Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 92

Thread: Final Fantasy

Lieutenant Commander peluche's Avatar

in ogni caso suppa, riassumimi i titoli (possibilmente non psone che da reperire sono molto difficili) che mi straconsigli, vedro di procurarmeli

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Odyen View Post
    Axet???
    Ho vinto qualcosa??
    un paio di mutande griffate FF7 con l'autografo di Uematsu e Sakaguchi
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Quote Originally Posted by peluche View Post
    in ogni caso suppa, riassumimi i titoli (possibilmente non psone che da reperire sono molto difficili) che mi straconsigli, vedro di procurarmeli
    su PS2 non puoi farti mancare assolutamente:

Shin Megami tensei persona 3 e 4
    Suikoden 3 e 4
    Star Ocean till the end of time
    Valkyrie Profile Silmeria
    Shadow Hearts 2
    Tales of The Abyss
    Xenosaga chap 1 2 3
    Hack.gu
    Shin Megami Tensei Nocturne
    Digital Devil Saga
    Devil Summoner 1 e 2
    Dragon Quest 8

i primi che ricordo a caldo.. poi ce ne sarebbero un altro paio ma son troppo di nicchia e sicuramente ti piacerebbero molto meno di questi.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    PERCHE' VI PIACE COSI' TANTO FINAL FANTASY 7 (e pure l'8) ?
    perchè come daoc è stato il primo nel suo genere.
    In piu il periodo bimbominkiesco in cui è stato giocato lo porta al top dei videogiochi mai giocati nel genere.

mia personale opinione

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

su PS2 non puoi farti mancare assolutamente:
    Shin Megami tensei persona 3 e 4
    Suikoden 3 e 4
    Star Ocean till the end of time
    Valkyrie Profile Silmeria
    Shadow Hearts 2
    Tales of The Abyss
    Xenosaga chap 1 2 3
    Hack.gu
    Shin Megami Tensei Nocturne
    Digital Devil Saga
    Devil Summoner 1 e 2
    Dragon Quest 8
    i primi che ricordo a caldo.. poi ce ne sarebbero un altro paio ma son troppo di nicchia e sicuramente ti piacerebbero molto meno di questi.
    In scaffale c'ho Rogue Galaxy, non l'ho ancora giocato ma dalla critica ne parlano bene.

Ps. Se c'hai Xenosaga 1/2/3 te li compro
    Free from Signature

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Metrox View Post
    perchè come daoc è stato il primo nel suo genere.
    In piu il periodo bimbominkiesco in cui è stato giocato lo porta al top dei videogiochi mai giocati nel genere.
    mia personale opinione
    Il primo nel suo genere è un po' azzardata come affermazione, io prima di giocare al 7 su psx avevo provato 2 e 3 (4 e 6) su snes... e sono entrambi dei capolavori a mio avviso, il 7 sbavavo per vederlo nei negozi e quando è uscito su psx ho venduto n64+sm64+SW:SotI+non ricordo per comprare psx+ff7. Non capisco poi il "periodo bimbominkiesco" a cosa si riferisca
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Il primo nel suo genere è un po' azzardata come affermazione, io prima di giocare al 7 su psx avevo provato 2 e 3 (4 e 6) su snes... e sono entrambi dei capolavori a mio avviso, il 7 sbavavo per vederlo nei negozi e quando è uscito su psx ho venduto n64+sm64+SW:SotI+non ricordo per comprare psx+ff7. Non capisco poi il "periodo bimbominkiesco" a cosa si riferisca
    con periodo bimbominkiesco intendo il periodo in cui (almeno io ) andavo a scuola.

Il primo intendo in 3d (il 6 non l'ho mai visto ma da quello che so il 7 dovrebbe essere il primo final fantasy in 3d)

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    In scaffale c'ho Rogue Galaxy, non l'ho ancora giocato ma dalla critica ne parlano bene.
    Ps. Se c'hai Xenosaga 1/2/3 te li compro
    Bellissimo Rogue, ma non è molto jrpg.. ma vale la pena di provarlo e finirlo per la storia e giocabilità

No nn li vendo i Xenosaga mi spiace.. sono un fottuto collezionista fetish QQ

[-- Bannato --]

Io lo pescai per caso dal mio fornitore di giochi pirati assieme a La guerra dei maiali ()...
    Pd fu il giorno più azzeccato della mia vita
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    1 - Ho giocato a N altri jrpg e lo faccio tutt'ora a 12 anni da FF7
    2 - C'ho giocato perchè m'è capitato sotto mano.
    3 - Ho giocato a tanto altro e tutt'oggi non trovo la completezza di FF7 in altri giochi
    4 - Moda ? Non avevo nemmeno Internet
    5 - Fanboy di un certo stile, non certo di un game.
    Non corrispondo a 1 solo dei tuoi punti e pure valuto FF7 egregiamente, com'è ?
    non mi riferivo certo a te.. hai dimostrato di saper di che parli ^^
    Le tue argomentazioni reggono ed è un piacere riaffrontarsi.
    Era piu' generico ad altri interventi

