Quote:
Originally Posted by ahzael
mi aspettavo di più un paragone reagan - attorerandomitaliano :nod:
Printable View
Quote:
mi aspettavo di più un paragone reagan - attorerandomitaliano :nod:
Bud Spencer >>> Schwarcoso
Quote:
Originally Posted by Pazzo
sharzy in conan > bud spencer
bomber >>>> terminatorQuote:
Originally Posted by Taro Swarosky
questa te la concedo...Quote:
politiche a favore del nord?????Quote:
Originally Posted by Xangar
ma quali?
svimez-cassa del mezzogiorno-sviluppo italia non ti dicono niente?
un SI deciso.
considerate che la riforma andrebbe in vigore dal 2016 quindi in caso di vittoria del si l'attuale governo o quello seguente avrebbero tutto il tempo di ritoccare l'impianto della legge. se vince il no tutto rimane fermo al 1948 e checchè ne dicano estrema e scalfaro questo sarebbe un male. il paese è andato avanti (non sempre nella giusta direzione purtroppo) ma qualcuno pare non accorgersene.
la costituzione non è una verità rivelata,qualcosa di sacro e immutabile.
è l'ossatura su cui si regge lo stato e se lo stato cambia va cambiata di rimando anche la carta costituzionale.
stupida parentesi quadra mancante...ti odiohh!
Quote:
Originally Posted by Emme
uppo, anche io non capisco questo attaccamento alla costituzione=carta della veritahh indiscussa
l'hanno fatta degli uomini, si potrà cambiare no? mica l'ha dettata dio :nod:
se parti con questo spirito te la rifai davvero.Quote:
Originally Posted by Hudlok
E' vero con l'attuale sistema non cambiano le cose, però secondo me tra il mantenere lo status quo e infognarci in altri problemi, preferisco mantenere lo status quo.Quote:
Originally Posted by Alkabar
Resta il fatto che, ovviamente, questa situazione non può andare molto avanti e bisogna trovare una soluzione (uno stato di polizia nelle regioni del sud non sarebbe una cattiva idea...), ma sicuramente la soluzione non è abbandonare il sud a se stesso.
Tra l'altro, ciò che potrebbe aiutare davvero le regioni meridionali è decentralizzare tutto (polizia e forze dell'ordine comprese); con la devolution come è studiata, avremo un sistema di polizia gestito dallo stato in modo uguale per tutti, mentre ciò che diventa di competenza delle regioni sono fondamentalmente sanità ed istruzione.
Ora, in una regione come la campania, completamente mangiata da "camorra" e società di stampo mafioso, se permetti alle giunte regionali di occuparsi interamente di sanità ed istruzione è come se mandassi alla forca tutti i campani...
Non so se ho reso l'idea.
ripeto la mia idea:
No, perche' sono favorevole al federalismo fiscale (molto favorevole) ma non mi sembra che una rivoluzione dell'impianto strutturale sia la prima esigenza (l'Italia e' vittima di un problema di mentalita'.. non di forme e strutture politiche sbagliate) e sopratutto perche' Sanita' e Istruzione mi sembrano gli ultimi argomenti da lasciare al federaliso. Nel sito di volantinaggio c'e' scritta una cosa che mi preoccupa molto (peraltro in una contraddizione ridanciana): i programmi scolastici non saranno diversi. saranno stabiliti dal ministero. pero' ogni regione potra' metterci un briciolo del suo. (per proteggere la "storia della regione").. ora, fermo restando che la storia contemporanea NON viene fatta a scuola, di che storia regionale differenziata si parla? Che diranno in Emilia di diverso da quello che dicono in Lombardia? Io ho la preoccupazione che si trasformi in un sistema per accentuare il sentimento di differenza e diffidenza.
Altro problema. Gli sprechi del sistema sanitario. Certe zone italiane sono maestre di sprechi e malasanita'. (anche perche', lo sto capendo adesso, amministrare dei presidi sanitari e economicamente ed eticamente una cosa molto complicata). Io - sospettoso e diffidente - vedo dei prospetti futuri piu' che preoccupanti, fatti di sprechi e mafie che rubano i soldi, di esodi per andare a farsi curare nel bell'ospedale li' nella regione accanto, di regioni che limitano il proprio servizio sanitario ai residenti. Non e' uno scenario certo. Ma non mi fido.
Insomma, ripeto, accoglierei a braccia aperte un federalismo fiscale molto intenso. Anche piu' dettagliato che "regione per regione". Ma questi due argomenti non mi piacciono.
ihc
Io non voto perchè nel 2016 non sto più in Italia..
ma che ti rispondo a fare va, tanto la tua ignoranza dei fatti è talmente evidente che è anche inutile starne a discutere. La cassa del mezzogiorno non è altro che un pagliativo, come dicono i medici è solo un placebo che non cura la malattia. Quante sono le aziende che hanno aperto o sono rimaste aperte nel sud ? Quante invece al nord ?Quote:
Originally Posted by Emme
studiati un pò la storia sociopoliticoeconomica dell'Italia dal 1900 ad oggi, e forse ti renderai conto delle enormi fesserie che hai scritto
no ma questa gente pensa che facendo il federalismo nel sud ci sara' l insurrezione del popolo...............................
si creera solamente un distacco ancora piu allucinante di quello attuale tra nord e sud, e nel giro di un paio d anni a milano si parlera' calabrese o siciliano e tutti i bambini saranno di carnagione piu scura. Quindi vi state portando all auto pulizia etnica da soli.
domani, cioè oggi, mi becco con una di classe mia brutta come un porco per studiare -.- figurati te -.-Quote:
Originally Posted by Alkabar
cmq son passato con
mate 4 [ingiusto -.-] ita 5 [per le relazioni dei libri a casa non fatte-.-U tutte le interrogazioni e compiti positivi -.-] inglese 6 storia 8 fiso 8 scienze 7 fisica 6 lat 6 disegno 7 ginnastica 8
manco troppo schifo dai -.-
Il prob della faccenda è che ho 11 crediti . ..
metti che il tema va male e prendo 9 . .
metti che matematica va male e prendo 8 . . .
metti che la terza prova metton domande difficili e prendo 9 . .
Ciau -.-^_^ sayonara . .. adios ;_;
Poi l orale non so come lo valutan . . .
Poi dipende . . magari il tema va bene e prendo 12 . . la terza prova magari capitan robe che so e prendo 13 e matematica un po so fare ora [ tipo tra i compiti degli anni scorsi e le sezioni suppl. un 3-4 quesiti riesco a farli tranq e un po del problema pure ] se magari lo fan facile considerando che ci metton la terza prova attaccata alla 2 prova . .. e prendo 11 [wowww]
poi l orale va bene sa anche essere che arrivo al 80 lol . . .
mah la vedo male.
Tra l altro son abbronzato da far schifo -.- il che non aiuta affatt.
:gha:Quote:
Originally Posted by Xangar