Page 4 of 12 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 174

Thread: Indipendenza del ven(e)to

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Anche no, visti i nobili che ci sono a giro oggi, avere uno di questi ricchetti finocchi di antico retaggio a governare fa cascare il cazzo e rimbarzare in culo, ste cazzate che ciclicamente ritornano sono le solite ignorantate del "si stava meglio ai tempi", ma impegnarsi a far girare la repubblica no?
    Dai Bortas si fa per scherzare: io non ho fatto nemmeno il militare per non farmi dare gli ordini da qualche coglione esaltato, figurati come sarei contento di essere rappresentato da un babbaleo figlio dell'incesto tra cugini come il 99% dei rampolli della nobiltà...

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in realta se vogliamo parlare di storia gli unici che se la passavano bene pre unità erano i campani quando loro c'avevano il treno nel resto d'italia si tirava il carretto con l'asino...i più fortunati
    Anche questa è l'ennesima leggenda: i Borboni avevano costruito una tratta inutile e di pura rappresentanza e dopo 50 anni erano sempre fermi li mentre nel resto degli staterelli della penisola erano andati avanti a costruire linee. Classica cosa all'italiana.
    So far, so good...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Dai Bortas si fa per scherzare: io non ho fatto nemmeno il militare per non farmi dare gli ordini da qualche coglione esaltato, figurati come sarei contento di essere rappresentato da un babbaleo figlio dell'incesto tra cugini come il 99% dei rampolli della nobiltà...

Anche questa è l'ennesima leggenda: i Borboni avevano costruito una tratta inutile e di pura rappresentanza e dopo 50 anni erano sempre fermi li mentre nel resto degli staterelli della penisola erano andati avanti a costruire linee. Classica cosa all'italiana.
    guarda che la vera leggenda è quella che il regno delle 2 sicilie era povero, perchè in realta nella penisola se escludiamo il granducato di toscana ( che campava di finanza vedesi era la svizzera del medio evo) era lo stato più ricco della penisola, che pensi che l'hanno conquistato per amore di unità, solo in sicilia i borboni erano vistin male non è stata mica l'umbria o le marche o la toscana stessa che appena è arrivato il re han fatto le feste li gli hanno sparato 2 schipoppettate, voi avete una visione troppo romanzata dell'unità d'italia e della spedizione dei 1000 ( tra l'altro la prima inculata che l'italia ha dato alla sicilia)

Hador's Avatar

ragà tanto è inutile che la fate a chi lo aveva più lungo nel medioevo, mo vi cagaghiamo in testa a tutti, è questo quello che conta

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post

Ps un passo è carino "L’Australia non è solo un paese – è anche il più piccolo continente del mondo" non so cosa ne pensano i nord zelandesi i polinesiani etc etc
    I Nord Zelandesi sono guidati da Bossifaloa al grido di "Wellington ladrona, Auckland non perdona"?

Perchè i Kiwi del nord ce l'hanno duro!

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    I Nord Zelandesi sono guidati da Bossifaloa al grido di "Wellington ladrona, Auckland non perdona"?

Perchè i Kiwi del nord ce l'hanno duro!

ci ho pensato pure un po' poi ho capito la toppata aho magari è pure vero ma in quel caso sarebbe la parte bassa dello stivale a volere l'indipendenza.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda che la vera leggenda è quella che il regno delle 2 sicilie era povero, perchè in realta nella penisola se escludiamo il granducato di toscana ( che campava di finanza vedesi era la svizzera del medio evo) era lo stato più ricco della penisola, che pensi che l'hanno conquistato per amore di unità, solo in sicilia i borboni erano vistin male non è stata mica l'umbria o le marche o la toscana stessa che appena è arrivato il re han fatto le feste li gli hanno sparato 2 schipoppettate, voi avete una visione troppo romanzata dell'unità d'italia e della spedizione dei 1000 ( tra l'altro la prima inculata che l'italia ha dato alla sicilia)
    No, non ho mai detto che il regno delle due sicilie era povero (le casse dello stato erano strapiene e i piemontesi puntavano all'annessione solo per svuotarle, rimpolpare le loro dissanguate dalle guerre e sabaudizzare tutti i teroni) ma era una ricchezza inutile visto che come economia e struttura sociale era rimasto al medioevo anche in pieno '800: latifondo, zero industria se non qualche manifattura per il mercato interno, zero infrastrutture, nobiltà che viveva di rendita e zone provinciali in costante tumulto (vedi Sicilia, che sotto i Borboni era una provincia occupata più che una parte di uno stato). Per questo ti dicevo che la famosa prima tratta ferroviaria italiana è più una cazzatella di facciata che un vero segnale di modernità/ricchezza visto che è stata una cosa fine a se stessa.
    Poi qui in Toscana c'è il modo di dire "accidenti a Garibaldi", immaginati che visione romanzata dei 1000 c'è
    So far, so good...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

up to me il problema e' il sistema partitico-clientelare che e' sviluppato in tutte le regioni..

Se prendi una torta alla fragola e la tagli a fette sempre fragole ci trovi

E' inutile: le leggi e i soldi sono gestiti dai partiti che ci si comprano i voti e appoggiano a vicenda

L'unica possibilità tra le disponibili attualmente sono i 5 stelle da cui l'unico contributo che mi aspetterei e' l'instaurazione della decenza

Ma mi sa tanto che ora fino al 25 maggio ci sara' un calo tassi dalla bce tutto bene renzi fa tutto e silvio appoggia tutto... Giusto per non riempire il parlamento europeo di anti euro... Poi torna la musica di prima.

