Page 1 of 13 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 188

Thread: Ora passerà i guai...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Default Ora passerà i guai...

Articolo del corriere

Io invece gli darei una medaglia....annosa questione che spero sistemeranno una volta per tutte.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Articolo del corriere
    Io invece gli darei una medaglia....annosa questione che spero sistemeranno una volta per tutte.
    Mah... che dire, cosi da quell'articolo si sa ben poco sui dettagli dell'accaduto.
    Io dico che se il ladro non ha rappresentato alcuna minaccia reale per il malcapitato, l'omicidio sia comunque da punire. E te mi vieni pure a parlare di medaglia -.-
    Ok farsi trascinare dal becero populismo della serie " la giustizia non fa un cazzo allora faccio io", se ne sentono tante di schifezze che in parte lo giustificherebbero pure sto andazzo, ma a tutto c'è un limite.
    Allora tanto vale ripristinare la pena di morte ed estenderla ai reati di violazione di domicilio e furto... ti voglio proprio vedere

Ma nn c'arrivi a capire che se si permette troppa leggerezza in questi episodi poi ogni coglione si terrà in casa un arma o si sentirà libero di usarla a proprio piacimento? Pensi che la gente sia intelligente? La gente è un animale stupido e ottuso [cit.]
    Se gli permetti di fare quel cazzo che vuole la situazione degenera in tempo zero...
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Rad's Avatar

quello che dici è vero necker ma non ti dimenticare che nel 99% dei casi sei cmq TU padrone di casa a rischiare e se permetti, se imbocca uno a casa mia e non so se armato o meno, non so le intenzioni ecc, se non rimango bloccato dalla paura qualcosa faccio.. qualcosa che non vuol dire per forza ammazzarlo eh.. però sta mettendo a repentaglio la mia vita o quella dei miei familiari.. non scherziamo

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

ha fatto bene ,magari facessero tutti così :P

Quote Originally Posted by Uraner Almasy View Post
    ha fatto bene ,magari facessero tutti così :P
    prima di leggerlo già sapevo l'avresti scritto

Warrant Officer dariuz's Avatar

non per nulla pure i carabinieri in sti casi ti consigliano una bella buca in giradino devi solo sperare che i vicini nn abbiano sentito i botti
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

infatti da quel punto di vista sno d'accordo Rad, non puoi mai sapere chi ti trovi di fronte.. io stesso se trovassi un ladro lo legnerei di prepotenza.

MA l'omicidio a mio avviso non lo si può ne si deve quasi MAI giustificare in simili situazioni.

Per il "quasi" intendo il rischio di essere ammazzato o ferito oppure di subire violenze, siano essere fisiche o peggio sessuali.
    PErò cazzo, accettare l'omicidio è veramente da trogloditi.

Un ladro in casa ci sta per rubare non per fare del male aggratisse.
    Si deve sempre valutare il movente.
    Uno che picchia o violenta è malato e come tale l'uso della forza per difendersi è cosa più che lecita per i miei canoni; ma uno che ruba non lo si può equiparare a un violento sadico porco.
    E' indubbiamente una bella rogna da sbrigare, specialmente a livello giuridico, quando capitano sti fatti, però a mio avviso, un segno di civiltà è di non lasciarsi andare al trogloditismo sfrenato
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

medaglia? ma andasse in galera sto coglione
    Spoiler

il problema è (dal punto di vista del privato): come fai a sapere se sto qui era li solo per rubare perchè morto di fame senza lavoro , o perchè criminale incallito che alla prima occasione ti avrebbe stuprato pure il gatto ?
    di certo il povero cristo che se l'è trovato in casa ha pensato bene di nn aspettare a vedere se tirava fori un coltello per saltargli addosso o se scappava con la coda fra le gambe, ma ha reagito istant,

Il fatto che abbia esploso tutti i colpi del caricatore ha però due interpretazioni :
    a) preso dal panico dopo il primo "click" ha continuato a premere il grilletto fino a che nn c'erano piu colpi
    b) KILLING SPREE
    Last edited by dariuz; 26th May 2008 at 10:35.
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!

