioni significa accettare una visione del mondo imposta da quello e' oggi il nostro lato. Ma la guerra e' stata sempre _SEMPRE_SEMPRE_ fatta sbattendosene dei civili e dei cosiddetti innocenti. Solo che ora ci sono alcuni paesi che sostengono di avere il diritto di mettere delle regole e altri che senza dire nulla dovrebbero adeguarsi. Il mondo non e' una democrazia, che le minoranze devono adeguarsi. Il mondo e' un insieme di clan che si odiano e che vogliono prevaricarsi. E le nazioni unite sono solo un modo piu' subdolo per farlo. E pensare che siccome nelle nazioni unite una decina di paesi ha stabilito le regole del gioco (i cui principi pero' non hanno mai rispettato, ne' mai rispetteranno) allora tutte le altre debbano giocare al massacro adeguandosi a tali regole e' cecita'.

ti ripeto: guarda com'e' stata sempre fatta la guerra. Conta i civili che muoiono in ogni guerra. e dimmi se esiste veramente una differenza. Pensa alle tempeste di fuoco, alla bombe nucleari, alle fosse ardeatine, ai campi di concentramento tedeschi e quelli russi, pensa al gas degli iraqeni e pensa alle bombe pappagallo, pensa al bombardamento della casa rosada, pensa ai signori della guerra in africa, agli khmer, pensa alle persecuzioni nei confronti dei giapponesi in USA e dei cinesi in giappone.. e dimmi se c'e' differenza.
    Last edited by ihc'naib; 30th April 2008 at 13:14.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast