Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 61

Thread: Secondo voi tra le carenate...

  1. #1
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default Secondo voi tra le carenate...

    Mi affaccio per la prima volta in ambito moto ed ho deciso di iniziare da un Monster 620 dark, semplicemente perchè mi è sempre piaciuto da morire ed è anche l'unica naked a piacermi davvero...
    Presa questa decisione, l'obiettivo è prima o poi prendere una carenata 600...ora per pura curiosità e voglia di parlare tra le varie yamaha r6, honda cbr 600 rr, kawa ninja 600 ecc ecc... secondo voi quale è la migliore?^^

  2. #2
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    l'r6 non mi piace, invece devo dire che mi sono trovato magnificamente col cbr 600rr ... il ninja 600 non l'ho mai provato, ma è davvero bello esteticamente
    gratz.

  3. #3
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    inizia con il monster poi valuta cosa vuoi

    bic/quadricilindrico
    passeggero sì/no
    viaggi lunghi sì/no
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quote Originally Posted by kopl View Post
    inizia con il monster poi valuta cosa vuoi

    bic/quadricilindrico
    passeggero sì/no
    viaggi lunghi sì/no
    this

    Passare dal bicilindrico ducati ad un 4 japponese è come passare dal cazzo alla figa, potresti rimanerne disgustato.
    Prima devi capire come ti ci trovi, poi dopo scegli dove orientarti.
    Io personalmente tra le 600 da te indicate, valuto la R6 come la migliore, design >>, ottimo motore, leggera. Uniche pecca è che fondamentalmente è un plasticone.
    Free from Signature

  5. #5
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    come sopra per le valutazioni del dopo monster (che io reputo lammerda, come noto)
    cmq tra le 600 attuali la r6 >>>> a mani basse, tra design, motore e rumore , le ninja sono sempre più orribili, le gsxr uguali e la cbr col buco in mezzo ai fari è orrida
    e te lo dice un proprietario di cbr 600 rr 2005


    a.k.a. connit

  6. #6
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Si il ragionamento che fate è più che giusto, solo che iniziare con una carenata 600 mi pare un pò azzardato,che dite?
    Magari mi faccio un anno o due di monster in modo da apprendere bene la tecnica e imparare davvero ad andare in moto,poi valuterò...magari mi viene la scimmia della Brutale o magari scopro di essere un Harleysta:P
    PS: per curiosità le Buell come le valutate?Attualmente tra le naked mi piace giusto la lightnight e il 620 dark...

  7. #7
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Sì è azzardato, ma dipende dalle esperienze pregresse.
    Se hai 0 totale come esperienza di guida a marce su mezzi "scattanti", si, è sconsigliato, altrimenti potresti anche provare, ma il mio personale consiglio è di andare per step crescenti, per poter arrivare al limite di ognuno e poter quindi migliorare costantemente ( io l'ho fatto solo in parte, tanto che ora il mio cbr600rr lo sfrutto si e no al 50%, vuoi per mia indole, vuoi per la moto).

    La Buell Lightning l'ho avuta in casa, GRAN MOTO, ma è a tutti gli effetti una Harley.
    Cosa comporta questo ? Manutenzione costante, non necessariamente attiva, ma molta passiva (controlli frequenti, olio, giocovalvole etc) I tagliandi ovviamente sono un salasso. Per iniziare non è il massimo, ma per chi ama i bicilindrici è una moto da provare.

    Per cominciare tra quelle che dici, rimarrei sul monster, più economico delle altre e significativamente + facile. Occhio perchè anche lui necessita di un occhio di riguardo per il motore.
    Free from Signature

  8. #8
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Si mi han detto che rispetto alle Jappe le ducati sono un pò più da tenere sotto controllo, mi han anche detto di gente a cui si smontano i pezzi -.- ma probabilmente sono i miei amici centauri a dire cazzate visto che sono tutti su delle jappe...

