Se vabè un pc di fascia media proprio no, e cmq un pc di fascia media 2 anni ma proprio al massimo massimo e lo devi aggiornare.
Una console dura una media di 4-5 anni
Printable View
Se vabè un pc di fascia media proprio no, e cmq un pc di fascia media 2 anni ma proprio al massimo massimo e lo devi aggiornare.
Una console dura una media di 4-5 anni
Cmq già esiste lo XIM2, sarà meno evoluto ma non vedo tutto sto rosik in giro, per me chi è già forte con il pad lo è anche con mouse e tastiera senza troppi problemi, chi non ce la può fare continuerà a non potercela fare.
tutti i giochi si autopatchano :|
il resto sono casi sporadici, drivers e directx è roba da 1998... il vantaggio della console è "l'environment" e l'aspetto più "casual".
Se devo giocare ad una console su un monitor alla scrivania faccio veramente fatica a giustificarne l'acquisto, vendi tutto ti compri 2 pezzi hw e giochi con qualità migliore...
Io concordo con Hador, ha poco senso veramente, l'unico è il consolaro che con il pad non ce la può proprio fare, però resto ugualmente perplesso.
Guarda non ti credere, io continuo a videogiocare solo grazie alla console causa investimento molto minore.
Console regalata + uno o due videogame al mese massimo, prestati o pagati 20€. Un pc da 700€ è difficile che te lo regalino.
Pure a comprarla è cmq un risparmio notevole rispetto al pc, e lo dico da videogamer che non è riuscito a mantenersi un pc da game, al contrario delle console (niente frociate varie, console, un pad e giochi, fine).
io il pc lo ho comprato 6 anni fa, ho cambiato cpu per sfizio ma se avessi tenuto il 6400 non mi sarebbe cambiata una sega (sono passato all'8500 ma è cmq dual core). La vga, da meno di 200 euro, 8800gt, mi è durata 3 anni. Con upgrade vga nuova, sempre sui 200 euro, la 5850, presa qualche mese fa, conto di reggere un altro paio ancora. Fai conto 800 euro di pc iniziale, poi 200 euro dopo 2 anni e altri 200 dopo due anni ancora (nel mio caso ho cambiato altra roba ma perchè sono un nerd non per necessità, niente che comnque influenzi le prestazioni sui giochi).
Se devi comprare pc da 0 ok, ma se in casa hai già/conti di tenere un fisso conviene buttarci su 200 euro di hw in più e giocarci pure piuttosto che comprare una console (dal punto di vista economico). Se invece tieni solo il portatile ok, almeno fino a che non renderanno più economiche e performanti le vga esterne per portatili.
comunque siamo andati OT, e io la 360 l'ho venduta per pagarmi l'impianto a liquido :nod:
Non mi sembra di aver scritto che su pc non si autopatchino, ne averlo inteso.
Roba da 1998?
Prova a far andare un pad wireless 360 per pc con Dead Rising 2 e dimmi se giocare su PC è comodo & immediato come su console. :D
Io poi ho ripreso negli scorsi mesi a giocare su pc con un paio di giochi (uno del 2005 ed uno del 2007, non del 1998) e con entrambi ho avuto problemi :sneer: (addirittura kotor2 non lo riesco proprio a giocare perchè su Vista si smongola).
Sarò sfigato io, ma è un 2 su 2 che sicuramente su console non può avvenire :D
ma se non sapete usare i pc giocate sulle consolle e amen
Ecco è arrivato John Wayne di sto cazzo, ora mi sento più tranquillo.
lol you mad qq more n00b
Mmmhh hador sei aggiornato sui prezzi delle console di oggi? Perchè a parte la ps3 stan sotto i 200€ tutte... e se cerchi l'usato persino la ps3 e le altre scendono ancora di piu'...
E le periferiche extra (quelle che non sono presenti nei bundle) non sei obbligato a prenderle...
Mi sa che sotto il profilo economico proprio non c'e' partita.
I conti danno cmq favore alla console, 800€ di spesa iniziale più 200€ ogni 2 anni, 1000€ in 4 anni contro i 400€ di una console (dico 400 perchè il primo anno le console costano il doppio). La spesa iniziale la devi ripetere ogni 6/8 anni, e sono al minimo 600€, altrimenti non puoi upgredare nulla causa cambio socket e DDR.
