Secondo me ci sei, fra questa cosa e la faccenda degli smartphone vs console portatili. :dumbnod:
Printable View
calcolando che non capisci un cazzo, la cosa non mi tange
L'inventario fa merda obv, quello nessuno lo mette in dubbio, né che sia stato pensato (e pure MALE) per console.
Ma è il tuo incipt che non ha molta logica, nel senso che, se questo gioco è stato pensato primariamente per le console, E di conseguenza è stato "facilitato" (e fin qui siamo d'accordo eh), c'è un passo logico che manca nel concludere con un "e quindi va bene così facile".
No, non va bene.
SOPRATTUTTO considerando che cmq alla fine sto Skyrim ha troppi difetti in comune con Oblivion/Fallout 3 (facilità, bilanciamento inesistente, god mode on già dal 20mo livello in poi se non prima), quindi fra le due motivazioni per cui "non va poi così bene", ovviamente viene spontaneo pensare che sia proprio un vizio della Bethesda in generale, piuttosto che un problema dovuto al discorso multipiatta.
straquoto, oltretutto morrowind con l'overhaul 2.0 ha addirittura una grafica migliore.. Skyrim ho deciso di metterlo da parte per non rovinarmi tutta la storia, lo rigiocherò quando avrà una grafica all'altezza, un overhaul tipo l'oscuro's di oblivion, un inventario decente e gli avran fixato il mouse.
ma io non ho mai detto che la difficoltà è giusta.... solo che non dico nemmeno che è così sbagliata....
sicuramente per gli hardcore players il gioco è semplice, ma dovete mettervi in testa che i giochi vengono fatti per il casual player e non per l'hardcore, altrimenti non venderebbero milioni di copie.
e inoltre dico che per chi vuole difficoltà hardcore su pc, arriverà, come è arrivata con gli altri, con successivi mods fatti da hardcore players per hardcore players.
tutto qui.
io di mio comunque non l'ho trovato facilissimo da fare a master, facendo solo la main quest e finendolo a lvl 20 (ma ovviamente non vuol dire un cazzo dato che il gioco andrebbe giocato profondamente sin dall'inizio con side quest varie durante il tragitto della main.)
bha. non vedo il problema di non maxare a 100 armor ed enchanting quando le skill di combat le si hanno ancora a 50. E' una scelta maxarle "quando non è il momento", io col mio playtrhough con regola self imposta di non alzare smithing ed ench oltre i 2/3 della mia skill non craft piu alta lo ho trovato godibilissimo e anche una bella sfida in certi punti
è inutile lamentarsi che è troppo facile se a livello 20 state in full daedric quando il drop più figo che si trova in giro è ancora dwarven/orcish al massimo, è OVVIO che non è stato pensato per il pg uber con equip strasuperiore al proprio livello, che ripeto è una scelta del player.
haha skyrim non lineare, LOL
:rotfl:
ma vedi... che cazzo e' una regola self imposta?? na roba di gidierre oppure e gdr purissimo per cui uno impersona un coglione che non cerca di ottenere il meglio?
suvvia pazzo sei molto obiettivo se non sbaglio anche tu ti sei stracciato i coglioni a meta di fallout, ora questi fanno videogiochi per lavoro che cazzo ci vuole a fare un tuning della difficolta' o avere una serie di betatester che si rendono conto di tutte le lacune e del god mode improvviso?
liberta un cazz se poi alla fine IO mi devo Imporre i limiti o mi rovino un gioco... cioe tutto quello che c'e' in piu e da non fare perche poi il gioco diventa una merda?
