Originally Posted by
Il Nando
Solidarietà al compagno (centauro si intende) Jarso!
Io con l'MT sono un fottuto brutalizzatore, passo auto e scooter appena posso, nei limiti dell'umana ragione, perchè vista la media di scooteristi e automobilisti in circolazione preferisco averli dietro che davanti o ancor peggio di lato...
C'e' da dire che su due ruote ci vado almeno 5 giorni a settimana da 16 anni...
Se a Genova nn ci fossero tutte le moto/scooter che ci sono e se non passassero avanti al semaforo, semplicemente sarebbe una New York in miniatura, strade troppo strette per troppe auto.
Il problema grosso cmq imho e' nato assieme agli skuteroni (i vari majesty 250 etc) perchè un sacco di persone che nn son mai salite su una moto perchè scomoda/difficile da portare/poco pratica si sono trovati un mezzo che:
- pare un divano (pare solo, piglia un buco col majesty e ne riparliamo asd)
- si guida con una mano
- viaggia pure discretamente (specie con la seconda generazione di 400 - TMAX e il burgman pure 650... lol)
- Ha un sacco di spazio interno ed esterno per metterci dentro cose inutili (passando da scooter a moto mi son reso conto che il 90% di roba che avevo nel baule e nel sottosella nn mi serviva a una mazza)
Insomma tantissimi centauri wannabe ci si sono fiondati e le strade si sono riempite di comò con le ruote guidati da persone incapaci, perchè due ruote son più difficili da portare che 4 e richiedono concentrazione costante, controllo continuo, tempi di reazione rapidi ed equipaggiamento adatto.
E invece per strada ti ritrovi il majesty/tmax/burgman con 40/50 enne sopra:
- col duraleu slacciato
- che manda sms
- che piglia le curve a L
- che rischia di ammazzarsi per passare moto che hanno il triplo dei suoi cavalli
- che guida con le gambe stese come se fosse sul divano
- con le INFRADITO!