A e che ne so io mica seguo la Giuve....xò....mettevi d'accordo....
Oh poi non riesci neanche a copiare dal link che indichi tu....la Juve -18 la Roma -30
Printable View
non c'e' da mettersi d'accordo faz
voi continuate a fare i calcoli di quanto uno ha speso con gli acquisti. ci sono anche le cessioni nel mercato anzi spesso per molti club gli acquisti si possono fare se si è ceduto e fatto cash , alcuni club devono prima fare cessioni sia per avere la disponibilità che per giustificare i nuovi acquisti a fronte di cessioni per il FpF laddove la stagione precedente non si sono fatti abbastanza proventi societari.
il mercato è sia in entrata che in uscita.
la juve lo scorso anno ha comprato giocatori per 190 milioni, ma ha venduto giocatori per 172 milioni
totale spesi? 18
la roma ha comprato per 100 milioni e ceduto per 70 milioni totale spesi 30
l'inter ha speso 154 milioni in giocatori e venduto per 20 milioni, totale spese 134 milioni :sneer:
alla fine nel mercato l'inter ha speso 134 milioni, roma ha speso 30 milioni, la juve 18.
funge cosi non ha senso considerare solo quanto si spende spesso lo fanno i giornali cagosi solo per fare vedere aooo quanto spendono ma da che mondo è mondo quanto spende un club è il saldo a fine del mercato anche perche puoi spendere 1 miliardo di paperdolari e dici ohhhhhh quanto ha speso, poi lo stesso club cede per due miliardi di paperdollari...
Faz un'offerta di 5 pippi a stagione + bonus è un'offerta della madonna, da qualsiasi punto di vista la si guardi.
Che l'esito sia penalizzante dal punto di vista economico e/o sportivo siamo tutti d'accordo. Che si potesse fare di più a livello di gestione della trattativa può anche essere, che si potesse fare di più sul fronte economico proprio no e trovo assurdo anche il solo pensiero.
Faz, io ho preso i dati "depurati"..
Pogba non ha fruttato purtroppo 105 come indicato da Transfermarkt sito che seguo sempre.
Sappiamo che al netto ci ha fatto guadagnare 72pippi.
Ma come Gonzalo che è costato 45 quest'anno mica 90.
quoto in toto.
Io non posso dire nulla sull'offerta economica fatta al giocatore.
Poteva essere gestita meglio su OGNI altro fronte.
Proposte di contratti di immagine totali, % sulle magliette vendute (mi chiedo quante maglie vengano vendute di un portiere rispetto a quelle dei giocatori), bonus ulteriori, ecc...
e io continuo a dire che la clausola sulla CL poteva essere messa visto che magari il cinno in caso di non raggiungimento dell'obiettivo:
- restare cmq perchè magari è stata un annata storta ma la società ha dimostrato di voler investire
- andarsene dove prendeva di più e di comune accordo aiutare il Milan a fare anche più soldi (come fatto con Pogba).
Win/win.
In realtà avevamo speso bei soldi pure 2 anni fa, con risultati a dir poco discutibili ma vabè. 20 per Bertolacci, 30 per Bacca, 25 per Romagnoli più altre operazioni minori.
La differenza imo sta nel modo in cui gli acquisti vengono fatti:
a) le tempistiche, mercato fatto a Maggio / Giugno invece che dal 30 agosto in avanti
b) ruolo, età, profilo e caratteristiche dei giocatori comprati che davvero vanno a coprire le carenze della squadra e che si sposano con l'idea di gioco del tecnico
c) la direzione generale che la società ha intrapreso. Per il momento non pare si navighi a vista ma che ci sia della programmazione dietro
Poi magari si fa schifo la prossima stagione eh, però le basi su cui iniziare a lavorare son ben diverse rispetto all'ultimo Galliani.
Axet quello che dici è giusto se stai andando a rinnovare un giocatore in scadenza tra 2/3 anni, ma quando le altre big non pagando il cartellino possono pompare l'ingaggio non puoi più fare questo discorso.
