Originally Posted by
Vynnstorm
Bhe io ricordo avevo 9 anni con questo foglio da 100mila lire in mano, superfanboi pompato da mio cugino di 13anni, entro nel negozio con mamma e letteralmente mi attacco alla teca dei giochi chiusa con tanto di lucchettone aspettando il commesso:D
quel negozio oggi è chiuso:(
Cmq suppa è inutile insistere dicendo io ho giocato tutti i jrpg e voi non avete fatto un cazzo etc etc. Io ne ho giocati moltissimi, di quelli che hai detto tu mi manca solo xenogears (ricordo anche quando uscì, so che è un gran gioco ma nn ho voglia adesso:D) e continuo a preferire ffVII. Ci sono poi alcuni giochi che secondo me stanno alla pari (ffVI, suikodenII, LoD) ma causa fanboismi vari scendono in classifica. Questo perchè per me ffVII è inarrivabile, ha come un valore aggiunto che lo mette un gradino sopra! Molti altri titoli validi tipo lunar o tales of destiny semplicemente hanno un sistema di combattimento che non apprezzo più di tanto e li va a gusti. FFVIII poi non l'ho mai nominato, è un gioco carino ma sinceramente mi sta altamente sulle palle, con quei gf di merda ed il sistema di magie. Un sistema interessante invece è quello dei jobs in ffV, oppure breath of fire III che ti permette di personalizzare i pg come ti pare.