Originally Posted by
Marphil
No purtroppo sto calcolo non è applicabile alla mia situazione, intanto ho una macchina 1.4 benzina piuttosto vecchiotta (immatricolata nel 2001) e il rimborso kilometrico è esclusivamente per i clienti fuori dal GRA, di conseguenza il rimborso benza sarebbe forse giusto sufficiente a pagare appunto solo il prezzo della benza che metto. Poi ripeto il rimborso kilmetrico è ora a 0.28 che sono stagista, è tutto da vedere se poi sarà differente al momento del contratto.
Altra cosa, come già detto discorso NETTO/LORDO in questa fase è abbastanza useless, è stata una chiaccherata molto informale giusto per sondare il terreno (il mio) e su cosa mi aspetto.
Il punto della questione è
1_ Assicurarsi che la cifra che ho chiesto sia veramente quella che mi entra in tasca e non ci debba mettere soldi di tasca mia per aspetti lavorativi (quali telefonate, benza, pernottamenti ecc. ecc.). Cioè non voglio che alla fine siano per dire 1100-1200 € perchè 300 € di media ce li metto di tasca mia per chiamate, benza e spese varie legate all'ambito lavorativo.
2_ Cercare di capire se ne vale la pena, ovvero, per guadagnarmi tale cifra mi dovrei fare un culo^N, che equivale a dire spesso lavorare senza orari, con forte stress, tante trasferte ecc. tutte cose che ovviamente hanno un forte impatto sulla qualità della vita, ciò che voglio capire se questo sarebbe appunto un primo step salariale o un punto di stasi, questo è un discorso che cmq vorrei fare in qualche modo (consigliatemi magari come, non so impostando degli obiettivi con il capo boh), perchè se mi devo ritrovare a 1500 € per 10 anni a fare cmq una vita lavorativamente molto stressante, non so appunto quanto ne valga la pena.