Mah l han messa come se ci regalassero un mondiale fatto bene..
Printable View
Mah l han messa come se ci regalassero un mondiale fatto bene..
Si ma la scrivono a mo di rightnow di goa ste mail -.- L'unica cosa che cambia è il cognome il resto è = -.-
secondo me la fai troppo facilona, è riduttivo accusare la rai quando non si conoscono le cifre che ci sono in ballo, io sono convinto e sicuro che anche rinunciando a moltissime cazzate tv spazzatura sta sicuro che sky avrebbe potuto fare un offerta N volte più alta rispetto alla rai.Quote:
Originally Posted by Shub
Preso atto del fatto che ormai la TV seria è privata a mio avviso la RAI in quanto tv di stato dovrebbe distaccarsi da un modello di televione mediaset per avvicinarsi a qualcosa di più culturale/sociale/serio, una versione meno patetica della tv svizzera. E' ovvio che in quanto tv pubblica non potrà mai competere con quelle private, ora come ora è una brutta imitazione dentro la quale sopravvivono un paio di programmi decenti. La RAI dovrebbe garantirti un palinsesto meno spazzatura, se poi uno vuole la TV trash o sportiva allora se la paga - chiamasi capitalismo.
Poi non so, io in tv guardo i titoli del tg2 e "che tempo che fa", basta...
ah Kinson, che te fumi? :DQuote:
Originally Posted by Kinson
il canone è dovuto per il semplice possesso del televisore, puoi benissimo avere il televisore in casa e nn pagare il canone richiedendo il suggellamento dell'apparecchio. Cito dal sito sosconsumatori:
"Bisogna fare domanda, sempre per raccomandata AR, entro il 30 novembre, allegando la ricevuta originale di un vaglia postale di 5,17 euro intestato all’URAR e restituendo il libretto. Dopo, dovrebbero venire due funzionari dell’ufficio tecnico erariale a suggellare l’apparecchio entro un sacco di juta (:confused: , nota di Mosiah), ma generalmente non vengono. Ci sono utenti che hanno chiesto il suggellamento da molti anni e ancora aspettano, guardando la televisione gratis. In pratica è l’unico modo per non pagare il canone RAI e continuare a vedere la televisione."
mosiuccio la discussione sulal tv è parecchio fumosa , il fatto che tu abbia solo apparecchi atti al ricevimento può metterti in condizione di pagare il canone , frega un casso se c'hai la tele , te paghi pure se tieni il pc a casa per intenderci . Ceh poi all atto pratico loro i controlli non ne fanno è un altra storia .Quote:
Originally Posted by Mosiah
Solo nell anno scorso han fatto un bel po di discussioni e l'han resa una tassa effettiva e in quanto tale tutti la devono pagare , e si discuteva appunto del fatto che il possesso del televisore non era un elemento basilare , bastava semplicemente essere in una zona dove si potesse ricevere il segnale .
Mosiuccio mio beddo questi ti fregano come vogliono :D
a dirla tutta quindi te dovrebero piombare l'antenna e tutti i televisori , ma per avere la sicurezza di non pagare il canone semplicemente non dovresti abitare in quella casa , dovresti vivere tipo al centro della terra ( ammesso che il segnale non si prenda )
Cioè fatemi ridere sti stronzi non trasmettono manco tutti i quarti di finale??
Dev'essere un fottuto scherzo del cazzo. Ma che muoiano aoe...
fidati, sono del settore, so quel che dico :D (nn che lavoro alla rai eh :devil: )Quote:
il PC nn è un apparecchio televisivo, il monitor nn è un apparecchio televisivo, disponi di dispositivi atti a ricevere segnale dall'etere e visualizzarlo (anche nn Rai) ? QUELLO è un apparecchio televisivo. :)
ci stanno ignobili schedine da 30 euro che interfacciano il pc col cavo coassiale e diventa un televisore a tutti gli effetti ...Quote:
Originally Posted by Mosiah
ho capito, se te la compri, la possiedi e la utilizzi, il tuo PC diventa un apparecchio televisivo, indi devi pagare il canone.Quote:
Se le tasse basassero il loro principio d'imposta sulla potenzialità d'utilizzo potremmo metterci tutti una pietra al collo :D