non cè nulla di ideologico ne religioso nono :rotfl:
Hamas non è di matrice islamica no :nod:
dai perfavore... non diciamo sciocchezze
Printable View
non cè nulla di ideologico ne religioso nono :rotfl:
Hamas non è di matrice islamica no :nod:
dai perfavore... non diciamo sciocchezze
no le crociate le han fatte per il petrolio che avrebbero trovato 700 anni dopo, hai ragione :nod:
no le han fatte perchè in palestina arrivavano le merci dall'oriente per poi essere imbarcate per l'europa, gia sei molto perspicace, con te ancora ci sarebbe lo stato pontificio che dichiarerebbe guerra a firenze perchè eran troppo libertni:sneer:
aspetta aspetta pensa che sfiga gli incas mica li hanno ammazzati perchè erano pieni d'oro ma perchè dovevano essere convertiti al cristianesimo, ma veramente sveglia .
eh si immagino che l'iran ancora non riconosce israele perchè vogliono il gas palestinese, ma vaccagare va
ma l'iran infatti se ne frega del gas a loro interessa che non ci sia un diretto alleato di chi gli vuole fregargli il petrolio davanti all'uscio di casa, ma vi siete mai chiesti perchè la maggior part e dei paesi della ex lega arba erano filo sovietica?
e chi gli dava le armi? e perchè? voi propio vivete nel mondo delle favole, io quando so stato in bosnia tutti dicevano che era na guerra tra mussulmeni e crstiani si come no ugulae uguale dovevi vedere quanto glie ne fregava ai serbi delle chiese, ma quanto ci tenevano ai gas dotti e i porti.:nod:
Svegliarsi non è un consiglio per gente che ragiona come te.
Ma. l unico modo per fare la pace li e' nuclearizzare tutto,poi se mentre lo fanno beccano anche monte citorio, meglio ancora.
E poi si dai , ha ragione estrema, ma chi cazzo se ne fotte della religione li da quelle parti? Perche' israele esiste ancora? Perche' e' da sempre un protettorato americano, e ovviamente tutti gli altri stati che non vedono l america di buon occhio lo vogliono far sparire......
Estrema e' vero quel che dici, ma alla base il cretino di strada middle class palestinese/israeliano e' uno xenofobo isolazionista. Togli lo xenofobo isolazionista, lasci la ragione reale, e vedrai che di guerre se ne fanno di meno, visto che quando si parla di problemi, e non di maledette religioni, l'uomo trova sempre delle soluzioni.
Chissa' perche' quando si mettono in mezzo le guerre sante, i problemi diventano irrisolvibili fino a che non si fanno dei morti.
sisi immagino sia per questo che l'arabia saudita stava a braccetto con gli usa e ancora oggi e l'iraq pure fino a saddam. per non parlare di emirati arabi dubai etc etc.
ma pd estre fai funzionare quel vuoto cosmico che hai tra le orecchie che almeno eviti di renderti ridicolo.
Si è vero che ce ne erano anche prima...solo che eran decisamente pochetti, si è passati da alcune decine di migliaia presenti a inizio novecento ai più di 7 milioni attuali.
La cazzata è stata fatta allora, io posso capire che questi son arrivati e dalla merda han tirato fuori un paese moderno in pochissimo tempo...però capisco anche chi viveva già li (e prima era in maggioranza) e che in poco tempo si è visto spuntare sotto il sedere uno stato straniero sulla sua terra...