La BCE draghi e co ( e tutti i funzionari e quello che c'è dietro) possono controllare pesantemente un paese prestandogli o meno i soldi...
    Adesso daranno spago a Renzi cosi piglia punti davanti all'opinione pubblica ma resta espressione del sistema che ha sviluppato questa situazione.

Puoi dividere lo stato in 50 parti ma la radice resta

Dovessi organizzare io un rivoluzione-secessione io comincerei con dei bei corsi di addestramento militare e con che diritto e che giudici vorrei tirar avanti..

Si dice che la svizzera sia la miglior democrazia del mondo e infatti non hanno un addestramento militare tutti quanti?

Ribalterei il mito della "non violenza = bene" .. sto paio di palle... altro che girotondini

Non si e' tutti CITTADINI in questa democrazia italiana... Alcuni sono i "potenti" ed hanno i loro "clientes" e poi la massa di lavoratori/sfruttati
    Poco da fare, e' cosi, e ben si son guardati di reintrodurre le "preferenze" con la nuova legge elettorale..
    Last edited by Hudlok; 19th March 2014 at 12:24.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    son le date della Repubblica di Venezia o Repubblica Veneta o Repubblica di San Marco o Stato Veneto o Serenissima

a seconda di come preferisci chiamarla , che geograficamente corrispondeva all'attuale veneto all'incirca piu altre cose (vai a vederti la pagina wiki per piu dettagli

questo si intendeva come mille anni , non ho idea di come se la passassero al tempo ed è preso solo come esemprio di "esisteva lo stato veneto" non di e guarda come era pro, copiamolo!, poteva essere pure il piu inutile e pezzente degli stati , ma esisteva. Tutto qui

mmm a me risulta che le capitali della serenissima son state eraclea -> malamocco -> venezia qui si che era capitale

Sarebbe gia una gran cosa eliminare quelle esistenti e riportare un poco di unanimità , ma dato che non lo fanno chi non vorrebbe avere i privilegi di queste ?

I miei son tutti discorsi da cittadino sempliciotto ignorante di storia, politica, economia
    ma propenso ad imparare, e il modo migliore è dire la mia cagata ed avere un confronto
    Si ma dariuz a chi ti fa notare che non è mai esistito uno stato veneto corrispondente anche solo piu o meno con quello che è il territorio attuale , te non gli puoi rispondere "ehhh come no è esistito uno stato veneto per 1000 anni".
    Bene , lo scrivo in italiano. Questa è una cazzata pazzesca.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Boh cmq ste storie secessioniste non le capisco. Genova ha dominato in europa per tipo un secolo buono (*) eppure non ho mai visto nessuno inneggiare alla secessione e al ritorno della superba e se ci fosse verrebbe sfottuto come un povero coglione ("belinon" in dialetto ndn). Non capisco perchè in lombardia/veneto si impuntino così, sarà la nebbia boh...

(*) si diceva che intorno al '400 non esistesse una nave in giro nel mediterraneo che nn avesse a che fare qualcosa con genova (armatore, noleggiatore, scorta, passaggio, carico, scarico etc). Sovrani di mezza europa ingaggiavano mercenari noti comei "balestrieri genovesi" per farsi la guerra (guerra dei cent'anni per es) gruppi di cui l'unico genovese era l'affarista che stava dietro al giro. La prima banca è nata in quegli anni, se capitate all'acquario buttate un occhio dall'altra parte della piazza, quel palazzone tutto affrescato...

Questo si chiama rompere il culo cari i miei amicici bauscia

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Warrant Officer dariuz's Avatar

questo perchè i genovesi evidentemente non "ce l'hanno duro" (cit.)

intanto http://blog.plebiscito.eu/news/plebi...azia-italiana/

SE veri (anche se completamente inutile da un punto di vista pratico a quanto pare) ne saran conteti gli organizzatori
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Razj's Avatar

"La rivoluzione digitale è in atto e nessuno la può fermare, perché la volontà del Popolo è legge.”
    Questa sera a Treviso, in piazza dei Signori a partire dalle ore 19 saranno proclamati i risultati del Referendum di indipendenza del Veneto, si insedierà il Consiglio dei Dieci delegati per l’indipendenza del Veneto e, se vinceranno i Sì, sarà proclamata l’indipendenza del Veneto, stabilendo la roadmap con il concreto esercizio della stessa, fino alla stabilizzazione delle istituende strutture della Repubblica Veneta, libera, indipendente, federale e sovrana.

siamo laggente il potere ci temono

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

tu ci scherzi ma ci sono pulmann organizzati per stasera da svariate parti in giro per il veneto....

poi oh magari non succede niente ma io sinceramente non riderei cosi' tanto..... se laggente si incazza veramente poi so' casini per tutti....
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

ma per piacere.
    ma perche' cazzo voi veneti dovete sempre menare il cazzo con sta minchiata della seccessione, porco il dì.
    Ma tiratevela meno, ma pensate di essere gli unici a lavorare in Italia? ma inculatevi.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Io veramente lavoro e vivo all'estero per ora XD
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    tu ci scherzi ma ci sono pulmann organizzati per stasera da svariate parti in giro per il veneto....

poi oh magari non succede niente ma io sinceramente non riderei cosi' tanto..... se laggente si incazza veramente poi so' casini per tutti....
    ma dove in italia? l'ultima volta che han tentato de fa na rivolta popolare il re gli ha dettto meglio voi cialtroni che i bolscevici ed è finita a tralluci e vino

Page 4 of 12 FirstFirst 12345678 ... LastLast