bhe. Si son moto bellissime e fantastiche, da guidare in strada magari anche più piacevoli, ma a vederle e starci sopra non me lo fan venire dure come altre più ignoranti, quello intendevo
Printable View
bhe. Si son moto bellissime e fantastiche, da guidare in strada magari anche più piacevoli, ma a vederle e starci sopra non me lo fan venire dure come altre più ignoranti, quello intendevo
Ragazzi un concessionari mi ha proposto una Yamaha r6 2003 di un suo cliente, sempre tagliandata 18000km a 3000 euro... la cifra mi pare ottima e la moto mi attizza di brutto...solo che come primo 600 voi cosa ne pensate?Troppo azzardato???
Foto:
http://www2.moto.it/static/annunci/2...04-6804191.jpg
http://www2.moto.it/static/annunci/2...04-6804192.jpg
Buon prezzo e grande moto, ma è un mezzo decisamente impegnativo.
Fondamentalmente la scelta è tua, io direi di prendere quella che ti piace e stop.
Ti dico io ero partito dall'idea di una naked per il prezzo, più competitivo, e la facilità di guida...Però sto r6 mi attizza di brutto!!!!
Il problema è che l'unica vera naked cattiva che mi piace è la Ducati 620 dark e dal concessionario non se ne trovano!!!!:(
Le altre naked vedi GSR Z750 HORNET sono belle ma scondo me non hanno il carisma di 620...
Cmq secondo te come mezzo la R6 è molto impegnativo da condurre?
Impegnativa in senso assoluto no, perchè qualsiasi moto la porti dolcemente e ci giri tranquillo.
Impegnativa lo diventa nel momento in cui tu sei un neofita e pian piano cerchi di spingerti sempre più in la, perchè se hai una R6 e la porti sempre come fosse un vespone non avrebbe senso. Nel momento in cui invece provi a portarla da R6 lì sarebbe meglio avere avuto già un pò di esperienza su un altro mezzo, giusto per sapere come muoversi senza dover scoprire tutto da 0 (attacco di coppia, gioco frizione, impostazione di curva, posizione, saltellamento della ruota posteriore etc.).
Silly ha avuto una R6 stesso modello per qualche tempo, chiedi a lui e sicuramente saprà parlartene meglio nello specifico.
il problema è che è carenata, ed è una moto da pista con la targa, e quelle degli anni passati sono pure più estremizzate nel concetto delle ultime. l'impostazione di guida per strada è tutto, io non mi preoccuperei troppo del motore, con un po' di testa non è niente di terrificante, ma l'impostazione di guida è certamente il peggio in quanto a utilizzabilità, facilità a imparare e via dicendo.
mezzo della madonna comunque
Si senza dubbio per un neofita come me di moto sarebbe meglio una naked... il fatto è che per quanto mi piaccia ad esempio lo z750 vedere questa me lo fa diventare durissimo!!!=)
Cmq sia come modello questa del 2003 rende?Sapete se da problemi?
Vi chiedo ancora un consiglio...si dice naked in generale ma secondo me tra un 620 e un GSR cè un abisso...il monster è "spartano" e cattivo di suo, nudo e crudo... se parliamo di GSR o Z750 già sono più "curate"...secondo voi come il 620 cosa cè?
a livello di estetica il monster vecchio è unico, non c'è niente che trasuda ignoranza grezza come lui, niente di simile.
non farti ingannare dalle apparenze però, è grezzo solo da vedere, il 620 in alcune versioni (annate) ha componentistica di livello superiore a tutte le altre naked di quel livello. il motore è tranquillo ma ignorantello nell'apri-chiudi.
cmq anche prendendolo da un privato il 620 è affidabilissimo se in buono stato, cerca un 2004 che è il meglio in caso^^
Infatti si, voler prendere la moto per forza di cose da un concessionario mi pare controproducente per te quando tra i privati ci son tanti 620 ben tenuti.
Eh lo so...di 620 tra privati ne trovo a palate ma ho paura di prendere l'inculata :(
Non sono pratico di moto e spendere 3000 euro e dopo 4 mesi cambiare motore mi prenderebbe un pò male :(
no vabbè, i 620 son dei trattorini, è davvero quasi impossibile che becchi una sola gigantesca, magari senti se conosci qualcuno che ha u meccanico di fiducia e portatelo dietro a vedere la moto xD
Scusa se te lo dico, ma sono paranoie del cazzo.
Se una moto è stata tenuta bene lo vedi conoscendo il proprietario e capendo che persona è, con alcuni basta sentirli parlare per capire subito che la han tenuta come una regina (il lato positivo di molti Ducatisti è questo).
Hai dubbi particolari ? Ti accordi con lui per farla vedere da un meccanico di fiducia prima del passaggio.
Sono 10 anni che compriamo in famiglia auto e moto usati da privati, e l'unica inculata è stata su una Buell Xb12, presa da un concessionario !
Che poi non dico che devi per forza prendere il Monster, ma almeno nn porti problemi inutili.
Altra offerta interessante... Kawa z750 del 2006 10000km, sono andato a vederlo oggi pomeriggio, tenuto maniacalmente giuro che passa tranquillamente per nuova,batteria nuova, candele all'iridio, scarico piccolo in carbonio vuole 3300 euro essendo privato ovviamente niente garanzia...
Cosa ne pensate?
In generale lo z750 che ne dite?
ce l'ha un mio amico e non si è mai lamentato.
cmq per il discorso privati non so, ho sempre comprato tramite concessionario cercando il necessario (a volte anche qualche mese) ma alla fine ero certo di avere almeno un po' di garanzia. specialmente sul target su cui ti orienti tu i concessionari se ne dovrebbero cadere di moto usate...