Surprise motherfucker!
http://www.repubblica.it/speciali/po...erno-53590341/
Printable View
Surprise motherfucker!
http://www.repubblica.it/speciali/po...erno-53590341/
asteriscone...
in più, c'è pure la possibilità che PD e PDL insieme mettano giù riforme tipo diminuzione numero parlamentari, eliminazione rimborsi etc (magari con sotteffugi mascherati, ma che facciano contento il popolino, proprio per quel discorso che facevo prima, ovvero di arginare grillo) e alla fine grillo rimane con il cerino in mano, sopratutto appunto se il pd vira su renzi, il pdl su un altro + 1 o 2 riforme che piacciano alla pancia della gente
Ora bestemmio davvero.
Sapete perche esistono 2 parole differenti per descrivere il significato di alleanza e quello di fiducia?
Il motivo è piuttosto semplice.Perche sono 2 cose diverse.
Ora per quale antropologico motivo , nelle sinapsi di alcuni , sono la stessa cosa?
Possiamo evitare di perpetrare all'infinito la connessione boccaculo , per poi pretendere di avere ragione quando chiaramente non si è capita LA SOSTANZA di cio di cui si parla?
Allarme a Genova: pacco sospetto alla villa di Grillo
tieni conto che morire capita a tutti almeno una volta nella vita... quindi anche a B
in quel momento il pdl si distrugera' ma rinascera una destra che non sia il pdl, chiaramente ci vorrà del tempo ma visto la politica attuale passare dal nulla al 20% non sembra una cosa cosi rara.
ora sono tantissimi gli elettori di destra che non votano piu a destra perché il nano ha fagocitato tutto ma senza il nano le cose potrebbero cambiare.
Seee babbeh, che lo facesse era tra le possibilità. Se la spunta è un genio, se non la spunta un coglione e ci porta dietro tutti, Il rischio non vale il guadagno, soprattutto perchè sta giocando con il mio di culo.
si ma il punto è che so gia come va a finire.
Legge elettorale , elezioni ad ottobre , crisi crescente , il m5s torna al 3 % "i nostri ragazzi" tornano disoccupati.
Come ho gia detto se il m5s spera di battere in tattica pd o pdl finirà giustamente per prendersela nel culo.
Non sono stati mandati in parlamento per fare , per l'ennesima volta nella storia italiana , la tattica.
Sono stati mandati in parlamento per vincere.Sotto la spinta dell'entusiasmo e della giustezza del proprio programma.
In questo senso hanno già fallito.
Cercare la tattica manda un messaggio indiretto:non ho fiducia nel mio programma ed in me stesso non CREDO di poter cambiare le cose non CREDO di poter vincere.
Grillo ha vinto tutte le scommesse che ha giocato.
Perdera quella della tattica , e' scritto nelle fottute stelle , scolpito nella pietra e marchiato a fuoco sulla pelle dei bovini del texas.
Comunque vi state focalizzando sul Grillo Merdah! sbagliato.
Il punto su cui dovreste incazzarvi è: perché ha deciso Grillo che non va data la fiducia al PD? Il movimento sponsorizza la democrazia diretta e l'uno-vale-uno, quindi perché non si lascia facoltà agli eletti (se si crede nelle loro capacità) di scegliere?
O, se gli eletti sono solo fantocci per fare numero e chi comanda davvero dev'essere il popoloh, perché non si apre un sondaggio sul blog, per capire cosa vuole la maggior parte dei votanti?
Su queste cose potete criticare il movimento per ipocrisia, non sul muro contro muro che è nel loro dna.
PROPONGO UN GIOCOH!
andate qua: http://www.ilpost.it/2013/02/28/parl...-stelle-video/
e iniziate a guardarli random in fila, you rage you lose, dite quanti riuscite a vederne prima di chiudere :nod:
ma perche pensi che ci mandera i suoi al governo?Non son buoni manco ad allacciarsi le scarpe.
E dalla sera delle elezioni che si parla di"montinonmonti".
perche sull'uno vale uno non ci credono manco loro...
non si muove foglia che grillo non voglia in quel movimento, e si capisce anche dalle dichiarazioni in serie che fanno i grillini intervistati..
l'altra sera alla zanzara intervistano una neo senatrice.. sapete che grillo non vuole che deputati e senatori usino questo appellativo, debbono chiamarsi "cittadini" etc etc..
cruciani chiede "ma come la devo chiamare, senatrice?"..
giustamente sta ragazzetta avrà pure un pizzico d'orgoglio cazzo, siamo umani, quale mente bacata eletta non vorrebbe essere chiamato senatore, è motivo d'orgoglio e anche quando che male c'è... lei risponde
"emh no, senatrice no, meglio cittadina "tutta un pò imbarazzata
"quindi niente senatrice". " e lei " e no va beh cittadina senatrice"...
si capisce da ste piccole cose che li ognuno non deve avere un proprio cervello, ma deve pensare e agire come il cervellone centrale... li ho votati consapevole di ciò
io mi chiedo perchè la metà di questo forum sia qui a passà la 'jurnata invece che eletta in parlamento. giuro.
avete la fottuta ricetta per qualsiasi cosa.
E non mi hai ancora visto all'opera sui fornelli...
io ci sono in parlamento.
Problemi?
quando avro il 50 % dei voti sarò puro felice ed onesto.
io sono il +1
Tu, per eleganza, devi votare il tuo avversario.
Quindi +1 per Alvarez.
palur col 50%+1 non ci fai un cazzo quando serve la maggioranza qualificata dovrai fare una coalizione.
A pensarci bene non so se sia davvero una cazzata sta linea. In fondo è sempre la stessa linea da sempre: niente alleanze con pariti politici. Insomma, non credo sia tattica o texas hold'em ma andare dritti come un treno (abbastanza genovese a dire il vero).
La tattica politica sarebbe cercare un accordo da far firmare al pd col sangue e sbattere in rete però in effetti se il pd poi arenasse tutto fra commissioni e melina parlamentare e m5s facesse saltare il banco, vai a dimostrare che non sei il bertinotti di turno alle prossime elezioni.
Non so, potrebbe essere una trappola pure quella. Come dire, la risposta è dentro di te, solo che è sbagliata.
vabbe rega siete salvi dai
Spoiler