Lo Scudo di Talos e Alexandros di Manfredi, senza dubbio.
Printable View
Lo Scudo di Talos e Alexandros di Manfredi, senza dubbio.
mi sono innamorato del signore degli anelli quando avevo 15 anni letto e riletto 20 e + volte e all'epoca speravo tanto che uscisse un film che gli rendesse giustizia.. ci devono ancora riuscire... peccato!
un libro "normale" invece consiglierei
running
di emanuele bellomo
ora forse lo trovi al max su ebay o in qualche pila di libri al mercatino..
cmq libro fantastico (solo io comprate e regalate 7 copie) e tutte rimaste soddisfatte ... (lo usavo come storia d'amore per far colpo sulle ragazze ;D )
bah il piccolo principie ha dei livelli di lettura . . . i viaggi di gulliver . . .
nel signore degli anelli sono cose piuttosto palesi ;)
Bah nn ho letto tutto tutto, ma se dici che il signore degli anelli è sempre esplicito e ha significati facilmente comprensibile, ti vorrei far notare che è stato IL libro che ha fatto crescere generazioni di estrema destra... è pieno di significati e simboli che sfuggono ai molti, significati politici cm l'avversione per l'industria(attacco al comunismo), la riscoperta delle leggende tradizionali che han salvato il popolo della terra di mezzo ad esempio(cardini del nazismo e del fascismo ad esempio, la riscoperta della cultura ritenuta da loro "classica")...
A me e successo cosi , ho letto Biancaneve ed i Sette nani da piccolo e vedendo come quei nanetti operavano per il bene comune ed eran oppressi dal regime della strega cattiva non ho potuto far a meno che notare come fossero l'emblema della classe sociale vs quella padronale ... da qui il mio credo comunistah :look:
btw come libro :
poesia : Battello Ebrro
fantasy : lo Hobbit - Saga delle Cronache di Dragonlance
classico : Visconte Dimezzato
prosa attuale : Seta
Oggi è un po' passato di moda, ma ti assicuro che per una volta brcondor non ha detto una cosa fasulla, LotR era preso come testo di riferimento da tutta una serie di gruppuscoli di estrema destra pseudo-intellettuali (vabbé, avevano letto un libro di oltre 500 pagine, un miracoloh :sneer: ).
Ovviamente non sta dicendo che Tolkien era nazista/razzista, semplicemente che menti deboli e deviate hanno facilmente visto nella razza elfica la supremazia della razza ariana sulle altre (e l'ho rivista pure nel film nel fosso di Helm, quando PJ si inventa l'arrivo di Haldir con le truppe elfiche naziste :rotfl: ), la decadenza degli uomini, ecc.
Il signore degli anelli,
Il maestro e margherita,
La guida Galattica per autostoppisti
Questi sono 3 libri che cambiano la vita di una persona (be diciamo perlomeno che hanno segnato la mia vita).
Il signore degli anelli
1984
Il ritratto di Dorian Gray