io credo che sia proprio una scelta e/o carenza della bethsda ( e non e la prima volta ma anzi sono stati TUTTI cosi) metti mille ore di gameplay millemila cose da fare e perdono il senso che molti giocano un gioco perche vogliono una sfida e senza regole self imposte, si deve "battere il gioco" non imporsi di non fare qualcosa o diventa tutto troppo semplice...il prossimo passo quale e' giocare con un occhio tappato, con un marocchino a fianco chee ti vuole vendere la macchinetta per i massaggi ed i portachiavi a forma di vacca o persino con con due elettrodi nel culo? non puoi dare un popo' di roba e se la fai ti rovini da solo il gioco e' un controsenso a sto punto non la metti o se la metti tieni occhio alle conseguenze nel gameplay
non me ne fotte niente di riversare hate su sto gioco ma al di la di tutto si chiede un po' di obiettivita' ha un sacco di pregi ma anche una sbaraccata di difetti (non solo bugs) e non si puo dire vabbe tra un anno sara un gioco differente quando c'hanno messo mano altri le riviste sono tutte entusiaste rpg del secolo boh e' un oblivion 1.5 ed oblivion e stato uno dei giochi piu sovravvalutati della storia del gaming auto incensato di hype su hype quando alla fin fine era pure lui una mezza merda, tutti a dire che assassins creed e' una merda in sta board, ed a ragione, ma che skyrim possa essere niente di che' o analogamente merda (sisi generi diversissimi lo so eh) non e' possibile?
No ma onestamente, secondo te è normale alzare a 100 due crafting skill quando uno è livello merda? anche perchè non è che ci si metta 5 minuti ad alzarle, ci perdi un paio d'orette ed è una rottura di cazzo. cioè è una cosa che non ha proprio senso minimo se non min maxando Mc, è palese che non è il modo di giocare per cui skyrim è stato pensato, poi se uno vuole farlo per sentirsi uno space marine in mezzo ai soldatini lego oky.
La mia regola self imposta è solo perchè sono uber ( :rotfl: ), basterebbe qualcosa di meno stringente e giocarlo alla "normale" cioè alzandoti il craft quando ne hai bisogno, che sei un guerriero diobono, mica un fabbro di merda :sneer:
Poi che potessero metterci loro dei cap/limitazioni daccordissimo, ma è inutile lamentarsi che è tropppo facile se si "abusa" il sistema. Cazzo, ripeto, i primi drop ebony io non li ho visti fino al 30 e qualcosa, il primo daedric (una daga) lo ho beccato al 43, gli equip mgici livello master dal 40 in poi.
Tieni presente che qua si sta lamentando gente che a livello 20 ha equip uber che tiene smithing e ench a 100 e hanno per dire 1h e scudo se sono guerrieri non oltre i 30 - 40 forse al massimo mettendoci dietro un po' di heavy/light armor e altre skill che ti salgono PER FORZA. Cioè solo maxando smithing e ench ti fai su una dozzina di livelli, ti pare normale SCEGLIERE di giocare così? io trovo ridicolo lamentarsi della eccessiva facilità quando è palese che la progressione è calibrata in un altro modo
io i difetti li riconosco benissimo, il sistema magico è fatto alla cazzo per quanto mi rigurda, il dual wield è una merda, l'abilità finale di sneak è un cheat, l'interfaccia è un cesso, le texture sono sciape (ma nel complesso rendono bene il paesaggio imo, poi cmq il mio skyrim è moddatissimo graficamente di già asd), etc etc, con tutto ciò lo ritengo un gran gioco e ci ho passato un fracco di ore
ed allora imponi dei limiti ma non lo fanno oppure ehhh e' poco gidierreeee "messere se voglio impersonare il povero fabbro operaio metalmeccanico che gli girano i coglioni perche gli stuprano la pecora preferita e va a rompere l culo aoe che facciouhoo di grazia?" oppure scali il livello salcazzo dei mob in relazione a dei coefficenti di gear o spec o skill che hai chenneso e di relazione aumenti hp, danno enumero di mobs ed hai un gioco bilanciato dove fai quello che vuoi in open world e ti scala il livello di conseguenza (i giochi devono diventare sempre piu difficili man mano che avanzi non semplificarsi peddeh) e questo che manca ed e' sempre mancato a tutti i titoli della bethbla: ben poca sostanza ludica che per me non e' nella liberta di fare prima questa o quella quest ne nel lore o nel gidierre
qua il problema non e' solo relativo cmq al crafting e' relativo anche alle spec magie stealth etc e' proprio bilanciato a cazzo pero capita come ogni gioco della bethsda che diventa intocccabBBBBile perche e gidiere , messere, o per il lore che per amor del cielo puo essere curatissimo ma sempre un gioco eh se voglio un buon lore mi leggo un romanzo.
ma hp e danno dei mob scalano col tuo livello eh, tranne quelli nelle location aperte (ma fino a un certo punto, perchè ci sono le "evoluzioni"). Scalare anche in relazione al tuo equip non ha senso, perchè fotti la gente che si diverte a fare lo space marine (e ce ne sono una botta eh, guarda che il 90% gioca sti games a normal).
Lo stealth è fatto gran bene, è solo l'abilità finale (che attivi te) che è OP, m anche quella se non stai a boostre stealth lasciando il pg afk in un angoletto nascosto da dei mob dove non possono arrivare ci arrivi verso il 40.
Poi ti ripeto, a me ha divertito molto, immersivo, curato dall'inizio alla fine mi ha preso allo stesso modo. Cosa che non posso dire ad esempio dell'osannato TW2 che primo atto baaaaaaaah figata assoluta, secondo atto scade, terzo atto ed epilogo una merda per quanto mi riguarda.
Ti ripeto, le pecche per la difficoltà vengono fuori solo se si abusa del crafting. E la magia che di converso più sali di livello più fa merda asd. E gli shout che non scalano e quindi inutili a parte fus do rah e pochi altri
il fatto è che è un gioco che puoi giocare come vuoi, sia come spec che come difficoltà, a ognuno il suo, ma il presunto hardcore gamer che si lamenta dell difficoltà perchè ha scelto di giocarselo da bimbonutella spacemarine vs lego fa ridere
In altre parole a certi livelli e' un gioco poco equo...almeno e' lacrime e sangue?
BS ed ench son comunque cazzate loro,io ok posso autolimitarmi(minchiata assurda) ed usare(o anche no) tipo la daedrica o la drago tipo al 34-35+.
I bimbinutella di Pazzo a lvl 10 han gia BS a 100 e sicuramente le ossa x farsi la dragon spammando bracciali di cuoio a nastro fino al 100,gli costava tanto fare un sistema di craft tipo daoc dove + sali + devi creare item complessi visto che cmq a comprarli costano e cercarli è un dito al culo? (apparte i cuori di daedra,1 comprato a solitude gli altri 4 trovati alla scrivania di Kodlak mantobianco dei compagni :sneer:)
Anche così facendo cmq gia da quando al 30 inizi a droppare l'ebony le cose cambiano notevolmente.
Epic cazzata. Io dal lvl 20 in su shottavo tutto il cazzo del tutto con il merdosissimo imperial long bow droppato a random e le steel arrows, se c'erano i mob che non si oneshottavano restavi stealthato quasi sempre grazie alla INCREDIBILE IA dei mob che sono + ritardati di un lobotomizzato (li shotti con una freccia e restano SUL POSTO a fare avanti e indietro "is anybody there?" - ma che roba è :rotf: ), e vai avanti a fare dmg 3x finquando non li secchi o ti sei talmente svangato i coglioni da andare contro di loro e con due mazzate di pugnali (che, come hai anche detto tu, fanno cagare in uso dual wield) li tiri giù. E NON avevo al lvl 20, per come è strutturato il gioco, le skill maxate o con gli ultimi perks (btw io ora sono al 47 e non ho l'ultimo perk di stealth, perchè altro che sgravio, è TOTALMENTE INUTILE perché ormai con stealth a 100 non mi vedono anche se mi passano accanto a 10 cm :rotfl: ), anzi, mi ero trovato pure in debito perché avevo livellato parecchio con pickpocketing e lockpicking, che notoriamente sono utilissime nei combat. :sneer:
Alchemy l'ho alzata semplicemente perché, in realtà, volevo scoprire gli effetti dei vari ingredienti per poter fare le pozioni che + mi tornavano utili, e alla fine dei trial and error (divertentissimo anche questo, ma vabbé) mi son ritrovato con Alchemy intorno a 50.
La cosa in assoluto PIU' ridicola è che in un gioco di 10 anni fa, e cioé Thief, la IA era infinitamente migliore dello schifo di Oblivion/Skyrim. Possono anche metterci settantordicimila quests e locazioni, ma se il tutto da un punto in su diventa "teleport qui, teleport qui, oneshot, oneshot, prendi oggetto, consegna oggetto" è come dire che se ti danno tanta merda non importa che sia merda, importa che sia tanta. Contento te.
Potrà pure farti merda TW2 per i motivi da te citati, ma giocalo in Dark Mode e se te ne esci con un "ma è facile fin dall'inizio e diventa sempre più facile col passare del gioco", beh, hai serissimi problemi di analisi perché in TW2 la difficoltà non diminuisce NONOSTANTE il pg diventi più forte con le varie abilità.
Mi domando seriamente come possiate arrampicarvi sugli specchi in questo modo ridicolo pur di giustificare cose che non stanno né in cielo né in terra, a me TW2 è piaciuto parecchio ma NON sto a dire "peeehh ma cmq la parte finale è bellizzima uguale", no, è affrettata e non m'è piaciuta un cazzo, il fanboysmo è davvero qualcosa di assurdo quando scrivete ste robe.
mago, giro felicemente in mutande (ah no, guanti heavy ma non ricordo perchè :rotfl: )
praticamente qualsiasi cosa mi shotta quindi devo giocare con la testa, ho 500 e spiccioli di magicka a 38 con un botto di mana reg, tuttavia non posso tirare più di 5 doppie fireball di fila o vado oom; personalmente c'è ancora sfida, muoio abbastanza e mi diverto.
trovo il lore interessante, le quest varie e piacevoli anche solo per la storia che c'è alle spalle (ovviamente alcune più di altre)..
aldilà dei bei difetti che ha mi sembra assurdo definirlo un gioco di merda
vedi zaider te sei poco furbo.... ti fai 100 ench 100 bs e ti fai armor craftata + 25%costo inferiore su 4 pezzi di armor e casti le skill gratis e poi puoi venire a lamentarti che il gioco è troppo facile :D
quasi come se venisse qui qualcuno a dirmi che è facile rubbare se metti in testa le pentole alla gente e quindi è bilanciato male il gioco :D (ovvio che questo è un glitch del gioco mentre l'altro sono impostazioni errate dai devs)
cavolo cmq finalmente dopo 100 pagine di post semi tranquilli cominciano ad esserci i flames..... me li aspettavo molto prima sinceramente, si vede che cominciate ad essere vecchi pure voi :sneer:
bho io non ho ancora finito il gioco e lo gioco dal day1.. non ho fatto rush nè equip hubermega. pur avendoli.. mi limito a usare le armor "cool" e me ne sbatto delle stat fighe e di tirare magie gratis.
con questo semplice concept i dung e qualsiasi cosa fai è divertente.. poi cmq lo scopo del gioco in skyrim, almeno per me, è seguire la storia e trovar tutto o quasi quello che c'è in gioco.. alla fine la storia è meglio di un film, ma il piacere vero in skyrim è scoprire cose nuove.. girare a cazzo e trovar quest in giro.. anche perchè a differenza di qualsiasi altro rpg.. qui se non segui la trama ed esci dagli schemi sei sempre pieno di piacevoli sorprese.. senza contare che non c'è una trama sola ma tante.
c'avrà i suoi difetti, ma non ho mai visto in vita mia giochi immuni dai difetti.. tanto più che nessun gioco ad oggi ha mai avuto la portata e profondità di skyrim.
poi c'è chi lo ha finito in una settimana facendo 4 cazzate e la main quest.. bhe quelli avran visto il 15% del gioco complessivo..
per me è un capolavoro assoluto difetti compresi.. certo qualcosa poteva esser fatta meglio.. ma da adoratore della serie.. ho goduto e sto godendoci sopra ancora ora.. poi che qualcuno storca il naso, poco mi importa.. conta l'esperienza di gioco personale.. che almeno per me finora è stata di primissima qualità.
piuttosto, qualcuno che ha un morrowind moddato pesante mi suggerisce come moddarlo? che mi è venuta voglia di riprovarlo asd. e spero ci sia qualcosa tipo deadly reflex/unnecessary violence di oblivion anche QQ
bho alla fine è un flame molto spicciolo perché stiamo parlando di un open world rpg, cioè il gioco che per definizione dovrebbe garantire un'esperienza all around.
Se a voi piace l'hardcore a tutti i costi coi mob che vi bishottano per forza però poi non vi mettete manco a leggere i libri ingame per capire il lore o vi rushate le quest/killate mob solo per livellare i perks, allora mi vien da dire che avete sbagliato gioco e dovreste orientarvi di più ad una cosa stile bayonetta o dark souls.
A me di Skyrim è piaciuta la possibilità di poter scalare la mia montagna del cazzo solo per il gusto di sapere cosa ci fosse sopra, mi piacciono le città ed "investigare" i rumors che circolano tra gli npc quando li senti parlare tra di loro, mi sono goduto tantissimo le quest line della gilda dei ladri e della dark brotherhood, anche se di difficile e skillato non c'era nulla.
Pieno di difetti, sì, ma l'ambientazione e l'immersione che ci sono in alcuni frangenti quest'anno non li ha superati nessuno - anzi sì forse Deus Ex:HR in alcuni frangenti.
almeno Gramas ha avuto l'accortezza di ammetterlo che non fosse il suo genere di gioco.
ma non e' nemmeno un flame sono pareri site voi che vedete flame ogniqualvolta c'e' qualcuno che non si adegua alla massa ;)
non c'entra avere sbagliato gioco infatti ho per primo detto che l'ho disinstlallato perché non era quello che cercavo speravo in un oblivion gioco invece e un oblivion sicuramente migliorato ma la stessa solfa, un oblivion 1.5 ed io mi taglio i coglioni in un gioco del genere se non c'e' mordente ludico che per me non sono le ambientazioni non sono girare non e' vedere citta o luoghi virtuali ma semplicemente giocare.
Siete arrivati a parlare di lore esperienza immersiva quando tutto e' partito da un fatto vero ed incotrovertibile detto sta mattina da thor, che come tutti i giochi della bethbla nel giro di poco entri in god mode e l'esperienza ludica finisce, poi si certamente subentrano poi i gusti personali chi si scala come te la montagna e lo prende come simulatore di reinhold messner o chi lo vive come un film interattivo come matley, chi si impone autonerf per viverselo più complesso come pazzo, tutte cose sacre dei gusti non si discute ma si stava parlando di un aspetto carente e non e che se ne ha altri positivi allora quello scompare o non c'e', ludicamente fa merda e non e' bilanciato bona, nessuno vi ha dato dei figli di puttana o colpito nel personale ne c'e' bisogno di elencare i meriti che sono palesi (leggiti il mio primo topic)
Gli altri pregi non li ho mai trascurati se leggi i miei topic ma non e' che siccome qualcuno lo vive in modo differente viene a mancare una critica concreta come "bene ma la parte di gioco dove cazzo sta ma una santa volta non possono bilanciarli sti giochi e non farli a prova di coglione?"
dici bene dark soul quello e' un gioco dove c'e' molta parte ludica per i miei gusti, per alcuni e' frustrante (riviste o siti l'hanno bollato perche difficile) per altri divertente ma non si puo negare che c'e' la parte ludica cosa che viene a mancare in skyrim....ora non e' che siccome dico, cosi come lo dicono altri, che skyrim sia carente non posso avere apprezzato l'ambientazione di deux ex, o voglia solo giocare a beat em up come bayonetta, tanto per finire con gli esempi da giochi da te citati.
non per questo uno vuole vivere un esperienza hardcore o cambiare genere ma semplicemente indicare cosa di sto gioco ha failato, se poi si rasenta il fanboysmo e non si e' oggettivi nelle critiche boh vivo tranquillo, e' puerile ma chissene.
E si torna a quanto detto da thor stamattina che o te lo giochi per fare gidierre, l'esperienza immersiva, scalare montagne, collezionare teste come il video di quel pervertito, blabla oppure come ogni titolo della bethsda passi a god mode molto velocemente e la parte ludica finisce in niente oppure lo disinstalli dopo poco o ne rimani deluso
continuo a non capire..
ma se lo hai disinstallato.. che te ne frega?..
se a te non piace un gioco un difetto è una montagna insormontabile.. se a uno invece piace il gioco se ne batte le palle..
che poi.. e chiudiam sta parentesi ridicola.. se un gioco è troppo difficile e ti sei stancato di whipare in un punto che fai di solito? abbassi il livello di gioco..
se viceversa a lungo andare diventa troppo facile? ti ingegni e magari rinunci a qualcosa per continuare a divertirti.
fermo restando che stiam parlando di RPG.. ovvero ognuno lo gioca come caz gli pare purchè gli piaccia.. a te non piace? sono problemi tuoi.. mica di chi ti sta rispondendo.
ma sinceramente non me ne frega un cazzo stamattina ho aperto sto topic e letto 4 cose, pero se ho offeso il tuo film interattivo o il tuo gusto ti chiedo scusa visto che te la prendi cosi come un povero bambino a cui ho toccato la ciccolata, dai torna a fare gdierre ed io non posto piu'
bah che gente cazzo crescete.
ma fammi capir.. tu vieni a sindacar su roba che hai disinstallato dopo presumo poche ore in un forum dove è evidente ci son parecchi appassionati del gioco. ma ci sei o ci fai?
cioè se non hai un cazzo da giocare o da fare son problemi tuoi.. mica puoi stressarci l'uccello col balance di skyrim tutto il tempo..
poi se te a 30 anni suonati.. ti diverti ancora a trollare nei forum della roba che non conosci.. è evidente che quello con i problemi di crescità sei tu ;)
ah quindi tutto si conclude al fatto che siccome l'ho giocato poche ore e questa e' la sacra teca votiva degli appassionati del gioco non posso sollevare una critica , largamente condivisa tra l'altro, prima che il bambino di turno come te si senta offeso?
ma smettila che sembra che hai 3 anni.
ne ho tanta roba da giocare mi manca il tempo forse per questo mi ha rotto il cazzo presto skyrim, dai ora torna a fare gidierrehhh messere, non e un caso che il grd sia nato come una applicazione della psicoterapia. :sneer:
edit: nvm evitiamo di allungare un gia patetico ed inutile flame
ancora co sti ragionamenti da neonato? non hai tempo per giocare ma hai un sacco di tempo per trollar sui forum vedo..
comunque dimostri poca intelligenza quando parli di critiche largamente condivise.. dato che nessuno qui ha mai parlato di gioco perfetto.. e ne dimostri ancora meno parlando di GDR.. visto che questo non è un GDR online.. anche se da come parli sembri un profondo conoscitore di giochi GDR online, e son contento di questo per te.
ma wayne2k1.com per te è un browser game? no perchè volendo ci son browser game migliori per occuparci il "poco" tempo che ci passi :look:
Basta.
C'e a chi piace, c'e a chi non piace, avete detto le vostre ragioni chi per parte, mo basta tornate IT e' un thread sul gioco ho gia letto fin troppo per 2 pagine chi da una parte chi dall'altra, tutti bravissimi come sempre, ora basta o incomincio a deletare e cartellinare a destra e manca.
Vi piace? So contento giocate.
Non vi piace? So contento, non giocateci.
Avete detto la vostra? Fatto bene, anche basta.
:bow:
qualche pagina di flame dietro
ammetto di aver missato qualche pagina :D
my fault! QQ
Secondo me potrebbe non farti cagare quando usciranno dei mod seri di rebalancing e aumento della difficolta, pero ci vorra qualche mese ed e' necessario il construction kit.
I giochi Bethesda essendo molto vasti e con il mondo open sono difficilmente bilanciabili per tutti, quindi si va per la massa, che e' tendenzialmente piu casual o che non vuole avere un gioco frustrante.
Detto questo, Skyrim mi sembra decisamente fatto meglio di Oblivion, anche se lo stile in definitiva e' sempre quello classico Bethesda.
Quindi se non ti sono piaciuti i precedenti, dubito ti piaceranno le loro produzioni future, non penso proprio che cambieranno approccio.
dai Mc, qualche mese e anche skyrim potrà diventare un hentai, ti aspettiamo là :sneer:
vabbe non avete capito un cazzo tutti pronti a saltarti al collo se alla fin fine non ti piace una cosa,o ne esprimi un giudizio parzialmente negativo che esula dalla massa ma sempre condiviso anche da altri (gala, tibu etc) e track fanboy puerili come se sto gioco fosse la loro unica ragione di vita.
ora io non ho voglia di flammare, ho solo espresso pareri, ma se mi continuate a rompere i coglioni in maniera offensiva (come hanno fatto matley e shagaz che poi ha editato) reporto tutti quelli offensivi come mi e' stato detto di fare, che gia ieri mi sono preso troppi insulti per avere espresso un parere.