Originally Posted by
Axet
Meno ironia spicciola in stile dei vari pagliacci da forum che non sei proprio il tipo (fortunatamente), thanks.
Io ho asserito due verità, dati alla mano, incontrovertibili:
- il milan ha fatto più della roma, avendo creato svariate occasioni da rete (come per altro affermi implictamente tu nella seconda parte del tuo reply)
- che la roma ha fatto un solo tiro in porta, dalla quale per altro non è scaturito il gol
Non ho MAI detto che stasera il milan ha giocato bene, anche perchè sarebbe semplicemente falso.
Un seedorf come quello di stasera ti fa preferire l'idea di giocare in 10 piuttosto che averlo in campo. E' stato in grado di perdere palle del cazzo, sbagliare passaggi ridicoli, sprecare azioni con tiri sghembi (anche se a furia di provarci uno ha sfiorato l'incrocio ma è per la legge dei grandi numeri) ma soprattutto ha rallentato la manovra all'inverosimile. Semplicemente indecente.
A sto punto ha ragione spidey, si arretrava boateng e si metteva dinho.. tanto seedorf nonostante giocasse mezzala sinistra non ha recuperato mezzo pallone nè pressato manco per mezzo secondo, quindi..
Cmq binho non ha solo sbagliato due gol (quello dopo aver messo a sedere mexes e quello dopo averla stoppata di petto in area a 6 metri dalla porta), ma è stato anche carente dal punto di vista dei movimenti. Di solito pressa allo sfinimento e si muove di continuo per non dare punti di riferimento alla difesa, stasera non l'ha fatto. L'ho visto un po' calato sul piano fisico rispetto alle ultime uscite, ma ci può anche stare.
Rispondo a te e contemporaneamente a salta.
Definisci praticamente perfetta, di grazia. Certo han giocato bene, non ci piove, in particolare hanno sfruttato ottimamente la linea alta e il fuorigioco. Di contro han lasciato 4 volte un giocatore del milan solo contro il portiere o cmq solo con la palla in area, più le occasioni come quella che hai evidenziato di gattuso che tira di merda da dentro l'area (e poi dinho prova il numero in rovesciata). Chiudendo: se gli attaccanti del milan non avessero sbagliato tutto quello che han sbagliato (a difesa giallorossa già battuta, giusto per ricordartelo) parleresti ancora di difesa perfetta?