Ecco, per me QUESTO è uno spreco di soldi :D
Printable View
che alla blizzard siano bravi siamo tutti d'accordo... quel che a me non piace è che il loro prodotto, lontanissimo dalla mia idea di divertimento, abbia talmente tanto successo da imporre quel tipo di gioco come standard tra i mmorpg, ma il problema è personale.
Chiaro che lo stesso ragionamento si applica a questa tipologia di mosse commerciali, un po' come i DLC a pagamento, la gente li compra ma come dire, preferisco chi li regala, ma ormai lo standard sono a pagamento non quelli gratuiti.
Atm la blizzard è in una situazione in cui si può permettere molte libertà (un po' come la apple comunque), il problema è che ha un tale bacino di utenza che tali libertà diventano subito standard, un esempio più "implementativo", su war il sistema di drop era la cosa più demenziale mai vista, basato tutto sul culo, soprattutto pensando al fatto che il pg andava vestito per fare rvr, ma a quasi tutti i player di wow con cui ho parlato piaceva. La colpa non è della blizzard, è di tutti gli altri, ma nn per questo mi sta molto simpatica :/
la blizzard ha semplicemente fatto quello che ha fatto la nintendo: invece di fare un prodotto di qualità per il mercato dei vg amplio direttamente il mercato ad un genere di utenza opposto rispetto a quello natio.
Grazie.
Non la prendere male, solo che non c'è niente su cui discutere.
E' proprio un punto di vista insostenibile, perchè troppo personale. Ma penso che ci puoi arrivare anche da solo, e diverse persone hanno già spiegato bene come funziona la cosa ;)
Il grazie non era ironico era riferito al fatto che rispettavi il mio punto di vista.
Il resto come dici tu é personale e la discussione si é definitivamente chiusa quando Miave ha fatto capire che blizzard non ha inventato l´ acqua calda ma sono i suoi sottoscrittori a spingerli lá dove nessun uomo marketing é mai giunto prima :)
dovresti vedere quanta cazzo di gente c'è in giro con quei 2 pet :|
sconcertante
e ok ma fare 3 giri di un'istance è un pelo diverso dallo spendere 20 euro :V
Sinceramente non vedo la differenza col portachiavi griffato da 50 euro. Ok uno e' "reale" l'altro "virtuale" ma son tutti e due status symbol alla fine.
La blizzard e' il futurohh, speriamo che continui a fare anche giochi belli ora che ha praticamente fondi infiniti con wow :sneer:
La mi' ex mi regalo' il pet del grifoncino, dovevo dirle che non lo volevo e dovevo invece andare in disco a rimorchiare perche' un macho italiano la pensa cosi?
Se PER TE e' meglio sputtanare 150€ in disco che non comprarsi un pet da 10€ e' un TUO valore, per il resto ritengo che ognuno sia libero di spendere i propri soldi come meglio crede.
In quanto all'offerta del panda, la Blizzard ormai e' anni che lavora con make-a-wish, penso che conosciate tutti la storia di quel ragazzino a cui fecero creare la quest del cane sotto TB.
Lungi da me darti consigli su come trattare con le donne, e non consiglio nemmeno il modello macho italiano, dico solo che secondo me le cose non sono equiparabili nell'assurda speranza che la vita reale abbia qualcosa in più di un pet che ti segue su WoW. A prescindere da questo, com'è già stato detto, l'esempio giusto è semmai quello di uno che vuole un timbro custom sulla mano e paga 10 euro in più.
fermo restando che hai ragione ovviamente, il punto focale qua non è l'inutilità del pet rispetto ad altre attività, è l'enormità del prezzo rispetto al valore intrinseco (nullo a mio parere, estetico nel migliore dei casi). Ognuno fa quel che vuole con i propri soldi, ma preferirei che l'acquisto di questa roba non fosse incentivato per far capire alle case produttrici che a tutto c'è limite.Quote:
Se PER TE e' meglio sputtanare 150€ in disco che non comprarsi un pet da 10€ e' un TUO valore, per il resto ritengo che ognuno sia libero di spendere i propri soldi come meglio crede.
Ma un limite cosa? Se uno gioca e per natale vuole regalarsi una stronzata in gioco, 10€ son davvero nulla...
Mi sembra che ti stai incaponendo piu' perche' e' WoW che per la realta' della cosa. La gente spende 10€ per avere i cazzettini firmati da mettere al collo che regalano alle fiere, ma nessuno va a dirgli niente.
Per me sono soldi buttati quelli dell'esempio che fai te, perche' della tipa che me la da solo perche' tiro fuori i fogli da 100 e compro lo spumante a me non interessa, ma mica vengo da te a dirti che e' assurdo o vado in disco a dire che han passato il limite a vendere a 100 carte boccie che non le valgono, finche' te le compri loro fan bene a vendertele.
Domanda / offerta.