Kith è dalla diaspora che gli ebrei non erano più minimamente collocati in palestina...l'autorità per star li è sempre stata la stessa che avrebbero i vichinghi sullo stare in groenlandia.![]()
Kith è dalla diaspora che gli ebrei non erano più minimamente collocati in palestina...l'autorità per star li è sempre stata la stessa che avrebbero i vichinghi sullo stare in groenlandia.![]()
And many more lol
Vi invito a documentarvi meglio.
Il fatto che siano migrati in massa appena lo stato di Israele è nato, non significa che non ve ne fossero in precedenza, anzi.....
La terra santa ha un valore enorme per tutte e 3 le religioni, e da dopo la fine delle crociate fino a dopo la 2 guerra mondiale, i professanti dei vari credo ha sempre convissuto in uno stato di relativa pace (almeno paragonandola a oggi)
La motivazione economica è RECENTE.
negli anni 50 non si sapeva dei giacimenti di gas eppure si ammazzavano comunque.
La motivazione predominante è quella ideologica/politica nata in concomitanza con la nascita dello stato di ISRAELE, non ci sono cazzi.
Se estre vuoi farmi credere che hamas tira i razzi in testa agli israeliani per motivi puramente economici ti rido abbastanza in faccia.
il tuo errore è che continui a farne un caso di religioni, cosa che non lo è mai stato, la religione ( in questo caso mussulmana integralista) è u pretesto per dichiare guerra e riprendersi i territori che gli stati considerano loro, e per questo usano i palestinesi che fondametalmente non sono un popolo ma solo un insieme di popoi diversi che occupava una certa zona geografica del medio oriente che si chiama palestina.
a me viene il dubbio che tu non legga quel che scrivo, o che tu sia analfabeta del tutto.
l'avrò scritto 100 volte:
forse così lo leggi.... forse.
E la religione comunque centra, perchè solo i palestinesi mussulmani si sentono espropriati delle loro terre, in quanto Israele secondo loro non è uno stato e non li rappresenta.
allora non capisci che d'ideologico non ci sta na cipa e insisti, ma tu sai che per creare lo stato d'israele e quello palestinese sono stati sottrati territori ad altri stati?
il libano ad esempio tanto per citarne è stato sempre contrario alla risoluzione per la creazione dei 2 stati( e ho deto 2 palestinese ed israeliano).
e daglie ancora con l'ideologico religioso.
non cè nulla di ideologico ne religioso nono![]()
Hamas non è di matrice islamica no
dai perfavore... non diciamo sciocchezze
no le crociate le han fatte per il petrolio che avrebbero trovato 700 anni dopo, hai ragione![]()
no le han fatte perchè in palestina arrivavano le merci dall'oriente per poi essere imbarcate per l'europa, gia sei molto perspicace, con te ancora ci sarebbe lo stato pontificio che dichiarerebbe guerra a firenze perchè eran troppo libertni
aspetta aspetta pensa che sfiga gli incas mica li hanno ammazzati perchè erano pieni d'oro ma perchè dovevano essere convertiti al cristianesimo, ma veramente sveglia .
Last edited by Estrema; 15th January 2009 at 22:23.
eh si immagino che l'iran ancora non riconosce israele perchè vogliono il gas palestinese, ma vaccagare va
ma l'iran infatti se ne frega del gas a loro interessa che non ci sia un diretto alleato di chi gli vuole fregargli il petrolio davanti all'uscio di casa, ma vi siete mai chiesti perchè la maggior part e dei paesi della ex lega arba erano filo sovietica?
e chi gli dava le armi? e perchè? voi propio vivete nel mondo delle favole, io quando so stato in bosnia tutti dicevano che era na guerra tra mussulmeni e crstiani si come no ugulae uguale dovevi vedere quanto glie ne fregava ai serbi delle chiese, ma quanto ci tenevano ai gas dotti e i porti.
Svegliarsi non è un consiglio per gente che ragiona come te.
Ma. l unico modo per fare la pace li e' nuclearizzare tutto,poi se mentre lo fanno beccano anche monte citorio, meglio ancora.
E poi si dai , ha ragione estrema, ma chi cazzo se ne fotte della religione li da quelle parti? Perche' israele esiste ancora? Perche' e' da sempre un protettorato americano, e ovviamente tutti gli altri stati che non vedono l america di buon occhio lo vogliono far sparire......
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
************************
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Estrema e' vero quel che dici, ma alla base il cretino di strada middle class palestinese/israeliano e' uno xenofobo isolazionista. Togli lo xenofobo isolazionista, lasci la ragione reale, e vedrai che di guerre se ne fanno di meno, visto che quando si parla di problemi, e non di maledette religioni, l'uomo trova sempre delle soluzioni.
Chissa' perche' quando si mettono in mezzo le guerre sante, i problemi diventano irrisolvibili fino a che non si fanno dei morti.
sisi immagino sia per questo che l'arabia saudita stava a braccetto con gli usa e ancora oggi e l'iraq pure fino a saddam. per non parlare di emirati arabi dubai etc etc.
ma pd estre fai funzionare quel vuoto cosmico che hai tra le orecchie che almeno eviti di renderti ridicolo.
Si è vero che ce ne erano anche prima...solo che eran decisamente pochetti, si è passati da alcune decine di migliaia presenti a inizio novecento ai più di 7 milioni attuali.
La cazzata è stata fatta allora, io posso capire che questi son arrivati e dalla merda han tirato fuori un paese moderno in pochissimo tempo...però capisco anche chi viveva già li (e prima era in maggioranza) e che in poco tempo si è visto spuntare sotto il sedere uno stato straniero sulla sua terra...
Dopo 60 anni di guerre continue è anche un pò assurdo cercare da che parte sta la ragione dato che nè gli uni nè gli altri sono dei santi, anzi...io son più d'accordo con Holy: Hamas andava punito ma la reazione mi pare decisamente spropositata.