gioca a tressette al bar del paese con i coetanei.. e rimembra i bei tempi in cui si slogava i polsi a furia di seghe sul poster di zanetti :sneer:
che ci siano stati degli errori è palese.
solo che tanto per cambiare quando si parla della propria squadra, spesso si parte in rage.
1) nessuno qui ha detto che vidal non meritava il secondo cartellino. Giallo perchè fa due falli cmq troppo ruvidi e per il mandare a cagare l'arbitro.
2) Se Borja Valero non fosse andato a proteggere quel santarellino di Cuadrado (che notoriamente non è una testa calda, no no...) si sarebbero beccati 2 cartellini gialli e stop. Ma quante volte tu noti che il primo che si mette in mezzo è quello che si becca il cartellino più di quello che ha iniziato il tutto. I vedo anche le mani alte di Valero, non a dividere ma a spingere. Ha sbagliato PUNTO.
3) FONDAMENTALE PER CAPIRE LA SQUALIFICA: MAI SI DEVE TOCCARE L'ARBITRO!!! MAI CAZZO! mancanza di rispetto TOTALE alla figura. E' una regola fondamentale.
Devi parlare? Perchè? Tralasciando che non tornano indietro sulla decisione. Al max dichiari la tua innocenza ma non urlandogli dietro o tirandolo a te. Non mi pare che stesse fuggendo via l'arbitro spaventato dalla situazione, anzi.
https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater tipo cosi sul punto 3 ?
Sicuramente la guerra in RCS tra i Della Valle e gli Agnelli non centra nulla :look:
due arbitri diversi, due partite diverse.
sorry antony, ma dimostri pochezza.
di sicuro hai visto milan-roma (e ricordo quel momento perchè Kakà era arrabbiato visto che poco prima l'arbitro non aveva fischiato un fallo a favore) ma tu parma-fiorentina l'hai vista vero?
prendi il link postato qualche pagina fa dove vedi la protesta di Gomez e della fiorentina per un contatto in area con una palla influente e l'arbitro che dice in malomodo di alzarsi al tedesco: era arrivato al limite di proteste e rotture di cazzi.
Da una parte ha un'arbitro che "scappa" da Kakà e i milanisti consapevole del perchè potessero essere arrabbiati, dall'altra hai uno che rimane fermo e piantato che ha i coglioni furenti per il fastidio che han creato in 90°.
Che bello che come tu riesca a prendere come esempio episodi a cazzo decontestualizzandoli... un po' come i post dove tagli solo el parti che ti fan più comodo ;)
secondo me sto giro ce l'ha meno con la juve (perchè sa che comunque non può combattere per lo scudetto, razionalmente) ma parla di CL. Dopo lo scippo dell'anno scorso, teme accada anche quest'anno....
ah scusa signor nessuno . la prossima volta allora non scrivo , fa si che poi uno juventino apra gli occhi :sneer:
ti ho spiegato come mai, strano da parte tua, non si può prendere un gesto di 5 secondi e paragonarlo ad un gesto fatto in un altro contesto, un'altra partita, altri arbitri, altra situazione ecc...
ma sai... sei così abituato a fare cut/paste come piace a te che certe cose te le perdi.