Io ho giocato a FF6 dopo il 7 ed il discorso che fai è corretto ma non del tutto. FF6 ha introdotto ma il 7 ha perfezionato,non si può dire che la carrozza è meglio della macchina solo perchè c'aveva 4 ruote e posti comodi prima dell'altra.
    Il sistema di summons e materia, perfetto.
    Musiche e temi resi molto meglio, senza parlare degli fmv.
    Il mondo esplorabile, serve a un cazzo sfruttare al limite la console, il salto di generazione conta.
    Tutto giusto, l'evoluzione c'e' ,innegabile.. e soprattutto avendo giocato al 6 la percepisci. Tuttavia evoluzione non significa sempre miglioria.
    Ma poi va anche a gusti.. molto personali.
    Io reputo il 6 il migliore in assoluto perchè TROPPO AVANTI per i tempi.. e se davvero square dovrebbe fare un remake.. sarebbe questo a meritarlo.. non certo il 7.
    Ma ahimè.. col 7 FF è diventato un fenomeno di costume, che significa piu' soldi.
    Rifare il 6 significherebbe far contenti tutti i fans del pianeta.. ovvero 100k giocatori... Rifare il 7 significherebbe far contenti tutti i pseudogamers del pianeta.. ovvero 6 milioni di persone.
    Si fa presto a far 2 calcoli

Al di là tutto.. sono straconvinto che la trama del 7 è tirata da far paura... con 2 cd in meno avrebbero raggiunto lo stesso risultato.. e soprattutto con 2 personaggi in meno.. totalmente assurdi e orribili (Caith e Yuffie).

Bellissimo Rogue, ma non è molto jrpg.. ma vale la pena di provarlo e finirlo per la storia e giocabilità
    No nn li vendo i Xenosaga mi spiace.. sono un fottuto collezionista fetish QQ

Pure io >_<
    Volevo rimediare il cofanetto con tutti e 3 ma è introvabile, mi accontento pure di rimediarli sfusi.

FFFFUUUU questo post m'ha fatto risalire la scimmia, ho voglia di rigiocarli tutti >_<

Edit: Un remake del 6 me lo gusterei volentieri, del 7 non ne sento il bisogno, per ora.
    Last edited by Dryden; 10th July 2009 at 12:51.
    Free from Signature

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Bhe io ricordo avevo 9 anni con questo foglio da 100mila lire in mano, superfanboi pompato da mio cugino di 13anni, entro nel negozio con mamma e letteralmente mi attacco alla teca dei giochi chiusa con tanto di lucchettone aspettando il commesso

quel negozio oggi è chiuso

Cmq suppa è inutile insistere dicendo io ho giocato tutti i jrpg e voi non avete fatto un cazzo etc etc. Io ne ho giocati moltissimi, di quelli che hai detto tu mi manca solo xenogears (ricordo anche quando uscì, so che è un gran gioco ma nn ho voglia adesso) e continuo a preferire ffVII. Ci sono poi alcuni giochi che secondo me stanno alla pari (ffVI, suikodenII, LoD) ma causa fanboismi vari scendono in classifica. Questo perchè per me ffVII è inarrivabile, ha come un valore aggiunto che lo mette un gradino sopra! Molti altri titoli validi tipo lunar o tales of destiny semplicemente hanno un sistema di combattimento che non apprezzo più di tanto e li va a gusti. FFVIII poi non l'ho mai nominato, è un gioco carino ma sinceramente mi sta altamente sulle palle, con quei gf di merda ed il sistema di magie. Un sistema interessante invece è quello dei jobs in ffV, oppure breath of fire III che ti permette di personalizzare i pg come ti pare.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

LOL @ Blaterate inutili.
    Sticazzi sono piu' interessanti sti discorsi che hanno un senso logico rispetto al 90% di quello che si discute in games visto che son solo fanboyate..

Chi non ammette che si possa mettere in discussione qualcosa è perchè:

Non ha niente da dire a riguardo.
    Non sa di cosa si sta parlando.
    Non è capace di mettere in discussione i propri pensieri e i propri pareri.
    E' un fanboy.
    Ma sicuramente la discussione è interessante di per se, però viene riproposta ogni qualvolta si parli di FF VII

Io mi sto godendo la discussione e la trovo anche fun.. magari qualcuno passa legge titoli che non conosce e se ne interessa, un po' come fai tu.
    E a riguardo, si la traduzione è buona.. ci sono alcune imprecisioni ma han fatto un ottimo lavoro. Se non lo trovi in ENG prendila pure ma non mi pare cosi' difficile procurarselo oggi...
    E' al ballottaggio con FF VIII come gioco da ombrellone, mi sa che porto questo perchè FF VIII l'ho finito N volte

