Beh, per uno che se la fa in casa non credo sia un grosso problema finirla :sneer:
Printable View
io ho letto/sentito che in luogo fresco e asciutto, va consumata entro i 2 anni dall'imbottigliatura, e non prima delle 2-3 settimane (periodo migliore è dopo 2 mesi)
il mio problema sarà non berla prima delle 3 fatidiche settimane :sneer:
cmq tutto sommato è anche conveniente, 25 litri di birra 14 € di malto e 3 € di lievito. Meno di 1 € a litro :D
il nostro problema, dovremo aspettare così tanto prima di vederti a pancia in giù con una eruzione dal culo :nod:
se vi interessa tanto mi filmo mentre faccio la mia cagata mattutina :sneer: così non dovete aspettare che la birra sia pronta asd
Odio la birra artigianale, sono 10 anni che mio padre la fa e si atteggia a grande creatore di birre, ogni volta che vengono i miei amici non possono bere birra perche' senno mio padre prende la sua e li avvelena..............
Muahuhwuhawuhawuawhawuh ha iniziato a fermentare, tutti i miei detrattori me lo succhino alacremente!!!!
La mia piccola ha fatto 2 cm di schiuma bianca, e il gorgogliatore sputa bolle con un ritmo blando, ma per iniziare è gia qualcosa.
Vi terrò aggiornati
nel primo reply del topic ho aggiunto il diario della mia birrificazione se a qualcuno può interessare, altrimenti sucks :D
boh tanto non dura manco 6 mesi
Ho due domande :
a) Dove si compra in genere il "KIT" ? E quanto costa?
b) Fa puzza o cmq emette forti odori?
a) me l'han regalato al compleanno, cerca mr.malt su google. http://www.mr-malt.it/
b) Il fermentatore sta in cantina, quando il gorgogliatore fa bolle, un po senti l'odore acre, ma per ora ne escono poche. Non so quando erutterà e se erutterà se esce puzza