  9. #9
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    ci sono anche altre moto/cilindrate per il post monster

    hai indicato le classiche moto "fighe", ma valutare altri tipi di moto?
    esistono altre tipologie oltre le classiche sportive.


    quando ho comprato la moto mi sono fatto una lista:
    ho deciso di non andare sopra il 750 (costi, consumi, assicurazione)
    mi piacciono i bicilindrici
    non mi piacciono le naked
    non mi interessa il parere da bar
    comoda per farsi qualche centinaio di km
    comoda per il passeggero

    non è detto che la tua moto ideale sia quella che hai in testa all'inizio


    inoltre il discorso carenata sì o no vale il giusto: m'han detto che la r1 fa i 150km/h in prima, io li faccio in 4°...
    ma alla fine quando li farei?
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  10. #10
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    se prendi il 620 fa in modo che sia non ricordo se il 2004 o il 2005, quello coi brembo serie oro, è l'annata migliore, ed è già del nuovo corso ducati, affidabilissima, ci vogliono le palle di cannone per fermarla.

    tra le 600 carenate la mia preferita è la R6 di alcunii anni fa, quella con la livrea tutta bianca, stupenda, e ti garantisco che poche cose sono più esaltanti del cambio di tonalità che fa il motore quando si incazza passati i 9000 giri, starci sopra e sentire l'urlo che cresce fino a 16000 col mega risucchio dell'airbox in sottofondo è una delle robe da fare prima o poi nella vita :P
    o sennò la daytona 675, anche lei fa sesso, è un 3 cilidnri però
    il gixxer è troppo mazinga z per i miei gusti, il cbr mi piaceva molto quello con lo scarico singolo sotto al codone, la ninja la escluderei a priori per il cerchio davanti da 16.5

    a livello di performance alla fine se non sei un gran manico e un suicida si equivalgono


    edit: occhio che il motore del monster è pur sempre un bicilindrico ducati, per il neofita è scorbutico, e strappa, paradossalmente come motore sono più facili le ipersportive jap 600 finchè le si guida tranquille e non ci si avvicina alla soglia magica dei 8-9k giri, sono paciose e lineari. Certo il motore imo è il meno tra le cose che possono mettere in difficoltà il neofita.

    le buell te le sconsiglio semplicemente perchè han chiuso bottega, non si sa dove si va a finire con l'assistenza
    Last edited by Pazzo; 4th October 2010 at 13:06.

  11. #11
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    io dopo 3 anni di cbr sto pensando di vendere tutto (ma mi piangerebbe il cuore ) e comprare una ktm 990 adv con cui girare il mondo. o perlomeno poter fare più cose


    a.k.a. connit

  12. #12
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    figa a proposito di ktm ho provato il superduke 990 R, fa paura >_>

  13. #13
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post


    edit: occhio che il motore del monster è pur sempre un bicilindrico ducati, per il neofita è scorbutico, e strappa, paradossalmente come motore sono più facili le ipersportive jap 600 finchè le si guida tranquille e non ci si avvicina alla soglia magica dei 8-9k giri, sono paciose e lineari.

    le buell te le sconsiglio semplicemente perchè han chiuso bottega, non si sa dove si va a finire con l'assistenza
    Assolutamente vero, sotto gli 8/9k giri sono facili e tranquille, purtroppo però basta una volta sola che si fà gli spavaldi in curva (capita quando si pensa di aver preso la mano) e con l'attacco di coppia ti manda per aria. Imo penso che sia meglio un motore costante a tutti i regimi, se pur scorbutico, che non uno che nell'arco di 2/3k giri ti spedisce nell'iperspazio.

    Buell: vero pz mi ero scordato.
    Free from Signature

  14. #14
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    l'r6 la trovo scomoda! Ma una belva, migliore tra le 600
    il gisx-r MOLTO comodo (quello che ho tenuto di piu infatti) e leggero
    cbr a mio modesto parere non va! Cioè, per carità, ma rispetto alle altre della stessa categoria è gradini sotto (come comodità è sopra r6& gsx-r)
    la ninja la scarto a priori perchè ce l'hanno tutti e non mi piace :\

    Dopo aver distrutto un gixxer (4cilindri) son passato ad una ducati 848, un po' cattiva, ma piu che altro pesantina per me (peso 60kg e sono 1.70). Non è mia, però la sto provando vedro se comprarla o meno...

  15. #15
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Assolutamente vero, sotto gli 8/9k giri sono facili e tranquille, purtroppo però basta una volta sola che si fà gli spavaldi in curva (capita quando si pensa di aver preso la mano) e con l'attacco di coppia ti manda per aria. Imo penso che sia meglio un motore costante a tutti i regimi, se pur scorbutico, che non uno che nell'arco di 2/3k giri ti spedisce nell'iperspazio.

    Buell: vero pz mi ero scordato.
    eh ma quello è vero con qualsiasi moto alla fine, il momento che hai troppa confidenza e fai lo spavaldo dimenticando che lei >>>> te è il momento che voli per aria :P

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 98.68 Kb. compressed to 83.60 Kb. by saving 15.08 Kb. (15.28%)]