Ma davvero pensate che questo ragazzo abbia rifiutato 5M a stagione senza sapere x certo dove e quanto andrà a prendere dopodomani??? uno scemo proprio!!!
ci stavamo beccando con naz
ma come ripeto si sta dando per certo che ci sia stata questa offerta di 5 milioni, offerta che raiola ha negato, io non mi sento di dire che quanto ha Affermato fessone è verbo perche mica lo reputo piu affidabile di raiola. cioè tutto può essere anche che no si è mai parlato di soldi come dice raiola oppure che il milan ha offerto 3 milioni e quelli l'hanno pisciato, anche tuttosport titolava che la juve era su messi anni fa quando arrivava settima, oh qualche juventino probabilmente ingenuo o sprovveduto c'avrà creduto evidentemente.
non sappiamo nemmeno se l'asserita proposta del real è di 6 milioni, magari era di 10 e quelli hanno chiesto datecene anche voi 10 e puff finito tutto.
in base a nulla di certo pero si dice il milan ha offerto 5 MILGLIONI, ed il real ne offriva solo uno in più
tutto questo fa pensare anche, non sto dicendo E' cosi ma che può essere esattamente come le altre ipotesi ad un costrutto artatamente creato per dire ai tifosi "abbiamo fatto le umane e le divine cose" ed offerte congrue abbiamo proposto 5 ed ha rifiutato, queste sono solo tesi di Fessone che ovviamente può solo dire questo, non direbbe altrimenti.
ripeto l'ha detto Fessone, per quale motivo credete sia verbo e non una cosa detta solo per fare vedere quanto ci abbia provato il milan, l'avete visto nero su bianco o è una dichiarazione?
Se io dichiaro che sto offrendo 5 milioni a Cr7 per togliermi le erbacce dal giardino è sicuramente vero?
dajie, vi faccio molto più smaliziati di cosi, sembrate boccaloni.
vi ripeto e non è discorso legale ma logico dai fatti certi si fanno le ipotesi per altri possibili fatti, non viceversa.
voi da due cose che sono tutt'altro che certe state desumendo fatti, capisco che vi facciano comodo (o facciano stare meglio) ma passate veramente per ingenui o sprovveduti della prima ora.
edit: a chi fa comodo dire che nonostante i 5 milioni offerti non ha rinnovato? e chi è che ha affermato che sono stati offerti 5 milioni a donnarumma?
sono la stessa persona? si allora un NON sprovveduto inizia a pensare che magari potrebbe anche non essere vero, visto che non c'e' un cazzo di certezza.
e' lo stesso "processo" che fate a raiola, ma NON a fassone.
In conferenza stampa Fassone ha dichiarato che le cifre erano più alte di quelle indicate dai giornali in quel momento (ed i giornali parlavano di 4/4.5mln). Più tardi Mirabelli, se non sbaglio, ha detto ai giornali che l'offerta era di 5mln netti per 5 anni.
Ora: una società rischia di sputtanarsi così, col rischio che Raiola il giorno dopo mostri al mondo il contratto con l'offerta di 500 lire e le solite 7 goleador alla liquirizia? Io non credo, quindi tendo a credere alle loro parole.
perche sarebbe la prima volta che le società sparano minchiate pur di uscire a testa alta?
raiola che mostra il contratto? perche tu prima dell' accordo e dell apposizione della firma, e tutto il resto che vi ometto, dai una copia del contratto alla controparte in cui risulta anche la somma? colcazzo che lo fai, dajie. stiamo parlando di trattative di giocatori mica comprare una lavatrice da Amazon.
vi ricordo anche che il milan non è quotato a differenza di molti club, per chi ne capisce qualcosa, capisce anche che un club quotato deve tenere certi comportamenti o procedure uno non quotato, no.
l'unica cosa di sti 5 milioni che esiste è la dichiarazione di fassone. tutt'altro che una certezza, ripeto umanamente capisco appigliarvi a quello, ma se non vi viene nessun dubbio per me siete degli sprovveduti.
edit, brevemente: trattativa -> accordo -> apposizione degli importi ed eventuali clausole o modifiche rinegoziate con l'accordo -> stesura del contratto finale (che può anche prendere ore o giorni perché viene controllato e dettagliatamente ovviamente oltrer ad esserci anche un altro tot di formalità) -> rilettura del contratto delle parti (E QUI puo risultare l'importo se non viene richiamato in altro atto a parte) -> firma del contratto nella sede societaria dell interessato.
voi pensate che il milan avesse predisposto in sede una serie di contratti prestampati e con tutti i possibili importi prima della chiusura dell accordo? poi sono stronzo se vi do degli sprovveduti? :sneer:
Cmq tutti dicono offerti 70 al PSG per Verratti.... io a 70 lo prenderei al volo... mettici un 75-80 e 7.5 di stipendio... e magari lo convinci con un triennale con bonus a salire
Prima di ogni offerta nuova, cercherei di capire quali dei miei rimangono.
Dani Alves pare che voglia andarsene già.
Alex Sandro bisogna capire se si accontenta di salire a livello dei big o vuole per forza i max soldi del Chelsea (quello che arriva alla Juve è ottimo... anche se preferirei cash+Alonso visto che mica possono avere 2 laterali sx di quel livello...)
Bonucci voci dicono che in finale di CL abbia litigato anche con Barzagli (chiedendo ad Allegri di cambiarlo con Cuadrado).
guarda gianni lungi da me giocare al professore ma fermo restando che durante una contrattazione difficilmente si mette NULLA per iscritto, perche esiste anche la responsabilità precontrattuale, capisci bene che scrivere qualcosa su un documento in caso di colpa o mala fede che non porta alla sottoscrizione non è conveniente per nessuno
anche se come dici avesse sbandierato un fantomatico foglio in word, chi diceva non fosse stato fatto di suo pugno, esistono ovviamente determinate regole per capire la provenienza di un atto ma li si va in altro.
insomma ribadisco sta cosa che raiola avrebbe potuto sbandierare un foglio con una proposta per iscritto è materialmente impossibile, sarebbero stati egli inetti. qualora realmente ci fosse stata sta proposta sarebbe arrivata per voce metti nero su bianco molto molto dopo.
fidati corcazzo che sappiamo con CERTEZZA che sta proposta ci sia mai stata ne ad oggi sarebbe desumibile da nulla se non dalle parole , che come sai valgono relativamente a poco o nulla quella di fassone è la stessa di raiola, poi ognuno personalmente da fede ad uno o l'altro, ma si parla appunto di "fede" non "fatto"
ed io contesto proprio questo che date come "fatto" assodato sta proposta dei 5 milioni, che secondo me fa solo gioco a fassone ed alla societa in faccia ai tifosi (come sta facendo me lo dimostri tu , e tutti gli altri milanisti di sta board) che AO c'abbiamo provato ed al massimo cinque MIGLIONI.
poi è possibile che ci sia stata, è possibile che vadano a firmare per 5 milioni, ma ad oggi io tutta sta "fede" non l'ho mica, non la posso avere e ragiono che dai fatti formulo ipotesi non l'opposto, sarà un mio limite, non credo in dio figuriamoci se credo a Fessone.
Mc ma se una parte che rappresenta la società dice di aver offerto quella cifra e l'altra parte dice solo.. Donnarumma vale di più... a chi cazzo puoi far riferimento?
Raiola non ha detto mi hanno offerto 2M... ha solo detto che il portiere vale più di quello offerto
no raiola ha detto che non si era ancora arrivati a parlare di cifre, visto nella conferenza stampa, e ribadito nella intervista singola fatta alla rai. quindi non riportato da qualcuno, sua voce.
raiola non ha mai detto che il giocatore vale di più di quanto proposto, anzi ha detto che non c'e' stata mai una vera fase di contrattazione asserendo sto clima poco amichevole, non c'era fretta ed altre minchiate etc.
dajie.