Dopo 60 anni di guerre continue è anche un pò assurdo cercare da che parte sta la ragione dato che nè gli uni nè gli altri sono dei santi, anzi...io son più d'accordo con Holy: Hamas andava punito ma la reazione mi pare decisamente spropositata.
ma che stai dicendo l'iraq ha fatto tutte le guerre contro israele cosi come l'arabia saudita e la giordana alla fine dele guerre magiicamente son saliti al govrerno re/dittatori tutti filo/americani, ma un po di storia non guasterebbe, chi è rimasto a fare la guerra ad israele, la siria, il libano anche se non ufficialmente, l'egitto c'ha provato ma l'han messo in ginocchio, ed è stato salvato dagli anglo/francesi( c'era suez di mezzo) magicamente da queste guerre è venuto fuori l'olp un organizzazione terroristica che ha fomentato i poveri( tra virgolette) e ignoranti palestinesi, e quale miglior leva della religione si poteva usare in una zona culturalmente bassa( se si esclude il libano che ha tutta una storia particolare) per non avere nuove invasioni nei propi territori.
ultimamente dalla morte di komeini si è aggiunto l'iran che stranamente ( ci devi far caso) dopo la guerra in iraq e la salita al potere di sto pazzo con il nome impronunciabile, per mantenere i consens ha di nuvo fatto breccia sull'antisemitismo.
ma la religione non è a causa per cui non si vuole israele , e il mezzo per far morire la gente, in 60 anni le ragioni son state diverse a seconda del paese che ha guidato la vecchia lega araba, il canale di suez( egitto) il kippur( siria) il mediterraneo( iraq) ma pensi verament che per loro il probema era quello di essere ebrei, o era il pretesto per convolgere il popolo.
Sempre un piacere leggere le discussioni tra chi sa le cose e chi no , ne vengono fuori delle gag spassosissime.
estrema (tranne che per il calcio) ne sa :nod:
ao non preoccupatevi di berlusconi, mentre c'è crisi mondiale, mentre c'è la guerra a israele e partecipano tutti i capi di stato europei, lui è un attimo afk... dov'e?
è in sardegna a fare campagna elettorale, da 12 giorni su 31 è qui, batte con comizi tutte le città sarde... vabbèèèè
estrema. tu mi dici che tutto il medio oriente è antiamericano, che stanno contro israele in quanto israele filoamericano, che la politica si basa sulle fonti di energia come anche le guerre e tutto l'attrito attuale israele-palestina, io ti faccio notare che l'arabia saudita ('petta, ti do un aiuto, ENORME produttore di petrolio) sta con gli usa, come altri stati (altri produttori di petrolio), che l'iraq ci è stato, te rispondi che son stati/sono contro israele (verissimo eh, lo so, ma non si stava parlando di quello mi pare, no?).
Noti che c'è qualcosa che non va?
un altro che ha capacità di comprensione paragonabili a flavia vento
e un altro ancora.
e dove avrei detto questo?
io ho detto che l'iran attualmente è antiamericano che la siria è antiamericana semmai, che l'iraq prima di saddam era filosovietica cosi come la giordana prima di re hussayn non era filo americana, se leggi quello che vuoi è un altro discorso.
edit si parlava di altro? e di cosa scusa io parlavo del fatto che kith si è fissato che è un conflitto religioso quando in rltà non è cosi, la religione è un pretesto cosi come lo sono stati l'assasinio del duca ferdinando nel 14-18 o la questione di danzica nella IIww, o le armi di distruzione di massa in iraq ecc.
se vabbè. notte estrè.
Una cosa che hanno notato molti analisti è che il conflitto non ha visto tutto questo dissenso e disapprovazione da parte di paesi come l'Arabia Saudita e i paesi del Golfo. Questo perchè? Questo conflitto a parte, purtroppo, le vittime è una guerra indiretta per minare l'influenza iraniana molto forte a nord (rispetto ad Israele) in Libano, in Siria e nella striscia di Gaza. L'Arabia Saudita ed i paesi del Golfo hanno pure stipulato degli accordi in chiave, prettamente, anti-iraniana.
cristo ma siete proprio ottusi.
ve la rimetto semplice.
uno dice: la guerra in palestina succede perchè ci sono interessi economici, israele è sotto attacco / osteggiato dai paesi produttori di petrolio (perchè se lo è da uno per questa ragione non si vede perchè non dovrebbe esserlo dagli altri) in quanto alleato di chi gli vuole fottere il petrolio (e qua vi consiglierei di leggere qualche articolo di economisti vari che dimostrano come l'idea sia quanto meno stupida e priva di senso, in quanto i costi di un solo anno di guerra in iraq eccedevano di n volte i profitti possibili, ma vabbè, altro discorso), al che si risponde (io), allora come mai altri paesi produttori di petrolio (i maggiori, peraltro) sono alleati degli stati uniti? e qua mi si ri risponde cazzo dici sono stati contro israele.
Per dirla come quel pirla del mio vecchio prof di filosofia, ma se io ti chiedo di pomodori, te mi rispondi patate???
e con questo saluti.
e riguardo l'argomento Santoro vs Annunziata
http://falmax85.wordpress.com/2009/0...cia-lo-studio/
ma chi ha parato di petrolio scusa' io ho detto questioni economico/politiche, l'unica cosa riferita al petrolio è stato l'iran, che teme gli americani e ultimamente ha fatto leva sull'antisemitismo per tenere unito il popolo per avallare le politiche nucleari,non so cosa leggi tu ma salti diversi passaggi.
è normale che ci siano paesi produttori alleati degli americani, tnt' che la bandiera dell'esportare democrazia e combattere l'integralismo è un altra favoletta visto che in arabia saudita il corano è legge e lo stato è controllato da una monarchia assoluta abbastanza sanguinaria.
stessa cosaper l'alleato giordano che sicuramente è più illuminato ma è pur sempre a differenza di husayn un monarca più conservtore( in giordania i turisti so scortati dall'esercito smpre tanto per fare un esempio).
si l'ho sentito ora al tg come al solito la tv di stato mostra di essere sempre più scandalosa ma fa sorridere il video dove all' inizio Santoro dice:
disturbami fa quello che vuoi siamo qui per la liberta'...
dopo l'intervento dell Annunziata
che tu venga qui a fare l'ospite ed a dire queste fesserie e' veramente volgare, ma dille nelle tue trasmissioni
:rotfl:
è appunto riferito all'iran, mo mica vorrai farmi credere che per l'iran l'arabia saudita e la giordana rapresentano una minaccia militare,no dai perfavore.
sei tu che hai tirato in ballo l'iran eh che non centra propio nulla con il conflitto arabo/israeliano visto che al massimo ha dato asilo ai terroristi.
Io credero' che son vere le guerre di religione ( poi grazie per il paragone con flavia vento peccato qui dentro possa insegnare a quasi tutti :sneer: ) quando qualcuno mi spiegherà perchè i curdi ammazzati dall'iraq erano vittime di saddam e i curdi ammazzati dalla turchia erano terroristi al soldo di ochalan.
Quando qualcuno di voi mi darà risposte diverse da "perchè la turchia è nella nato in posizione strategica sul mar nero per rompere il cazzo ai russi e avere comunque una zona vicina al medio oriente per rompere le palle a tutti" forse forse forse forse e forse sprechero' il mio tempo con voi.
e quando te inizierai a postare qualcosa di diverso dal tuo solito "ehhh se potessi dire quello che so senza rischiare carcere/morte/inculate da squadre di negri" o una delle tue solite cazzate che han smesso di essere divertenti circa 7000 posts fa inizierò a sprecare più di 3 secondi a leggere i tuoi reply.
Cosa vuoi sapere?Vuoi sapere che gli ebrei erano in palestina prima che gli inglesi creassero uno stato per loro per la storia dell'olocausto?Non essendo vero non posso dirlo.Se avete fonti mirabolanti che lo sostengono , io c'ho pure amadinejad che nega l'olocausto , ma non credo sia stra-attendibile.
I dinosauri abitavano la terra 65 milioni di anni fa , se un giorno una lucertola dice che son sempre stati in palestina si crea il jurassic park al posto di israele?
p.s. Ovviamente pure per i turchi non hai avuto una risposta non sapendo di cosa si parla.
jurassic park al posto d'israele... la cosa più sensata che ho letto in questo thread:wolfeek: