Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 87

Thread: Libro preferito...

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Lo Scudo di Talos e Alexandros di Manfredi, senza dubbio.

Petty Officer 1st Class mistik's Avatar

mi sono innamorato del signore degli anelli quando avevo 15 anni letto e riletto 20 e + volte e all'epoca speravo tanto che uscisse un film che gli rendesse giustizia.. ci devono ancora riuscire... peccato!

un libro "normale" invece consiglierei
    running
    di emanuele bellomo
    ora forse lo trovi al max su ebay o in qualche pila di libri al mercatino..
    cmq libro fantastico (solo io comprate e regalate 7 copie) e tutte rimaste soddisfatte ... (lo usavo come storia d'amore per far colpo sulle ragazze ;D )
    on Midgard Vorty
    Mistikrune runemaster 8Lx

un saggio un giorno disse:
    Lascia stare le "troppo bella", cerca di approcciare qualche COLF filippina o equadoregna, ricordo che Milano ne era piena, ad esempio.....
    Fatti fare la punta al matitone da qualche "easy pussy", poi,quando ti senti rassicurato e convinto, cerca di salire di livello.....
    E' come il karate: cintura bianca = tardona o extracomunitaria;
    cintura nera = zoccola da competizione !!!

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

bah il piccolo principie ha dei livelli di lettura . . . i viaggi di gulliver . . .

nel signore degli anelli sono cose piuttosto palesi

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    bah il piccolo principie ha dei livelli di lettura . . . i viaggi di gulliver . . .
    si ti parlo di 14 anni fa, quando avevo 8 anni.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Bah nn ho letto tutto tutto, ma se dici che il signore degli anelli è sempre esplicito e ha significati facilmente comprensibile, ti vorrei far notare che è stato IL libro che ha fatto crescere generazioni di estrema destra... è pieno di significati e simboli che sfuggono ai molti, significati politici cm l'avversione per l'industria(attacco al comunismo), la riscoperta delle leggende tradizionali che han salvato il popolo della terra di mezzo ad esempio(cardini del nazismo e del fascismo ad esempio, la riscoperta della cultura ritenuta da loro "classica")...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Castelli di Rabbia di Baricco, tra i vecchi il ritratto di dorian grey

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Bah nn ho letto tutto tutto, ma se dici che il signore degli anelli è sempre esplicito e ha significati facilmente comprensibile, ti vorrei far notare che è stato IL libro che ha fatto crescere generazioni di estrema destra... è pieno di significati e simboli che sfuggono ai molti, significati politici cm l'avversione per l'industria(attacco al comunismo), la riscoperta delle leggende tradizionali che han salvato il popolo della terra di mezzo ad esempio(cardini del nazismo e del fascismo ad esempio, la riscoperta della cultura ritenuta da loro "classica")...
    queste imo son le classiche cagate dei critici che non hanno un cazzo da fare, come se un cinno a 13 anni si legge LOTR e poi esce di casa e si tatua una cazzo di svastica per quello, ma dai.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    queste imo son le classiche cagate dei critici che non hanno un cazzo da fare, come se un cinno a 13 anni si legge LOTR e poi esce di casa e si tatua una cazzo di svastica per quello, ma dai.
    la cosa triste e' che c'e' gente che ci crede pure

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

A me e successo cosi , ho letto Biancaneve ed i Sette nani da piccolo e vedendo come quei nanetti operavano per il bene comune ed eran oppressi dal regime della strega cattiva non ho potuto far a meno che notare come fossero l'emblema della classe sociale vs quella padronale ... da qui il mio credo comunistah

btw come libro :

poesia : Battello Ebrro

fantasy : lo Hobbit - Saga delle Cronache di Dragonlance

classico : Visconte Dimezzato

prosa attuale : Seta

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Oggi è un po' passato di moda, ma ti assicuro che per una volta brcondor non ha detto una cosa fasulla, LotR era preso come testo di riferimento da tutta una serie di gruppuscoli di estrema destra pseudo-intellettuali (vabbé, avevano letto un libro di oltre 500 pagine, un miracoloh ).

Ovviamente non sta dicendo che Tolkien era nazista/razzista, semplicemente che menti deboli e deviate hanno facilmente visto nella razza elfica la supremazia della razza ariana sulle altre (e l'ho rivista pure nel film nel fosso di Helm, quando PJ si inventa l'arrivo di Haldir con le truppe elfiche naziste ), la decadenza degli uomini, ecc.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Il signore degli anelli,
    Il maestro e margherita,
    La guida Galattica per autostoppisti

Questi sono 3 libri che cambiano la vita di una persona (be diciamo perlomeno che hanno segnato la mia vita).
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Il signore degli anelli
    1984
    Il ritratto di Dorian Gray

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    pilastri della terra è lo stesso dei "i pilastri della creazione"? o sono due cose diverse?
    i pilastri della terra è di ken follet,l'altro non saprei

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Oggi è un po' passato di moda, ma ti assicuro che per una volta brcondor non ha detto una cosa fasulla, LotR era preso come testo di riferimento da tutta una serie di gruppuscoli di estrema destra pseudo-intellettuali (vabbé, avevano letto un libro di oltre 500 pagine, un miracoloh ).
    Ovviamente non sta dicendo che Tolkien era nazista/razzista, semplicemente che menti deboli e deviate hanno facilmente visto nella razza elfica la supremazia della razza ariana sulle altre (e l'ho rivista pure nel film nel fosso di Helm, quando PJ si inventa l'arrivo di Haldir con le truppe elfiche naziste ), la decadenza degli uomini, ecc.
    si vabbè anche con la germania di tacito (tra l'altro per un inganno), però io al liceo la ho fatta lo stesso e nessuno è diventato nazista dopo aver letto che i germanici sono tribù forti e vigorose

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Il signore degli anelli,
    Il maestro e margherita,
    La guida Galattica per autostoppisti

Questi sono 3 libri che cambiano la vita di una persona (be diciamo perlomeno che hanno segnato la mia vita).
    Scusa se te lo chiedo, ma la Guida Galattica ti ha cambiato la vita perchè ti ha insegnato a viaggiare sempre con un asciugamano ed un pesce rosso?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si vabbè anche con la germania di tacito (tra l'altro per un inganno), però io al liceo la ho fatta lo stesso e nessuno è diventato nazista dopo aver letto che i germanici sono tribù forti e vigorose
    Hador, non so che dirti, io quella gente l'ho vista davvero, dal vivo, e mi sono domandato quanto si potesse essere così imbecilli.

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Scusa se te lo chiedo, ma la Guida Galattica ti ha cambiato la vita perchè ti ha insegnato a viaggiare sempre con un asciugamano ed un pesce rosso?
    No, gli ha insegnato a non avere panico, mai.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast