si ma non hai notato l'edit, pardon come sai bene in fase di indagini preliminari il Pm assume Sit (sommarie informazioni testimoniali) che vengono inserite nel fascicolo per il dibattimento, anche in questo c'e' sproporzione, proprio sul punto di audizione di altre persone.
la tua sulla esigenza di giraudo e' un interpretazione può essere buona ma di fatto non si può trascurare nemmeno quella che abbia accettato il rito abbreviato semplicemente per non farsi galera, a prescindere dalla colpevolezza o innocenza cosa di cui non ho parlato, che non mi interessa e che mi state mettendo in bocca
E dove di grazia ho indicato che E' innocente?
ho solo indicato che non e' detto che siccome ha scelto il rito abbreviato sia colpevole
ho solo indicato che come e' nella prassi, sai ho una certa dimestichezza in questi calcoli di convenienza dei clienti ed anche degli avvocati, e' possibile che di fronte al evitare SICURAMENTE il carcere possa avere optato per un rito abbreviato.
dove di grazia ho indicato l'assioma richiesta di rito abbreviato=innocenza? semmai ho contraddetto l'altro assioma per nulla vero che non prende in esame ipotesi molto molto frequenti ma che non e' detto che siano presenti in quello di cui parliamo.