quel che dico io è che magari non devi reagire solo ed esclusivamente PER AMMAZZARLO.. io reagirei per "fermarlo" o "fargli male" ma a volte magari si è accecati dalla paura/"eccitazione" del momento e uno "perde il controllo" o anche volendo senza "farlo apposta" ci scappa il morto... lì bhè c'è poco da fare

francamente, penso che un ladro sia diverso da uno stupratore.
    Sono spinti da pulsioni diverse, da moventi diversi, da bisogni diversi. E pertanto agiscono diversamente.
    Lo stupratore è capace di essere fino a 2 minuti prima una persona squisita e di aspetto gradevole... salvo poi lasciarti un trauma che non leverai mai.
    Un ladro se è pure professionista, ti sistema con del banale cloroformio, ti ripulisce e quando ti svegli è già tutto passato.

Io penso voi abbiate in mente le classiche bande di slavi di merda che oltre che rubare nelle ville spesso e volentieri violentano anche o picchiano per il semplice gusto di divertirsi e terrorizzarti. Ogni criminale è da trattare in funzione delle porcate che combina, non ci sono santi che tengano.
    Se si comincia a fare qualche distinguo, si ragiona, se si fa di tutto un polpettone no.

E comunque non è questione di difendere il ladro di turno eh, so gièà che qualcuno qui non aspetta altro che rinfacciarmi sta troiata, io penso che ognuno abbia il sacrosanto diritto di difendere oltre che se stesso, pure le sue proprietà, ci mancherebbe. MA se questo, dev'essere motivo di "grilletti facili" io non ci sto, non sno un buzzurro medioevale.

E' comunque una questione delicata, difficile, ma da che mondo è mondo, la migliore soluzione per un problema complesso, richiede sempre molto tempo e fatica per raggiungerla
    Last edited by Necker; 26th May 2008 at 10:40.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Rad View Post
    io reagirei per "fermarlo" o "fargli male"
    cosi quando poi dopo due giorni lo rimettono in circolazione puo venirti a trovare con gli amici

Lieutenant Commander Kith's Avatar

si ma ragionate...

in casa mica può permettersi di puntare la pistola al ladro dicendo mani in alto o t ammazzo, magari ce l aveva a 1 metro, e ha sparato subito senza aspettare che il ladro lo aggredisse.

mi suona strano che gli ha scaricato tutto il caricatore addosso :O
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Facile parlare....vi trovate la sera in casa uno, siete in una cazzo di villa isolata nel padule, hai magari una moglie e un figliolo in casa. Visti i precedenti, a pochi km di distanza una famiglia fu ostaggio di una banda di albanesi, poi fortunatamente catturati, e furono minacciati e la moglie fu violentata.

Te mi vieni a dire che sto soggetto doveva chiedere al ladro "aho ma sei mica armato?" magari aspettare pure che ti rispondesse e poi allora dirgli "va che se non vai via ti sculaccio ehh!"

Quando uno entra in casa mia il suo culo diventa di mia proprietà. Io dovrei avere il diritto di fare quel cazzo che voglio a persone che entrano nella mia proprietà senza permesso, a maggior ragione se in casa ho donne o bambini.

Populismo il cazzo!

Edito per dire:
    Se non ci sono altri motivi che non conosciamo, è normale per uno che si è cacato addosso scaricargli il caricatore addosso.

Senior Chief Petty Officer Evilcreation's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Se si comincia a fare qualche distinguo, si ragiona, se si fa di tutto un polpettone no.
    Il problema è che quando sei lì e te lo trovi davanti, non è che hai tanta scelta.
    Tu non sai chi puoi ritrovarti di fronte, magari becchi quello disarmato e disperato che si da alla fuga appena ti vede, oppure puoi rischiare di rimetterci la vita tu.In quelle situazione è difficile decidere, non che sia una cosa giusta uccidere, però io parto dal presupposto che il culo me lo devo parare e che tu in casa mia non ci devi essere...
    V.V.F dal 20/10/07
    Velut Ignis Ardens
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=evil

Page 1 of 13 1234511 ... LastLast