Originally Posted by
dariuz
son le date della Repubblica di Venezia o Repubblica Veneta o Repubblica di San Marco o Stato Veneto o Serenissima
a seconda di come preferisci chiamarla , che geograficamente corrispondeva all'attuale veneto all'incirca piu altre cose (vai a vederti la pagina wiki per piu dettagli
questo si intendeva come mille anni , non ho idea di come se la passassero al tempo ed è preso solo come esemprio di "esisteva lo stato veneto" non di e guarda come era pro, copiamolo!, poteva essere pure il piu inutile e pezzente degli stati , ma esisteva. Tutto qui
mmm a me risulta che le capitali della serenissima son state eraclea -> malamocco -> venezia qui si che era capitale
Sarebbe gia una gran cosa eliminare quelle esistenti e riportare un poco di unanimità , ma dato che non lo fanno chi non vorrebbe avere i privilegi di queste ?
I miei son tutti discorsi da cittadino sempliciotto ignorante di storia, politica, economia
ma propenso ad imparare, e il modo migliore è dire la mia cagata ed avere un confronto