ribadisco nell'affermare che gli sono stati proposti 5 milioni+bonus fate un atto di "fede", non è per nulla un fatto. ripeto comprendo la fede di altri pero sinceramente mi fa fottere dal ridere che questo coglionetto di 18 anni sia stato demonizzato perche ao gli offrivano 5MIGLIONI e vuole di più, e' possibile mica dico di no, ma sta certezza che gli hanno offerto CINQUE MIGLIONI non c'e', l'ha detto fessone, quante volte i ds dicono di volere un top player o di essere su questo o quello e poi non è vero un cazzo? ma questo sarà sicuramente vero. l'ha detto Fessone. ehhh
poi oh io perdo tempo a scrivere se volete pensare che in una contrattazione ci si presenta con un carrello di moduli prestampati scritti con tutti i possibili importi e clausole, fatelo chi sono io per dirvi che non è cosi, male per me che mi premuro ad evidenziare alcune circostanze che evidentemente non conoscete non per vostra colpa ovviamente, ma fessone non stava facendo un contratto con un operatore telefonico ed il nero su bianco lo metti alla fine di una trattativa
Ora aspetto cristiano ronaldo che deve rimuvermi le foglie dal giardino a dopo. :nod:
Certo Mc che potevi scegliere una gnoccolona x farti rimuovere le foglie invce che CR7!!! de gustibus!!!!:D:D
Io ancora non ci credo che continuate a parlare di cosorumma :sneer:
Ok quindi tu mi vuoi dire che gli hanno solo detto oh please rinnova con noi e Raiola gli ha detto solo "vogliamo tempo per pensare al mondo quanto è bello e vario"...
Ripeto per quanto devi fare il bastian contrario (e per carità puoi pure aver ragione eh), imho il Milan gli aveva fatto una proposta economica, Raiola gli ha detto col cazzo... hanno rialzato a 5M o quel cazzo che è e poi tutto è stato bollito dalla stampa..
A me rimane che le uniche cifre fatte siano state quelle della società al momento. Vere, false o X frega poco... quelle sono le uniche che ho visto al momento e su quelle faccio le mie considerazioni... se poi stanotte Raiola dichiara "ci hanno offerto 2M e non 5M" allora cambio la mia valutazione...
Non è che quello che penso/dico deve essere giusto e non posso cambiare opinione eh
io non faccio il bastian contrario per principio ma a differenza tua e di molti altri che postano qua so ad esempio che il contratto si conclude quando la controparte accetta anche verbalmente. anche con una stretta di mano. per alcuni tipi di contratto sono richieste altre formalità la forma scritta è richiesta per i diritti reali ad esempio (reali=Res=cosa), nei contratti per consegna con la consegna materiale della cosa etc
Ma chevelodicoaffà l'ha detto Fessone. quindi gli devono avere PEFFOZZA presentato un foglio di carta scritto a Raiola con "TI DIAMO 5 MIGLIONI FIRMAQUUA E SIAMO SUPERAMICI"
perdona se in ambito giuridico non sono uno sprovveduto mentre il 99% delle persone che non ha mai aperto un libro di diritto pensa che il contratto si concluda con la firma, e poi piangono perché a voce hanno dato assenso alle minchiate del provider telefonico che chiama a casa e quelli hanno tutto il titolo per dire, hai detto si? cazzi tuoi il contratto è valido.
ok la chiudo qui è strada che non spunta , contro la Fede ci può veramente poco, Fessone santo subito.
Quindi secondo te in 6 mesi di trattative non sono mai girate delle cifre? Su cosa diamine han negoziato per 6 mesi quindi?
Che ci sia qualcosa messo nero su bianco può essere come può non essere, non sarebbe così strano pensare che esista una prima proposta economica ad esempio. Per esempio per gli ultimi due lavori ho ricevuto offerte formali con nero su bianco la cifra annua, i bonus, le azioni a mio favore etc totalmente non vincolante fino alla firma. Stesse cifre e menate poi erano state riproposte nel contratto vero e proprio.
Ma se anche non fosse nero su bianco, se io tratto col mio capo e il mio capo mi dice ok ti diamo l'aumento a 5 pippi l'anno, quella per me è da considerarsi un'offerta. Se poi viene disattesa in fase di stesura del contratto lo mando in culo, ma un'offerta rimane. Oppure negoziavano sul posto macchina da lasciargli a milanello, boh.
le cifre possono essere girate ma
che fassone non avrebbe mai detto 5MIGLIONI o raiola in conferenza stampa faceva vedere la proposta di 700 euro e due goleador non sta nei in cielo ne in terraperche è molto presumibile che non sia mai girato nulla di scritto, inizi a scrivere DOPO che c'e' l'accordo.
