Originally Posted by Wolfo
Alka quegli studi per me hanno la stessa valenza di altri , anche perchè si basa su un numero esiguo rispetto alla totalità delle persone cresciute da coppie etero. Per avere un responso effettivo bisognerebbe legalizzare la cosa in modo esteso , e avremmo dei risultati concreti fra un paio di generazioni.
E' la tua totale sicurezza che mi preoccupa , bada bene , io mi affido ad una storia pedagogica millenaria , che può essere sbagliata , lo ammetto , ma quello che mi chiedo è come fai ad esserne così sicuro , io rimango nel mezzo , e rimango conservatore di quello che negli hanni ho appreso e fatto mio , dal complesso Edipico a quello di Elettra , e a tutte le fasi che un neonato attraversa.
Tu mi porti dati di un'accademia che di certo non è l'ultima arrivata , ma son risultati su di un campione esile e giovane...
Poi parlando seriamente Alka , può essere che con il passare del tempo la tua verità emerga e dia sentenza positiva , ma è un processo lento , perchè tutti siano pronti ad accettare certi radicali cambiamenti , tu non puoi pretendere che con qualche testimonianza seppur di "autorevoli fonti" si cancelli quella che è la storia e la base della pedagogia , applicata fino ad oggi.