Nulla in contrario a questo, il pc è una macchina multivalente ed è giusto che abbia il suo costo, ma se uno vuole solamente videogiocare le console sono N volte più comode e pratiche.
io la 360 la ho comprata l'anno scorso non al day 1, arcade + gh + adattatore 330 euro, con sconto del 15 o 20%, ho lo scontrino :|
qua tutti state scrivendo su un forum non con la 360, se lo state facendo da un fisso vi conveniva di più comprare anche una vga, se lo fate da un portatile ok, ma lo ho scritto ;)no spe stai dicendo che su ps3 ci sono più giochi che per pc? :sneer:
io sto scrivendo dalla ps3
Sul pc c'è il diavolo col forcone, e il mi cugino di 11 anni che gli ho visto fare 3 deathmatch a squadre a MW2 ed era sempre primo il che mi da da pensare :scratch:
quantomeno la 360 si può mettere in un case lian li e raffreddare a liquido.
Uau
ma su pc che è uscito recentemente che non sia uscito pure su console negli ultimi 2 anni a parte sc2?
No, parlando di FPS (visto che il thread e' IT su cio)
Tolto Halo Reach per solo X360, Golden Eye per WII e MAG/Killzone 2 per PS3
BF2 Multipiatta
COD MW2 Multipiatta
COD Black Ops Multipiatta
Medal of Honor Multipiatta
I 2 remake di SS Multipiatta
Borderlands + exp Multipiatta
Singularity Multipiatta
L4D2 Multipiatta
Metro 2033 Multipiatta
AVP Multipiatta
Bioshock 2 Multipiatta
Wolfenstein Multipiatta
tanto per citare gli ultimi del 2010 fino al 2009.
a parte l'intera categoria degli rts, simulativi, mmorpg e una manciata di rpg un po' più di nicchia niente.
inoltre i vincitori dei vari best game sono per lo più titoli multipiatta che su pc si giocano tendenzialmente meglio... senza fare fanboysmi, è una banale considerazione, nel giocare meglio possono rientrare n fattori, dai controller, ai server dedicati, alla grafica, ad un maggiore supporto/patch/mod.
se è c2d fai un post sul tech con la config, te lo trasformo in un pc da gaming con 200 euro massimo :sneer:
bhe oddio il discorso upgradabiltà pc è relativo... conta che per cambiare procio se è passato qualche anno pure la MB se ne va, e da lì via la ram... cambi la VGA e cpu e magari l'alimetatore vecchio non tiene più... un HD magari lo cambi perchè s'è rotto (figa o solo ame si bruciano diobbono, l'unico che sopravvive -sgrt- è il raptor). A me l'unica roba che è rimasta da anni è la mia cara vecchia Audigy >_>
Ma de che magari fosse un c2d :sneer:
No cmq c'è la config nel thread sul consiglio per le VGA
Ali basso, da ricomprare
socket Am2, MoBo da 50€che ha anche Am3 l'ho presa e spero basti.
Ram 4gb ddr2 rimediati dal lavoro
VGA obsoleta, da ricomprare
Monitor FHD lo compro a breve.
E' un pc di 6 anni fa che ora come ora per upgredarlo sono almeno 3 przzi e ci spendi + che una console sicuro.
bè dai c'è chi è messo peggio in quanto a pc :sneer:
ma infatti secondo me sono discorsi inutili.
Il pc ti offre alcune cose le consoles altre (queste ultime alcuni genere di titoli che hanno poco mercato per pc come gli H&S ed i Jrpg)
sul discorso economico basta un pc di 5 anni fa ed una gpu aggiornata e tutto gira meglio che sulle console ed anche i discorsi di driver e conflitti sono veramente ridicoli sono cose che non capitano ormai da anni nella maggiorparte dei casi.
non esiste uno meglio dell altro vuoi perche su pc tutto si gioca meglio vuoi perche alcuni titoli su pc non escono.
Atm se si vuole poter giocare un fps/strategico/rts/simulazione/mmorpg degnamente e giocare anche l'ultimo H&s o action game serve avere un pc ED una console, di console una vale l'altra perche le esclusive come ho sempre detto sono poca roba.