ps: grazie a dio sono un signor nessuno piuttosto che un grande come te ;)
:truestory:
:sneer::sneer::sneer::sneer:
tornando seri... ma guarin che ora giura fedeltà all inter? :sneer:
qualche settimana fa era incompreso e voleva andare via ora vuole firmare a vita :warbarbie:
:kiss:
calciatori ridicoli... vediamo se domani arriva n'altra buona offerta se ancora dice "non mi muovo per la maglia!"Quote:
tornando seri... ma guarin che ora giura fedeltà all inter? :sneer:
qualche settimana fa era incompreso e voleva andare via ora vuole firmare a vita :warbarbie:
Le mani addossssoooooooooohhhhhhhhh
lol peluche fai dei voli pindarici assurdi... la calma di ventura non significa come dice ironicamente mellen che è tutto acchittato, ci sono accordi o altro o lo conosco personalmente (chi se lo incula lol).. un'affermazione del genere è al livello dei complotti dell 11 settembre o x l'atterraggio sulla luna.. pura fantasia... la stessa che usate voi quando vi compiacete del lamentarsi altrui diendo che RUBATE... non esistono i furti con scasso decisi a tavolino ovviamente... sec me c'è solo un clima di "estremo rispetto" nei confronti della juve (ma anche d altre squadre come il milan, solo che st'anno non conta un cazzo e rimane fuori dai discorsi seri... ma l'anno scorso è stato uguale, e anche quest'anno se vedi il video di antonioponte è la stessa cosa...), in ogni occasione, anche la più controversa.. mai nessuno alza la voce più di tanto anche quando potrebbe, in ballo ci sono giocatori, prestiti, comproprietà, assi politiche in lega... meglio fare la voce grossa al prossimo episodio contro una squadra che non conta un cazzo e che magari l'anno prossimo non sta neanche in serie A o il presidente sta vendendo tutto...
devi anche scindere l'atteggiamento dei media (sky e trasmissioni) che cavalcano quest'onda andando anche a favore di pubblico.. ma qui non si parla di paparesta e delle sue arringhe, o di ilaria d'amico e buffon e i salotti televisivi... parli di pulvirenti ma non ti dimenticare che in lega pulvirenti sta nella fazione opposta (con lotito e galliani), quindi l'episodio sul campo diventa una scusa x scontrarsi.. quando i dissapori sono anche ad altri livelli...
p.s. gli striscioni sull heysel sono vergognosi allo stesso modo, non significa che siccome non siano mai stati sanzionati allora non bisogna sanzionare anche quelli su superga.. questo era il tuo principio di compensazione assurdo.. un po come matley che diceva che siccome si era giocato a instanbul con la neve allora si doveva giocare anche roma-parma nel diluvio... se c'è un errore in precedenza, non significa che ciò che viene dopo deve essere trascurato.. e cmq 25000 euro sono pochi a mio avviso, ma ho anche scritto come ste sanzioni economiche non spostano nulla se leggi
fatti salì il nazismo per le cose serie va, se continui così sei in perfetto stile juve con un tocco di stile lapo :rotfl:
p.s. l'espulsione di borja valero non centra un cazzo con la juve... siete troppo egocentrici e protagonisti... è solo una dimostrazione di come esistono spesso 2 pesi e 2 misure,e lo dimostra il video di antonioponte.
non basta giustificarsi come fa mellen dicendo che erano 2arbitri e 2 situazioni diverse, le decisioni dovrebbero essere il quanto + possibile uniformi... sai fanno riunioni tutti insieme, esiste un regolamento.ah già c'è il libero arbitrio, ma che siete fondamentalisti cattolici? :rotfl:
l'unica cosa corretta che ho letto è che probabilmente l'arbitro, dopo una partita molto agitata, rigori, ammonizioni, espulsioni, proteste aveva le palle piene e ha sbroccato.. ma non è una giustificazione.. ora verrà fatto il classico ricorso, gli scontano una giornata e tutt'appost, ammissione implicita dell'errore e la prossima giornata non cambia un cazzo
sorry, ma se una partita è tranquillissima e poi scatta un parapiglia con 2 spintoni, l'arbitro magari non tira fuori nemmeno il cartellino o al max il giallo.
se si sono menati per tutto il match, se han protestato ad ogni secondo, se mi hanno svangato le palle, tranquillo che alla prima occasione il rosso te lo sventolo in faccia.
idem per chi protesta sempre, per chi simula ecc.. non è corretto secondo te? dovrebbe essere guardato il singolo episodio? secondo me no.
se un zanetti (per fare l'esempio del giocatore corretto) mi manda a quel paese per una volta, ci passo sopra, se è balotelli, l'ammonizione scatta.
come fu per Oliveira che non si vide fischiato un rigore per anni dopo quel famoso tuffo.
.
Al di la di questo si, non sono neanche troppo daccordo.. se uno cade sempre a ogni contatto (es. balotelli) non significa nè che
A- che devi fischiare sempre, magari molti episodi non sono da fischiare
ma neanche
B- non devi fischiare mai perchè lui è balotelli e si butta sempre
semplicemente devi fischiare quando c'è fallo.. è semplice, lineare. magari balotelli cade 99 volte a caso e 1 volta a ragione e quella volta non gli verrà fischiata perchè cade sempre.. anche se penso sia più probabile che verranno fischiate le 99 volte :sneer: ma è cmq sbagliato
questo tener conto dell'atteggiamento e della recidività può avvenire ad altri livelli, magari in caso di squalifiche (es. se uno simula N volte, l'Nesima squalifica gli dai 10 giornate) ma NON SPETTA all'arbitro che deve valutare il SINGOLO episodio ( o i + episodi nella singola partita, tipo i 4 gialli di vidal :sneer: )
sui gialli di vidal ti do pienamente ragione, ma credo che ormai il cileno goda di quell' "aurea di guerriero" come fu Gattuso o come altri mediani rocciosi a cui vengono perdonati più interventi prima di dare il cartellino.
sul discorso del 99 a 1 purtroppo a quanto pare non sono l'unico a pensarla così (e non solo nei grandi campi, ma fin dal campetto in periferia) : "pierino e il lupo" docet.
E' il calcio che è malato!!!! se fin da bambini gli allenatori insegnassero il rispetto dell'avversario punendo certi comportamenti scorretti tutto funzionerebbe meglio!!!
straup!
http://www.gazzetta.it/Calcio/15-12-...35822808.shtml
il problema è di tutto il movimento, ma certamente se ci fossero dei buoni esempi dall'alto, questa cosa potrebbe migliorare più in fretta
Ottima cosa quella di Birindelli....ma già a 12 anni sono grandi...ho un amico che allena bimbetti di 8-9 anni, le rare volte che mi è capitato di andare al campo non potete imamginare...simulazioni...ruzzoloni finti e gente svenuta in campo....precisamente come in serie A, davvero ridicoli...
Birindelli se stava disputando una partita di coppa europea o una partita di Serie A, Serie B la squadra la ritirava solo se gli rapivano la moglie.
Ritirare una squadra o prendere provvedimenti simili in competizioni di più alta importanza significa avere ripercussioni, anche gravi. Girano troppi soldi e troppi interessi.
Per intenderci, non è che ha fatto male lol per carità, è una cosa positivissima e ha fatto bene, ma poteva permetterselo in quel momento, con quella squadra, in quella competizione.. dovrebbero seguire tutti il suo esempio ma non basta per "risolvere" i problemi (anche solo in parte) quando poi si va a parlare del calcio professionistico di "alto livello".
Questa cosa ad alti livelli non può mai succedere (al massimo qualche caso raro e sporadico che fa giusto un po' rumore ma che purtroppo non risolve nulla), e se ci pensi non dovrebbe nemmeno essere necessario (nel senso che non dovrebbe spettare all'allenatore a questi livelli, richiamare la squadra, perdere partite a random ecc ecc soprattutto perchè NON può nemmeno farlo!
Se vuoi un calcio civile e sportivo, "basterebbe" però intervenire dall'altro lato:
-Se inizi a sanzionare i tifosi che si comportano in modo antisportivo (dai bambini che urlano ripetutamente merda ad un professionista che sta facendo il proprio lavoro, si hos entito dire anche questo, chi è che a 12-13 anni non dice parolacce (cit.) ? :rotfl: a chi si scontra con armi di qualsiasi genere e mette in pericolo l'incolumità delle persone, ovviamente con sanzioni diverse), magari collaborando con le società (si ok son d'accordissimo che non deve andarci di mezzo la società se i tifosi son dei coglioni ma non è che perchè non è giusto che la società paghi multe random lascio fare a quei coglioni quello che vogliono).
-Se inizi a sanzionare DURAMENTE i giocatori che simulano e applichi la prova tv per ogni simulazione
-Se inizi a sanzionare DURAMENTE i giocatori che protestano con gli arbitri e che si spintonano e stronzate varie (borja valero è stato picchiato lui si stava difendendo solo soletto (cit.)
Vedrai che:
-Negli stadi nel giro di qualche tempo ci saranno solo persone civili, nessuna arma passata ai tornelli (altrimenti poi passi guai per tutta la vita), nessun coro e nessuno striscione offensivo e solo tanti tifosi, famiglie, bambini che urlano e gridano incitamenti alle proprie squadre.
-Si ridurrebbero drasticamente le simulazioni in campo, e di conseguenza, gli errori di rigori dati/non dati per simulazione. Perchè se simuli ti prendi 1 giornata di squalifica, se lo fai 2 volte eri diffidato e quindi te ne prendi 3 ecc ecc.
Si ridurrebbero drasticamente le proteste dei bulli del calcio, tutti quei casi con giocatori, allenatori, panchine e annessi a entrare in campo ad accerchiare l'arbitro, perchè si viene squalificati tutti quanti per 3 turni, se hai troppi squalificati perdi la partita a tavolino successiva. E ovviamente vale la stessa cosa per i vari coglioni che godono dell'immunità per cui possono anche minacciare gli arbitri di morte e i vari vaffanculo per decisioni arbitrali non giuste.
Ovviamente il "basterebbe" l'ho messo tra virgolette, deve essere una cosa fortemente voluta e quindi ritengo anche questa cosa, almeno in Italia, molto improbabile.
ehm.. senti i voli pindarici li stai facendo tu..
io ho detto questo.
cioè ti rendi conto che mi hai appena citato quotando l'ESATTO CONTRARIO di quel che ho detto io?
daje su.. ve ne fate già troppe de fantasie.. non serve inventarne altre.
rad...stai peggiorando la situazione.
ti hanno ibernato negli ultimi 50 anni per caso?
cmq pelu non hai risposto... su cosa avrei detto assurdità? sul servilismo delle squadre nei confronti della juve? sulle forze di potere in lega? sulla fama che alcuni giocatori hanno di simulare? (tipo il tuo ex pupillo Krasic)
bho se rispondi argomentando magari ci capiamo, o magari abbiamo idee opposte inconciliabili, chi lo sa...
tral'altro non ho mai detto "la juve ruba" e ho sempre spiegato ciò che intendevo, specificando anche che la juve ha uno squadrone e è la candidata alla vittoria nonostante tutto quindi...lol?
ah già no te sei troppo concentrato a guardare l'atteggiamento dei MEDIA assassini nei confronti della povera juve... quando l'eccesso di attenzione dei media nei confronti della juve così come del milan e dell'inter c'è sempre stato, nel BENE e nel MALE.. come quando ti sparano i servizi su robinho con la musica brasiliana di sottofondo o l'analisi dei primi 6,5 anni di vita di pogba vicino parigi o i palleggi bendati
bel WOT anak, ma non è che abbiamo detto "grazie a birindelli il calcio starebbe meglio", ma sono piccoli esempi che possono aiutare. se si educano i genitori e di conseguenza i bambini, questi non vedranno più come "figo" colui che ha ottenuto un rigore simulando, ma anzi lo condanneranno.
poi tutto il discorso su cosa sarebbe meglio, mi vedi d'accordissimo, ma sono cose che in qst forum sono state dette e stradette e purtroppo nulla cambia.
http://www.goal.com/it/news/2/serie-...ille-%C3%A8-il
che belle le faide politico-economice-calcistiche era dai tempi del milan e torino del psi vs la juvents della dc che non le vedevo :sneer:
Il gesto di Birindelli è encomiabile ed è un esempio di sportività che deve essere promosso e imitato. Concordo assolutamente con te e chi ha postato il link.
MA ad alti livelli dico solo che non servono (e non aiutano nemmeno) perchè i giocatori professionisti continueranno a simulare e a fare le stesse cose di adesso e l'allenatore non può assolutamente ritirare la squadra in competizioni importanti. Condannare le simulazioni lo facciamo in tanti anche adesso, ma non è che cambiamo la situazione.
Stavo semplicemente "dividendo" le 2 questioni.. i lgesto di Birindelli è molto bello e giusto, e servirebbe che tutti si comportassero in modo sportivo come lui, perchè almeno a quei livelli "innocenti" dove i protagonisti sono i bambini si cerca di inculcare almeno la sportività e la correttezza, ma è una cosa che agisce secondo me "solo" in quell'ambiente, in quel "settore".
Nel calcio "professionistico" questi gesti invece non cambiano di una virgola. Comunque ben vengano, almeno agiscono positivamente nei campionati giovanili o amatoriali.
LOL at #iononcomprotopolino :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
già ti ho risposto, l'approccio di ventura dopo un derby perso in cui avrebbe potuto recriminare almeno 2 episodi basta e avanza.. e invece complimentoni e alla prossima.. non avrebbe cambiato le cose ma dà un'idea di come sono certi rapporti.. affari in vista? ogbonna è andato, mo fra un po' cerci e discutete la metà di immobile, magari gli ammollate giovinco... (te lo scrivo in chiaro sennò come al solito prendi spunto per fraintendere volontariamente, non significa che il torino si consegna alla juve, solo che magari se c'è da fare un po' di polemica non conviene farla coi primi della classe con cui domani andremo a discutere qualche affare di mercato o qualche posizione "politica" in lega).
Al di la di questo (e aldilà dei media) non ho mai sentito grandi lamentele. (avrò perso qualcosa? forse, non è che sto tutto il giorno appresso alla juve x fortuna :sneer: ). errori ci sono da tutte le parti (alcuni anche pro roma è evidente) e + che malafede è mediocrità della classe arbitrale, ma quest'anno nei confronti della juve (a favore) ce ne sono già stati almeno 6 e alcuni di questi avrebbero parzialmente condizionato la gara. poi mettila come ti pare..
mi sembri un po' troppo avvelenato, mo vabbè che non ci si può solo attaccare la juve, anche perchè non si può tralasciare la cavalcata e i numeri che sta producendo, ma da qui a farla passare, come fai te, per la vittima della situazione, tartassata dai media che col microscopio analizzano ogni azione, bhè ce ne passa..
ma fammi capire.. ora perché Ventura non s'è messo a urlare e strapparsi i vestiti come fate voi da 40 anni.. è diventato un "suddito"? che poi non è nemmeno vero perché ha detto una marea di cazzate ai media ed è stato tutt'altro che leggero :rotfl:
posso comprendere che vediate complotti ovunque.. perché è la vostra natura, ma dopo le dichiarazioni lette in 3 giorni da Ventura, Cairo e giocatori vari del toro.. oltre che alle merde dei giornaletti.. stai veramente dicendo che il TORO ha abbassato i toni? :rotfl:
quanto al resto.. quando passeranno al microscopio per un paio di settimane i vostri, altrettanti, errori a favore.. potrai venir a farci la filosofia sui media.. anche perché non sei certo il latore della verità assoluta.. né dimostri di aver obbiettività dicendo queste "fesserie".
e qui chiudo perché quello avvelenato è evidente sei tu.
ahhaha ma de che? io vivo il tutto serenamente, per diversi motivi fra cui quello che a inizio anno mai avrei pensato in dei numeri del genere per la roma, quindi apposto così. la mia unica "lamentela" riguarda il fatto che già è difficile competere con questa juve, ora per via di queste sviste in alcuni match diventa ancora + tosta, tutto qua..
l'unica frustrazione è stata la coppa italia, dopo esserci cmq levati la soddisfazione di sbattervi fuori in una partita in cui non avete giocato ( scelta tecnica vero?).
di certo non mi metto a fare sit-in o a pensare che avremmo dovuto essere primi, sei lontano dall'inquadrare il mio stato d'animo, mi dispiace ;)
al di la di questo, quali sarebbero i clamorosi errori a favore della roma che l'hanno avvantaggiata? risparmiami il gol di peluso e il fallo su giovinco, per cortesia.
il mani di benatia in area con la samp? il rigore di gervinho fuori area vs inter (partita cmq chiusa al 45' 3-0)? poi?