Page 6 of 117 FirstFirst ... 23456789101656106 ... LastLast
Results 76 to 90 of 1749

Thread: la juve ruba ora c'ho le prove ...noi abbiamo pagato invece (cit.)

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Io nemmeno sono laureato in giurisprudenza, ma vorrei capire quindi il valore dei processi fin qui svolti.

Chi è stato condannato, chi è innocente, chi sta ancora aspettando la sentenza?

Mc, helpami schematicamente se puoi, grazie.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

La cosa che ignoro considerato che non sono laureato in giurisprudenza neanche io, ho solo un esame all'attivo ma non credo basti , è la procedura in questo caso.
    Mi spiego:
    Giraudo --->rito abbreviato ---> Oh cazzo m'hanno condannato
    Moggi --->processo normale----> chissà

Il brescia calcio ha avanzato richieste di risarcimento, e a Giraudo ( condannato per associazione a delinquere ) sono stati sequestrati i beni per un ammontare di 12 milioni.
    Il sequestro è a scopo cautelativo?
    Giraudo ha ricorso in appello? si può fare dopo un rito abbreviato?
    se mettiamo che in cassazione tra x anni viene assolto, gli ridanno tutto?
    il divano il frigo e la tv vengono parcheggiati da qualche parte o vanno dati subito al Brescia calcio?

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    la prova testimoniale lo e' nella misura in cui non tutto e' documentato o documentabile pazzo
    eh, appunto, ma lo stesso è per l'accusa, a me pare che di documentato o documentabile in sto processo ci sia poco, per questo dico "prova regina non per la sola difesa".

edit: io personalmente sono convinto che l'abbreviato difensivamente sia stato una buona scelta, perchè IMO qua dai testi avevano più da perderci che altro.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

la prova testimoniale lo e' nella misura in cui non tutto e' documentato o documentabile pazzo
    Tornando al rito abbreviato e' ovvio per te, non per chi ti legge e non si intuiva dal tuo reply, volevo puntualizzare dato che dallo stesso sembrava come se fosse estrinsecato chissà quale diritto alla difesa, no non e' cosi, ma si accetta per un ovvio ed indiscusso vantaggio.
    beh se cerchi di trollare/svaccare , come tu ti sei definito, devi avere dei presupposti oppure sembri hudlok o meglio "un vecchio che cerca di scopare" (cit.) cioe uno che crede di fare qualcosa ed invero non ci riesce.
    resto interessato cmq al fatto se ti metti le bretelle incrociate sulle mutande ed urli per casa
    va bhe ma non si può nemmeno venire qui e pretendere di raccontare che sicuramente il tizio lì ha scelto il rito abbreviato perchè innocente.
    il rito abbreviato è una scelta, quello che ci sta dietro ne sa un cazzo nessuno. valutazioni di convenienza, colpevolezza, voglia di levarselo dalle balle perchè si ha altro da fare bho chi lo sa. non si può pretendere di venire qua e sparare come verità assoluta il fatto che rito abbreviato=innocenza. è una roba che può funzionare solo su sonosempre29 dove sono convinti che da un processo penale ad una persona fisica possano venire fuori sentenze con punizioni per gente nemmeno imputata o ribaltamenti di sentenze emesse da altri organi giudicanti.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Ehm non sò come dirtelo...
    è dal tuo primo reply che ti si è sgamato, questo è un topic juvemerda, se vuoi parlare di Bossi e unicredit apritene uno tuo plz.
    kk
    Come se io dovessi rendere conto a qualcuno di quello che faccio su wayne.

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    eh, appunto, ma lo stesso è per l'accusa, a me pare che di documentato o documentabile in sto processo ci sia poco, per questo dico "prova regina non per la sola difesa".

edit: io personalmente sono convinto che l'abbreviato difensivamente sia stato una buona scelta, perchè IMO qua dai testi avevano più da perderci che altro.
    si ma non hai notato l'edit, pardon come sai bene in fase di indagini preliminari il Pm assume Sit (sommarie informazioni testimoniali) che vengono inserite nel fascicolo per il dibattimento, anche in questo c'e' sproporzione, proprio sul punto di audizione di altre persone.
    la tua sulla esigenza di giraudo e' un interpretazione può essere buona ma di fatto non si può trascurare nemmeno quella che abbia accettato il rito abbreviato semplicemente per non farsi galera, a prescindere dalla colpevolezza o innocenza cosa di cui non ho parlato, che non mi interessa e che mi state mettendo in bocca

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    va bhe ma non si può nemmeno venire qui e pretendere di raccontare che sicuramente il tizio lì ha scelto il rito abbreviato perchè innocente.
    il rito abbreviato è una scelta, quello che ci sta dietro ne sa un cazzo nessuno. valutazioni di convenienza, colpevolezza, voglia di levarselo dalle balle perchè si ha altro da fare bho chi lo sa. non si può pretendere di venire qua e sparare come verità assoluta il fatto che rito abbreviato=innocenza. è una roba che può funzionare solo su sonosempre29 dove sono convinti che da un processo penale ad una persona fisica possano venire fuori sentenze con punizioni per gente nemmeno imputata o ribaltamenti di sentenze emesse da altri organi giudicanti.
    E dove di grazia ho indicato che E' innocente?
    ho solo indicato che non e' detto che siccome ha scelto il rito abbreviato sia colpevole
    ho solo indicato che come e' nella prassi, sai ho una certa dimestichezza in questi calcoli di convenienza dei clienti ed anche degli avvocati, e' possibile che di fronte al evitare SICURAMENTE il carcere possa avere optato per un rito abbreviato.
    dove di grazia ho indicato l'assioma richiesta di rito abbreviato=innocenza? semmai ho contraddetto l'altro assioma per nulla vero che non prende in esame ipotesi molto molto frequenti ma che non e' detto che siano presenti in quello di cui parliamo.
    Last edited by McLove.; 28th September 2010 at 17:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    La cosa che ignoro considerato che non sono laureato in giurisprudenza neanche io, ho solo un esame all'attivo ma non credo basti , è la procedura in questo caso.
    Mi spiego:
    Giraudo --->rito abbreviato ---> Oh cazzo m'hanno condannato
    Moggi --->processo normale----> chissà

Il brescia calcio ha avanzato richieste di risarcimento, e a Giraudo ( condannato per associazione a delinquere ) sono stati sequestrati i beni per un ammontare di 12 milioni.
    Il sequestro è a scopo cautelativo?
    Giraudo ha ricorso in appello? si può fare dopo un rito abbreviato?
    se mettiamo che in cassazione tra x anni viene assolto, gli ridanno tutto?
    il divano il frigo e la tv vengono parcheggiati da qualche parte o vanno dati subito al Brescia calcio?
    io devo scappare al corso serale, ho da fare un wot come prova d'ingresso
    tu intanto aspetta seduto sul comò di giraudo

Spoiler

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Come se io dovessi rendere conto a qualcuno di quello che faccio su wayne.
    per questo ho chiesto per favore
    Se non vuoi come credi eh, continua pure a delirare su Rometti salvati da Bossi vs unicredit in libertà, chi sono io per negarti questa possibilità

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    io devo scappare al corso serale, ho da fare un wot come prova d'ingresso
    tu intanto aspetta seduto sul comò di giraudo

tti passa a prendere man-at arms?
    mi raccomado mettiti le bretelle grigie intrecciate a reggerti le mutande rosse He-man!
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

saltaproc's Avatar

Famo anche basta dai

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

si ma non hai notato l'edit, pardon come sai bene in fase di indagini preliminari il Pm assume Sit 8sommarie informazioni testimoniali che vengono inserite nel fascicolo per il dibattimento, anche in questo c'e' sproporzione, proprio sul punto di audizione di altre persone.
    la tua sulla esigenza di giraudo e' un interpretazine puo essere buona ma di fatto non si puo trascurare nemmeno quella che abbia accettato il rito abbreviato semplicemetnte per non farsi galera.
    ma dimentichi che il reato contestato è associazione a delinquere.

In parole povere così non è un discorso tra me e te e basta:
    Quanto vale in questo caso un teste della difesa che dice "con me non ha fatto x"? Indica semplicemente che con lui non lo ha fatto, il che non prova ovviamente che con altri non lo abbia fatto, e se dall'altra parte l'accusa in dibattimento tira fuori 10 testi che invece di sommarie informazioni iniziano a buttare giù un quadro ben preciso riportando fatti che si incastrano con quelli di altri capisci che lui è in merda, per questo dico che dal dibattimento aveva solo da perderci, quando sono reati di sto tipo i testi difensivi non hanno un gran peso.

In sostanza, non è un processo per un singolo fatto specifico dove la difesa può tirare fuori il teste che dice "no! quella sera era con me a vedere la partita a san siro, guardi ho qui i biglietti nominativi!!"

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

E dove di grazia ho indicato che E' innocente?
    ho solo indicato che non e' detto che siccome ha scelto il rito abbreviato sia colpevole
    ho solo indicato che come e' nella prassi, sai ho una certa dimestichezza in questi calcoli di convenienza dei clienti ed anche degli avvocati, e' possibile che di fronte al evitare SICURAMENTE il carcere possa avere optato per un rito abbreviato.
    dove di grazia ho indicato l'assioma richiesta di rito abbreviato=innocenza? semmai ho contraddetto l'altro assioma per nulla vero che non prende in esame ipotesi molto molto frequenti ma che non e' detto che siano presenti in quello di cui parliamo.
    prima che cominci a fare il marchese del grillo tutta sta menata del rito abbreviato era partita da un post di jamino dal quale sembrava che sto benedetto rito fosse una mannaia e che il tizio l'avesse scelto in quanto innocente. il venire qui del mio post era generico non riferito a te. pagina 4 il post in questione.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    prima che cominci a fare il marchese del grillo tutta sta menata del rito abbreviato era partita da un post di jamino dal quale sembrava che sto benedetto rito fosse una mannaia e che il tizio l'avesse scelto in quanto innocente. il venire qui non era generico non riferito a te. pagina 4 il post in questione.
    visto che eri stato generico, pensavo ti riferissi abìnche a me, ho specificato la mia posizione e pensieri.

ah se alzi i toni chiamandomi marchese del grillo posso alzarli anche io, se vuoi una discussione serena, come in genere fai forse sei troppo preso dall inter, sono qua.
    Se devi iniziare a provocarmi, ho il mio scorto a disposizione per essere da te pettinato.
    Last edited by McLove.; 28th September 2010 at 17:40.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    Famo anche basta dai
    cagate quest'uomo QQ
    Spoiler

Petty Officer 1st Class

Domanda per Avvocati e affini.
    Mettiamo caso che Moggi e Giraudo vengono assolti, i piccoli azionisti e i grandi(agnelli gheddafi etc) possono rivalersi su figc e co?

Page 6 of 117 FirstFirst ... 23456789101656106 ... LastLast