Originally Posted by
McLove.
io credo , per le affermazioni che fai, che nemmeno sai cosa sia il copyright e in cosa consista.
Tu non compri un bene su cui vige un diritto d'autore ma in parole povere lo "affitti", hai licenza di utilizzare, ma niente diventa tuo, niente ti viene venduto ne i sw ne il film ne il libro. Quindi il fatto che si faccia una copia con ctrl-c e ctrl-v non vuol dire nulla. Paghi il diritto di utilizzare/vedere/giocare/leggere/ascoltare quel bene immateriale opera dell altrui ingegno.
Dovresti vedere le opere d'ingegno , per meglio capire, come un appartamento che resta di proprietà di chi le crea e te lo affitta sotto compenso, anzi meglio, lo affitta ad infinite persone: tutte coloro che vogliono affittarlo.
E' chiaro che se continui a vedere i beni immateriali come l'etto di prosciutto che compri dal salumiere che moltiplichi, a mo di gesu', con ctrl-c ctrl-v allora non capirai mai perché esista il copyright e venga tutelato.
Che poi sul copyright, o meglio sulle opere su cui vi e' un diritto d'autore ci si lucri a dismisura e potrebbero essere più economiche di quanto non lo siano ora sono altri discorsi , ma se imposti nei tuoi ragionamenti i beni immateriali e le opere di ingegno come il prosciutto (bene materiale e che una volta usato/utilizzato finisce) mi sa che hai molta confusione in merito.