sugli esempi che fai la forma scritta si attua per essere sbrigativa ad esempio su modelli prestampati, oppure perche sia opponibile a terzi(cioe soggetti estranei alla trattativa o si possa presentare ai fini di imposizione tributaria etc.) o allo stesso contraente in caso di inadempimento (mi dovevi dare tot e mi hai dato un cazzo, dovevi comportarti cosi ed eri tenuto a farlo) , insomma serve per evitare di perdere anni a dimostrare qualcosa.
in tutti i casi che fai l'accordo si fa con la volontà tua di accettare la proposta e quello basta. non è nemmeno necessario l'assenso verbale basta che tu con comportamenti congrui dimostri di avere accettato, ad esempio ti presenti a lavorare. ovviamente le circostanze cambiano e ci sono molte peculiarità o differenze ma molti credono che ahhh la firma. non conta un cazzo il 99% delle volte.
che serva la sottoscrizione di un atto scritto per rendere valido l'accordo sono michiate. non funziona cosi da sempre.
ripeto non è acquistare la lavatrice da amzon, per quanto sono sicuro che molti di voi pensano che la compravendita si perfezioni quando pagate, be si perfeziona quando ve la portano a casa.
Mah Mc, mi sembra onestamente inverosimile, anche a pensare il + subdolo complotto che non sia mai stata presentata un'offerta da parte del Milan
Per me le parole di Raiola possono essere interpretate in 2 maniere:
1_ ennesima balla
2_ abbiamo ricevuto l'offerta ma non l'abbiamo discussa, nel senso il non si è parlato di soldi non abbiamo detto se l'offerta era poca giusta equa ecc. abbiamo preso atto e stop.
Altro mi sembra veramente poco probabile.
BTW sembra che il Milan abbia messo in standby le trattative con i portieri fino a quando il discorso Donnarumma non sarà definitivamente chiuso, in queste ore si percepisce una minuscola chance di riapertura, da quello che dice Sky lo stesso Raiola (il parente Enzo vabbè che lavora con lui) vola in Polonia per parlare che gigio e per una conferma definitiva in un modo o nell'altro. Sicuro si so parlati con Fassone cmq.
Come già detto sarebbe clamorosa ma toccherebbe valutare bene le modalità in caso di permanenza.
Cmq la dead line è chiara, 3 Luglio, al 99% non si andrà oltre quella data.
http://www.foxsports.it/2017/06/19/c...-sta-in-piedi/
Poco da aggiungere.
nessuno pensa che forse raiola non vuole lasciare un solo calciatore al milan perchè a differenza dei giornalai italiani forse che forse sa che il milan scoppia entro 5 anni? non vi passa per la mente e che sta curando gli interessi dei suoi assistiti ( parte pure niang)
scoppia entro 5 anni?
dicci tutta la storia... :popcorn::popcorn::popcorn:
perchè te veramente credi a sta storia del milan con a capo 2 lustrascarpe e un ristoratore cinese? :sneer:
ma tu veramente se dovessi vendere una societa per 700 milioni ti rivolgeresti a un disocuppato come fassone? quando c'è gente in giro che ste cose le fa per mestiere..........suvvia siamo seri :D
Spe spe è arrivato Estrema ora ci spiega tutto lui
Estrema dai se mi tiri fuori i porcoddio lebbanche ti faccio admin.
E non mi fare l'MC di turno che neanche si ricorda (ormai è un vecchio di merda come rando) che sul rilancio estero della Juve c'era dietro Fassone (anzi, fessone come lui ama chiamarlo) e pure sulla costruzione dello Juventus Stadium ne è stato uno degli artefici.
:truestory:
Vabbè ma Estrema è il classico tipo che vede complotti o fallimenti ovunque per poi essere smentito N volte e tornare alla carica con un nuovo tormentone sperando che la gente non noti la successione di fail :sneer:
BTW parlando di traferimenti seri, 45 bombe per Salah, cessione + remunerativa nella storia della Roma.
Però perdono un loro top, uno che gli ha fatto tanto la differenza quest'anno. Vediamo come colmano il buco, si vocifera Berardi che non è che costa tanto di meno onestamente (il Sassuolo vuole sui 35 per lui)