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Bhe io ricordo avevo 9 anni con questo foglio da 100mila lire in mano, superfanboi pompato da mio cugino di 13anni, entro nel negozio con mamma e letteralmente mi attacco alla teca dei giochi chiusa con tanto di lucchettone aspettando il commesso
    quel negozio oggi è chiuso
    Cmq suppa è inutile insistere dicendo io ho giocato tutti i jrpg e voi non avete fatto un cazzo etc etc. Io ne ho giocati moltissimi, di quelli che hai detto tu mi manca solo xenogears (ricordo anche quando uscì, so che è un gran gioco ma nn ho voglia adesso) e continuo a preferire ffVII. Ci sono poi alcuni giochi che secondo me stanno alla pari (ffVI, suikodenII, LoD) ma causa fanboismi vari scendono in classifica. Questo perchè per me ffVII è inarrivabile, ha come un valore aggiunto che lo mette un gradino sopra! Molti altri titoli validi tipo lunar o tales of destiny semplicemente hanno un sistema di combattimento che non apprezzo più di tanto e li va a gusti. FFVIII poi non l'ho mai nominato, è un gioco carino ma sinceramente mi sta altamente sulle palle, con quei gf di merda ed il sistema di magie. Un sistema interessante invece è quello dei jobs in ffV, oppure breath of fire III che ti permette di personalizzare i pg come ti pare.

Quando ho detto "Cmq suppa è inutile insistere dicendo io ho giocato tutti i jrpg e voi non avete fatto un cazzo etc etc"
    Ero ironico.. figurati se penso una cosa del genere.
    era solo per stimolare il flame
    pero' capisco il tuo discorso.. per me Xeno ha un valore aggiunto perchè ci sono i robottoni per esempio
    Tuttavia tolto questo mettendo da parte i propri valori aggiunti mi soffermo sul prodotto in sè.. che è criticabile.. come lo sono anche ff7 e tutti gli altri.
    Poi ovvio, ognuno nei giochi cerca il lato che preferisce e comparando questo lo fa preferire ad altri.
    Ad esempio io apprezzo piu' un sistema di combat dinamico e un po' piu' action perchè aumenta esponenzialmente la difficoltà soprattutto all'inizio, diventa piu' tattico e te la giochi di piu', non basandosi prettamente su equip e stats.
    D'altro canto i giochi del genere come Tales o SO hanno meno fronzoli grafici e i combat sono magari meno epici.. aka.. niente summons o super magie o effettoni, ma tanto tanto gameplay.
    Xeno pero' fondeva il meglio di FF e il meglio dei giochi piu' action in un sistema di combat pressochè PERFETTO e anche Valkyria aveva questa fusione tra tattica e turni veramente riuscita.
    Non che non apprezzi i classici turn based, come FF, DQ, Skies of Arcadia, Phantasy Star pero' in questi casi allora piu' che nel combat cerco ben altri punti a favore.. come trama, ambientazione e soprattutto personaggi.
    DQ ha una gran bella trama.. e soprattutto ben raccontata.
    SoA aveva dei personaggi incredibili e una sceneggiatura allucinante.

Breath of Fire era bellissimo.. il 3 soprattutto.. pero' la trama era un po' banalotta. ma il combat e i personaggi erano fantastici.

E si potrebbe continuare all'inifito.. in sintesi ok dire FF7 è un bel gioco.. ma da qui a dire che è il piu' bello ce ne vuole.
    Solo che troppi antepongono i propri ricordi personali che lo ricollegano ad esso per esprimere il loro parere ^^
    E soprattutto square ci macina troppo sul successo diventando dal punto di riferimento Jrpg che era.. la fighetta del caso.
    Ora è ATLUS quella che ancora oggi continua a fare i giochi con passione e con la stessa profondità che caretterizzava i titoli di un tempo, non certo SE che anche quando si vuole rinnovare lo fa a metà.. essendo sicura che basta il nome per fare soldi.. e purtroppo cosi' è.

Nel corso degli anni comunque ho cambiato spesso parare.. semplicemente affrontando le cose in varie fasi... giocando oggi.. con molto meno tempo a disposizione e con un approccio totalmente diverso.. mi da un senso di valutazione totalmente diverso da quando ero uno sbarbatello che ci sbavava sopra.
    Forse me li fa apprezzare di piu', forse meno. Ma sicuramente non mi fa valutare per partito preso.
    Ma si invecchia.. è normale

Beh Suppa tu considera che SE ormai ha un onere insostenibile, ogni suo game ci si aspetta che siano capolavori e al 90% si rimane delusi.
    Il rinnovamento c'hanno provato a farlo in SE, con FF12, dalla critica è stato super premiato ma dagli utenti ? Chiedi ad Axet che ne pensa

Ormai SE è in un vicolo cieco, ha stupito per anni ma ormai il suo livello di fama/aspettativa è ad un picco che non potrà più raggiungere davvero, imo.
    Free from Signature

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast