bologna ha fatto i soliti 10cm... nn nevica e penso che nn nevicherà ma fa un freddo cane :afraid:
Printable View
bologna ha fatto i soliti 10cm... nn nevica e penso che nn nevicherà ma fa un freddo cane :afraid:
All' Elba il mare ci sta salvando per ora questo gelo non si sente ^^ :banana:
Milano ha nevicato 2 minuti, stamattina sole splendente
ieri sera neve, stamattina sole e -3 gradi :nod:
Arthu.. sabato vorrei andare a Torino a fare un girello...
troverò comunque un freddo assurdo o no ?
qui in real padania sole e freddo, ma nn so la temp esterna; ieri leggere nevicate ma niente di che.
A Roma oggi si sta meglio
Oggi si ma ieri sera c'è stato veramente il gelo quando sono tornato a casa :afraid:
qua piove a dirotto da ieri con temperature comunque alte. 7 gradi stanotte.
Crossposto da altri forum la mia avventura :rotfl:
Ore 18.30 del 26 gennaio 2010.Il nostro eroe parte baldanzoso verso casa dei nonni sui monti.La nonna dice hey muoviti a venire su che inizia a nevicare per bene.Mi faccio beffe della nonna e arrivo su.Tempo da tregenda tramontana fortissima e neve a bufera.Lascio la macchina e dico "nonna hai un pigiama?".Ore 23.30 arriva lo spazzaneve che si ferma come sempre a 50 metri dalla casa perchè davanti a casa è sterrato.Gatto terrorizzato coperto di neve che entra in casa si scalda un po' e poi riparte.Vado a letto.Durante la notte ancora venti e bufere.La mattina al risveglio accumulo di 8 cm dove poco , e dove il vento aveva accatastato anche più di 20.Morale della favola armarsi di pale io e il nonno , ripulire la strada , andare a buttare un po' di sale fornito dal comune , pranzare , e partire alle 14.MA...chiaramente mi impantano ad una curva in ombra , e c'è da spalare.Mi impantano di nuovo e a forza di spinte e bestemmie se ne esce.Ore 15.10 riesco ad immettermi sulla porrettana.1 ora e 10 per fare 600 metri.Minima registrata stamattina alle 8.30 nella macchina coperta di neve -3.Alle 14 esposto al sole 3.All'ombra 0.
AHahahhaha.Sembra una presa per il culo.Su di te potrebbe abbattersi tra l'1 il e 2 febbraio la tempesta di neve del secolo.
Chiaramente ilmeteo.it è abbastanza inaffidabile ma ti da tipo boh 1 metro di neve in 24 ore :rotfl:
La cosa lollosa ovviamente è che io perdo la scommessa per 12 ore :rain:
tu hai fatto il grande errore di non darmi limiti di tempo, devo solo decidere quanto essere crudele :sneer:
Veder previsioni sempre più pazzesche , iniziare a vedere tra fine mese e inizio mese nuovo possibilità di neve a bari , cosenza , benevento , napoli , addirittura palermo...priceless.:metal:
sento puzza d'ovestshiftata
Cloover è convinto che a causa del +3c sulla groenlandia ci potrebbe essere una situazione molto simile a quella di dicembre , con cut off artico e discesa molto occidentale sul lato tirrenico , ma ormai anche la vostra parte dovrebbe essere abbastanza certa a cavallo di fine mese.
Unica certezza il freddo.Stamattina dalla mi nonna spalavo con -3 e vento a 40km/h , roba da -20 di wind chill mi pareva di mori' :rotfl:
rotfl :afraid: ho paura :afraid:
Porcodio, ma fino a quando (se come e dove chiaramente sempre in dubbio) dovrebbe perdurare il periodo più nero?
Per ora si vede infinito maltempo all'orizzonte.Col peggio da venire via via che si va in la.
Ti faccio un riassuntino su cosa potrebbe circa succedere nei prossimi giorni in breve.
Domani giornata del cazzo.(fresco)
Venerdi peggiora più freddino.
Sabato nevica in toscana più o meno a giro.
Domenica nevica in toscana e la notte ovunque e mezzo lunedi.
Dopo freddo cane.
E poi dal 10 febbraio c'è l'ipotesi di un SUPER peggioramento all'orizzonte con una discesa di burian in stile 10 febbraio 56.
Ma le uniche certezze sono sul fine settimana inizio nuova demmerda.
Credo meno neve rispetto a dicembre , ma freddo più o meno a quei livelli.:rain:
Quindi è megliio se non pianto i pomodori :confused: a fine febbraio?
Nono intendevo a Fine febbraio, che prima stanno in casa, vabbè o pace, se bene bene se male male.
Comunque una 20 di cm anche qui potrebbe buttarli no??
occhio che i tuoi "pomodori" non amano il freddo eh ^^
uhm piccola serretta più lampadina ad incandescenza , credo che la temp non debba scendere sotto i 15 gradi per nn avere un peggioramento delle "qualità organolettiche" , poi non lo so mi dovrei informare asd
anzi la lampadina non va bene per il fotoperiodo, a sto punto mettigli un termosifone elettrico :D
Mammamia.:elfhat:
http://www.romagnaoggi.it/cesena/2010/1/26/149733/
Inoltre alcuni utenti veneti segnalano che ha iniziato dalla notte scorsa a crearsi un sottile strato di ghiaccio nei punti al riparo dal vento nella laguna di venezia.
Questa continua alimentazione fredda da est prepara il terreno a qualcosa di grosso.Di molto grosso.Non sarà una toccata e fuga.
the day after tomorrow :afraid::afraid::afraid:
http://www.wetterzentrale.de/pics/Reurmett.gif
Oggi se dio vuole un po' più caldo in tutta europa.Ieri c'era -27 a mosca :elfhat:
Preparate le pale.:bow:
Da domani sera si va in scena.
Lo show andrà avanti almeno fino al 10 febbraio.Con i botti sul finale?Chi puo' dirlo :elfhat:
:afraid:
Mister , mi posti qualche grafico dell andamento temporale per i prossimi giorni così non ti sfaviamo per ogni paese d'italia :D ?
http://www.wzkarten3.de/pics/MS_1343_ens.png
Spaghi per macerata aggiornati all'uscita delle 11 di stamattina del modello usa.
Linea rossa la media delle temperature agli 850 hpa ( 1300 metri circa ) negli ultimi 30 anni.
Linea verde la corsa "ufficiale" del modello.In grigio la media delle possibili evoluzioni.
A prescindere dalle precipitazioni che vanno viste di luogo in luogo via via e difficilmente sono precisissime , dato che la risoluzione non è su piccola scala ma su una scala un po' più grande , la certezza del freddo è abbastanza affermabile.Diciamo che dal 31 sera fino a "dove si vede" non vedrai una sola giornata con più di 3 gradi di giorno :elfhat:
Shagazzzzz nel fanta arriva the king of kings :rotfl: