Originally Posted by
Shub
-subire è una scelta o a volte l'unica possibilità (su questo non posso discutere se non che se un cittadino subisce è una sconfitta per la legalità).
-reagire secondo dei canoni che non sono coerenti ne adeguati, posso accettare e capisco che sia illecito sparare a uno che scappa, ma se lo colpisco magari durante una colluttazione allora dovrei essere ritenuto non colpevole. La proporzione la determini quando? Lui entra per rubare, poi sale in camera e mi immobilizza, si mette a scopare mia moglie violentandola, io mi libero e gli giro il collo. Te come la consideri questa? O...diciamo che potrebbe accadere, quindi come fai a stabilire che il malvivente non farà questo una volta immobilizzatomi??
-pagare lo reputo sempre e cmq sbagliato, io non chiedo al ladro di entrare in casa mia, non ce lo spingo, ci entra lui. Se la legge mi da libertà d'azione voi dite che non sarebbe un deterrente? E sticazzi, vorrà dire che i cittadini si armeranno e sforacchieranno qualche stronzo hce ruba.
le linee guida sono sbagliate, ti ripeto.
fino a quando la legge non mi permette di difendermi in casa mia non esiste linee guida.
Estre te lo dico..omicidio colposo.