Io ho dovuto cambiare il mio pc per giocare a SC2, per stare basso che sono un pezzente ho preso mobo con scheda video integrata (radeon 4000), CPU AMD dual core, 2Gb ram, alimentatore 700w, 2HD da 500Gb, totale della spesa attorno alle 260£ (~300€).
Ci gioco decentemente a tutto quello che mi interessa e con calma faro' upgrade a memoria, scheda video ed una cpu quad core.
SE VUOI spendi 800€, ma non sono necessari per giocare tranquillamente. Volendo partire con un processore migliore, piu' memoria ed una scheda decente con 450/500€ hai comprato tutto, hai una macchina che ti durera' parecchio e comunque puoi sempre upgradarla.
Un pc top range ovvio che costa di piu', ma un pc top range non serve, e' uno sfizio che ti togli.
EDIT:
Usci' su X360 5 anni fa, grazie a dio non abbiamo mai ripetuto la cosa, era ingiocabile.
FM2011 e' disponibile su PC, PSP e iPhone, ove la versione PSP e' la stessa da sempre a cui vengono aggiornati i giocatori e qualche cazzata, mentre la versioni su iPhone e' basata su quella PSP ma con qualche funzione alterata per il touch screen, e sono entrambe lontane anni luce e nemmeno paragonabili con la versione su PC.
A parte che con giochi intendo tutta la categoria (non solo fps quindi), mi dai cmq ragione: son tutti multipiatta tranne alcuni titoli di spessore (halo reach, kz3, goldeneye, etc) che su pc non ci sono
Tutti i giochi di azione / avventura, jrpg, cazzi vari dove sono?
Senza contare le esclusive. Cioè hador a parte alcuni generi (rts & co) che su console non hanno attecchito per ovvie ragioni dovute all'uso del pad il resto è tutto inferiore a livello numerico perchè meramente i giochi su pc il 99% delle volte sono giochi che ci sono anche su console (ma il contrario non è vero).
Vero in parte. In primis devi avere un buon pc per battere la resa grafica delle console, il che costa $$. In secondo luogo ci sono tutti i problemi legati all'immediatezza che già ti han fatto notare.Quote:
inoltre i vincitori dei vari best game sono per lo più titoli multipiatta che su pc si giocano tendenzialmente meglio... senza fare fanboysmi, è una banale considerazione, nel giocare meglio possono rientrare n fattori, dai controller, ai server dedicati, alla grafica, ad un maggiore supporto/patch/mod.
Poi ci sono le esclusive..
Il pc senza dubbio poi ha i suoi vantaggi, ma stai sviando il discorso: tu dici che ci sono più giochi per pc che per console. Ed è "una cagata pazzesca" (cit. con la voce di fantozzi).
come sopra tutti sti soldi per battere graficamente una console non ci vogliono, probabilmente e' da cosi tanto che non vedere un gioco su pc con un Hw poco piu che degno che vi trincerate dietro ste cagate, un pc di 5 anni fa con gpu media da la merda alle console come graficahhh.
Il discorso dell'immediatezza e' una cagata a meno che non si e' ritardati sono cose di 10 anni fa eh.
infine sul parco titoli, guardiamo anche la qualita' o solo il numero? su console escono a volte titoli che non sono nemmeno degni di farmville su facebook, di titoli che escono su pc e non sono usciti su console Kat ti ha dato un assaggio evidentemente deve continuare, poi se non li conoscete perche seguite solo il mercato delle console anche li sono vs lacune come quella di credere che servono millemila euro di petroldollari di paperopoli per giocare col pc o che graficamente le console siano eccelse quando un pc di media fascia gli da senza esclusione alcuna lammerda.
a me sa tanto che tutti voi parliate semplicemente perche avete pc molto vecchi ed obsoleti e siete rimasti a 6/7 anni fa tra grafica prezzi e persino configurazione dei pc, aspetto il prossimo che mi parlerà di settare gli Irq della scheda sonora o del Guru meditation dell'amiga.. vah.
lo ordino subito!:banana:
Io quando uscirà D3 aprirò un thread su tech per rifarmi il pc, voglio vedere quanto devo spendere per giocare bene ad UN gioco :sneer: