Page 1 of 11 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 158

Thread: ADOZIONI etero , omo e varie ed eventuali

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default ADOZIONI etero , omo e varie ed eventuali

Si è iniziato di là con la chiesa col tema dei pacs e siete finiti a parlare di adozioni , ora apro un thread apposta così facciamo ordine

vorrei darvi una direzione :

Al momento ci sono N domande di adozione di coppie normali per così dire , ma ci sta una burocrazia mostruosa attorno a questo . Io direi che questo è il primo grande problema da risolvere in campo di adozioni .

Poi per quanto riguarda la minoranza omosessuale , prima di fare disquisizioni sul tema adozioni , ci sarebbe prima da discutere sull evoluzione della società .

Non si può pensare di introdurre una rivoluzione come i pacs e relative adozioni senza che la mentalità si sia evoluta , e qua non ci sta ricerca scientifica che tenga . Pensate poi che i pacs sono una prima fase .

Ora non conosco bene come si sviluppano giuridicamente , ma non so come funzioni poi la tutela anche per i bambini per questo genere di coppie nato da pacs . Bisogna vedere quale sia la base migliore per tutelare i figli . La massima situazione in merito è data dal matrimonio ( civile ) perchè anche per le coppie di fatto cmq la situzione si presenta già più debole .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Scusa che centra il cadere dalle scale con la natura? -.-
    Boh cmq non mi avete dato una risposta "valida" mi spiace (Puo' anche essere come qualcuno ha detto che le mie domande non abbiano senso eh )....
    Continuo a pensare che se non ci fosse differenza fra far crescere un bambino in una coppia etero o gay il buon "Dio" (o come volete chiamarlo) quando ci ha creato avrebbe previsto la procreazione anche con lo stesso sesso .... se non e' prevista un motivo ci sara'... tutto qui
    Cmq ora state anche un po' estremizzando la cosa...
    Sembra che i gay ora siano la soluzione definitiva a tutti i bambini che soffrono non nel mondo
    che si fa con le coppie etero che nn possono procreare?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Mi sembra un po' diverso...
    Esempio scemo.
    Un conto e' non riuscire a far girare un programma su Linux perche' scritto windows.
    Un altro conto e' che il programma non gira su Windows perche' c'e' un bug nel sistema....

Il risultato e' lo stesso che il programma non gira su nessuno dei due...
    Ma il programma e' nato per girare su Windows

Io almeno la vedo cosi' :P

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by ihc'naib
    che si fa con le coppie etero che nn possono procreare?
    La risposta potrebbe essere di due tipi : andare a cercare a tutti costi una fecondazioen assistita oppure portare avanti un adozione

Diciamo che la prima è più in voga per la questione che un figlio creato dai propri geni ha cmq un importanza maggiore nell ottica di un figlio
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Mosaik
    Non e' tutt'e due le volte volonta' della natura che quei due individui non procreino?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Warrant Officer kopl's Avatar

prima cosa: snellire la burocrazia per le adozioni

adozioni permesse a: solo coppie sposate, indifferentemente dal sesso o dalla specie degli appartenenti alla coppia

perchè: perchè è l'unico modo, attualmente, di tutelare i diritti dell'infante

riguardo i pacs: abolirli. Se vuoi i diritti derivati da una vita di coppia ti devi sposare (in comune ci si mette 10 minuti e senza tante puttanate coreografiche). Nel contempo permettere a chiunque di sposarsi con chiunque (purchè appartenga ad uno dei 5 regni della natura, limiti di età/nazione per matrimoni di pura convenienza economica)
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Non e' tutt'e due le volte volonta' della natura che quei due individui non procreino?
    No perche' sto parlando dell'essere Uomo e Donna ... se vogliamo scendere un grandino ed andare all'individuo per come la vedo io essere sterile e' come essere sordi , ciechi ecc..
    Vuol dire che non sei (passatemi il termine) "perfetto" ... non che vuoi fare qualcosa contro la tua "natura"

Lieutenant Glasny's Avatar

Infatti sono interferenze con l'evoluzione, non devono procreare in entrambi i casi, sia se sterili o se dello stesso sesso. Magari era una provocazione ma io mi trovo su questa linea sul serio

Per il discorso pacs, finchè riguarda solo loro per me può anche andare bene, ma un figlio adottato non possono averlo. Il motivo per cui si possono tollerare unioni tra omosessuali è perchè non danneggiano altri, non perchè siano una famiglia a tutti gli effetti. Per un bambino crescere con dei genitori entrambi dello stesso sesso non credo sia la migliore delle ipotesi, sia dal punto di vista psicologico(assenza del genitore di un determinato sesso, che comporta problemi nell'evoluzione della personalità), che sociale nei rapporti con gli altri, un bambino così sarebbe emarginato senza averne nessuna colpa.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny
    Infatti sono interferenze con l'evoluzione, non devono procreare in entrambi i casi, sia se sterili o se dello stesso sesso. Magari era una provocazione ma io mi trovo su questa linea sul serio
    Per il discorso pacs, finchè riguarda solo loro per me può anche andare bene, ma un figlio adottato non possono averlo. Il motivo per cui si possono tollerare unioni tra omosessuali è perchè non danneggiano altri, non perchè siano una famiglia a tutti gli effetti. Per un bambino crescere con dei genitori entrambi dello stesso sesso non credo sia la migliore delle ipotesi, sia dal punto di vista psicologico(assenza del genitore di un determinato sesso, che comporta problemi nell'evoluzione della personalità), che sociale nei rapporti con gli altri, un bambino così sarebbe emarginato senza averne nessuna colpa.
    insomma la razza pura è la razza che deve avere + diritti giusto?
    Allora gia che ci siamo togliamo i diritti inviolabili sanciti dalla costituzione, alle persone portatrici di handicap perchè anche loro vittime di interferenze nell'evoluzione della specie eh?

Meno male che siete proprio in pochi a fare questi "ragionamenti" (definirli ragionamenti come frutto dell'elaborato di un cervello umano normale mi risulta difficile)
    Daoc
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

adozioni permesse a: solo coppie sposate, indifferentemente dal sesso o dalla specie degli appartenenti alla coppia
    Sono d'accordo che si debba agevolare, sono d'accordo ai matrimoni gay. Ma le adozioni solo per uomo donna, non si deve sconfinare oltre limiti per cui non siamo pronti.

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Necker
    insomma la razza pura è la razza che deve avere + diritti giusto?
    Allora gia che ci siamo togliamo i diritti inviolabili sanciti dalla costituzione, alle persone portatrici di handicap perchè anche loro vittime di interferenze nell'evoluzione della specie eh?
    Meno male che siete proprio in pochi a fare questi "ragionamenti" (definirli ragionamenti come frutto dell'elaborato di un cervello umano normale mi risulta difficile)
    Chi ha parlato di diritti, per natura persone sterili o con handicap gravi non possono procreare(non è questione di diritto ma di capacità), forzare la procreazione in questo caso interferisce col normale processo di selezione naturale, e siccome non siamo ancora in grado di controllare la nostra evoluzione, conviene lasciare intatto il processo di selezione. Non vedo perchè devi passare agli insulti, forse perchè non hai argomenti perchè sai che questo discorso è logicamente corretto.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Ma dai come cazzo ragionate! Tutta la storia teconlogica dell'uomo è volta a controllare e modificare la natura! L'uomo è quello che è perchè non gli andava per un cazzo bene di raccattar bacche a zonzo per la foresta!

Ogni famiglia è diversa! Ogni uomo è diverso figuriamoci ogni coppia di genitori! Questa normalità che sbandierate per la formaziono del ragazzino è una stronzata che non esiste! Anzi esiste si, ma è logicamente conseguenza dei singoli casi.

è pieno di bambini negli orfanotrofi nell'est -.-

chi nell altro posto ha detto che ci sono piu richieste che disponibilità ha detto una stronzata C O L O S S A L E.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik
    Esempio scemo.
    Un conto e' non riuscire a far girare un programma su Linux perche' scritto windows.
    Un altro conto e' che il programma non gira su Windows perche' c'e' un bug nel sistema....
    Il risultato e' lo stesso che il programma non gira su nessuno dei due...
    Ma il programma e' nato per girare su Windows
    Io almeno la vedo cosi' :P

E guarda un po', hanno inventato java, così se scrivi il programma su windows, poi gira anche su linux.

Cambia esempio che questo ti è avverso di brutto...
    Last edited by Alkabar; 18th May 2006 at 13:33.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny
    ma sono solo supposizioni, tu non hai prova scientifica (e dai) dietro a quel "secondo me". In realtà, anche se sono un po' stanco di portare sempre lo stesso dato, è veramente ora che lo accettate per buono perchè ad oggi in un anno e mezzo non siete riusciti a smentirlo, in realtà ,stavo dicendo, l'associazione pediatri americana, che consta 55.000 mila pediatri afferma, con base gli studi fatti sui 2 milioni di bambini adottati da gay, che psicologicamente parlando i bambini non hanno problemi.

Anzi vengono su con più capacità di accettare le diversità.

I problemi, come fatto notare da laprohaig (ma sceglietevi dei nomi ricordabili pz) è solamente la società del cazzo che c'è intorno. Per ora infatti in Italia non è possibile, però magari sarebbe ora che la società si muovesse un po'.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok
    chi nell altro posto ha detto che ci sono piu richieste che disponibilità ha detto una stronzata C O L O S S A L E.
    si come no, statistiche 1999 (ultime disponibili)

decreti di adottabilità 393+853 (1246)

domande di adozioni nazionali presentate nell'anno 10.102
    domande di adozioni internazionali presentate nell'anno 7.352

e allora come la mettiamo?
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Page 1 of 11 12345 ... LastLast